Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange

Andare in basso 
+9
lalla69
barbamamma
anna300971
MarinaJad
KSENIA73
jolaluca
saròmamma
ballerina84
Bibbi
13 partecipanti
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange Empty
MessaggioTitolo: la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange   la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange EmptyGio 13 Set 2012, 21:28

non intervengo perchè diego è davvero simbiotico con me....e ora che andiamo al nido assieme la mattina (nido aziendale) praticamente passa tantissimo tempo solo con me...i baci sono solo per mamma, le coccole idem, dice solo mamma (e inizia a dire nonna, papà no) e se poco poco passo davanti al seggiolone e mi vede o davanti al lettino dove sta dentro a giocare con le sue cosette inizia a strillare perchè mi vuole....si attacca a me come una piovra. Quindi se mio marito la sera lo prende per addormentarlo lo lascio perchè penso sia giusto....ma poi sto fuori dalla stanzetta a soffrire...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange Empty
MessaggioTitolo: Re: la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange   la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange EmptyGio 13 Set 2012, 21:55

Un abbraccio al piccolo Diego che strilla poverino e alla mamma che soffre dietro la porta della sua stanzetta!!!
Diego mi fà pensare al mio nipotino di 1 anno,anche lui in periodo di adattamento all'asilo nido e iper attaccato alla sua mamma (mia cognata).Anche se mi dedico interamente a lui quando siamoa ssieme,basta che vede la sua mamma che gli passa vicino ed inizia ad urlare,la cerca anche quando non la vede per un pò...comincia a camminare barcollando e passo dopo passo riesce a trovarla e si attacca alla gamba.
la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange 6142 la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange 6142 la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange Empty
MessaggioTitolo: Re: la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange   la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange EmptyGio 13 Set 2012, 22:04

devo dire che lui ha sempre fatto così anche quando era piccolo piccolo. Ma negli ultimi due tre mesi è peggiorato.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange Empty
MessaggioTitolo: Re: la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange   la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange EmptyGio 13 Set 2012, 22:16

felice Amore ,che tenero!!!
Dì la verità quanto ti senti gratificata???Sei la persona più importante della sua vita... il suo punto fermo e conforto:angioletto:
Speriamo l'asilo lo aiuti ad essere meno morboso ,così che stiate più sereni entrambi.
Buonanotte!!! la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange 806920
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange Empty
MessaggioTitolo: Re: la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange   la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange EmptyGio 13 Set 2012, 22:22

super-mamma-bibbi questa cosa la dicono anche le mie amiche, i bimbi sono buoni e tranquilli ma se capiti nel loro campo visivo....esisti solo tu.
capita ciclicamente, almeno questo e quello che mi hanno raccontato.

secondo il mio modesto parere fai benissimo a lasciare che il papà si occupi di un evento della sua giornata, devono imparare a convivere Wink
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange Empty
MessaggioTitolo: Re: la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange   la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange EmptyGio 13 Set 2012, 23:06

per fortuna(per papa') per noi e' cosi' solo in certi momenti,anche perche' sta' con me tutto il giorno,ma da mezzoggiorno alle due e dalle 18 alle 21 quando va' a letto da un paio di mesi e' papite acuta deve giocare fisso con lui e non lo puo' lasciare un secondo,al mattino appena si sveglia mi bacia e poii mi guarda e dice"papa avolare(lavorare)",ma pero' quando e' stanco ,se si fa' male,se ha sonno e' solo ed esclusivamente mio I love you ,pero' e' vero i baci sono solo x Mamma,belli loro!!!
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange Empty
MessaggioTitolo: Re: la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange   la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange EmptyGio 13 Set 2012, 23:50

il mio compagno mi spiace dirlo come padre non fa molto in quel senso sono un po' delusa da lui.
ma martina lo adora Shocked quel poco tempo che le dedica e tra l'altro spesso in mia compagnia per lei è oro colato. come prima parola ha detto papà. poi sono passati mesi prima che dicesse mamma. Shocked
è proprio una femminuccia!
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange Empty
MessaggioTitolo: Re: la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange   la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange EmptyVen 14 Set 2012, 00:41

mamma, mamma tutto il tempo...fai bene a farlo addormentare, io ho un po' lasciato andare e lui ora concepisce di farlo solo con me! jad ha detto mamma e dopo tipo due mesi papa', ma ci e' stato un lungo periodo nel quale diceva mamma per dire tutto, tipo 'ho freddo, ho fame, ho sonno etc' (dai 13 ai 15 mesi, pare sia normale e che lo facciano molti bambini).

Mio figlio e' attaccatissimo alla madre, primo perche' la madre, ovvero io, si fa un 'mazzo tanto' tutti i giorni, e' a sua disposizione, gli fa fare un sacco di cose, esce, lo porta al parco etc

I bambini sono molto intelligenti, sanno perfettamente come stanno le cose, sanno che i padri hanno, nella gran parte dei casi, una funzione diciamo accessoria. Tanto che mio marito sta cercando di recuperare, visto che prima dell'estate spesso veniva respinto con frasi tipo' laccia me in pace, voglio mamma'. E devo dire che ci riesce bene, perche' i maschi poi, soprattutto quando crescono, hanno argomenti in comune coi padre tipo macchine, tecnologia, attrezzi. A me fa solo piacere.

Devo dire che da quando sono mamma ho capito perche' si dice 'lingua materna' e non 'lingua paterna', perche' noi tutti passiamo molto piu' tempo con le mamme, e le mamme insegnano molto di piu'
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange Empty
MessaggioTitolo: Re: la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange   la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange EmptyVen 14 Set 2012, 09:07

Il mio principe, inutile negare l'evidenza, sta più con me che con il padre per ovvio motivi di orario di lavoro...Di mattina va al nido accompagnato dalla mamma, al nido alle 16.00 lo riprende mamma e mamma sta con lui fino alle 19 più o meno quando arriva papi. Quindi dice sempre mamma mamma mamma, anche quando gioca la sua parola magica è MAMMA e io ne sono orgogliosissima.Di sera dorme con mamma e guai a farlo addormentare con il padre impiega tre ore; con me invece se è rilassato al max dieci minuti e crolla. Detto questo devo dire che quando il padre arriva, l'amore di mamma diventa matto...inizia a saltellare e ad urlare come un matto fino a quando non lo prende in braccio. Inizia quindi il loro momento: giocare giocare giocare . Il sabato e la domenica poi il padre è molto presente( cambia pannolini di cacca, lo fa mangiare, gioca con lui e lo porta a spasso),e quindi devo dire che hanno un ottima intesa...
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange Empty
MessaggioTitolo: Re: la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange   la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange EmptyVen 14 Set 2012, 09:24

Ernesto ancora non parla, quindi niente parolina magica, io e lui passiamo molto tempo insieme, anche a causa del lavoro di Dani che è spesso fuori città. Ora che ha iniziato il nido però alcuni dei giorni in cui il papà è a casa rimarrà con lui. Devo dire che al momento è bipartisan, se è stranito per dormire vuole solo le mie braccia, altrimenti si accoccola da solo nel lettino, quando vede e sente il papà via skype, sono prima grandi risate, poi però quando realizza che non lo può toccare, sono lacrime a singhiozzo .. poverino sia lui che il papà si lasciano entrambi con boccuccia....

secondo me fai benissimo a creare un momento solo per loro due, non so se in questo momento che vive già il distacco del nido, magari è meglio farlo graduale, rimanendo tu nei paraggi facendogli sentire che ci sei, ma lasciando la parte attiva al papà.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange Empty
MessaggioTitolo: Re: la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange   la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange EmptyVen 14 Set 2012, 09:35

Io sono molto critica con mio marito perchè ritengo che in parte questi problemi siano colpa sua.
Esce a fumare e poi torna e tenta di baciare il bambino che evidentemente non gradisce l'odore...e si scansa. Palesemente si scansa.
Quando gli chiedo cortesemente di starci un poco magari per farmi una sacrosanta doccia mi accorgo che dopo dieci minuti lui lo mette nel lettino a mo di box e si schiaffa davanti alla TV nell'altra stanza. Diego inizia a volersene andare in giro per casa, dopo un poco è ovvio che si stufa, per quanto lui è uno che gioca pure da solo e ci passa pure il tempo.
Credo che un poco si raccolga pure ciò che si semina. Noi passiamo intere serate in poltrona a coccolarci ridendo come matti...se magari lui partecipasse il bimbo lo collegherebbe con un momento ludico e sarebbe con lui più affettuoso.
Mia madre mi critica perchè nonostante lo sento piangere lo lascio con lui ad addormentarsi....io lo so che ha torto perchè devo mettermi da parte per farli socializzare tra uomini, ma è molto difficile la sera quando sento che piange non entrare e toglierglielo dalle braccia. AIUTO!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange Empty
MessaggioTitolo: Re: la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange   la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange EmptyVen 14 Set 2012, 10:25

Bibbi ha scritto:
Io sono molto critica con mio marito perchè ritengo che in parte questi problemi siano colpa sua.
Esce a fumare e poi torna e tenta di baciare il bambino che evidentemente non gradisce l'odore...e si scansa. Palesemente si scansa.
Quando gli chiedo cortesemente di starci un poco magari per farmi una sacrosanta doccia mi accorgo che dopo dieci minuti lui lo mette nel lettino a mo di box e si schiaffa davanti alla TV nell'altra stanza. Diego inizia a volersene andare in giro per casa, dopo un poco è ovvio che si stufa, per quanto lui è uno che gioca pure da solo e ci passa pure il tempo.
Credo che un poco si raccolga pure ciò che si semina. Noi passiamo intere serate in poltrona a coccolarci ridendo come matti...se magari lui partecipasse il bimbo lo collegherebbe con un momento ludico e sarebbe con lui più affettuoso.
Mia madre mi critica perchè nonostante lo sento piangere lo lascio con lui ad addormentarsi....io lo so che ha torto perchè devo mettermi da parte per farli socializzare tra uomini, ma è molto difficile la sera quando sento che piange non entrare e toglierglielo dalle braccia. AIUTO!!!!

Bibbi resisti e lascia che lo addormenti, se no fai come me che ora e' automatico che lo faccia io...le tue critiche a tuo marito sono le mie...
Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange Empty
MessaggioTitolo: Re: la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange   la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange EmptyVen 14 Set 2012, 13:00

Mio marito dalle vacanze di quest'estate si è "trasformato! Wink e ha capito di avere una bimba!
Si è trasformato in papà e la coccola un sacco, la fa ridere un sacco, la fa giocare ... lei controlla sempre che io sia nei paraggi ma poi si rilassa con lui e continua il giorco x fortuna!
Per la nanna no, ma lei non vuole neanche me perchè ha sempre preferito addormantarsi comoda nel lettino (anche al nido mi hanno detto che non vuole stare in braccio)
Gli uomini sono strani: fino a luglio sembrava quasi gli desse fastidio la presenza della nostra cucciola, ora mi dice "sono troppo felice" con le lacrime agli occhi e mi ringrazia continuamente per aver avuto la testa dura la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange 769866
Quindi Bibbi non demordere ... quando meno te lo aspetti cambia tutto!
Naturalmente anche il mio non si lava nè mani nè denti dopo aver fumato e se la bacia tutta... io prima continuavo a dirglielo ma sinceramente ora me ne stò un pò fregando (madre degenere What a Face ) pensando a tutte le schifezze che ci sono nell'aria che respiriamo e per ora lei non fa una piega (ogni tanto mi chiedo se sente gli odori perchè a me sembra di no!!! Boh!!!)

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange Empty
MessaggioTitolo: Re: la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange   la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange EmptyVen 14 Set 2012, 16:36

Wink Prima ero io che li portavo a nanna Sleep Sleep
ora lascio tranquillamente mio marito,i primi mesi piangevano e appena entravo in camera saltavano in piedi e allungavano le braccia,ora si addormentano beati......
qualche volta vado io,ma la maggior parte delle volte va papà....ed è pure bravo.....
e a me va benissimo perchè certe sere sono stanca morta......
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange Empty
MessaggioTitolo: Re: la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange   la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange EmptyVen 14 Set 2012, 16:55

Io a parte la questione nanna che faccio io,perche' Dominick ancora mi ciuccia I love you ,devo dire che tutto il resto lo lascio fare a papa',ed e' un valido aiuto,fortunatamente ha fatto tutto da se' senza che io dicessi nulla,come dici tu Bibbi sono convinta che chi semina raccoglie,quindi ho lasciato che decidesse da solo che fare,posso pero' dire che se io non ci sono per qualche motivo,lui si addormenta lo stesso con papa' senza pianti!!!magari se provassi con me li' forse piangerebbe il furbetto Smile
Torna in alto Andare in basso
honeystars
Un sogno dolce...come il miele..
Un sogno dolce...come il miele..
honeystars


Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 47
Località : Firenze

la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange Empty
MessaggioTitolo: Re: la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange   la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange EmptyVen 14 Set 2012, 18:04

Che bello leggere i vostri post ragazze.

Il mio piccolino deve ancora nascere e io non faccio che domandarmi che genitori saremo, se saremo all'altezza.
Per ora siamo solo pazzi di gioia!

Forse se i bambini si abituano a stare con entrambi i genitori sviluppano lo stesso attaccamento sia alla mamma che al papà... mah ne sapete più voi!

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
prisci81
Sognare a colori
Sognare a colori
prisci81


Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.05.11
Località : milano

la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange Empty
MessaggioTitolo: Re: la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange   la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange EmptyVen 14 Set 2012, 21:51

che amore, è proprio il innamorato della mamma (come tutti i figli maschi).
Immagino lo strazio che produce al tuo cuore....però penso che tu faccia bene a lasciare questo momento della giornata tutta a tuo marito....spero che Diego si abitui....
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange Empty
MessaggioTitolo: Re: la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange   la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange EmptyLun 17 Set 2012, 18:03

che tenera che sei..... tanto coccolona...
tutto cio' fa bene alla vita!!!!!
ti auguro tutta la fortuna del mondo... Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
green
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
green


Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 14.11.10
Località : Lazio

la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange Empty
MessaggioTitolo: Re: la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange   la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange EmptyGio 22 Nov 2012, 07:54

...ecco proprio quello che cercavo...sta capitando la stessa cosa con la nostra cucciola che ha 9 mesi e da un mese abbondante va avanti così...prima si addormentava tranquilla anche col papà, poi per un periodo ci son o stata solo io o forse non è nemmeno dipeso da quello, cmq ormai la sera è una lotta, e finora ho sempre ceduto per non sentirla piangere, e perché lui in fondo non fa granché per distrarla, la tiene in braccio e sta fermo sperando che si calmi Shocked ovvio che dopo 10 minuti devo intervenire sennò le vengono le convulsioni...però così non va...non voglio che sia così attaccata morbosamente a me e la sera non potrò mai uscire e lasciarla col papà...aiuto, datemi consigli...la cosa è ancora recuperabile???
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange Empty
MessaggioTitolo: Re: la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange   la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange EmptyGio 22 Nov 2012, 11:48

green ha scritto:
...ecco proprio quello che cercavo...sta capitando la stessa cosa con la nostra cucciola che ha 9 mesi e da un mese abbondante va avanti così...prima si addormentava tranquilla anche col papà, poi per un periodo ci son o stata solo io o forse non è nemmeno dipeso da quello, cmq ormai la sera è una lotta, e finora ho sempre ceduto per non sentirla piangere, e perché lui in fondo non fa granché per distrarla, la tiene in braccio e sta fermo sperando che si calmi Shocked ovvio che dopo 10 minuti devo intervenire sennò le vengono le convulsioni...però così non va...non voglio che sia così attaccata morbosamente a me e la sera non potrò mai uscire e lasciarla col papà...aiuto, datemi consigli...la cosa è ancora recuperabile???

green adesso diciamo che va meglio il discorso addormentamento....anzi col papà si rassgena di più, mentre con me vorrebbe continuare a giocare e sbaciucchiarci e quindi non vuole dormire.
Il problema è invece che vuole stare solo con me e sempre con me, appiccicato...quando siamoa casa perchè al nido va volentieri. Non vuole nemmeno che il padre si metta tra noi....quando si avvicina lo caccia.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
green
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
green


Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 14.11.10
Località : Lazio

la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange Empty
MessaggioTitolo: Re: la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange   la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange EmptyDom 10 Mar 2013, 16:50

Bibbi ha scritto:
green ha scritto:
...ecco proprio quello che cercavo...sta capitando la stessa cosa con la nostra cucciola che ha 9 mesi e da un mese abbondante va avanti così...prima si addormentava tranquilla anche col papà, poi per un periodo ci son o stata solo io o forse non è nemmeno dipeso da quello, cmq ormai la sera è una lotta, e finora ho sempre ceduto per non sentirla piangere, e perché lui in fondo non fa granché per distrarla, la tiene in braccio e sta fermo sperando che si calmi Shocked ovvio che dopo 10 minuti devo intervenire sennò le vengono le convulsioni...però così non va...non voglio che sia così attaccata morbosamente a me e la sera non potrò mai uscire e lasciarla col papà...aiuto, datemi consigli...la cosa è ancora recuperabile???

green adesso diciamo che va meglio il discorso addormentamento....anzi col papà si rassgena di più, mentre con me vorrebbe continuare a giocare e sbaciucchiarci e quindi non vuole dormire.
Il problema è invece che vuole stare solo con me e sempre con me, appiccicato...quando siamoa casa perchè al nido va volentieri. Non vuole nemmeno che il padre si metta tra noi....quando si avvicina lo caccia.

Avevo dimenticato questo post...caspita ma lo sai che la mia fa la stessa cosa? Ho notato che quando è con me, soprattutto la sera o cmq quando è + stanca e irritabile se vede il padre nei paraggi diventa una iena..finora non mi rendevo conto della cosa, è curioso che appena lui si allontana lei si rilassa, avrà paura che lui la prenda e la porti via da me?!...la cosa veramente assurda è che poi in realtà passa moltissimo tempo con lui durante il giorno e se io non ci sono o non mi faccio vedere (ma devo essere brava eh, nemmeno un respiro..) allora tutto tranquillo, ma perché????? In pratica in questi mesi ci ho rinunciato a farla addormentare con lui perché ho verificato che se io non sono in casa tutto fila liscio anche di sera, quindi non avrei problemi ad allontanarmi, così per ora le ninne sono uno spazio solo per noi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange Empty
MessaggioTitolo: Re: la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange   la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange EmptyDom 10 Mar 2013, 16:56

Noi siamo regrediti. Solo con me. Sempre di più.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
green
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
green


Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 14.11.10
Località : Lazio

la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange Empty
MessaggioTitolo: Re: la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange   la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange EmptyDom 10 Mar 2013, 17:04

Bibbi ha scritto:
Noi siamo regrediti. Solo con me. Sempre di più.

Porca paletta!! ma se tu per esempio vai fuori una sera, hai provato? che fa non dorme lo stesso?
Bello sentirli così attaccati ma a volte è soffocante...io non riesco nemmeno ad avvicinarmi al lavandino
o a sparecchiare...x fortuna x ora lo fa mio marito, però... scratch
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange Empty
MessaggioTitolo: Re: la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange   la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange Empty

Torna in alto Andare in basso
 
la sera quando si addormenta col padre mi strazia come piange
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Piange sempre....
» Piange e si agita durante la poppata
» mio padre...
» la varicella
» Venerdì tak a mio padre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: