Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Con mio marito sono a un bivio Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Con mio marito sono a un bivio

Andare in basso 
+29
ballerina84
mare6
mammachioccia
mongy
jellyfishui
ffederika
spike
extreme38
miciagatta75
MarinaJad
vanna84
camilla80
danycol
Luce613
Pesciolina763
Violet
anymanu
iomamma
aga
pingui
barby2772
Fatina187
Macry79
jolaluca
marycliath98
Kate
luna69
saròmamma
Silk
33 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Con mio marito sono a un bivio Empty
MessaggioTitolo: Con mio marito sono a un bivio   Con mio marito sono a un bivio EmptyVen 14 Set 2012, 20:37

Ciao ragazze,
scrivo poco ultimamente ma purtroppo ho il morale a terra
con mio marito sta andando molto male
tanto che nn voglio fare un altro tentativo finchè le cose nn si sono sistemate
se si sistemeranno...
non escludo che il mio comportamento sia la causa di tutto questo malessere
perchè, facendo due conti, mi sono resa conto di tutte le cose che mi ha tolto
i limiti che mi ha imposto, gli ostacoli che lui rappresenta per me
mentre trovo poco o nulla da mettere nell'altro piatto della bilancia.
quello che mi manda in bestia però è che lui invece si ritiene solo vittima delle mie cattiverie
per lui è impossibile immaginare che possa essere lui la causa del malessere.

Ma infondo a me non interessa sapere di chi è colpa,
a me interessa capire cosa Ci facciamo di male e affrontarlo
dircelo e crescere insieme,
invece qua le discussioni sono su "è nato prima l'uovo o la gallina?"
io nn ce la faccio più, oggi volevo cercare un avvocato
e mettere fine a questo strazio Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

Con mio marito sono a un bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Con mio marito sono a un bivio   Con mio marito sono a un bivio EmptyVen 14 Set 2012, 21:12

oh tesorina quanto mi dispiace leggere che stai così male.
quando vuoi noi siamo qui Con mio marito sono a un bivio 6142
spero tanto che riuscirete a risolvere. TVB
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Con mio marito sono a un bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Con mio marito sono a un bivio   Con mio marito sono a un bivio EmptyVen 14 Set 2012, 22:44

cara io non conosco la tua storia, ma sicuramente per noi che siamo in questa difficile situazione non è facile affrontare giorno per giorno questa realtà così crudele e a afarne le spese inevitabilmente è il nostro rapporto di di coppia che noi mettiamo a dura prova. è un dato di fatto, purtroppo che queste cose tendono o a dividerti o al contrario a creare un legame indissolubile, io mi ritengo molto molto molto molto fortunata perchè faccio parte del secondo gruppo e mo dispiace sentire che ti sia così infelice. pensaci bene a quello che fai perchè dopo in dietro non si torna già è abbastanza dura così e voi sete l'unica certezza nell'incertezza, siete voi contro il mondo e il vostro amore dovrebbe aiutarti nei momenti peggiori enon buttari a terra. sai all'inizio anche per noi non è stato facile, sogavo su di lui tutte le mie frustrazioni, ogni volta che e mi veniva il ciclo quanto glie lo facevo pesare! era come un macigno!! e fare l'amre poi, ne avevamo cancellato la poesia, non c'era armonia, tanto che un giorno nei momenti di amgoscia profonda ho incomianciato a chattare così per svagarmi e ho conosciuto un altro uomo con iò quale avevo mille cose in comune mentre con mio marito oltretutto siamo l'uno l'oppostp dell'altra, forse, mi dicevo, era la risposta alle mie domande, mi diceva le code che volevo sentirmi dire, ma poi qualche giorno dopo si è stufato delle telefomnate e dei messagiini voleva vedermi, voleva stare con me e una sera nel letto accanto a mio marita mi sono scoperta a pensare ad un altro uomo, non poteva essere, mi si è aperta la mente di botto, stavo buttando via la mia vita e tutto quello che avevo costruito fino a quel momento, dopo tutto sapevo ancoro prima di sposarlo che aveva dei problemi ma l'ho sposato lo stesso perchè il mio amore era più grande, e adesso? davvero tutto quell'amore era sparito così? sono scoppiata a piangere di un pianto interrotto, lui non ha detto una parola, aveva capito tutto, il mio pianto è diventato ancora più soffocante.
il giorno dopo mi dice guardandomi con due occhi che non potrei mai più dimenticare tre semplici parole "invecchia con me! e mi hapresa tra le braccia, li ho capito, non quell'amore non era finito semmai con il tempo era diventato più grande e più forte e da quel momento abbiamo rotrovato la gioa e soprattutto la voglia distare insieme vivendo attimo per attimo intensamente ed ora ogno volta che facciamo l'amore è un'esperienza inmensa e profonda e solo per la voglia di stare insieme ed è fantstico. nio purtroppo dopo tante sofferenze per averla la nostra bimba l'abbiamo persa e li mi ha dimostrato veramente quanto mi ama e quanto vale non mi ha lasciata sola un'attimo e se oggi ne sono uscita lo devo solo a lui e al sua grande amore.
se ti ho raccontato tutto questo non per raccontare i fatti miei ma per farti capire che devi, dovete fare chiarezza dentro di voi e capire quanto grande è pl vostro amore, ripercorretela vostra storia e ritrovate il motivo per il quale state insieme e so a quel punto decidete il da farsi, io l'ho fatto e forso non ho ancora un figlo , ma la mia vita è piena, felice e mi ragala ogni giorno una grande sorpresa e un grande amore che cresce ogni giorno di più.
per qualsiasi cosa noi ci samo sempre.
ti mando un grosso abbraccio.
Con mio marito sono a un bivio 6142 Con mio marito sono a un bivio 6142 Con mio marito sono a un bivio 6142 Con mio marito sono a un bivio 6142 Con mio marito sono a un bivio 6142 Con mio marito sono a un bivio 6142
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Con mio marito sono a un bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Con mio marito sono a un bivio   Con mio marito sono a un bivio EmptyVen 14 Set 2012, 22:56

Mi dispiace dover leggere queste tue parole.
Torna in alto Andare in basso
marycliath98
La rosa del sogno..
La rosa del sogno..
marycliath98


Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 49
Località : milano

Con mio marito sono a un bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Con mio marito sono a un bivio   Con mio marito sono a un bivio EmptyVen 14 Set 2012, 23:19

Anche a me dispiace molto leggere queste tue parole anche perchè "sento" solo tanta tristezza nelle tue parole, non cattiveria.
Credo però che il tuo atteggiamento sia quello giusto, vuoi capire cosa vi fa male e cercare di risolvere, continua così e vedrai che una soluaozne prima o poi la troverai!

INtanto ti Con mio marito sono a un bivio 6142 Con mio marito sono a un bivio 6142 Con mio marito sono a un bivio 6142 forte
Torna in alto Andare in basso
http://marycliath.blogspot.it/
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Con mio marito sono a un bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Con mio marito sono a un bivio   Con mio marito sono a un bivio EmptyVen 14 Set 2012, 23:27

mi dispiace molto per qualsiasi cosa cara noi siamo qui!!!!!spero riusciate a trovare di nuovo il vostro equilibrio!!!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Con mio marito sono a un bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Con mio marito sono a un bivio   Con mio marito sono a un bivio EmptyVen 14 Set 2012, 23:38

Anche da parte mia esprimo dispiacere ... sai le motivazioni che ti portano a questo bivio .... ma prima di imboccare la nuova strada ... rimani un attimo ferma e rifletti su quanta strada è stata fatta per arrivare fino a li ... e se davvero ... in fondo del VOSTRO cuore (di tutte e due) non ci sia davvero piu' nulla.....
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Con mio marito sono a un bivio Empty
MessaggioTitolo: Centri di mediazione familiare   Con mio marito sono a un bivio EmptySab 15 Set 2012, 00:23

I miei vicini hanno attraversato un momento simile. Litigavano tutti i santi giorni tutto il giorno (abito in una bifamiliare, si sentiva tutto!). Poi hanno provato il centro di mediazione familiare dei servizi sociali e piano piano, aiutati da personale esperto, sono riusciti a rimettere a posto le cose. Potreste provare....
Torna in alto Andare in basso
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772


Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52

Con mio marito sono a un bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Con mio marito sono a un bivio   Con mio marito sono a un bivio EmptySab 15 Set 2012, 07:31

Mi dispiacee davvero tanto leggere queste cose, la tristezza che trapela dalle tue parole e' profonda....guarda bene dentro di te, parla con lui come facevi ai primi tempi della vostra storia, cerca di mettere da parte delusioni e tutto ciò che ti ha fatto male e cerca di capire se c'e ' ancora una possibilità per voi....ti Con mio marito sono a un bivio 6142
Torna in alto Andare in basso
pingui
La luce di un nuovo sogno
La luce di un nuovo sogno



Messaggi : 1131
Data d'iscrizione : 01.12.11

Con mio marito sono a un bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Con mio marito sono a un bivio   Con mio marito sono a un bivio EmptySab 15 Set 2012, 07:49

Silk...mi spiace! Questo percorso ci mette alla prova su qualsiasi fronte! Fermatevi un attimo e cercate di capire se un NOI esiste ancora....spero di non esser stata troppo brutale! Ti abbraccio!!!
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Con mio marito sono a un bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Con mio marito sono a un bivio   Con mio marito sono a un bivio EmptySab 15 Set 2012, 09:24

Like a Star @ heaven centro di mediazione familiare dei servizi sociali e piano piano, aiutati da personale esperto, sono riusciti a rimettere a posto le cose. Potreste provare....

Quoto Elisabeth.
So che non è semplice.
...io a due appuntamenti ci sono andata da sola , il terzo dovevamo farlo insieme ma non ci è più servito.
La psicologa mi ha fatto vedere la situazione da un altra angolazione.
... Lui veramente era diventato la mia valvola di sfogo .... ed era spaventato.

Noi ti possiamo dare nostro modesto parere ma non è lo stessa cosa. Con mio marito sono a un bivio 6142

Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Con mio marito sono a un bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Con mio marito sono a un bivio   Con mio marito sono a un bivio EmptySab 15 Set 2012, 09:40

mi dispiace molto sentire questa cosa. purtroppo non ci sono consigli da dare...
ti abbraccio forte e spero che possiate ritrovare voi stessi
Torna in alto Andare in basso
anymanu
Sognare è amare
Sognare è amare
anymanu


Messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 31.10.11
Età : 41

Con mio marito sono a un bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Con mio marito sono a un bivio   Con mio marito sono a un bivio EmptySab 15 Set 2012, 10:50

mi dispiace molto silk,sono problemi molto personali quindi è difficile dare un consiglio. ti sono vicina e spero che preso riusciate a trovare una soluzione Con mio marito sono a un bivio 6142
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Con mio marito sono a un bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Con mio marito sono a un bivio   Con mio marito sono a un bivio EmptySab 15 Set 2012, 11:00

Grazie ragazze Crying or Very sad
noi siamo andati spesso dalla psico e devo dire che ci ha aiutati molto ad affrontare la strada
purtroppo però lui si è sentito un po' attaccato dalla psico e quindi ha già dimenticato i suoi consigli
banalissimi del tipo:
1- se sai che gli da fastidio vederti dormire fino a tardi mettiti la sveglia e alzati, tua moglie nn è tua madre.
niente da fare, la sveglia suona finchè non la spengo io e alle 8.45 quando vado al lavoro lui è ancora a letto

2- fate insieme i lavori domestici, è più equo visto che lavorate entrambi, lei si sentirà meno stanca e avrà voglia di farti le coccole.
niente da fare, lui le faccende nn le fa perchè quando era piccolo gli toccavano solo per punizione quindi...
poi invece dice che devo comprargli il mocio e allora le farà, gli dico guarda che non c'è solo quello,
poi anche svutare la lavastoviglie, puoi raccogliere la biancheria quando è asciutta, no niente
però si incazza quando mia madre viene a darmi una mano
e nel frattempo nn mette nemmeno la spazzatura nel cestino, me la trovo abbandonata nel luogo dove viene prodotta
ovviamente nn gli chiedere di portare giù il sacco quando è pieno, sembra un condannato a morte.

voi direte: ma volete far naufragare un matrimonio per questo?
allora vi racconto di sabato scorso dunque 7 giorni fa
i miei sono al mare e ci invitano ad andare da loro due giorni
mentre preparo la valigia lui si attarda a fare nn so cosa
poi inizia a chiedermi come si deve vestire
poi quando è pronto se ne esce: "Beh io sono pronto, ti sto aspettando"
gli chiedo di tirarmi fuori almeno gli asciugamani da spiaggia
ok, ora posso prepararmi anch'io
scendo e partiamo.
Lui comincia a fare battute perchè mi vede seria e cerca di farmi sorridere
io sono nervosa nn partecipo e alla fine gli rispondo male
lui si arrabbia, gli chiedo scusa sai sono nervosa lasciami tranquilla almeno fino al mare
vedrai che cambiando aria mi passa la luna
mutismo fino al mare (abitiamo a 40min dal mare ed era la nostra prima giornata di spiaggia)
passa il pomeriggio
la sera prendiamo una pizza da asporto da mangiare con i miei
distribuisco i pezzi, a lui subito due perchè mangia a velocità supersonica
e nn avevo voglia di alzarmi per andare a prendergli la seconda (lui era seduto incastrato in un angolo e nn poteva muoversi)
io nn riesco a finire il mio secondo pezzo e gli offro di fare a metà porgendogli coltello e forchetta
lui: no taglia tu
sto masticando, taglia tu
no tu (e li già mi giravano)
avanti taglio sta pizza, prendi
no scegli prima tu
ma sto finendo quella di prima, prendila che si fredda
no prendila prima tu
di malo modo ho preso un pezzo e gli ho risposto male
lui idem
i miei vedendo il muso cercano di conciliarci
vi siete fraintesi magari lui pensava di farti un piacere
e lui: si infatti
e io: dal mio punto di vista sembrava che volevi essere servito
poi i pezzi erano uguali! che favore è farmi scegliere fra sue pezzi uguali.
OK sono d'accordo ancora cazzate, per me due ore dopo era già dimenticato
Beh... è una settimana che mi tiene il muso e nn mi parla
ieri ho affrontato il discorso, mia detto che io cambio la versione a mio favore
che le cose nn sono andate così
che a lui non gli passa fintanto che nn gli chiedo scusa.
Ecco ieri sentendo queste parole sono crollata
perchè per me è impensabile passare una settimana di bip
perchè devo chiederti scusa di un cavolo di pezzo di pizza che ti stavo offrendo io
porca paletta facevo meglio a buttarlo nel cestino invece che fargli il piacere di offrirglielo.

E oggi con una splendida giornata di sole fuori,
lui è ancora a letto,
si anche lui mi ha detto:"invecchiamo insieme anche senza figli"
Si, ma non in questo modo! Porca m!






Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Con mio marito sono a un bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Con mio marito sono a un bivio   Con mio marito sono a un bivio EmptySab 15 Set 2012, 11:12

Silk ha scritto:
Grazie ragazze Crying or Very sad
noi siamo andati spesso dalla psico e devo dire che ci ha aiutati molto ad affrontare la strada
purtroppo però lui si è sentito un po' attaccato dalla psico e quindi ha già dimenticato i suoi consigli
banalissimi del tipo:
1- se sai che gli da fastidio vederti dormire fino a tardi mettiti la sveglia e alzati, tua moglie nn è tua madre.
niente da fare, la sveglia suona finchè non la spengo io e alle 8.45 quando vado al lavoro lui è ancora a letto

2- fate insieme i lavori domestici, è più equo visto che lavorate entrambi, lei si sentirà meno stanca e avrà voglia di farti le coccole.
niente da fare, lui le faccende nn le fa perchè quando era piccolo gli toccavano solo per punizione quindi...
poi invece dice che devo comprargli il mocio e allora le farà, gli dico guarda che non c'è solo quello,
poi anche svutare la lavastoviglie, puoi raccogliere la biancheria quando è asciutta, no niente
però si incazza quando mia madre viene a darmi una mano
e nel frattempo nn mette nemmeno la spazzatura nel cestino, me la trovo abbandonata nel luogo dove viene prodotta
ovviamente nn gli chiedere di portare giù il sacco quando è pieno, sembra un condannato a morte.

voi direte: ma volete far naufragare un matrimonio per questo?

La mediazione familiare è un'altra cosa che la psicologa. E' personale addestrato apposta per guidare la conversazione, non per dare suggerimenti. Si può litigare in ambiente neutro e la mediatrice guida la discussione con domande, non dà consigli (così mi ha detto la mia vicina) e quindi è davvero difficile sentirsi attaccati.

2- Ma percè non provi tu a non fare più nulla per qualche giorno? Quando si troverà la casa un cesso magari alzerà il ditino... Io gli uomini che si fanno servire non li sopporto. Sarà che ho sempre visto mio padre e uno dei miei zii dividere equamente il lavoro in casa con le rispettive mogli, ma è una cosa che non esiste. Ma caspita, si lavora in 2 e poi uno se ne sta svaccato a riposarsi e l'altra fa la schiava??? Su questo punto hai assolutamente ragione. Fai una specie di elenco in cui le incombenze sono divise equamente in due (per carico e faticosità) e fagli scegliere. Poi le cose che non fa, restano da fare.

Il mio ultimo rapporto non è naufragato per motivi di 'lavori domestici' perché il mio compagno era abituato a vivere da solo e quasi automaticamente si dava da fare, però concordo con te, secondo me è un punto fondamentale. E' il rispetto che si deve alla propria compagna che viene meno.
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Con mio marito sono a un bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Con mio marito sono a un bivio   Con mio marito sono a un bivio EmptySab 15 Set 2012, 11:42

Ho provato anche a nn fare nulla a casa, credo che ho resistito per una ventina di giorni
la casa era proprio un cesso, tutti i vestiti sporchi o da stirare
il letto come un giaciglio di animali, piatti sporchi puzza polvere
insomma mi veniva da piangere solo ad entrare a casa
lui?
lavava la pentola e il piatto che gli serviva
mi chiedeva se volevo mangiare anch'io
( Shocked no sto a guardarti mangiare! ma che domande sono? io mica gli domando, cucino per due e punto)
cucinava mangiava e lasciava tutto sporco fino al pasto successivo Crying or Very sad

Comunque cercherò questi mediatori, vediamo se vuole venire
nn so se ci andrei da sola perchè sono stufa di andargli sempre incontro
(però lui dice che è lui a venirmi incontro, anche questa cosa è curiosa da capire)
vorrei che dimostrasse che ci tiene a me

p.s.: quest'estate come sapete abbiamo iniziato in proprio i lavori di ristrutturazione della casa
il camion che ha portato le macerie in discarica ha pesato 30 tonnellate (non quintali! 30.000 kg)
tutti spostati io e lui con le nostre manine
anche se nn è per niente un lavoro da donna io ero li a lavorare con lui
ma cosa mi risponde "beh ma i tuoi la casa la intestano a te soltanto"
intanto mio e tuo nn dovrebbe esistere ma se ci tiene proprio a queste cose posso sempre ricordargli
che ci priviamo di tante cose materiali anche per pagare il mutuo della sua e solo sua casa di Roma! Evil or Very Mad

sono incazzata nera ragazze, sono proprio alla frutta Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Con mio marito sono a un bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Con mio marito sono a un bivio   Con mio marito sono a un bivio EmptySab 15 Set 2012, 12:54

carissima, è no cosi non va proprio.
ti rendi conto di cosa hai scritto nell'ultima parte del tuo post? litigare così per un pezzo di pizza? non è proprio possibile!! questo vuol dire che siete al limite e basta una stupidaggine per prendere fuoco.
i consigli delle altre sono giusti ma da quello che leggo tra voi manca la volontà do venirsi incontro, nessuno dei due due cede per primo come se questo fosse sintomo di debolzza ma non è così in questi casi cedere per primi e sintomo di maturità, in sicilia c'è un detto che dice " chi tiene più sale consa a minestra" ed è prorpio così!
quei consigli funzionano ma ci vuole la volontà di cambiare le cose.
mi sono trovata mille volte nella tua situazione, litigavamo per qualsiasi stupidaggine, co critcavamo e accusavamo a vicenda ma questo non portava da nessuna parte, ma in questi casi tocca toccare il fondo per capirlo. siamo arrivati al punto di decidere di separarci, sono stata proprio io a dire "basta! lasciamoci!" a quel punto lui ha detto "fermi tutti! io ti amo! non voglio perderti, parliamone!" e cosiì abbiamo fatto e con tanta fatica giorno dopo giorno abbiamo rimesso insieme il nostro rapporto.
ora facciamo le pulizie insieme, ci alterniamo nell'accudire la nostra miciotta, io sparecchio e lui lava i piatti, ci ascoltiamo di più, ogni vacanza è piena di momenti da ricordare. la mattina non esce se prima non mi ha dato un bacio anche ste ancora dormo, lui va a lavorare molto presto, ma spesso mi alzo per prendere il caffè con lui, e quando lui è di riposo spesso mi accompagna al lavoro, e quando mangiamo una pizza mi basta guararlo e lui capisce e il pezzo di pizza se lo prende sensa che debba dirgielo, ma non ti credere ci sono ancora litigate epocali ma dopo dieci minuti facciamo la pace, I momneti di intimità son diventati veramenti appaganti.
quando mi arrabbio io lui mantiene la calma e viceversa. parliamo di tutto, siamo l'uno per l'altra una valvola do sfogo tranquilli che troveremo sempre un punto fermo su cuo appoggiarci.
volonta e tanto amore questa è la formula giusta per sistemare le cose.
una terapia psicologica per voi sarebbe sicuramente la cosa migliore ma dovete avere l'intenzione di cambiare le cose, dovete partire da li e poi decidere che strada prendere e nel frattempo noi siamo qui ad ascoltarti e consolarti ogni volta che ne hai bisogno, ms ti prego non mollare sono sicura che una soluzione si trova .
ti abbraccio forte forte
Con mio marito sono a un bivio 6142 Con mio marito sono a un bivio 6142 Con mio marito sono a un bivio 6142 Con mio marito sono a un bivio 6142 Con mio marito sono a un bivio 6142 Con mio marito sono a un bivio 6142
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Con mio marito sono a un bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Con mio marito sono a un bivio   Con mio marito sono a un bivio EmptySab 15 Set 2012, 12:58

Mi dispiace tanto,io non so mai dare consigli quando leggo di crisi di coppia,non so mai cosa dire. Capisco che certi suoi difetti ti mandino in bestia ma ognuno di noi ha difetti. Io cerco di farli notare a mio marito non urlando o ripetendo mille volte le stesse cose ma con dolcezza, quasi come si fa con i bambini (perche infondo i maschi italiani sono bambini viziati).
Provate a farvi aiutare, secondo me non puoi aspettare che i suoi difetti svaniscano ma devi imparare ad affrontarli da un altro punto e ovviamente a quel punto, si spera, aspettare anche un suo impegno. L'episodio della pizza a me sembra quasi tenero, per me lui voleva veramente farti scegliere ma se poi entrate nella spirale del rispondervi male ed offendervi non ne uscite piu. QuAndo ti scattano i nervi fai un respiro profondo e prova a rispondergli con calma dicendo come ti fa sentire il suo comportamento.
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

Con mio marito sono a un bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Con mio marito sono a un bivio   Con mio marito sono a un bivio EmptySab 15 Set 2012, 14:08

credo che tu conosca il mio pensiero, spesso io e te abbiamo problemi simili...ne parleremo a voce...
cmq ricordati che a me il percorso che sto facendo di counselling sta servendo molto...PER ME....
tesoro, io ci sono!
Torna in alto Andare in basso
Luce613
Destinazione sogno
Destinazione sogno
Luce613


Messaggi : 1385
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 48

Con mio marito sono a un bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Con mio marito sono a un bivio   Con mio marito sono a un bivio EmptySab 15 Set 2012, 15:18

Mi dispiace tanto...e' una situazione talmente delicata che non mi sento di dare consigli o pareri...ti auguro che riusciate a capire quello che c'e realmente ancora tra di voi... Con mio marito sono a un bivio 6142 Con mio marito sono a un bivio 6142 Con mio marito sono a un bivio 6142
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

Con mio marito sono a un bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Con mio marito sono a un bivio   Con mio marito sono a un bivio EmptySab 15 Set 2012, 17:50

mi dispiace tanto cara, spero tu riusciate a trovare un punto d'incontro...un abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Con mio marito sono a un bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Con mio marito sono a un bivio   Con mio marito sono a un bivio EmptySab 15 Set 2012, 21:27

mi dispiace tanto, non sono in grado di darti consigli ma penso che se non riuscite a comunicare magari farsi aiutare a discutere dei problemi da una persona adatta vi può essere utile.
Torna in alto Andare in basso
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

Con mio marito sono a un bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Con mio marito sono a un bivio   Con mio marito sono a un bivio EmptySab 15 Set 2012, 22:28

Anch'io in questi casi non so che dirti.... Spero che risolviate presto
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Con mio marito sono a un bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Con mio marito sono a un bivio   Con mio marito sono a un bivio EmptySab 15 Set 2012, 23:22

sono d'accordo con luna 69 qui la faccenda e seria, perche' la storia della pizza e' sintomo che proprio non vi sopportate e scusami se te lo dico, ma vista da qua, sembra anche che te prendi per una stupidaggine. Ma so che non e' cosi, da donna so capire che urto di nervi puo' dare la cosa delle pulizie e tutto il resto. Allora per le pulizie non c'e' rimedio milgiore che chiamare una donna per aiutare, certo non so se potete permettervela in questo momento, magari pero' prova a parlare con lui seriamente di quello che la storia delle pulizie ti genera, perche' spesso gli uomini non capiscono che fonte di stress e' questa cosa per noi. Prima delle vacanze abbiamo avuto con mio marito una lite furiosa, nella quale rientrava pure il fatto che lui se ne frega (anzi se ne fregava) di quello che succede in questa casa, del fatto che sono mesi che gli chiedo di dare una bella sistemata etc. Ho scoperto in quell'occasione che il suo rifugiarsi nella musica (cosa che io gli rimproveravo) non era solo fonte d' indifferenza o di pigrizia, ma anche di uno stato d'animo un po' depressivo generato da problemi sul lavoro, e anche dal mio atteggiamento sempre acido, sempre isterico e molto indifferente quando sono in casa. Insomma ho riflettutto tanto, e penso che abbia ragione, il fatto che io sono stanca perche' mi occupo molto di mio figlio e del resto mi rendeva (talvolta mi rende) antipatica, perche' in fondo gli rimproveravo di farmi fare tutto a me. Ma reggiti bene da allora ha fatto dei gran passi, si e' gestito da solo i lavori di casa, ha comprato un letto nuovo, viene con me a vedere mobili, a studiare disposizioni diverse, e anche io faro' la mia parte.

Quello che voglio dire e' che queste liti spesso sono utili, se si arriva con il cuore in mano, e anche se da tutte le parti si e' disposti a cambiare, a fare dei passi, che poi e' quello, secondo me, che fa stare insieme tanti anni le coppie. In bocca al lupo.

Torna in alto Andare in basso
miciagatta75
Carezze di sogno
Carezze di sogno
miciagatta75


Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 30.07.11
Età : 48
Località : verona

Con mio marito sono a un bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Con mio marito sono a un bivio   Con mio marito sono a un bivio EmptySab 15 Set 2012, 23:42

non è facile dare un consiglio .... ti posso solo portare la mia esperienza.

circa 4 aa fà ho iniziato una dieta seguita da un endocrinologo che mi ha aiutato con delle pastiglie. i risultati si sono visti da subito e così in un anno ho perso ben 20 kg.
mi vedevo carina ma stavo male ero insofferente... non sopportavo più niente, stavo male a lavoro, a casa mi dava fastidio tutto, non sopportavo più di stare a casa da sola tutte le sere e così accusavo mio marito di andare a lavoro di notte (COME SE A LUI PIACESSE) lo accusavo di pensare solo a lui e hai suoi impegni (alla sua passione di tiro) lo accusavo di non voler mai andare a fare un giro (In effetti nn è che usciamo molto ma con i miei turni e i turni di notte di mio marito non è che abbiamo molto tempo) insomma vedevo tutto nero... ma avevo un bel fisichino.... poi la lite furibonda gli ho vomitato addosso tutte le mie sofferenze che fino ad allora avevo solo cercato di fargli capire ma non detto di esplicitamente... poi ho smesso di prendere le pastiglie perchè dovevo comunque fare una pausa e inconsciamente non sono più voluta tornare dal medico che mi aveva seguito... la dieta come tutte alti e bassi ho ripreso un bel po dei miei kg sono tornata ad avere il sorriso che avevo perso sono tornata a voler vivere e sono tornata quella di prima e la sera quando lui è a lavoro seguo dei corsi di tai chi quan che mi ha aiuta sia a mantenere elastico il mio corpo burroso k a rilassarmi e a pendere una nuova filosofia divita... e la passione di mio marito sta diventando anche mia .... perchè se lui è felice (ha realizzato il suo sogno aprire un campo di tiro) sono felice anche io e insieme siamo una bella squadra....

quando ci siamo riappropriati della nostra vita insieme abbiamo intrapreso anche la strada della pma

io non voglio darti consigli voglio solo dire chiedi aiuto tu per prima a qualche specialista e se non riesci ad analizzare i perchè del tuo malessere interiore e poi parla parla parla con lui


Con mio marito sono a un bivio 806920
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Con mio marito sono a un bivio Empty
MessaggioTitolo: Re: Con mio marito sono a un bivio   Con mio marito sono a un bivio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Con mio marito sono a un bivio
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» mio marito è razionale io cosa sono? Chi sono??
» Saluti, sono un marito....
» Saluti, sono un marito....
» oggi è una giornata speciale....
» Sono un marito: esame prenatale MLPA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: