Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 TSH alto? Cosa ne pensate? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 TSH alto? Cosa ne pensate?

Andare in basso 
+2
Kate
opla70
6 partecipanti
AutoreMessaggio
opla70
Dolcissimo bianco sogno
Dolcissimo bianco sogno
opla70


Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 03.08.12
Età : 53
Località : Marche

TSH alto? Cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: TSH alto? Cosa ne pensate?   TSH alto? Cosa ne pensate? EmptyLun 17 Set 2012, 20:20

Scusate, ho bisogno del vostro aiuto...
Ho mandato tramite mail scannerizzata gli esami del sangue alla mia Gine e mi ha risposto dicendo che il valore del Tsh e' un po' alto, cioè 3,15... Mi sono allarmata... Il valore pero' rientra nel range del laboratorio (max 4,85)....
Che ne dite? E' davvero alto? E se così cosa compromette? Sono alla 9+3...
Lei mi ha detto di consultare un endocrinologo...

Bene... Sono in preda al panico...
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

TSH alto? Cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH alto? Cosa ne pensate?   TSH alto? Cosa ne pensate? EmptyLun 17 Set 2012, 20:49

In precedenza il valore com'era?
Torna in alto Andare in basso
opla70
Dolcissimo bianco sogno
Dolcissimo bianco sogno
opla70


Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 03.08.12
Età : 53
Località : Marche

TSH alto? Cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH alto? Cosa ne pensate?   TSH alto? Cosa ne pensate? EmptyLun 17 Set 2012, 21:02

Sotto a 2....
E' sorto il problema ora... Sono preoccupatissima, perché sono passati 20 giorni dalle analisi... L'ospedale me le ha ridate solo sabato... Sono in ansia perché ho paura di non essere in tempo per fermare il problema...
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

TSH alto? Cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH alto? Cosa ne pensate?   TSH alto? Cosa ne pensate? EmptyLun 17 Set 2012, 21:04

Il tsh si alza in gravidanza. Io ti consiglierei di contattare un endocrinologo, ma anche di ripetere il tsh, per poter andare all'appuntamentomento con un valore aggiornato.
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

TSH alto? Cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH alto? Cosa ne pensate?   TSH alto? Cosa ne pensate? EmptyLun 17 Set 2012, 21:06

opla70 ha scritto:
Scusate, ho bisogno del vostro aiuto...
Ho mandato tramite mail scannerizzata gli esami del sangue alla mia Gine e mi ha risposto dicendo che il valore del Tsh e' un po' alto, cioè 3,15... Mi sono allarmata... Il valore pero' rientra nel range del laboratorio (max 4,85)....
Che ne dite? E' davvero alto? E se così cosa compromette? Sono alla 9+3...
Lei mi ha detto di consultare un endocrinologo...

Bene... Sono in preda al panico...

Io ho 2,34 ma il range è 0,4 - 3,7

Magari la tua gine è abituata a range di questo tipo
e non si è accorta che il tuo è più ampio.

Parla prima col tuo medico di famiglia, se pensa che il valore è regolare riparla con la gine.

Loro guardano i valori velocemente,

Ti ricordi che la mia si è spaventata guardando il mio emocromo?

Poi ho dovuto rassicurarla io.
Torna in alto Andare in basso
opla70
Dolcissimo bianco sogno
Dolcissimo bianco sogno
opla70


Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 03.08.12
Età : 53
Località : Marche

TSH alto? Cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH alto? Cosa ne pensate?   TSH alto? Cosa ne pensate? EmptyLun 17 Set 2012, 21:09

Mi ha ribadito che in gravidanza occorre che sia sotto i 2,5... Ora sono preoccupata del tempo trascorso....
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

TSH alto? Cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH alto? Cosa ne pensate?   TSH alto? Cosa ne pensate? EmptyMar 18 Set 2012, 07:49

opla70 ha scritto:
Mi ha ribadito che in gravidanza occorre che sia sotto i 2,5... Ora sono preoccupata del tempo trascorso....

A me hanno spiegato che il rischio non sono danni al nascituro, ma semplicemente un aborto. Se non hai abortito finora non ti preoccupare. Al più ora ti danno una terapia sostitutiva. Poi il mio medico di famiglia, corre voce il migliore della mia città, mi ha spiegato bene che non è una cosa così automatica. E' meglio che stia sotto il 2, però non è così automatico. I rischi veri e propri si pongono quando il valore è sopra i 7-8!
Torna in alto Andare in basso
opla70
Dolcissimo bianco sogno
Dolcissimo bianco sogno
opla70


Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 03.08.12
Età : 53
Località : Marche

TSH alto? Cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH alto? Cosa ne pensate?   TSH alto? Cosa ne pensate? EmptyMar 18 Set 2012, 08:50

Grazie per la risposta... Infatti ora sono terrorizzata per un aborto .... Ho fatto un'eco circa 10 giorni fa e andava tutto bene... Non ho perdite...
Ho paura quindi di fare un'eco e scoprire il peggio... Oggi provo a farne una...
Speriamo... Ho il terrore...
Torna in alto Andare in basso
SabiGabi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
SabiGabi


Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 16.05.12
Età : 55
Località : Roma

TSH alto? Cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH alto? Cosa ne pensate?   TSH alto? Cosa ne pensate? EmptyMar 18 Set 2012, 10:55

opla70 ha scritto:
Grazie per la risposta... Infatti ora sono terrorizzata per un aborto .... Ho fatto un'eco circa 10 giorni fa e andava tutto bene... Non ho perdite...
Ho paura quindi di fare un'eco e scoprire il peggio... Oggi provo a farne una...
Speriamo... Ho il terrore...

In effetti in gravidanza il tsh può tendere ad alzarsi ma molti ginecologi preferiscono tenerlo a bada intorno all'1,5/2,00. Il problema è superabile, consulta un endocrinologo che, se lo riterrà necessario, ti metterà sotto terapia per controllare il valore, i farmaci prescritti si possono tranquillamente assumere in gravidanza, io lo prendo da sei mesi prima del transfer e ormai da quasi cinque mesi ogni giorno e sono in gravidanza. Stai tranquilla, l'importante è che non convivi coi dubbi che ti fanno solo male allo stato d'animo! TSH alto? Cosa ne pensate? 6142
Torna in alto Andare in basso
opla70
Dolcissimo bianco sogno
Dolcissimo bianco sogno
opla70


Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 03.08.12
Età : 53
Località : Marche

TSH alto? Cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH alto? Cosa ne pensate?   TSH alto? Cosa ne pensate? EmptyMar 18 Set 2012, 11:01

Grazie... Ho preso l'appuntamento con l'endocrinologo per mercoledì della prossima settimana...spero non sia troppo tardi!
So bene che con l'eutirox tutto rientra ma ripeto, mi terrorizza il fatto che si possa essere rialzato il valore di Tsh (i risultati li avrò domani) e che sia trascorso troppo tempo senza seguire una cura....

Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

TSH alto? Cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH alto? Cosa ne pensate?   TSH alto? Cosa ne pensate? EmptyMar 18 Set 2012, 16:45

opla70 ha scritto:
Grazie... Ho preso l'appuntamento con l'endocrinologo per mercoledì della prossima settimana...spero non sia troppo tardi!
So bene che con l'eutirox tutto rientra ma ripeto, mi terrorizza il fatto che si possa essere rialzato il valore di Tsh (i risultati li avrò domani) e che sia trascorso troppo tempo senza seguire una cura....

Evil or Very Mad

Bene, però riperti il TSH. Il giorno dell'appuntamento, il valore sarà "vecchio" di un mese, nel fattempo può essersi modificato. Con il valore aggiornato sarà più semplice capire l'andamento.
Torna in alto Andare in basso
pitu
..ma che dolce sogno!!...
..ma che dolce sogno!!...
pitu


Messaggi : 721
Data d'iscrizione : 10.02.12
Età : 45
Località : Milano

TSH alto? Cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: ...........   TSH alto? Cosa ne pensate? EmptyMar 18 Set 2012, 17:18

scusate anche a me interessa in grecia mi hanno fatto fare il tsh e era 2,99 massimo 3
l'ho sempre avuto a posto solo una volta a 2,7
mi hanno detto di chiedere al mio gine se rivolgermi ad un endocrinologo ma lui mi ha detto di non preoccuparmi....
per voi cosa dovrei fare?
Torna in alto Andare in basso
opla70
Dolcissimo bianco sogno
Dolcissimo bianco sogno
opla70


Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 03.08.12
Età : 53
Località : Marche

TSH alto? Cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH alto? Cosa ne pensate?   TSH alto? Cosa ne pensate? EmptyMar 18 Set 2012, 19:22

Domani avrò i risultati delle nuove analisi del TSH... così avrò dati più precisi, e , siccome sono disfattista, saranno sicuramente aumentati...

Pitu, so che effettivamente il TSH tende naturalmente ad alzarsi in gravidanza... io non ho mai avuto problemi prima, anzi prima dell'ovo avevo un valore di 1,2...
So che sono importanti anche i valori di FT3 e FT4, che devono rientrare nei range... quelli sono indicativi... Il valore più alto di TSH indicherebbe che la tiroide sta facendo uno sforzo per produrre gli ormoni... quindi un aiutino non fa male, soprattutto perchè nei primi tre mesi il feto usa quelli della madre... Spero di aver capito bene...
Ho mandato una mail ad un endocrinologo che aveva visitato mio marito e lui mi ha risposto che il mio valore non è così alto ma consigliava anche lui la visita e la pasticca di eutirox, ma senza allarmarmi troppo...

Se tu partivi già con valori vicini a 3, forse dovresti ricontrollarli ora (l'hai fatto? rientrano nella lista normale di analisi dopo l'incicognamento)... e magari una visitina dall'endocrinologo la farei... Pare che in gravidanza sarebbe meglio che fosse tra 2,5 e max 3...

Poi magari ti diranno meglio le altre e ti aggiornerò io dopo la mia visita!

un abbraccio...
Torna in alto Andare in basso
pitu
..ma che dolce sogno!!...
..ma che dolce sogno!!...
pitu


Messaggi : 721
Data d'iscrizione : 10.02.12
Età : 45
Località : Milano

TSH alto? Cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: ......   TSH alto? Cosa ne pensate? EmptyMar 18 Set 2012, 19:31

oggi ho fatto degli esami del sangue chche mi ha dato ma il tsh non c è ....
il t3. e il t4 sono.a.posto provò a.richiedere ....
insisto
Grazie e.in bocca al lupo a.te la
Torna in alto Andare in basso
opla70
Dolcissimo bianco sogno
Dolcissimo bianco sogno
opla70


Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 03.08.12
Età : 53
Località : Marche

TSH alto? Cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH alto? Cosa ne pensate?   TSH alto? Cosa ne pensate? EmptyMer 19 Set 2012, 13:26

Analisi ritirate... TSH a 2,2!!!! Si e' abbassato da solo.....e questa e' andata....

Speriamo bene....

Grazie per essermi vicine!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





TSH alto? Cosa ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: TSH alto? Cosa ne pensate?   TSH alto? Cosa ne pensate? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
TSH alto? Cosa ne pensate?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» voi cosa ne pensate?
» cosa ne pensate?
» Cosa ne pensate?
» etereologa al tg.com cosa ne pensate
» cosa ne pensate del girello?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: