Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 capita anche a voi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 capita anche a voi

Andare in basso 
+8
Emma2
iolanda
Vic
lisa09
Violet
flory
spike
ioete
12 partecipanti
AutoreMessaggio
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

capita anche a voi Empty
MessaggioTitolo: capita anche a voi   capita anche a voi EmptyVen 05 Ott 2012, 12:42

non solo la mattina ma anche magari al pomeriggio o a me pure dopo aver fatto il bagno di avere la sensazione che vi manchi ossigeno e di far fatica a respirare ed essere in affanno di aria?

ci sono dei giorni che stò benissimo e altri che pur facendo rspiri profondi mi sembra manchi l'aria, mi viene caldo caldo con lieve sudorazione e ho proprio questa sensazione di affanno.......

tutti mi dicono che è la pressione bassa e il cambio di temperature drastiche del periodo, ma questa sensazione di respiri profondi senza trovare l'aria sufficiente mi dà fastidio, ho paura che poi daniel ne risenta e stia male.....

a voi succede?

Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

capita anche a voi Empty
MessaggioTitolo: Re: capita anche a voi   capita anche a voi EmptyVen 05 Ott 2012, 14:34

i tuoi organi stanno salendo, l'utero si ingrandisce e lascia poco spazio... il diaframma lavora meno.
e purtroppo la sensazione andando avanti è sempre più forte.
io ormai dopo una camminata sono in affanno.

Daniel si sta facendo spazio. Se vuoi eventualmente aiutarlo, al corso preparto ci consigliano almeno 10 minuti al giorno di respirazione.
sdraiata sul fianco o seduta come preferisci. pensa solo alla respirazione.
Inspira con il naso ed espira dalla bocca. L'espirazione deve durare il doppio dell'inspirazione (aiutati contando magari 3sec. per insp. e 6 per espir.) e focalizzati sulla tua pancia. Wink

Torna in alto Andare in basso
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

capita anche a voi Empty
MessaggioTitolo: Re: capita anche a voi   capita anche a voi EmptyVen 05 Ott 2012, 14:38

Franci a me succedeva spesso ....unica cosa come attività io facevo la doccia . Very Happy

quando ho parlato con il dottore mi ha spiegato che e normalissimo perchè più vai avanti con la gravidanza più senti questa sensazione ,tutti i nostri organi si schiacciano tra loro per fare spazio al bimbo e ti senti i polmoni al posto delle tonsille Laughing
tu cerca di stare calma e fare respiri tipo yoga

un forte abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

capita anche a voi Empty
MessaggioTitolo: Re: capita anche a voi   capita anche a voi EmptyVen 05 Ott 2012, 16:08

Anche io sento un po' di affanno, non è una cosa esagerata ma sicuramente ho più fiatone di prima anche a fare due passi. Quando ho avuto il raffreddore poi non ne parliamo.:
Torna in alto Andare in basso
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

capita anche a voi Empty
MessaggioTitolo: Re: capita anche a voi   capita anche a voi EmptyVen 05 Ott 2012, 16:47

eccomi anch'io ho i tuoi stessi sintomi soprattutto dopo mangiato! il dottore mi ha detto che è normale!

hei ragazze approfitto per chiedervi se "per voi è normale" e "se capita pure a voi" di avere attacchi di diarrea!
A me succede di pomeriggio e di sera dopo cena!

Sono 3-4 gg che c'è questo andazzo e dire che giorni fa ero stitica....

lisa 22 settimane

Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

capita anche a voi Empty
MessaggioTitolo: Re: capita anche a voi   capita anche a voi EmptyVen 05 Ott 2012, 17:38

franci2323 ha scritto:
non solo la mattina ma anche magari al pomeriggio o a me pure dopo aver fatto il bagno di avere la sensazione che vi manchi ossigeno e di far fatica a respirare ed essere in affanno di aria?

ci sono dei giorni che stò benissimo e altri che pur facendo rspiri profondi mi sembra manchi l'aria, mi viene caldo caldo con lieve sudorazione e ho proprio questa sensazione di affanno.......

tutti mi dicono che è la pressione bassa e il cambio di temperature drastiche del periodo, ma questa sensazione di respiri profondi senza trovare l'aria sufficiente mi dà fastidio, ho paura che poi daniel ne risenta e stia male.....

a voi succede?


ciao franci,io sono solo a 12 settimane ma questa sensazione a volte l'avverto anche io. Oggi per esempio, stavo facendo ilmio solito riposino pomeridiano e mi son svegliata con questa sensazione pale

un bacio a te e al tuo DANIEL sunny sunny sunny sunny sunny sunny
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

capita anche a voi Empty
MessaggioTitolo: Re: capita anche a voi   capita anche a voi EmptyDom 07 Ott 2012, 18:42

Si cara, l'affanno ce l'ho anch'io, e anche la tachicardia..ma ti hanno già risposto bene le altre...
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

capita anche a voi Empty
MessaggioTitolo: Re: capita anche a voi   capita anche a voi EmptyDom 07 Ott 2012, 19:03

Idem con patate.
Anche se parlo molto vado in affanno. Se cammino.
Insomma succhio aria ma sembra sempre poca.
Con due ho iniziato presto.
È credo che ci porteremo questa cosa fino alla fine..,
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

capita anche a voi Empty
MessaggioTitolo: grazie a tutte   capita anche a voi EmptyLun 08 Ott 2012, 11:24

mi rincuorate.......

proverò il metodo della respirazione e mi concentrerò su quello, purtroppo con le docce ho già provato e ho fatto peggio forse perchè uso troppo l'acqua calda e non va bene......

poverino mio marito, mi fa una tenerezza, quando succede che vado in affanno, mi guarda senza dire nulla tutto preoccupato e l'unica cosa che riesce a fare e spalancare le finestre e farmi aria sulla faccia con un giornalettoe mi fissa sperando che passi presto......

grazie a tutte...
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

capita anche a voi Empty
MessaggioTitolo: Re: capita anche a voi   capita anche a voi EmptyLun 08 Ott 2012, 12:09

franci2323 ha scritto:
mi rincuorate.......

proverò il metodo della respirazione e mi concentrerò su quello, purtroppo con le docce ho già provato e ho fatto peggio forse perchè uso troppo l'acqua calda e non va bene......

poverino mio marito, mi fa una tenerezza, quando succede che vado in affanno, mi guarda senza dire nulla tutto preoccupato e l'unica cosa che riesce a fare e spalancare le finestre e farmi aria sulla faccia con un giornalettoe mi fissa sperando che passi presto......

grazie a tutte...

Che dolce tuo marito. In effetti fa bene perché se si agita poi per te e' peggio.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

capita anche a voi Empty
MessaggioTitolo: Re: capita anche a voi   capita anche a voi EmptyLun 08 Ott 2012, 14:17

eh gia' se mi capitava,ma gli organi slgono e l'affanno anche !!!sembra di svenire,appena partorito ricordo che mi passo' in unala mpo e quando tornai in stanza a piedi ,avevo la sensazione che gli organi tornassereo a posto,un sollievo immenso
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

capita anche a voi Empty
MessaggioTitolo: Re: capita anche a voi   capita anche a voi EmptyLun 08 Ott 2012, 17:53

Emma2 ha scritto:
Idem con patate.
Anche se parlo molto vado in affanno. Se cammino.
Insomma succhio aria ma sembra sempre poca.
Con due ho iniziato presto.
È credo che ci porteremo questa cosa fino alla fine..,

Io da subito anche se è uno.

A volte è come un attacco d'asma
e prendo il ventolin
Torna in alto Andare in basso
Niella
Dolci coccole di sogno
Dolci coccole di sogno
Niella


Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 16.02.12
Località : Caserta

capita anche a voi Empty
MessaggioTitolo: Re: capita anche a voi   capita anche a voi EmptyLun 08 Ott 2012, 19:55

Si, mi succede. Ho letto che è normale e dipende dalla compressione dei polmoni, dovuta al piccolo. Un bacio. capita anche a voi 769866
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

capita anche a voi Empty
MessaggioTitolo: Re: capita anche a voi   capita anche a voi EmptyGio 11 Ott 2012, 12:32

si Franci anche a me succede dall'inizio della gravidanza. Come ti hanno detto le altre sono gli organi che salgono.. ma anche la maggior concentrazione di sangue in circolo (ora siete in due!! I love you ) il che spiega anche la sensazione di calore e sbalzi di pressione/temperatura.
Se ti può consolare io ancora adesso con affanno, tachicardia e caldo assurdo mi devo cambiare 1-2 volte per notte da quanto mi ritrovo sudata... e dormo praticamente scoperta mentre mio marito con la trapunta....
...però il consiglio di Spike è ottimo!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





capita anche a voi Empty
MessaggioTitolo: Re: capita anche a voi   capita anche a voi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
capita anche a voi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» scusate la domanda un pò scema
» Vi capita...
» saluto tutte voi
» Capita anche a voi...
» anche a voi capita?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: