Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 mi presento Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 mi presento

Andare in basso 
+17
extreme38
miao71
psicofata
cucciolona
SabiGabi
fabia 66
aga
ballerina84
violav
jellyfishui
marycliath98
Fatina187
luna69
Macry79
Luce613
lucylla
vitamia
21 partecipanti
AutoreMessaggio
vitamia
Il sogno più dolce
Il sogno più dolce



Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.10.12

mi presento Empty
MessaggioTitolo: mi presento   mi presento EmptyDom 14 Ott 2012, 18:31

Ciao a tutti, sono nuova del forum, mi sono iscritta ieri.
Ragazze anche io come tante sto rincorrendo il sogno della maternita' scratch . Non sono pratica col PC per questo vi chiedo in anticipo per gli errori. Vi dico un po' di me cosi iniziamo a rompere il chiaccio. Sposata da quasi 5 anni, da subito con il mio maritino abbiamo cercato un pargolo ma subito abbiamo anke sospettato che qualcosa non andava. Abbiamo iniziato gli esami del caso e dopo il primo spermiogramma ecco la sentenza che ci ha tolto il fiato: AZZOSPERMIA. Noi abbitiamo in Calabria e qui mi dispiace dirlo non sanno neanche cosa sia. Passato il momento di sconforto decidiamo di intraprendere la strada della fecondazione e cosi per 4 lunghi anni siamo stati seguiti da un prof. di Roma. Ragazzi 6 icsi fallite, pianti, delusioni, amarezze e tanto altro. Oggi dopo l'ennesimo fallimento siamo in partenza per la Spagna, clinica Marques di Barcellona per fare l'embriodonazione. Ragazze vorrei condividere con voi questo cammino perke' so già che in voi trovero' delle amiche che mi ascolteranno e saranno nella mia stessa situazione. Baci e tutti
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyDom 14 Ott 2012, 18:40

teresina ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuova del forum, mi sono iscritta ieri.
Ragazze anche io come tante sto rincorrendo il sogno della maternita' scratch . Non sono pratica col PC per questo vi chiedo in anticipo per gli errori. Vi dico un po' di me cosi iniziamo a rompere il chiaccio. Sposata da quasi 5 anni, da subito con il mio maritino abbiamo cercato un pargolo ma subito abbiamo anke sospettato che qualcosa non andava. Abbiamo iniziato gli esami del caso e dopo il primo spermiogramma ecco la sentenza che ci ha tolto il fiato: AZZOSPERMIA. Noi abbitiamo in Calabria e qui mi dispiace dirlo non sanno neanche cosa sia. Passato il momento di sconforto decidiamo di intraprendere la strada della fecondazione e cosi per 4 lunghi anni siamo stati seguiti da un prof. di Roma. Ragazzi 6 icsi fallite, pianti, delusioni, amarezze e tanto altro. Oggi dopo l'ennesimo fallimento siamo in partenza per la Spagna, clinica Marques di Barcellona per fare l'embriodonazione. Ragazze vorrei condividere con voi questo cammino perke' so già che in voi trovero' delle amiche che mi ascolteranno e saranno nella mia stessa situazione. Baci e tutti


Ben arrivata. Vedrai che qui troverai ciò che cerchi

Torna in alto Andare in basso
Luce613
Destinazione sogno
Destinazione sogno
Luce613


Messaggi : 1385
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 48

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyDom 14 Ott 2012, 18:43

Benvenuta Teresina! Ti faccio tanti in bocca al lupo per il vostro percorso! Anche io sono seguita al Marques, non per embrioadozione, e mi trovo veramente bene!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyDom 14 Ott 2012, 20:54

Benvenuta Teresina!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyDom 14 Ott 2012, 21:15

ciao benvenuta, anche io ho il tuo stesso problema, azoospermia diagnosticata nel 98, si vede che i tempi sono cambiati perchè a me dissero che con azoospermia le speranze erano praticamente nulle emi hanno da subito consigliato l'etero.
oggi sono in corsa anche io per l'embrio in spagna alla fine di ottobre.
qui ti troverai alla grande.
mi presento 769866 mi presento 6142
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyDom 14 Ott 2012, 21:25

Single e con gravi allergie iperattività con deficit di attenzione. Non ho avuto dubbi: embriodonazione anche io (in realtà ovodonazione asincrona, ma è quasi la stessa cosa, infatti tra le due i dubbi li ho avuti eccome). Io però abito nel profondo nord, alpi cuneesi.
Torna in alto Andare in basso
marycliath98
La rosa del sogno..
La rosa del sogno..
marycliath98


Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 50
Località : milano

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyDom 14 Ott 2012, 21:44

benvenuta cara, qui ti troverai benone!
Torna in alto Andare in basso
http://marycliath.blogspot.it/
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyLun 15 Ott 2012, 08:19

Ciao e benvenuta!!

mi presento 4878
Torna in alto Andare in basso
violav
Un sogno "viola"...
Un sogno



Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 10.01.12

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyLun 15 Ott 2012, 08:47

Ciao Teresina,benvenuta tra noi, su coraggio sii ottimista vedrai che riuscirai Very Happy in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyLun 15 Ott 2012, 08:52

Benvenuta Teresina,anche il nostro problema di infertilità è rappresentato dall'azoospermia.
Tra qualche mese tenteremo una biopsia testicolare con la speranza di un miracolo!!!
Ti uaguro tanta buona fortuna !!! mi presento 6142 mi presento 6142
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyLun 15 Ott 2012, 09:24

Benvenuta Teresina,
Anche io alle prime armi con l'eterologa.
Ti faccio in bocca al lupo per il tuo nuovo percorso.
Torna in alto Andare in basso
fabia 66
Il giorno del sogno...
Il giorno del sogno...
fabia 66


Messaggi : 623
Data d'iscrizione : 19.12.11

mi presento Empty
MessaggioTitolo: mi presento   mi presento EmptyLun 15 Ott 2012, 09:31

benvenuta ed in becco alla cicogna mi presento 6142 mi presento 6142
Torna in alto Andare in basso
SabiGabi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
SabiGabi


Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 16.05.12
Età : 55
Località : Roma

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyLun 15 Ott 2012, 10:47

teresina ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuova del forum, mi sono iscritta ieri.
Ragazze anche io come tante sto rincorrendo il sogno della maternita' scratch . Non sono pratica col PC per questo vi chiedo in anticipo per gli errori. Vi dico un po' di me cosi iniziamo a rompere il chiaccio. Sposata da quasi 5 anni, da subito con il mio maritino abbiamo cercato un pargolo ma subito abbiamo anke sospettato che qualcosa non andava. Abbiamo iniziato gli esami del caso e dopo il primo spermiogramma ecco la sentenza che ci ha tolto il fiato: AZZOSPERMIA. Noi abbitiamo in Calabria e qui mi dispiace dirlo non sanno neanche cosa sia. Passato il momento di sconforto decidiamo di intraprendere la strada della fecondazione e cosi per 4 lunghi anni siamo stati seguiti da un prof. di Roma. Ragazzi 6 icsi fallite, pianti, delusioni, amarezze e tanto altro. Oggi dopo l'ennesimo fallimento siamo in partenza per la Spagna, clinica Marques di Barcellona per fare l'embriodonazione. Ragazze vorrei condividere con voi questo cammino perke' so già che in voi trovero' delle amiche che mi ascolteranno e saranno nella mia stessa situazione. Baci e tutti

Ciao Teresina, benvenuta. Presente con i fallimenti a Roma e presente pure con l'esperienza al Marques. Mi sono trovata strabene ed ora aspetto una bimba da cinque mesi. Ti auguro la stessa fortuna. Preciso per correttezza che io ho fatto l'ovodonazione ma loro vantano risultati eccellenti anche con l'embrioadozione. mi presento 769866
Se vuoi altre info, chiedi pure.... a disposizione!
Torna in alto Andare in basso
cucciolona
Sogno tenerissimo
Sogno tenerissimo
cucciolona


Messaggi : 939
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 45

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyLun 15 Ott 2012, 14:08

benvenuta e in bocca al lupo mi presento 406823 flower flower flower flower flower flower
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyLun 15 Ott 2012, 14:35

teresina ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuova del forum, mi sono iscritta ieri.
Ragazze anche io come tante sto rincorrendo il sogno della maternita' scratch . Non sono pratica col PC per questo vi chiedo in anticipo per gli errori. Vi dico un po' di me cosi iniziamo a rompere il chiaccio. Sposata da quasi 5 anni, da subito con il mio maritino abbiamo cercato un pargolo ma subito abbiamo anke sospettato che qualcosa non andava. Abbiamo iniziato gli esami del caso e dopo il primo spermiogramma ecco la sentenza che ci ha tolto il fiato: AZZOSPERMIA. Noi abbitiamo in Calabria e qui mi dispiace dirlo non sanno neanche cosa sia. Passato il momento di sconforto decidiamo di intraprendere la strada della fecondazione e cosi per 4 lunghi anni siamo stati seguiti da un prof. di Roma. Ragazzi 6 icsi fallite, pianti, delusioni, amarezze e tanto altro. Oggi dopo l'ennesimo fallimento siamo in partenza per la Spagna, clinica Marques di Barcellona per fare l'embriodonazione. Ragazze vorrei condividere con voi questo cammino perke' so già che in voi trovero' delle amiche che mi ascolteranno e saranno nella mia stessa situazione. Baci e tutti

Ciao teresina e ben arrivata.

anche mio marito,. dopo sei mesi di tentativi mirati, risultò essere azoospermico con FSH alto, vuol dire che (ma ci fu spiegato anni dopo) anche aspirando il liquido dai testicoli ci sarebbe stata scarsa probabilità di trovare spermatozoi. Praticamente è in menopausa, raro per un uomo, ma è così.
Dopo un periodo perso dietro l'ospedale di Roma, abbiamo deciso di muoverci all'estero, inizialmente, non frequentando questo forum ed essendo un pò digiuna in materia, abbiamo commesso degli errori che hanno allungato l'attesa per la realizzazione del sogno.
Finalmente l'embriodonazione fatta a Malaga lo scorso settembre ha dato esito positvo, e siamo INCINTI Laughing . Speriamo di continuare su questa strada fino al traguardo finale.
Ti faccio tanti auguri per il tuo percorso... già sai che è stata dura arrivare fino ad oggi , ma ora che avete deciso quale sarà la vostra strada... vi auguro che sia tutta in discesa...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyLun 15 Ott 2012, 14:40

luna69 ha scritto:
ciao benvenuta, anche io ho il tuo stesso problema, azoospermia diagnosticata nel 98, si vede che i tempi sono cambiati perchè a me dissero che con azoospermia le speranze erano praticamente nulle emi hanno da subito consigliato l'etero.
oggi sono in corsa anche io per l'embrio in spagna alla fine di ottobre.
qui ti troverai alla grande.
mi presento 769866 mi presento 6142

luna mi sembra di capire che ci sono vari tipi di azoospermia (che può essere causata magari anche da una infezione, quind curandola o aspirando il liquido seminale dai testicoli, lo spermatozoo può essere congelato per ICSI) ma ad esempio nel caso di mio marito non è casì, è una azoospermia totale, in parole povere probabilmente non ha mai prodotto spermatozooi quindi anche con una tese, si avrebbe avuto una rarissima possibilita di successo. Forse anche tuo marito fa parte del gruppo ...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyLun 15 Ott 2012, 14:46

flower benvenuta
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyLun 15 Ott 2012, 18:28

Benvenuta cara, come vedi tante fatine hanno intrapreso la tua strada... con ottimi risultati! in bocca al lupo per il tuo percorso!
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyLun 15 Ott 2012, 18:32

Benvenuta Teresina! cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Anch'io e mio marito faremo embrioadozione, però al Gennet di Praga. In bocca al lupo, cara mi presento 310596 mi presento 310596 mi presento 310596
Torna in alto Andare in basso
extreme38
Guerriera per un sogno...
Guerriera per un sogno...



Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 53
Località : verona

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyLun 15 Ott 2012, 20:43

Brava Teresina, sei stata brava e coraggiosa...benvenuta!
Torna in alto Andare in basso
miluki
Nel mare del sogno
Nel mare del sogno
miluki


Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 24.09.11
Età : 41

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyLun 15 Ott 2012, 20:46

benvenuta fra noi!!!
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyLun 15 Ott 2012, 22:02

Benvenuta Teresina, io provengo da ancora più a sud e colgo bene il senso delle tue parole quando dici "qui quasi nessuno sa cosa sia l'azoospermia"! Noi perdemmo un anno e tanti soldi in flaconi di bioarginina solo perché chi lesse lo spermiogramma di mio marito non seppe valutarlo: oligoastenoteratospermia ! Nessuno più di noi sa quanto il tempo sia prezioso!
Da quello spermiogramma sono passati ben 5 anni... E domani voliamo a Malaga per il secondo tentativo di eterologa (perché intanto anch'io sono diventata "grande"!)
In bocca a lupo cara!
Torna in alto Andare in basso
karinhoek
Sogno d'oro..
Sogno d'oro..
karinhoek


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 52
Località : Roma

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyLun 15 Ott 2012, 22:23

Benvenuta flower

mi presento 6142 mi presento 6142
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/karin.hoekstra
vitamia
Il sogno più dolce
Il sogno più dolce



Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.10.12

mi presento Empty
MessaggioTitolo: mi presento   mi presento EmptyLun 15 Ott 2012, 22:31

Cinia ha scritto:
Benvenuta Teresina, io provengo da ancora più a sud e colgo bene il senso delle tue parole quando dici "qui quasi nessuno sa cosa sia l'azoospermia"! Noi perdemmo un anno e tanti soldi in flaconi di bioarginina solo perché chi lesse lo spermiogramma di mio marito non seppe valutarlo: oligoastenoteratospermia ! Nessuno più di noi sa quanto il tempo sia prezioso!
Da quello spermiogramma sono passati ben 5 anni... E domani voliamo a Malaga per il secondo tentativo di eterologa (perché intanto anch'io sono diventata "grande"!)
In bocca a lupo cara!
Ciao Cinia, grazie per il benvenuto, credimi mi dispiace parlare cosi della mia citta' ma qui ci hanno fatto tanto male.... quante umiliazioni. ..
Noi il 25 voliamo a Barcellona clinica Marques per il primo colloquio.. Dai, anche se non e' facile dobbiamo ancora crederci..... baci
Torna in alto Andare in basso
sissy78
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
sissy78


Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 45
Località : Lamezia Terme

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyMar 16 Ott 2012, 08:24

Ciao Teresina, benvenuta tra noi, pure io come te sono nuova mi sono iscritta da pochi giorni.
Anch'io vengo dalla Calabria è sono pienamente daccordo con te nel dire che putroppo, non ci sono centri abbastanza esperti sui problemi di fertilità, ti fanno perdere solo tempo e denaro !!! non dirlo a me che sono 9 anni che sono ancora alla ricerca del centro giusto, di un dottore che possa seguirci e indicarci la strada giusta.. confused confused
L'anno scorso ho fatto anch'io un consulto al Marques in spagna, sicuramente molto professionali e all'avanguadia,mi è piaciuto molto, però sono molto cari rispetto ad altri, e quindi abbiamo abbandonato l'idea. Adesso come adesso siamo alla ricerca di un centro che sia alle nostre portate.
Comunque in bocca a lupo!!!

mi presento 6142 mi presento 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
mi presento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi presento
» mi presento
» ...mi presento
» mi presento
» Mi presento!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: