Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Eccomi di ritorno... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Eccomi di ritorno...

Andare in basso 
+6
ciobina
Bibbi
trixy
melinda477
arianna
Violet
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Eccomi di ritorno... Empty
MessaggioTitolo: Eccomi di ritorno...   Eccomi di ritorno... EmptyLun 14 Giu 2010, 17:09

Ciao belle, sono tornata a casa da poco dopo il mio controllo alla Zucchi... Purtoppo le cose sono andate come sospettavo.
Il problema di mio marito non è poi così grave, ma il mio valore di FSH è troppo elevato per i loro standard.
Devo ripetere l'esame e fare anche la ricerca dell'ormone antimulleriano.. dopodichè devo sperare che i valori siano buoni.
Se così non fosse, avrò pochissime speranze e alla Zucchi non mi faranno fare neanche un tentativo con nessuna tecnica.

Non riesco a capire come sto... è ovvio che sono molto dispiaciuta, ma pensavo di stare peggio... forse perchè in cuor mio spero che i prossimi esami vadano bene.

Se così non fosse proverò a sentire un altro centro, o l'humanitas o il san raffaele... magari loro un tentativo me lo faranno fare... boh...
adesso come adesso non so cosa pensare....
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Eccomi di ritorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi di ritorno...   Eccomi di ritorno... EmptyLun 14 Giu 2010, 17:20

mi dispiace veramente tanto cara...
non so di cosa si tratti nello specifico questo valore FSH pero prego per te che ti facciano tentare.
ti sono vicina!
Torna in alto Andare in basso
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna


Messaggi : 1511
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 46
Località : Livorno

Eccomi di ritorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi di ritorno...   Eccomi di ritorno... EmptyLun 14 Giu 2010, 17:33

Sono tanto dispiaciuta,non conosco il problema ma spero tanto che tu trovi un centro dove ti facciano provare una qualsiasi cosa,anche il miracolo se ce l'hanno!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Eccomi di ritorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi di ritorno...   Eccomi di ritorno... EmptyLun 14 Giu 2010, 17:35

Violet ha scritto:
mi dispiace veramente tanto cara...
non so di cosa si tratti nello specifico questo valore FSH pero prego per te che ti facciano tentare.
ti sono vicina!

Grazie cara!

Il valore fsh e lh indicano lo stato delle ovaie.. a quanto pare l'endometriosi me le ha devastate...... sembra che non producano.... spero solo che si siano sbagliati a fare l'analisi o che magari sia stato un mese "sbagliato".... e comunque l'antimulleriano servirà per confermare o meno i valori espressi da fsh e lh... almeno così ho capito....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Eccomi di ritorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi di ritorno...   Eccomi di ritorno... EmptyLun 14 Giu 2010, 17:37

arianna ha scritto:
Sono tanto dispiaciuta,non conosco il problema ma spero tanto che tu trovi un centro dove ti facciano provare una qualsiasi cosa,anche il miracolo se ce l'hanno!

beh... in realtà la dottoressa non mi ha detto che non ho speranze.. solo che sono talmente basse da sconsigliarmi ogni tentativo.... dice che tra anestesia e ormoni secondo lei il gioco non vale la candela.... ma è una sua opinione... voglio sentire altri pareri prima di darmi per vinta....
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Eccomi di ritorno... Empty
MessaggioTitolo: mi spiace   Eccomi di ritorno... EmptyLun 14 Giu 2010, 18:28

cara fai bene ad approfondire gli esami e cercare un altro parere, scusa la franchezza ma non avete pensato alla possibilità dell'eterologa?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Eccomi di ritorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi di ritorno...   Eccomi di ritorno... EmptyLun 14 Giu 2010, 18:36

melinda477 ha scritto:
cara fai bene ad approfondire gli esami e cercare un altro parere, scusa la franchezza ma non avete pensato alla possibilità dell'eterologa?

Non siamo psicologicamente preparati per l'eterologa.... non so, magari in futuro cambierò idea, ma per ora non me la sento di avere un figlio non completamente nostro...

Sono confusa sull'argomento tant'è che lo so che è strano ma preferirei un embrioadozione... (e comunque il mio primo passo sarebbe stata l'adozione) ma non posso decidere solo io e mio marito, per ora, vorrebbe solo un figlio completamente nostro. Magari, chi lo sa, col tempo cambieremo idea...
Torna in alto Andare in basso
trixy
Il cuore in un sogno
Il cuore in un sogno



Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 25.03.10
Età : 49
Località : Perugia

Eccomi di ritorno... Empty
MessaggioTitolo: mi dispiace....   Eccomi di ritorno... EmptyLun 14 Giu 2010, 18:39

mi dispiace tanto per come è andato il controllo....ma tu non demordere fai tutte le analisi che ti richiedono, consulta anche altri medici se necessario e soprattutto non perdere la speranza...noi siamo qua a sostenerti.
un abbraccio forte.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Eccomi di ritorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi di ritorno...   Eccomi di ritorno... EmptyLun 14 Giu 2010, 20:45

fai bene a non disperarti ory
approfondisci gli esami e poi vediamo..
un bacio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Eccomi di ritorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi di ritorno...   Eccomi di ritorno... EmptyLun 14 Giu 2010, 20:47

flower Ory tu intanto fai gli altri esami e poi puoi sempre chiedere a un altro centro drunken non mollare e poi prenditi tutto il tempo x pensare e se il caso intraprendere altre strade drunken
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Eccomi di ritorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi di ritorno...   Eccomi di ritorno... EmptyLun 14 Giu 2010, 20:50

L'FSH da un mese all'altro può fluttuare, anche se con livelli alti molti medici pensano che più di tanto non si possa fare. In ogni caso l'amh taglia la testa al toro e dirà la verità.
Potresti comunque cercare un centro che sia disposto a farti fare un ciclo naturale, penso anche io che con riserva ovarica al minimo sia inutile fare stimolazioni e interventi. Ma col ciclo naturale si può provare. Certo...al massimo hai un ovocita. Però meglio di niente no?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ciobina
Sognando un sogno..
Sognando un sogno..



Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 18.03.10

Eccomi di ritorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi di ritorno...   Eccomi di ritorno... EmptyLun 14 Giu 2010, 21:13

ory non è ancora detta l'ultima parola!!! Fai bene a sentire il parere di qualcun'altro!!
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

Eccomi di ritorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi di ritorno...   Eccomi di ritorno... EmptyMar 15 Giu 2010, 09:05

mi hanno sempre detto che ci vorrebbero almeno 3 pareri medici per avere conferma che la prima diagnosi sia quella corretta... io mi permetterei di consigliarti di fare tutti gli esami che ti hanno consigliato... ma di sentire almeno anche un altro parere.
un abbraccio grande!
Torna in alto Andare in basso
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

Eccomi di ritorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi di ritorno...   Eccomi di ritorno... EmptyMar 15 Giu 2010, 14:17

accidenti....
però io una prova su ciclo spontaneo sinceramente la tenterei...
baci
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

Eccomi di ritorno... Empty
MessaggioTitolo: ...   Eccomi di ritorno... EmptyMar 15 Giu 2010, 15:15

ory ...quanto è il tuo fsh?
Il mio fsh è altissimo e amh prossimo allo zero.. e faccio un tentativo al san raffaele.
La mia dottoressa ci ha dato percentuali di riuscita 1% bimbo in braccio.. cioè percentuali prossime allo zero. Però considerando l'età (31 anni oggi) e due aborti da gravidanze naturali ritiene che almeno una votla si possa tentare.
Ory... ma nel mio caso non è questione di "pareri".. è un dato di fatto, ovetti buoni non ce ne sono... ed è come cercare di volare senza ali... se le ali non le ho .. non volo... e per ottenere lo stesso risultato.. devo prendere l'aereo.. bene, non sono comunque un uccello ma arrivo alla meta!!! Cool
L'eterologa è l'unica mia soluzione, per arrivare alla meta, cioè mio figlio. Ovetti non ne ho... e quindi è inutile, devo non contare sulla PMA in Italia, o almeno non crederci più di tanto.
Avrei voluto essere un "uccello", ma sono semplicemente una donna..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Eccomi di ritorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi di ritorno...   Eccomi di ritorno... EmptyMar 15 Giu 2010, 15:28

ory_b ha scritto:
Ciao belle, sono tornata a casa da poco dopo il mio controllo alla Zucchi... Purtoppo le cose sono andate come sospettavo.
Il problema di mio marito non è poi così grave, ma il mio valore di FSH è troppo elevato per i loro standard.
Devo ripetere l'esame e fare anche la ricerca dell'ormone antimulleriano.. dopodichè devo sperare che i valori siano buoni.
Se così non fosse, avrò pochissime speranze e alla Zucchi non mi faranno fare neanche un tentativo con nessuna tecnica.

Non riesco a capire come sto... è ovvio che sono molto dispiaciuta, ma pensavo di stare peggio... forse perchè in cuor mio spero che i prossimi esami vadano bene.

Se così non fosse proverò a sentire un altro centro, o l'humanitas o il san raffaele... magari loro un tentativo me lo faranno fare... boh...
adesso come adesso non so cosa pensare....

da quello che ho capito il valore FSH potrebbe alcune volte non essere proprio proiro indicatore puntulae . all'estero 8ripeto da quanto ho capito) piu' che FSHtengono in considerazione il valore dell'ormone antimulleriano e inibina B. ti abbraccio forte!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Eccomi di ritorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi di ritorno...   Eccomi di ritorno... EmptyMar 15 Giu 2010, 15:36

morena ha scritto:
ory ...quanto è il tuo fsh?
Il mio fsh è altissimo e amh prossimo allo zero.. e faccio un tentativo al san raffaele.
La mia dottoressa ci ha dato percentuali di riuscita 1% bimbo in braccio.. cioè percentuali prossime allo zero. Però considerando l'età (31 anni oggi) e due aborti da gravidanze naturali ritiene che almeno una votla si possa tentare.
Ory... ma nel mio caso non è questione di "pareri".. è un dato di fatto, ovetti buoni non ce ne sono... ed è come cercare di volare senza ali... se le ali non le ho .. non volo... e per ottenere lo stesso risultato.. devo prendere l'aereo.. bene, non sono comunque un uccello ma arrivo alla meta!!! Cool
L'eterologa è l'unica mia soluzione, per arrivare alla meta, cioè mio figlio. Ovetti non ne ho... e quindi è inutile, devo non contare sulla PMA in Italia, o almeno non crederci più di tanto.
Avrei voluto essere un "uccello", ma sono semplicemente una donna..

Io ho

LH 23.34
FSH 26.76
troppo alti per la Zucchi... Il fatto è che non so se no ho ovetti... non ha detto così la dottoressa... la dottoressa ha detto che le mie percentuali sarebbero pochissime e quindi loro preferiscono non fare tentativi... ma io dico: anche se ho solo 1 possibilità su 10000 perchè non provare? In alcuni posti provano ugualmente...

Non so... oggi non riesco a ragionare... aspetto di fare l'AMH e rifare LH e FSH... poi deciderò...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Eccomi di ritorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi di ritorno...   Eccomi di ritorno... EmptyMar 15 Giu 2010, 16:43

In teoria la legge pone dei vincoli e richiede per l'ingresso in un programma di fecondazione assistita dei requisiti di età e udite udite anche di FSH...oltre lo ritiene quasi "inutile". Triste ma è così.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

Eccomi di ritorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi di ritorno...   Eccomi di ritorno... EmptyMar 15 Giu 2010, 19:04

mi dispiace

vedi la cosa ironica io produco buoni ovetti eppure i farmaci mi fanno male, mi gonfiano le ovaie per diverso tempo e mi danno dolori forti e allora devo fare eterologa...pur avendo ancora un buon fsh

pero' se eterologa non te la senti è giusto non affrontare il discorso

allora senti altri pareri e aspettiamo altri esami

in bocca al lupo flower
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Eccomi di ritorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi di ritorno...   Eccomi di ritorno... EmptyMar 15 Giu 2010, 20:53

ciao Ory,
mi dispiace per voi... comunque non ti abbattere. Ho visto dai tuoi post che sei una bella tosta!
Magari ci mettono sotto a Settembre insieme, se gli esami andranno bene! drunken
Anche io e mio marito la pensiamo come voi sull'ovodonazione ... almeno aggiungo per il momento. E' un argomanto che ci crea un pò di confusione e appannamento mentale. Diciamo che per ora preferiamo non pensarci. Io ammiro tutte le donne che hanno il coraggio di intraprendere questo duro percorso. Io non so se me la sentirei...anche dal punto di fista fisico (sono un pò fifona)..
Comunque ti mando un abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Eccomi di ritorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi di ritorno...   Eccomi di ritorno... EmptyMar 15 Giu 2010, 20:59

jumper ha scritto:
ciao Ory,
mi dispiace per voi... comunque non ti abbattere. Ho visto dai tuoi post che sei una bella tosta!
Magari ci mettono sotto a Settembre insieme, se gli esami andranno bene! drunken
Anche io e mio marito la pensiamo come voi sull'ovodonazione ... almeno aggiungo per il momento. E' un argomanto che ci crea un pò di confusione e appannamento mentale. Diciamo che per ora preferiamo non pensarci. Io ammiro tutte le donne che hanno il coraggio di intraprendere questo duro percorso. Io non so se me la sentirei...anche dal punto di fista fisico (sono un pò fifona)..
Comunque ti mando un abbraccio!

beh dal punto di vista fisico è meno pesante di una icsi normale...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Eccomi di ritorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi di ritorno...   Eccomi di ritorno... EmptyMar 15 Giu 2010, 21:19

... ecco vedi Bibbi,
appunto la mia confusione mentale.... Embarassed
mi sa che non ho neanche ancora bene realizzato che cosa sia una ICSI... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Eccomi di ritorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi di ritorno...   Eccomi di ritorno... EmptyMar 15 Giu 2010, 21:21

jumper ha scritto:
... ecco vedi Bibbi,
appunto la mia confusione mentale.... Embarassed
mi sa che non ho neanche ancora bene realizzato che cosa sia una ICSI... Rolling Eyes

...però hai una fatina bellissima...ma chi te l'ha data?
ahahaha
stella se vai nella sezione Piccola enciclopedia e leggi la scheda sulle tecniche ti sarà tutto chiaro..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Eccomi di ritorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi di ritorno...   Eccomi di ritorno... EmptyMar 15 Giu 2010, 21:26

hehe..hai visto Bibbi che bella la mia fatina??? afro
me l'ha data una bella fata, che più che una fata è un angelo! I love you
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Eccomi di ritorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi di ritorno...   Eccomi di ritorno... EmptyMar 15 Giu 2010, 21:33

Ory ho letto un poco in giro e la legge 40 non fa riferimento a un FSH ma solo all'età fertile...ossia la pma è riservata a donne che non sono in menopausa (ovvio visto che in italia non si fa eterologa).
Il punto però è che la nota 74 (quella che concede i farmaci in convenzione SSN) richiede un FSH inferiore a 30, perchè si stima che le altre non avranno alcun giovamento dalla stimolazione, per cui sono soldi (pubblici) sprecati. Con un FSH a più di 26 sei pericolosamente vicino a quella soglia di 30...rischi che anche se trovi un centro che ti accetta non ti possa dare i farmaci gratis!!!e una fiala di puregon 900 UI costa 542 euro!!!!
E' per questo che con un FSH come questo (con tutto che l'FSH è fluttuante) molti centri non ti fanno nemmeno iniziare. Calcola che può accadere più facilmente l'inverso (ovvero che l'FSH sia normale pur con riserva bassa, come nel mio caso) che avere "falsi valori elevati"....e che un FSH che fluttua molto non dà garanzia alcuna di poter fare un pick up decente.
Mi spiace di dirti queste cose...ma ovviamente ti devo sincerità.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





Eccomi di ritorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi di ritorno...   Eccomi di ritorno... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Eccomi di ritorno...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» ECCOMI DI RITORNO
» Eccomi di ritorno
» eccomi di ritorno
»  domani pickup
» ciao a tutte!! oggi fatto primo monitoraggio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: