Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Naturopatia e Dieta pro-gravidanza Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Naturopatia e Dieta pro-gravidanza

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
lyuba70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.10.12

Naturopatia e Dieta pro-gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Naturopatia e Dieta pro-gravidanza   Naturopatia e Dieta pro-gravidanza EmptyLun 29 Ott 2012, 13:46

Buongiorno,

Ho 42 anni e un figlio di 4 avuto naturalmente. Poi una storia di poliabortività e quindi stiamo provando la Fivet con PDG. La prima diagnosi su 5 blastocisti ha rivelato aneuplodie complesse in 4 blastocisti e 1 trisomia 1 con mosaicismo per cui riproveremo con una nuova stimolazione.

Il mio naturopata (insegnante della scuola di Naturopatia di Rimini e esperto di medicina aiyurvedica e cinese) mi consiglia di

1. evitare i cibi amidacei e tutti gli zuccheri (sostituire i cereali con quinoa o riso basmati integrale che tiene piu' "ferma" la glicemia)

2. prendere i preparati cinesi in cps: "Angel 8 form" e "Easy Form" per rinforzare (e proteggere il fegato dalle medicine) 2 + 2 + 2 mezz'ora prima dei pasti, per un ungo periodo.

(Nota: prima di avere mio figlio avevo fatto la cura con Angel 8 form, mentre nel caso della Fivet, finora No)

La spiegazione del punto 1 è per lui:
I cereali (amidacei) non andrebbero mangiati se non in minima parte perchè si trasformano in zuccheri (ad alto indice glicemico).
Se aumenta l’insulina si producono processi infiammatori e aumenta la resistenza insulinica periferica cioè il corpo deve produrre sempre più insulina per produrre la stessa quantità di zuccheri. Con il tempo si esaurisce il pancreas e i processi infiammatori danno origine alle malattie degenerative (che un tempo, alla fine del processo evolutivo che ha fatto nascere l'uomo, non c'erano perchè non si mangiavano tanti cereali. Una volta l’uomo mangiava bacche, foglie, interiora di animali (cervello,.. non la carne perchè non aveva i denti per strapparla), larve, insetti, radici, piccole uova..era alto e robusto (correva molto - gambe lunghe) e non aveva malattie degenerative e infiammatorie, come invece abbiamo oggi, che l’alimentazione si è trasformata e mangiamo tanti cereali/zuccheri e siamo diventati piccoli e grassi. Viviamo di piu’ perchè siamo protetti da animali feroci, ma viviamo peggio.

Volevo chiedere al Dottore qui presente: secondo lei questo discorso è plausibile?
La ringrazio,

Cordiali saluti.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Naturopatia e Dieta pro-gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Naturopatia e Dieta pro-gravidanza   Naturopatia e Dieta pro-gravidanza EmptyLun 29 Ott 2012, 14:32

lyuba70 ha scritto:
Buongiorno,

Ho 42 anni e un figlio di 4 avuto naturalmente. Poi una storia di poliabortività e quindi stiamo provando la Fivet con PDG. La prima diagnosi su 5 blastocisti ha rivelato aneuplodie complesse in 4 blastocisti e 1 trisomia 1 con mosaicismo per cui riproveremo con una nuova stimolazione.

Il mio naturopata (insegnante della scuola di Naturopatia di Rimini e esperto di medicina aiyurvedica e cinese) mi consiglia di

1. evitare i cibi amidacei e tutti gli zuccheri (sostituire i cereali con quinoa o riso basmati integrale che tiene piu' "ferma" la glicemia)

2. prendere i preparati cinesi in cps: "Angel 8 form" e "Easy Form" per rinforzare (e proteggere il fegato dalle medicine) 2 + 2 + 2 mezz'ora prima dei pasti, per un ungo periodo.

(Nota: prima di avere mio figlio avevo fatto la cura con Angel 8 form, mentre nel caso della Fivet, finora No)

La spiegazione del punto 1 è per lui:
I cereali (amidacei) non andrebbero mangiati se non in minima parte perchè si trasformano in zuccheri (ad alto indice glicemico).
Se aumenta l’insulina si producono processi infiammatori e aumenta la resistenza insulinica periferica cioè il corpo deve produrre sempre più insulina per produrre la stessa quantità di zuccheri. Con il tempo si esaurisce il pancreas e i processi infiammatori danno origine alle malattie degenerative (che un tempo, alla fine del processo evolutivo che ha fatto nascere l'uomo, non c'erano perchè non si mangiavano tanti cereali. Una volta l’uomo mangiava bacche, foglie, interiora di animali (cervello,.. non la carne perchè non aveva i denti per strapparla), larve, insetti, radici, piccole uova..era alto e robusto (correva molto - gambe lunghe) e non aveva malattie degenerative e infiammatorie, come invece abbiamo oggi, che l’alimentazione si è trasformata e mangiamo tanti cereali/zuccheri e siamo diventati piccoli e grassi. Viviamo di piu’ perchè siamo protetti da animali feroci, ma viviamo peggio.

Volevo chiedere al Dottore qui presente: secondo lei questo discorso è plausibile?
La ringrazio,

Cordiali saluti.

Scusa, ma a me certe cose fanno ridere. Ma hai mai visto i denti di un uomo primitivo? Hai notato i canini? E le scene di caccia dipinte o graffiate nelle caverne? QUelli che dicono queste cose fanno ridere archeologi, paleontologi e antropologi. Gli uomini primitivi mangiavano sì bacche, radici, etc, ma si mangiavano pure la carne. Anzi, è prprio il consumo di carne che li ha resi più intelligenti (quanta intelligenza ci vuole a catturare una bacca selvatica? E a catturare un mammut?) specie dopo la scoperta del fuoco (ottimo per cuocere la carne e renderla più digeribile). La verità è che siamo onnivori, cioè dobbiamo mangiare di tutto. Poi certo, molti dicono che il riso sia meglio dei farinacei, però da lì a dire che i farinacei bisogna eliminarli......
Torna in alto Andare in basso
lyuba70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.10.12

Naturopatia e Dieta pro-gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Naturopatia e Dieta pro-gravidanza   Naturopatia e Dieta pro-gravidanza EmptyLun 29 Ott 2012, 18:36

Elizabeth<3 ha scritto:
lyuba70 ha scritto:
Buongiorno,

Ho 42 anni e un figlio di 4 avuto naturalmente. Poi una storia di poliabortività e quindi stiamo provando la Fivet con PDG. La prima diagnosi su 5 blastocisti ha rivelato aneuplodie complesse in 4 blastocisti e 1 trisomia 1 con mosaicismo per cui riproveremo con una nuova stimolazione.

Il mio naturopata (insegnante della scuola di Naturopatia di Rimini e esperto di medicina aiyurvedica e cinese) mi consiglia di

1. evitare i cibi amidacei e tutti gli zuccheri (sostituire i cereali con quinoa o riso basmati integrale che tiene piu' "ferma" la glicemia)

2. prendere i preparati cinesi in cps: "Angel 8 form" e "Easy Form" per rinforzare (e proteggere il fegato dalle medicine) 2 + 2 + 2 mezz'ora prima dei pasti, per un ungo periodo.

(Nota: prima di avere mio figlio avevo fatto la cura con Angel 8 form, mentre nel caso della Fivet, finora No)

La spiegazione del punto 1 è per lui:
I cereali (amidacei) non andrebbero mangiati se non in minima parte perchè si trasformano in zuccheri (ad alto indice glicemico).
Se aumenta l’insulina si producono processi infiammatori e aumenta la resistenza insulinica periferica cioè il corpo deve produrre sempre più insulina per produrre la stessa quantità di zuccheri. Con il tempo si esaurisce il pancreas e i processi infiammatori danno origine alle malattie degenerative (che un tempo, alla fine del processo evolutivo che ha fatto nascere l'uomo, non c'erano perchè non si mangiavano tanti cereali. Una volta l’uomo mangiava bacche, foglie, interiora di animali (cervello,.. non la carne perchè non aveva i denti per strapparla), larve, insetti, radici, piccole uova..era alto e robusto (correva molto - gambe lunghe) e non aveva malattie degenerative e infiammatorie, come invece abbiamo oggi, che l’alimentazione si è trasformata e mangiamo tanti cereali/zuccheri e siamo diventati piccoli e grassi. Viviamo di piu’ perchè siamo protetti da animali feroci, ma viviamo peggio.

Volevo chiedere al Dottore qui presente: secondo lei questo discorso è plausibile?
La ringrazio,

Cordiali saluti.

Scusa, ma a me certe cose fanno ridere. Ma hai mai visto i denti di un uomo primitivo? Hai notato i canini? E le scene di caccia dipinte o graffiate nelle caverne? QUelli che dicono queste cose fanno ridere archeologi, paleontologi e antropologi. Gli uomini primitivi mangiavano sì bacche, radici, etc, ma si mangiavano pure la carne. Anzi, è prprio il consumo di carne che li ha resi più intelligenti (quanta intelligenza ci vuole a catturare una bacca selvatica? E a catturare un mammut?) specie dopo la scoperta del fuoco (ottimo per cuocere la carne e renderla più digeribile). La verità è che siamo onnivori, cioè dobbiamo mangiare di tutto. Poi certo, molti dicono che il riso sia meglio dei farinacei, però da lì a dire che i farinacei bisogna eliminarli......

si ma lui il naturopata infatti dice che la carne si puo' mangiare, comunque credo che "all'inizio" si riferisca a prima della scoperta del fuoco..la carne cruda non credo attirasse molto..
pero' io vorrei il parere di un esperto di alimentazione..
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Naturopatia e Dieta pro-gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Naturopatia e Dieta pro-gravidanza   Naturopatia e Dieta pro-gravidanza EmptyLun 29 Ott 2012, 20:05

lyuba70 ha scritto:


Scusa, ma a me certe cose fanno ridere. Ma hai mai visto i denti di un uomo primitivo? Hai notato i canini? E le scene di caccia dipinte o graffiate nelle caverne? QUelli che dicono queste cose fanno ridere archeologi, paleontologi e antropologi. Gli uomini primitivi mangiavano sì bacche, radici, etc, ma si mangiavano pure la carne. Anzi, è prprio il consumo di carne che li ha resi più intelligenti (quanta intelligenza ci vuole a catturare una bacca selvatica? E a catturare un mammut?) specie dopo la scoperta del fuoco (ottimo per cuocere la carne e renderla più digeribile). La verità è che siamo onnivori, cioè dobbiamo mangiare di tutto. Poi certo, molti dicono che il riso sia meglio dei farinacei, però da lì a dire che i farinacei bisogna eliminarli......

si ma lui il naturopata infatti dice che la carne si puo' mangiare, comunque credo che "all'inizio" si riferisca a prima della scoperta del fuoco..la carne cruda non credo attirasse molto..
pero' io vorrei il parere di un esperto di alimentazione..
[/quote]

Mia cognata è paleoantropologa. Il successo del fuoco è proprio dovuto al fatto che gli uomini primitivi hanno scoperto che la carne arrostita era molto meglio di quella cruda. E grazie al tempo che ci voleva attorno al fuoco per far arrostire la carne ha dato impulso allo sviluppo del linguaggio. Che poi è stato veicolo per lo sviluppo della trasmissione della conoscenza. Evviva la carne di mammuth e paleocervo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Naturopatia e Dieta pro-gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Naturopatia e Dieta pro-gravidanza   Naturopatia e Dieta pro-gravidanza Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Naturopatia e Dieta pro-gravidanza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dieta.......
» Dieta e post-transfer
» gemelline di dieta ....
» dieta genetica
» la dieta ha funzionato !!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: Il dietologo risponde-
Vai verso: