Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Eccomi qui! Mi presento!!  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Eccomi qui! Mi presento!!

Andare in basso 
+3
psicofata
Macry79
Amely85
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Amely85
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Amely85


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 38
Località : Verona

Eccomi qui! Mi presento!!  Empty
MessaggioTitolo: Eccomi qui! Mi presento!!    Eccomi qui! Mi presento!!  EmptyGio 01 Nov 2012, 20:18

Ciao a tutte!!!
Sono approdata qui, grazie al consiglio di un'amica...e soprattutto perchè questa è la strada giusta per il mio Sogno Eccomi qui! Mi presento!!  310596

Ora mi presento.
Mi chiamo Paola e ho 27 anni e abito a Verona. La mia storia inizia con il mio matrimonio, il 30 Aprile 2011... anche se nella mia testa sono mamma da una vita, quello che ho sempre desiderato era sposarmi giovanissima (tipo 22 anni) e avere subitissimo un figlio..e poi tutti quelli che il Signore mi volesse donare!!!
Invece, eccomi qua ad un anno e mezzo dal mio SI e ancora senza il mio bimbo... Sad

Partiamo dall'inizio da quel bellisimo giorno nel quale mi sono unita con l'uomo della mia vita, come avrei voluto tornare dal vdn ed essere già in tre e invece nulla Crying or Very sad ...ma all'epoca c'era un ostacolo. Da gennaio 2011 i miei cicli si sono completamente sballati, io ho l'ovaio policistico ma fino ad allora non ho mai avuto problemi...quindi aperta la caccia "tranquilla" però se ogni mese non andava davo la colpa appunto perche non riuscivo a beccare il periodo fertile!
Allora a dopo circa un anno vado dal gine e gli spiego la situazione e lui mi dice di dimagrire lentamente (ero tanto in sovrappeso) e di cominciare a fare i primi controlli DOSAGGI ORMONALI, TIROIDE, TAMPONI e infine ISTEROGRAFIA per me e SPERMIOGRAMMA per mio marito. Inizio, con dosaggi, tiroide e quelli sono ok...poi faccio i tamponi e mi trovano un'infezione la curo li rifaccio e ora sono ok.
Nel frattempo a maggio 2012 decido di mettermi a dieta e ora ho perso 12 kg What a Face ...mancherebbero ancora qualche kg ma vediamo se riesco a perderli No
Dal mese di Aprile il mio ciclo è tornato svizzero.. Very Happy forse grazie alla dieta ma soprattutto all'integratore (CHIROFOL) che prendo per l'ovaio policistico Very Happy
In estate prenoto gli ultimi due esami la istero e lo spermiogramma...e qui arriva la batosta, del perche questo miracolo non arriva... Crying or Very sad

6 Settembre 2012: con mio grande dispiacere scopro di avere la tuba sx completamente chiusa e quella dx dove c'è passaggio difficoltoso. Allora il medico che mi ha fatto l'esame mi ha detto subito che il mio destino sarà la PMA. Mentre, il mio gine e un altro mi hanno detto che posso tranquillamente concepire, sarà piu difficile ma possibile...addirittura il secondo gine mi ha detto che sicuramente è mio marito il problema e quindi in tal caso bisognerà rivolgersi ad una PMA. Come fai a dire che il problema è sicuramente mio marito?! Mad cosi senza esami in mano...ragazze io spero con tutto il cuore che almeno lui sia ok!!! Rolling Eyes

Lo spermiogramma è prenotato per il 14 Novembre 2012...speriamo bene, appena abbiamo gli esiti andrò dal mio gine e sentimo che dice...

Non vi nascondo che ci siamo buttati avanti, se poi arriva il miracolo bene...ma per non perdere altro tempo mi sono informata su varie PMA (io ne ho una pubblica nell ospedale della mia città)...ma ho scoperto che i tempi sono lunghissimi (si parla anche di due anni di lista d'attesa) No No No io non aspetto cosi tanto!!! Un'altra PMA pubblica è a mantova ma anche li sempre lo stesso problema...
Allora, alla fine ho chiamato il San Raffaele di Milano ...pubblico ma senza lista d'attesa...insomma quello che cercavo io! Very Happy il privato purtroppo non posso permettermelo Embarassed ce un po' di strada da fare ma è fattibile....

Quindi altra data importante è il 7 Gennaio 2013 primo consulto...poi esami...stimolazione...pick up...e tranfert...E SPERIAMO CHE MIO MIRACOLINO RIMANGA CON MAMMA E PAPA' PER SEMPRE!!! Eccomi qui! Mi presento!!  890833

Ora posso chiedervi delle cose:
  • chi di voi ha lo stesso problema alle tube?

  • e chi di voi ha intrapreso (o ha intenzione di farlo) questo percorso al San Raffaele? come vi trovate?


Grazie per l'attenzione...
Bacioni estesi :puzzolina:
Torna in alto Andare in basso
http://pmaviaggioversote.wordpress.com/
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Eccomi qui! Mi presento!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui! Mi presento!!    Eccomi qui! Mi presento!!  EmptyGio 01 Nov 2012, 20:29

Ciao Paola .... anche io sono di Verona .... io ho scelto di andare a Mantova .... perchè hai visto i tempi biblici di B.go Roma ... No ... Per sbrigare un po' i tempi mi sono fatta seguire privatamente ad primario: i tempi di attesa della prima visita sono stati due mesi mentre pubblicamente avevo sentito sei mesi .... comunque se vuoi chiedere sono qui....

Comunque come fa il tuo ginecologo a dire che è sicuramente "colpa" di tuo marito senza vedere l'esame Evil or Very Mad ... tu stai tranquilla ... vedrai che la soluzione la troverai.

Se vuoi sono qui per te.
Torna in alto Andare in basso
Amely85
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Amely85


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 38
Località : Verona

Eccomi qui! Mi presento!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui! Mi presento!!    Eccomi qui! Mi presento!!  EmptyGio 01 Nov 2012, 20:41

Macry79 ha scritto:
Ciao Paola .... anche io sono di Verona .... io ho scelto di andare a Mantova .... perchè hai visto i tempi biblici di B.go Roma ... No ... Per sbrigare un po' i tempi mi sono fatta seguire privatamente ad primario: i tempi di attesa della prima visita sono stati due mesi mentre pubblicamente avevo sentito sei mesi .... comunque se vuoi chiedere sono qui....

Comunque come fa il tuo ginecologo a dire che è sicuramente "colpa" di tuo marito senza vedere l'esame Evil or Very Mad ... tu stai tranquilla ... vedrai che la soluzione la troverai.

Se vuoi sono qui per te.

Ciaooo!! Smile
Per me anche 6 mesi sarebbero troppi...hai fatto bene a farti seguire privatamente per diminuire i tempi! Wink
Tu a che punto sei con l'iter?

Il secondo gine che ho sentito (quello appunto che ha detto una cosa del genere) l'ho voluto sentire per avere un secondo parere medico ma non è il mio gine. Il mio invece mi ha dato due possibilita ma bisogna avere prima tutti gli esami in mano.
PRIMA POSSIBILITA': farmi operare (LAPAROSCOPIA) vedere perche sono chiuse e se ce qualcosa da fare per aprirle tentare di farlo.
SECONDA PISSIBILITA': andare da una pma
...ma io sinceramente ora come ora voglia di farmi aprire solo per vedere il perche non mi va...se avessi la certezza che possono fare qualcosa allora si ma cosi con il forse non mi va proprio!!!

Ma il vostro problema quel'è?
Torna in alto Andare in basso
http://pmaviaggioversote.wordpress.com/
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Eccomi qui! Mi presento!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui! Mi presento!!    Eccomi qui! Mi presento!!  EmptyGio 01 Nov 2012, 20:43

innanzitutto benvenuta! ho letto la tua storia... è vero che ti sei portata già molto avanti, però se poi dovrai effettivamente rivolgerti alla PMA, avrai già tutti gli esami principali fatti, in questo senso mi sembra importante chiarire anche la situazione di tuo marito per avere dati più certi. Per quanto riguarda il San Raf... io mi sono rivolta lì esattamente un anno fa, prima ICSI subito beta positive... a inizio febbraio se tutto va bene dovrebbe arrivare Tommaso, certo, un gran colpo di fortuna, non posso dire altro... la mia esperienza è positiva (e questo l'ho detto ancor prima del risultato), so di altre che non hanno avuto la mia stessa buona impressione, ma credo che sia molto soggettivo... al centro di natalità lavorano in equipe, quindi, dopo il primo contatto con il ginecologo della prima visita, verrai vista da persone diverse... io ho risolto individuando comunque un gine di riferimento che mi segue anche ora in gravidanza, ma questo è un mio bisogno personale legato al fatto di poter avere una persona singola cui poter fare affidamento in caso di necessità...se vuoi maggiori info chiedi pure, intanto ti faccio un grande in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Amely85
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Amely85


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 38
Località : Verona

Eccomi qui! Mi presento!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui! Mi presento!!    Eccomi qui! Mi presento!!  EmptyGio 01 Nov 2012, 20:43

ahh scusa mi sa che ho commesso una gaff Neutral da i tuoi ticker mi sa che l'ter tu l'hai gia finito...giusto???
Torna in alto Andare in basso
http://pmaviaggioversote.wordpress.com/
Amely85
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Amely85


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 38
Località : Verona

Eccomi qui! Mi presento!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui! Mi presento!!    Eccomi qui! Mi presento!!  EmptyGio 01 Nov 2012, 20:56

psicofata ha scritto:
innanzitutto benvenuta! ho letto la tua storia... è vero che ti sei portata già molto avanti, però se poi dovrai effettivamente rivolgerti alla PMA, avrai già tutti gli esami principali fatti, in questo senso mi sembra importante chiarire anche la situazione di tuo marito per avere dati più certi. Per quanto riguarda il San Raf... io mi sono rivolta lì esattamente un anno fa, prima ICSI subito beta positive... a inizio febbraio se tutto va bene dovrebbe arrivare Tommaso, certo, un gran colpo di fortuna, non posso dire altro... la mia esperienza è positiva (e questo l'ho detto ancor prima del risultato), so di altre che non hanno avuto la mia stessa buona impressione, ma credo che sia molto soggettivo... al centro di natalità lavorano in equipe, quindi, dopo il primo contatto con il ginecologo della prima visita, verrai vista da persone diverse... io ho risolto individuando comunque un gine di riferimento che mi segue anche ora in gravidanza, ma questo è un mio bisogno personale legato al fatto di poter avere una persona singola cui poter fare affidamento in caso di necessità...se vuoi maggiori info chiedi pure, intanto ti faccio un grande in bocca al lupo!

Ciao psico!
La tua testimonianza mi infonde tanto coraggio e speranza...grazie!
Spero di non avere problemi, magari durante la stimolazione...(che so che ti bloccano se vai in iperstimolazione) e che tutto vada al buon fine al primo tentativo. Se fosse cosi sicuramente durante la gravidanza io non potrei farmi seguire da uno di loro ma rimarrei con il mio qui a verona ovviamente per motivi di trasporto.
Tu al SR hai fatto tutto con i ticket o qualcosa l'hai pagato per intero?
Torna in alto Andare in basso
http://pmaviaggioversote.wordpress.com/
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Eccomi qui! Mi presento!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui! Mi presento!!    Eccomi qui! Mi presento!!  EmptyGio 01 Nov 2012, 20:59

benvenuta cara e in bocca la lupo per la tua strada e ricordati niente è impossibile se ci si crede veramente.
Eccomi qui! Mi presento!!  6142 Eccomi qui! Mi presento!!  769866 Eccomi qui! Mi presento!!  6142
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Eccomi qui! Mi presento!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui! Mi presento!!    Eccomi qui! Mi presento!!  EmptyGio 01 Nov 2012, 21:14



Ciao psico!
La tua testimonianza mi infonde tanto coraggio e speranza...grazie!
Spero di non avere problemi, magari durante la stimolazione...(che so che ti bloccano se vai in iperstimolazione) e che tutto vada al buon fine al primo tentativo. Se fosse cosi sicuramente durante la gravidanza io non potrei farmi seguire da uno di loro ma rimarrei con il mio qui a verona ovviamente per motivi di trasporto.
Tu al SR hai fatto tutto con i ticket o qualcosa l'hai pagato per intero?[/quote]


Ho accelerato i tempi facendo le prime visite privatamente... non so come siano i tempi adesso... poi, farmaci a parte, con l'inizio della stimolazione e i vari monitoraggi ho fatto tutto col SSN. Io faccio parte di quelle che vanno in iperstimolo... il transfer, infatti, non l'ho fatto da fresco (anche per questo, nonostante il mio dispiacere, mi sono sembrati preparati), ma da congelati... ho aspettato un mese e mezzo dal pick e poi mi sono andata a riprendere i miei pinguini, ed è andata bene comunque, non mi posso certo lamentare!
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Eccomi qui! Mi presento!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui! Mi presento!!    Eccomi qui! Mi presento!!  EmptyVen 02 Nov 2012, 11:34

Benvenuta Amely!!! Eccomi qui! Mi presento!!  6142
Torna in alto Andare in basso
Luce613
Destinazione sogno
Destinazione sogno
Luce613


Messaggi : 1385
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 48

Eccomi qui! Mi presento!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui! Mi presento!!    Eccomi qui! Mi presento!!  EmptyVen 02 Nov 2012, 11:49

Benvenuta Amely e in bocca al lupo per il tuo percorso! Eccomi qui! Mi presento!!  806920
Torna in alto Andare in basso
Amely85
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Amely85


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 38
Località : Verona

Eccomi qui! Mi presento!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui! Mi presento!!    Eccomi qui! Mi presento!!  EmptyVen 02 Nov 2012, 13:17

Grazie del benvenuto a tutte! Eccomi qui! Mi presento!!  4878

psico i tempi ora al SF anche se vai con il SNN sono molto ridotti rispetto ad altri centri pubblici...io ho chiamato a settembre circa e mi hanno dato la visita per il primo consulto a gennaio (con le feste di mezzo) altrimenti sarebbe stato dicembre. Una mia amica ha fatto solo il primo consulto a pagamento e glielo hanno dato dopo una settimana (lo avevano proposto anche a me ma mio marito non voleva fare nulla prima di gennaio, quindi tanto vale spendere meno...) e adesso con il SNN le avevano dato il secondo consulto (dopo aver fatto tutti gli esami) a meta novembre che poi ha dovuto spostare lei a meta dicembre perche i risultati degli esami non saranno pronti Rolling Eyes però le hanno detto che dopo il secondo consulto e tutti gli esami in mano decino cosa fare e partono subito con la stimolazione...quindi mi sembrano abbastanza rapidi!!!

Torna in alto Andare in basso
http://pmaviaggioversote.wordpress.com/
marycliath98
La rosa del sogno..
La rosa del sogno..
marycliath98


Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 50
Località : milano

Eccomi qui! Mi presento!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui! Mi presento!!    Eccomi qui! Mi presento!!  EmptyVen 02 Nov 2012, 18:23

Benvenuta anche da parte mia lol!
Torna in alto Andare in basso
http://marycliath.blogspot.it/
Amely85
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Amely85


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 38
Località : Verona

Eccomi qui! Mi presento!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui! Mi presento!!    Eccomi qui! Mi presento!!  EmptyVen 02 Nov 2012, 19:16

Grazie Mary!! Very Happy

Inceve a parte Macry (che gia mi ha parlato molto bene sunny )...qualcuna che ha esperienza per Mantova?? Come vi siete trovate? Risultati?

Torna in alto Andare in basso
http://pmaviaggioversote.wordpress.com/
Ospite
Ospite




Eccomi qui! Mi presento!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui! Mi presento!!    Eccomi qui! Mi presento!!  EmptySab 03 Nov 2012, 10:17

flower ciao Paola
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Eccomi qui! Mi presento!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui! Mi presento!!    Eccomi qui! Mi presento!!  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Eccomi qui! Mi presento!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eccomi mi presento
» eccomi mi presento
» ECCOMI QUA...MI PRESENTO!!!
» eccomi, mi presento
» Eccomi, mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: