Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 lentogest , da quando? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 lentogest , da quando?

Andare in basso 
+3
ioete
iomamma
Cosita68
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

lentogest , da quando? Empty
MessaggioTitolo: lentogest , da quando?   lentogest , da quando? EmptyGio 01 Nov 2012, 21:40

altro dubbio: vi ricordate che la dotsa C. mi aveva prescritto il lentogest due volte alla settimana, oltre ai 5 ovuli da 200 di progesterone prescritti da Jordi. Lei mi ha detto i fare lentoigest il giorno dopo aver iniziato esolut. quindi cmq molto prima del transfer, e dovrei portarmi il lentogest in Spagna e farmelo fare , ma da chi????
invece oggi il mio ematolgo. a cui ho chiesto una opinione e mi ha risposto che per sicurezza meglio farlo, mi ha detto post transfer e cosi sarei piu comoda perche sarei gia in Italia....ma...servirebbe lo stesso post transfer? voi come avete fatto?
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

lentogest , da quando? Empty
MessaggioTitolo: Re: lentogest , da quando?   lentogest , da quando? EmptyVen 02 Nov 2012, 08:56

io la prima puntura l'ho fatta sempre il giorno stesso del transfer prima di fare il transfer.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

lentogest , da quando? Empty
MessaggioTitolo: cosita   lentogest , da quando? EmptyVen 02 Nov 2012, 11:15

parlando di progesterone in generale, il progesterone si inizia la sera del pick up della donatrice......
tu hai sia ovetti che puntura, secondo me gli ovetti se sono 5 li devi gestire nell'arco della giornata e sinceramente io se ci riesci ti consiglio di farne due la mattina, uno a mezza giornata e due la sera prima di andare a dormire, poi i due di farli distanziati di un'ora l'uno dall'altro perchè l'assorbimento degli ovetti è di circa un'ora (non è obbligatorio si possono metter anche insime ma io ho notato nell'ultimo trnasfer che distanziati è meglio), poi ti consiglio di metterne comuqneu uno due orette prima del transfer e uno dopo il transfer quando rientri in albergo e poi ricominciare con le solite normali dosi......
il lentogest credo vada fatto ogni tre giorni quindi magari la sera del pick up fai l'ovetto e dal giorno dopo parti con il lentogest, il lentogest di sera o tardo pomeriggio rispettando sempre la solita ora.....

il lentogest portalo anche in spagna, magari tuo marito può imparare a fare le punture oppure tu prendi il coraggio e buttati nel farla da sola, le punture sono più forti rispetto agli ovetti e secondo me in spagna una devi farla di certo, due se resti più di tre giorni......

Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

lentogest , da quando? Empty
MessaggioTitolo: Re: lentogest , da quando?   lentogest , da quando? EmptyVen 02 Nov 2012, 19:14

allora..si il giorno del transfer Jordi mi mette l'ovetto dopo...quello del mezzo giorno,,,gli altri due al mattino e due la sera....il lentogest secondo la dotsa dovrei farlo il giorno dopo aver iniziato gli ovuli..quindi dopo il pick up...poi ci sara la pgd e quindi al 4 giorno transfer...poi riparto...quindi mi sa che ne devo fare due , una dopo il pick up (+1) una il giorno del transfer (+4) e poi torno in Italia...ma...e se facessi il dosaggio il 3 pt? e vedessi come va? e nel caso potrei integrare? sta diventando un po' complicata questa cosa....il lentogest e' una intramuscolo non si puo' fare alla leggera...io non ci penso neppure e il mio compagno me la farebbe ..ma io non mi fido..jeje
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

lentogest , da quando? Empty
MessaggioTitolo: Re: lentogest , da quando?   lentogest , da quando? EmptyVen 02 Nov 2012, 19:38

Cosita68 ha scritto:
allora..si il giorno del transfer Jordi mi mette l'ovetto dopo...quello del mezzo giorno,,,gli altri due al mattino e due la sera....il lentogest secondo la dotsa dovrei farlo il giorno dopo aver iniziato gli ovuli..quindi dopo il pick up...poi ci sara la pgd e quindi al 4 giorno transfer...poi riparto...quindi mi sa che ne devo fare due , una dopo il pick up (+1) una il giorno del transfer (+4) e poi torno in Italia...ma...e se facessi il dosaggio il 3 pt? e vedessi come va? e nel caso potrei integrare? sta diventando un po' complicata questa cosa....il lentogest e' una intramuscolo non si puo' fare alla leggera...io non ci penso neppure e il mio compagno me la farebbe ..ma io non mi fido..jeje

a me le fa mio marito e non aveva mai fatto una puntura in vita sua! non è poi così difficile, basta che controlli che non ci siano bolle d'aria in siringa e che prima di iniettare il liquido tiri un pò per vedere che non esca sangue, comunque se va su youtube ci sono tanti video che ti insegnano. è più facile di quanto sembri!
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

lentogest , da quando? Empty
MessaggioTitolo: tesoro prova   lentogest , da quando? EmptySab 03 Nov 2012, 09:19

a sentire il centro, io in Grecia dovevo fare il prontogest ed era domenica..bè la mia coordinatrice mi mandò un infermiera in albergo per 15 euro..tra l'altro una mano fatata che me la sarei portata in Italia! sicuramente anche loro hanno questi servizi, sono pur sempre paesi turistici!
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

lentogest , da quando? Empty
MessaggioTitolo: Re: lentogest , da quando?   lentogest , da quando? EmptySab 03 Nov 2012, 10:53

Meli, il punto e0 che J. e' contrario a che io faccia il Lentogest....in piu loro sono un entro piccolo non fanno asssistenza turistica....che stress davvero non so come fare,,,potrei rischiare e quando siamo li vado un una qualsiasi farmacia e chiedo di farla....magari a Salou conoscono un'infermiera....
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

lentogest , da quando? Empty
MessaggioTitolo: Re: lentogest , da quando?   lentogest , da quando? EmptySab 03 Nov 2012, 10:58

Cosita68 ha scritto:
Meli, il punto e0 che J. e' contrario a che io faccia il Lentogest....in piu loro sono un entro piccolo non fanno asssistenza turistica....che stress davvero non so come fare,,,potrei rischiare e quando siamo li vado un una qualsiasi farmacia e chiedo di farla....magari a Salou conoscono un'infermiera....
Sì in farmacia dovrebbero fartela, altrimenti fattela fare da tuo marito, anche il mio non sapeva fare le punture, ma ha imparato, certo non è delicato per nulla, ma all'occorrenza!!!!!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

lentogest , da quando? Empty
MessaggioTitolo: io ti consiglio di fare   lentogest , da quando? EmptyDom 04 Nov 2012, 14:32

[quote="Cosita68"]allora..si il giorno del transfer Jordi mi mette l'ovetto dopo...quello del mezzo giorno,,,gli altri due al mattino e due la sera....il lentogest secondo la dotsa dovrei farlo il giorno dopo aver iniziato gli ovuli..quindi dopo il pick up...poi ci sara la pgd e quindi al 4 giorno transfer...poi riparto...quindi mi sa che ne devo fare due , una dopo il pick up (+1) una il giorno del transfer (+4) e poi torno in Italia...ma...e se facessi il dosaggio il 3 pt? e vedessi come va? e nel caso potrei integrare? sta diventando un po' complicata questa cosa....il lentogest e' una intramuscolo non si puo' fare alla leggera...io non ci penso neppure e il mio compagno me la farebbe ..ma io non mi fido..jeje[/quo

il lentogest, magari se non ti fidi di tuo marito chiedi al dottor J di fartela.......

credimi però che se ha imparato mio marito a farle le punture le possono far tutti, mio marito ha la mano pesantina, in fondo basta scaldarle un attimo tra le mani, poi far uscire l'aria e zac buttarsi nel sederino vicino al muscolo.......alla fine dovrebbe fartene una...io credo ne valga la pena.....
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

lentogest , da quando? Empty
MessaggioTitolo: Re: lentogest , da quando?   lentogest , da quando? EmptyDom 04 Nov 2012, 18:43

aggiorno!!! mia madre verra' con noi per non lasciarmi sola visto che il socio non potra fermarsi piu i due giorni (altrimenti perde il lavoro...) quindi i fara' lei i lentogest...me li faveva fatti anche l'anno scorso per l'amnio.....grazie ragazze per i consigli...
Torna in alto Andare in basso
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino



Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 55

lentogest , da quando? Empty
MessaggioTitolo: Re: lentogest , da quando?   lentogest , da quando? EmptyDom 04 Nov 2012, 19:01

bene dai un problemino risolto un pensiero in meno per te ,in bocca al lupo Cosita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

lentogest , da quando? Empty
MessaggioTitolo: Re: lentogest , da quando?   lentogest , da quando? EmptyDom 04 Nov 2012, 19:05

A farsi le punture si impara. Il difficile è superare la paura del primo buco affraid . Io qualche anno fa mi sono fatta la penicillina (mia cugina dice che è peggio del lentogest, che lei ha fatto per la prima icsi andata male).... sinceramente ho sentito meno male di quando me la facevano gli altri, perchè ero molto concentrata sulla procedura e poco sulla chiappa! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lentogest , da quando? Empty
MessaggioTitolo: Re: lentogest , da quando?   lentogest , da quando? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
lentogest , da quando?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lentogest..the best...
» Prontogest o Lentogest???
» lentogest o no?
» ho smesso lentogest
» prontogest e lentogest

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: