Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 consigli sui mali di stagione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 consigli sui mali di stagione

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
SabiGabi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
SabiGabi


Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 16.05.12
Età : 55
Località : Roma

consigli sui mali di stagione Empty
MessaggioTitolo: consigli sui mali di stagione   consigli sui mali di stagione EmptyDom 18 Nov 2012, 12:24

buongiorno care fatine,
vi chiedo un consiglio per affrontare i mali di stagione. mi sono presa la scorsa settimana un blando raffreddore i cui sintomi, per fortuna leggeri, li ho tenuti a bada con due tachipirine. mi è rimasta però un'infiammazione delle alte vie respiratorie che mi secca la gola e soprattutto di notte mi fa venire degli attacchi di tosse che sembro un somaro che raglia... non vorrei fare inalazioni perchè per esperienza mi peggiorano la situazione, c'è chi mi dice di respirare i vapori dell'acqua con camomilla e bicarbonato, altre dritte??? accetto tutti i consigli che vorranno arrivare....
grazie
consigli sui mali di stagione 769866
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

consigli sui mali di stagione Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli sui mali di stagione   consigli sui mali di stagione EmptyDom 18 Nov 2012, 13:02

stamattina mi son data alle ricerche su erbe,ecc da poter usare in gravidanza..
nel tuo caso ho trovato questo:
Semi di pompelmo, echinacea, rosa canina, tea tree ottimi per aumentare le difese immunitarie e combattere i sintomi da raffreddamento.

oppure i classici rimedi della nonna:
Per il raffreddore: acqua e sale invece dello spray nasale
Sciogliere un cucchiaino di sale normale in mezzo litro d'acqua tiepida, con una siringa senza ago (o una neti pot fare lavaggi nasali più volte al giorno. In alternativa bollire l'acqua salata in una pentola e inalare il vapore.
Il consiglio in più: fai un bagno di vapore con menta piperita, eucalipto, olio di timo o di pino e camomilla.
Per la tosse: sciroppo di cipolla al posto dello sciroppo da farmacia
E’ antibatterico ed espettorante. Come si fa? Prendi una cipolla media (non importa il colore) e tagliala a fettine sottili disponendola in una tazza capiente. Ricopri con lo zucchero (due-tre cucchiai), coprire la tazza con un piattino e lascia macerare per qualche ora. Prendi quattro-sei cucchiani più volte al giorno.

Per la gola irritata: tè alla salvia invece delle caramelle per la gola.

Prendi otto foglie fresche di salvia e mettile in 200 ml di acqua bollente. Lascia bollire per 15 minuti. Fai gargarismi ogni due ore.

Mal di gola: impacco di patate invece degli antinfiammatori
Fai una purea di patate e mettila in un canovaccio. Poi avvolgi l'asciugamano caldo intorno al collo.

Torna in alto Andare in basso
SabiGabi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
SabiGabi


Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 16.05.12
Età : 55
Località : Roma

consigli sui mali di stagione Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli sui mali di stagione   consigli sui mali di stagione EmptyDom 18 Nov 2012, 14:11

MARETTINA80 ha scritto:
stamattina mi son data alle ricerche su erbe,ecc da poter usare in gravidanza..
nel tuo caso ho trovato questo:
Semi di pompelmo, echinacea, rosa canina, tea tree ottimi per aumentare le difese immunitarie e combattere i sintomi da raffreddamento.

oppure i classici rimedi della nonna:
Per il raffreddore: acqua e sale invece dello spray nasale
Sciogliere un cucchiaino di sale normale in mezzo litro d'acqua tiepida, con una siringa senza ago (o una neti pot fare lavaggi nasali più volte al giorno. In alternativa bollire l'acqua salata in una pentola e inalare il vapore.
Il consiglio in più: fai un bagno di vapore con menta piperita, eucalipto, olio di timo o di pino e camomilla.
Per la tosse: sciroppo di cipolla al posto dello sciroppo da farmacia
E’ antibatterico ed espettorante. Come si fa? Prendi una cipolla media (non importa il colore) e tagliala a fettine sottili disponendola in una tazza capiente. Ricopri con lo zucchero (due-tre cucchiai), coprire la tazza con un piattino e lascia macerare per qualche ora. Prendi quattro-sei cucchiani più volte al giorno.

Per la gola irritata: tè alla salvia invece delle caramelle per la gola.

Prendi otto foglie fresche di salvia e mettile in 200 ml di acqua bollente. Lascia bollire per 15 minuti. Fai gargarismi ogni due ore.

Mal di gola: impacco di patate invece degli antinfiammatori
Fai una purea di patate e mettila in un canovaccio. Poi avvolgi l'asciugamano caldo intorno al collo.



Ma grazie!!! proverò e vedrai che con il freddo in arrivo prenderanno in tante spunti da te!!
consigli sui mali di stagione 6142
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

consigli sui mali di stagione Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli sui mali di stagione   consigli sui mali di stagione EmptyDom 18 Nov 2012, 14:17

Marettina non so dove hai trovato queste informazioni ma la salvia, e gli o.e. di pino,timo cannella ed eucalipto SONO DA EVITARE IN GRAVIDANZA! Ragazza state molto attente e non assumete NULLA se non avete l'ok del ginecologo! Quelli che hai scritto sono rimedi che vanno benissimo ma non in gravidanza! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

consigli sui mali di stagione Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli sui mali di stagione   consigli sui mali di stagione EmptyDom 18 Nov 2012, 14:23

Se fai i fumetti con il bicarbonato non ci sono
contriondicazioni, dopo il positivo di luglio mi ero
presa un raffreddore mostruoso e il ginecologo
mi aveva consigliato appunto i fumetti con il
bicarbonato e dei granuli oppure gocce di un
rimedio omeopatico Allium Cepa (che poi è
la cipolla).

consigli sui mali di stagione 6142 consigli sui mali di stagione 6142
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

consigli sui mali di stagione Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli sui mali di stagione   consigli sui mali di stagione EmptyDom 18 Nov 2012, 14:45

Animablu ha scritto:
Marettina non so dove hai trovato queste informazioni ma la salvia, e gli o.e. di pino,timo cannella ed eucalipto SONO DA EVITARE IN GRAVIDANZA! Ragazza state molto attente e non assumete NULLA se non avete l'ok del ginecologo! Quelli che hai scritto sono rimedi che vanno benissimo ma non in gravidanza! Evil or Very Mad

mi dispiace molto animablu,e chiedo scusa. in effetti andando avanti a cercare e ricercare,trovo dei pareri molto discordanti tra loro,sugli effetti della malva in gravidanza. tanti siti la sconsigliano e tanti altri no. cosi come varie altre erbe.quindi difficile capire "a chi credere"..

cmq resta ovviamente sottointeso ke io non sono ne medico ne ginecologo,e di certo non bisogna prendere cio ke si scrive qui o cio ke si legge da internet come "ricetta medica"o altro. è ovvio ke pirma come in tutte le altre cose bisogna sentire un minimo di parere da un esperto.

mi scuso anche con sabigabi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consigli sui mali di stagione Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli sui mali di stagione   consigli sui mali di stagione EmptyDom 18 Nov 2012, 15:46

Wink Io usavo fare areosol con fisiologica per il raffreddore e (anche come cura preventiva da fare da ottobre fino a marzo)
oscillococcinum un medicinale omeopatico
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

consigli sui mali di stagione Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli sui mali di stagione   consigli sui mali di stagione EmptyDom 18 Nov 2012, 15:58

mi dispiace sentire che non stai troppo bene, ma animablu ha ragione, mi sono documentata anche io dopo un'altro post ed effettivamente sulle erbe ci sono molte controindicazioni, quindi evita i rmendi fai da te econsultati sempre con il medico e il gine.

io in gravidanza oltre la tachipirina non prendevo altro, ho avuto anche io il raffreddore e il mal di gola ma la gine mi ha detto di non predere nulla, l'unica cosa che facevo era bre latte caldo con il miele ed era un ottimo rimedio.

ti abbraccio e ti auguro di rimetterti presto.

consigli sui mali di stagione 6142 consigli sui mali di stagione 769866 consigli sui mali di stagione 6142 consigli sui mali di stagione 769866



Torna in alto Andare in basso
SabiGabi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
SabiGabi


Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 16.05.12
Età : 55
Località : Roma

consigli sui mali di stagione Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli sui mali di stagione   consigli sui mali di stagione EmptyDom 18 Nov 2012, 19:19

MARETTINA80 ha scritto:
Animablu ha scritto:
Marettina non so dove hai trovato queste informazioni ma la salvia, e gli o.e. di pino,timo cannella ed eucalipto SONO DA EVITARE IN GRAVIDANZA! Ragazza state molto attente e non assumete NULLA se non avete l'ok del ginecologo! Quelli che hai scritto sono rimedi che vanno benissimo ma non in gravidanza! Evil or Very Mad

mi dispiace molto animablu,e chiedo scusa. in effetti andando avanti a cercare e ricercare,trovo dei pareri molto discordanti tra loro,sugli effetti della malva in gravidanza. tanti siti la sconsigliano e tanti altri no. cosi come varie altre erbe.quindi difficile capire "a chi credere"..

cmq resta ovviamente sottointeso ke io non sono ne medico ne ginecologo,e di certo non bisogna prendere cio ke si scrive qui o cio ke si legge da internet come "ricetta medica"o altro. è ovvio ke pirma come in tutte le altre cose bisogna sentire un minimo di parere da un esperto.

mi scuso anche con sabigabi.

non preoccuparti per me perchè apprezzo la buona volontà nel cercare informazioni, avrei sempre chiesto consenso al medico prima di procedere... non si sa mai, queste cicogne ce le dobbiamo tenere strette. ma grazie davvero consigli sui mali di stagione 6142
Torna in alto Andare in basso
SabiGabi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
SabiGabi


Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 16.05.12
Età : 55
Località : Roma

consigli sui mali di stagione Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli sui mali di stagione   consigli sui mali di stagione EmptyDom 18 Nov 2012, 19:21

luna69 ha scritto:
mi dispiace sentire che non stai troppo bene, ma animablu ha ragione, mi sono documentata anche io dopo un'altro post ed effettivamente sulle erbe ci sono molte controindicazioni, quindi evita i rmendi fai da te econsultati sempre con il medico e il gine.

io in gravidanza oltre la tachipirina non prendevo altro, ho avuto anche io il raffreddore e il mal di gola ma la gine mi ha detto di non predere nulla, l'unica cosa che facevo era bre latte caldo con il miele ed era un ottimo rimedio.

ti abbraccio e ti auguro di rimetterti presto.

consigli sui mali di stagione 6142 consigli sui mali di stagione 769866 consigli sui mali di stagione 6142 consigli sui mali di stagione 769866




Continuerò con i miei fumenti di bicarbonato allora, in realtà danno sollievo... è che io ho sempre paura delle crisi di tosse, come se potessero innescare le contrazioni, non si sa mai!! consigli sui mali di stagione 6142 consigli sui mali di stagione 6142
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

consigli sui mali di stagione Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli sui mali di stagione   consigli sui mali di stagione EmptyDom 18 Nov 2012, 20:57

MARETTINA80 ha scritto:
Animablu ha scritto:
Marettina non so dove hai trovato queste informazioni ma la salvia, e gli o.e. di pino,timo cannella ed eucalipto SONO DA EVITARE IN GRAVIDANZA! Ragazza state molto attente e non assumete NULLA se non avete l'ok del ginecologo! Quelli che hai scritto sono rimedi che vanno benissimo ma non in gravidanza! Evil or Very Mad

mi dispiace molto animablu,e chiedo scusa. in effetti andando avanti a cercare e ricercare,trovo dei pareri molto discordanti tra loro,sugli effetti della malva in gravidanza. tanti siti la sconsigliano e tanti altri no. cosi come varie altre erbe.quindi difficile capire "a chi credere"..

cmq resta ovviamente sottointeso ke io non sono ne medico ne ginecologo,e di certo non bisogna prendere cio ke si scrive qui o cio ke si legge da internet come "ricetta medica"o altro. è ovvio ke pirma come in tutte le altre cose bisogna sentire un minimo di parere da un esperto.

mi scuso anche con sabigabi.

Mara, il mio messaggio non voleva essere una sgridata ma solo un invito a stare attente perche' non vorrei mai sapere che una pancina e' finita al ps per le contrazioni causate da qualche tisana consumata in quantita' in quanto "naturale" o che ha assunto sostanze che si sono rivelate tossiche per i piccolini che cullate. Ancora mi ricordo la disavventura di Steste con la senna affraid e in quel caso venne consigliata da un farmacista! affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consigli sui mali di stagione Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli sui mali di stagione   consigli sui mali di stagione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
consigli sui mali di stagione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cambio di stagione...dubbi
» Inizia un nuovo percorso per me e una nuova stagione
» I MIEI GIRASOLI HANNO TRIONFATO ALLA VITA
» urgono consigli
» cercasi consigli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: