Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 DOLORI LANCINANTI AL SENO Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 DOLORI LANCINANTI AL SENO

Andare in basso 
+6
MARETTINA80
ioete
iolanda
pitu
SabiGabi
laura02
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




DOLORI LANCINANTI AL SENO Empty
MessaggioTitolo: DOLORI LANCINANTI AL SENO   DOLORI LANCINANTI AL SENO EmptyMar 20 Nov 2012, 09:28

premetto che ho una mastopatia, ho inoltre il seno abbondante (porto una 5) ed ho sempre sofferto di dolori al seno durante il periodo invernale. Nel senso che quando ho freddo mi arrivano delle "coltellate" al seno e sto davvero male. Ieri l'episodio si è ripetuto, così, visto che il camino era spento, mi sono messa davanti alla pentola della pasta Laughing . Ho provato a massaggiare le mammelle ma niente.
Quando andai dal senologo per la visita di routine relativa alla prima ICSI nel 2010 mi dimenticai di parlare di questa cosa (era primavera quindi non ero soggetta a questi forti dolori), e poi non mi è più capitato di tornarci.
Volevo sapere se capita anche voi, magari perchè in gravidanza (ma io li ho a prescindre) e cosa prendete per farvi passare il dolore. Ragazze a me manca davvero il fiato quando mi capita e mi verrebbe voglia di prendere un coltello e tirarmele via! Lo so è agghiacciante ma il dolore è insopportabile!
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

DOLORI LANCINANTI AL SENO Empty
MessaggioTitolo: Re: DOLORI LANCINANTI AL SENO   DOLORI LANCINANTI AL SENO EmptyMar 20 Nov 2012, 09:48

Credo sia compatibile con la gravidanza.
Non ho mai sofferto di dolori al seno, forse solo una sensazione di tensione premestruale e durante l'assunzione di ormoni ma da quando sono in gravidanza ho spesso delle fitte al seno intensissime.........chissà come sarà quando verrà la montata lattea!
Vedremo.......
DOLORI LANCINANTI AL SENO 6142
Torna in alto Andare in basso
SabiGabi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
SabiGabi


Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 16.05.12
Età : 55
Località : Roma

DOLORI LANCINANTI AL SENO Empty
MessaggioTitolo: Re: DOLORI LANCINANTI AL SENO   DOLORI LANCINANTI AL SENO EmptyMar 20 Nov 2012, 10:08

Eccomi, presente!!! Mastopatia bilaterale, ago aspirato più volte e l'ultimo tentativo obbligatoriamente su ciclo spontaneo per il divieto di assumere estrogeni. A me capita ancora, alla 25 settimana, di alzarmi dal letto o divano e dovermi tenere il seno con le mani perchè mi escono le lacrime, provo un pò di sollievo se mi faccio delle pezze immerse in acqua calda e strizzate bene, tipo impacco ma per il resto mi sa che ce tocca sopportà!!!
baci DOLORI LANCINANTI AL SENO 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DOLORI LANCINANTI AL SENO Empty
MessaggioTitolo: Re: DOLORI LANCINANTI AL SENO   DOLORI LANCINANTI AL SENO EmptyMar 20 Nov 2012, 10:12

Wink Forse sono gli ormoni Wink mi capita,ma cosa leggera,prima del ciclo
In gravidanza poco o niente e poi subito dopo ho iniziato a avere il latte o colostro insomma iniziavo "la produzione" Very Happy Very Happy Very Happy che sia quello?
Torna in alto Andare in basso
pitu
..ma che dolce sogno!!...
..ma che dolce sogno!!...
pitu


Messaggi : 721
Data d'iscrizione : 10.02.12
Età : 45
Località : Milano

DOLORI LANCINANTI AL SENO Empty
MessaggioTitolo: ...........   DOLORI LANCINANTI AL SENO EmptyMar 20 Nov 2012, 11:44

a me il seno non è cambiato molto e non ho il seno grosso ma tipo stamattina a fare la doccia devo asciugarmi delicatamente perchè se sfrego i capezzoli fa un male esagerato e le mie amiche quando erano incinte mi dicevano sempre che avevano un male al seno terribile....
penso sia normale...
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

DOLORI LANCINANTI AL SENO Empty
MessaggioTitolo: Re: DOLORI LANCINANTI AL SENO   DOLORI LANCINANTI AL SENO EmptyMar 20 Nov 2012, 11:49

Lella, capita anche a me, è molto fastidioso..anch'io ho mastopatia fibrocistica e seno abbondante (da una quarta ora ho la sesta, aiuto!) e spesso solo a sfiorarle vedo le stelle!!Figurati quando la ginecologa al corso ci ha detto che dobbiamo fare stimolazioni del capezzolo e massaggini vari..io non ce la faccio!!Già ogni mattina lavarmi spesso è doloroso!!
Portiamo pazienza... Very Happy è tutto per un'ottima causa!!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

DOLORI LANCINANTI AL SENO Empty
MessaggioTitolo: all'inizio della gravidanza   DOLORI LANCINANTI AL SENO EmptyMar 20 Nov 2012, 13:29

il mio seno è esploso ancor di più.....già partivo da una quinta, sono iniziati i doloretti e piano piano questo cresceva a dismisura e più cresceva più faceva male, non potevo nemmeno toccarmi di tatno male mi facevano......

non vedevo l'ora di arrivare a casa e tirare via il reggiseno anche se tirandolo via le cose non è che migliorassero........ho cambiato reggiseno cambiando taglia e provando sia quelli di cotone che di microfibra ma il dolore è restato....poi mano a mano che la gravidanza procedeva i dolori sono diminuiti ma non scomparsi, diciamo però che va notevolmente meglio.....
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

DOLORI LANCINANTI AL SENO Empty
MessaggioTitolo: Re: DOLORI LANCINANTI AL SENO   DOLORI LANCINANTI AL SENO EmptyMar 20 Nov 2012, 13:51

io prima della gravidanza avevo solo un piccolo leggero fastidio in occasione del mestruo. ora sono intoccabili!!!! la cosa di cui "mi compiaccio" è ke ho sempre avuto una prima/seconda, ed ora hanno assunto gia una forma diversa.anche il marito non vede lora che crescano!! Laughing (anche se per il momento puo solo guardarle).
di solito sto senza reggiseno per non avere fastidio di bratelle e allacciature e quel senso che ti stringe sotto al petto,ma sinceramente ora sento piu sollievo quando lo metto,cosi rimangono piu "riparate". ma è quasi insopportabile il male che ho..

ps: ma la mastopatia è quando si hanno tante cisti?? ora vado ad accertarmi..
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

DOLORI LANCINANTI AL SENO Empty
MessaggioTitolo: Re: DOLORI LANCINANTI AL SENO   DOLORI LANCINANTI AL SENO EmptyMar 20 Nov 2012, 13:58

Lella come ti capisco!! Anch'io ho la mastopatia con un seno normale da terza abbondante che già nel post transfer si trasforma in quinta misura! In quel momento mi staccherei i seni tanto è forte il dolore, non mi può sfioirare nulla neppure il lenzuolo o la maglia!
In tempi normali uso la "Reparirl gel" con un minimo di solliveo ma non l'ho mai utilizzata, per precauzione, nel post transfer per cui non so se si possa utilizzare in gravidanza!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DOLORI LANCINANTI AL SENO Empty
MessaggioTitolo: Re: DOLORI LANCINANTI AL SENO   DOLORI LANCINANTI AL SENO EmptyMar 20 Nov 2012, 14:40

pensate che non ho mai dormito col reggiseno in vita mia ma da una settimana devo farlo per forza perchè i capezzoli toccano la stoffa del pigiama e mi fanno malissimo! Non c'e' davvero niente che possa prendere? una pomata? voi come fate a sopportare? il mio dolore dura qualche minuto ma vi giuro che sembra eterno!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DOLORI LANCINANTI AL SENO Empty
MessaggioTitolo: Re: DOLORI LANCINANTI AL SENO   DOLORI LANCINANTI AL SENO EmptyMar 20 Nov 2012, 14:42

Cinia ha scritto:
Lella come ti capisco!! Anch'io ho la mastopatia con un seno normale da terza abbondante che già nel post transfer si trasforma in quinta misura! In quel momento mi staccherei i seni tanto è forte il dolore, non mi può sfioirare nulla neppure il lenzuolo o la maglia!
In tempi normali uso la "Reparirl gel" con un minimo di solliveo ma non l'ho mai utilizzata, per precauzione, nel post transfer per cui non so se si possa utilizzare in gravidanza!

a chi posso chiedere? al farmacista pensi vada bene? perchè pensavo che ora con l'avvicinarsi dell'inverno sarà sempre peggio. I dolori li ho sopratutto quando fa freddo e poco importa essere coperti!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

DOLORI LANCINANTI AL SENO Empty
MessaggioTitolo: prova col farmacista   DOLORI LANCINANTI AL SENO EmptyMar 20 Nov 2012, 16:42

soralella ha scritto:
pensate che non ho mai dormito col reggiseno in vita mia ma da una settimana devo farlo per forza perchè i capezzoli toccano la stoffa del pigiama e mi fanno malissimo! Non c'e' davvero niente che possa prendere? una pomata? voi come fate a sopportare? il mio dolore dura qualche minuto ma vi giuro che sembra eterno!

ci deve essere in commercio qualcosa....
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

DOLORI LANCINANTI AL SENO Empty
MessaggioTitolo: Re: DOLORI LANCINANTI AL SENO   DOLORI LANCINANTI AL SENO EmptyMer 21 Nov 2012, 10:26

Presente!!! ho il tuo stesso problema da sempre, sopratutto d' inverno Rolling Eyes
Con la gravidanza poi è peggiorato, mi vengono certe fitte fin dentro il capezzolo che quasi mi tolgono il fiato Shocked
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

DOLORI LANCINANTI AL SENO Empty
MessaggioTitolo: Re: DOLORI LANCINANTI AL SENO   DOLORI LANCINANTI AL SENO EmptyMer 21 Nov 2012, 18:52

sicuramente in gravidanza il seno mi faceva particolarmente male tanto da non poteli toccare, ma dolori inspopportabili no non mi è mai capitato.
mi dispiace sentire che stai così.

ti abbraccio.

DOLORI LANCINANTI AL SENO 6142 DOLORI LANCINANTI AL SENO 310596 DOLORI LANCINANTI AL SENO 310596 DOLORI LANCINANTI AL SENO 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DOLORI LANCINANTI AL SENO Empty
MessaggioTitolo: Re: DOLORI LANCINANTI AL SENO   DOLORI LANCINANTI AL SENO EmptyMer 16 Gen 2013, 15:42

soralella ha scritto:
premetto che ho una mastopatia, ho inoltre il seno abbondante (porto una 5) ed ho sempre sofferto di dolori al seno durante il periodo invernale. Nel senso che quando ho freddo mi arrivano delle "coltellate" al seno e sto davvero male. Ieri l'episodio si è ripetuto, così, visto che il camino era spento, mi sono messa davanti alla pentola della pasta Laughing . Ho provato a massaggiare le mammelle ma niente.
Quando andai dal senologo per la visita di routine relativa alla prima ICSI nel 2010 mi dimenticai di parlare di questa cosa (era primavera quindi non ero soggetta a questi forti dolori), e poi non mi è più capitato di tornarci.
Volevo sapere se capita anche voi, magari perchè in gravidanza (ma io li ho a prescindre) e cosa prendete per farvi passare il dolore. Ragazze a me manca davvero il fiato quando mi capita e mi verrebbe voglia di prendere un coltello e tirarmele via! Lo so è agghiacciante ma il dolore è insopportabile!

Riporto su questo post per avere una rapida "consulenza" del "secondo voi".
Da novembre la situazione non è affatto cambiata, anzi, l'appuntamento col dolore è ogni pomeriggio/sera, mi prende talmente forte da mancarmi il fiato. Immaginate quando sono in giro o in macchina che vorrei titarmi fuori l'ambaradam per massaggiarlo Crying or Very sad (anche se dentro di me immagino di staccarlo e lasciarlo in qualche scaffale del supermercato!!).. ecco ultimamente, visto che il latte di mandorle poco fa, ho pensato di mettermi davanti allo "caldo bagno". presente quell'affare con la ventola che si mette al bagno per riscaldarlo prima della doccia? ecco io lo piazzo sulla lavatrice e mi ci metto davanti il seno (uno alla volta) così si riscalda..
poi però mi è venuto il dubbio che troppo bene davvero non faccia... ovvio.. ma secondo voi ripetendo sta cosa praticamente tutti i giorni??' me gioco l'ambaradan?? Shocked
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

DOLORI LANCINANTI AL SENO Empty
MessaggioTitolo: Re: DOLORI LANCINANTI AL SENO   DOLORI LANCINANTI AL SENO EmptyMer 16 Gen 2013, 15:51

soralella ha scritto:
soralella ha scritto:
premetto che ho una mastopatia, ho inoltre il seno abbondante (porto una 5) ed ho sempre sofferto di dolori al seno durante il periodo invernale. Nel senso che quando ho freddo mi arrivano delle "coltellate" al seno e sto davvero male. Ieri l'episodio si è ripetuto, così, visto che il camino era spento, mi sono messa davanti alla pentola della pasta Laughing . Ho provato a massaggiare le mammelle ma niente.
Quando andai dal senologo per la visita di routine relativa alla prima ICSI nel 2010 mi dimenticai di parlare di questa cosa (era primavera quindi non ero soggetta a questi forti dolori), e poi non mi è più capitato di tornarci.
Volevo sapere se capita anche voi, magari perchè in gravidanza (ma io li ho a prescindre) e cosa prendete per farvi passare il dolore. Ragazze a me manca davvero il fiato quando mi capita e mi verrebbe voglia di prendere un coltello e tirarmele via! Lo so è agghiacciante ma il dolore è insopportabile!

Riporto su questo post per avere una rapida "consulenza" del "secondo voi".
Da novembre la situazione non è affatto cambiata, anzi, l'appuntamento col dolore è ogni pomeriggio/sera, mi prende talmente forte da mancarmi il fiato. Immaginate quando sono in giro o in macchina che vorrei titarmi fuori l'ambaradam per massaggiarlo Crying or Very sad (anche se dentro di me immagino di staccarlo e lasciarlo in qualche scaffale del supermercato!!).. ecco ultimamente, visto che il latte di mandorle poco fa, ho pensato di mettermi davanti allo "caldo bagno". presente quell'affare con la ventola che si mette al bagno per riscaldarlo prima della doccia? ecco io lo piazzo sulla lavatrice e mi ci metto davanti il seno (uno alla volta) così si riscalda..
poi però mi è venuto il dubbio che troppo bene davvero non faccia... ovvio.. ma secondo voi ripetendo sta cosa praticamente tutti i giorni??' me gioco l'ambaradan?? Shocked

Forse fanno meno male impacchi caldi tipo coi sacchetti coi noccioli.

Ho letto diversi suggerimenti per evitare problemi in allattamento,
e questo era fra quelli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DOLORI LANCINANTI AL SENO Empty
MessaggioTitolo: Re: DOLORI LANCINANTI AL SENO   DOLORI LANCINANTI AL SENO EmptyMer 16 Gen 2013, 15:53

lucylla ha scritto:
soralella ha scritto:


Riporto su questo post per avere una rapida "consulenza" del "secondo voi".
Da novembre la situazione non è affatto cambiata, anzi, l'appuntamento col dolore è ogni pomeriggio/sera, mi prende talmente forte da mancarmi il fiato. Immaginate quando sono in giro o in macchina che vorrei titarmi fuori l'ambaradam per massaggiarlo Crying or Very sad (anche se dentro di me immagino di staccarlo e lasciarlo in qualche scaffale del supermercato!!).. ecco ultimamente, visto che il latte di mandorle poco fa, ho pensato di mettermi davanti allo "caldo bagno". presente quell'affare con la ventola che si mette al bagno per riscaldarlo prima della doccia? ecco io lo piazzo sulla lavatrice e mi ci metto davanti il seno (uno alla volta) così si riscalda..
poi però mi è venuto il dubbio che troppo bene davvero non faccia... ovvio.. ma secondo voi ripetendo sta cosa praticamente tutti i giorni??' me gioco l'ambaradan?? Shocked

Forse fanno meno male impacchi caldi tipo coi sacchetti coi noccioli.

Ho letto diversi suggerimenti per evitare problemi in allattamento,
e questo era fra quelli

Dove trovo i sacchetti? In farmacia?? provo di tutto purchè mi passi sto dolore.
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

DOLORI LANCINANTI AL SENO Empty
MessaggioTitolo: Re: DOLORI LANCINANTI AL SENO   DOLORI LANCINANTI AL SENO EmptyMer 16 Gen 2013, 15:57

soralella ha scritto:
lucylla ha scritto:


Forse fanno meno male impacchi caldi tipo coi sacchetti coi noccioli.

Ho letto diversi suggerimenti per evitare problemi in allattamento,
e questo era fra quelli

Dove trovo i sacchetti? In farmacia?? provo di tutto purchè mi passi sto dolore.


Non so in farmacia, ma ormai le erboristerie le hanno quasi tutte.

Costerà circa 10 euro,

Io li scaldo al microonde leggermente.

Ti regolerai tu un po' alla volta su tempo e temperatura.

E hanno anche un buon profumo.

Se li fai troppo forte i noccioli si rompono.

Poi fammi sapere come va.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DOLORI LANCINANTI AL SENO Empty
MessaggioTitolo: Re: DOLORI LANCINANTI AL SENO   DOLORI LANCINANTI AL SENO EmptyMer 16 Gen 2013, 16:01

lucylla ha scritto:
soralella ha scritto:


Dove trovo i sacchetti? In farmacia?? provo di tutto purchè mi passi sto dolore.


Non so in farmacia, ma ormai le erboristerie le hanno quasi tutte.

Costerà circa 10 euro,

Io li scaldo al microonde leggermente.

Ti regolerai tu un po' alla volta su tempo e temperatura.

E hanno anche un buon profumo.

Se li fai troppo forte i noccioli si rompono.

Poi fammi sapere come va.

provo anche questa... onstamente non so più che fare!!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

DOLORI LANCINANTI AL SENO Empty
MessaggioTitolo: ma    DOLORI LANCINANTI AL SENO EmptyGio 17 Gen 2013, 10:45

ginecologo oppure senologo non possono sarti un aiutino? io proverei a chiedere.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DOLORI LANCINANTI AL SENO Empty
MessaggioTitolo: Re: DOLORI LANCINANTI AL SENO   DOLORI LANCINANTI AL SENO EmptyGio 17 Gen 2013, 12:07

franci2323 ha scritto:
ginecologo oppure senologo non possono sarti un aiutino? io proverei a chiedere.....

ci sono stata il 10 scorso ma mi sono scordata Mad
il prossimo incontro è per la visita ostetrica il 22/01 prossimo... altrimenti dovrei prendere appuntamento proprio col senologo e non so davvero a quando se ne riparlerà nel frattempo provo il suggerimento di lucilla poi il 22 provo a chiedere altrimenti per forza senologo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DOLORI LANCINANTI AL SENO Empty
MessaggioTitolo: Re: DOLORI LANCINANTI AL SENO   DOLORI LANCINANTI AL SENO EmptyGio 17 Gen 2013, 13:40

ohi Lella ma che palline pure il male alle tette ora???grrrrr
Dai sono sicura che come ti ha detto Lucylla con i rimedi della nonna puoi risolvere!!!
ti abbraccio DOLORI LANCINANTI AL SENO 769866
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DOLORI LANCINANTI AL SENO Empty
MessaggioTitolo: Re: DOLORI LANCINANTI AL SENO   DOLORI LANCINANTI AL SENO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
DOLORI LANCINANTI AL SENO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» HELP SENO!!!
» microcalcificazioni al seno
» cisti al seno
» dolore seno
» domanda per portarmi avanti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: