Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ciao la mia storia Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ciao la mia storia

Andare in basso 
+8
Macry79
Bibbi
luna69
MARETTINA80
Pulce
iolanda
jellyfishui
robyluna
12 partecipanti
AutoreMessaggio
robyluna
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 20.11.12

ciao la mia storia Empty
MessaggioTitolo: ciao la mia storia   ciao la mia storia EmptyMar 20 Nov 2012, 12:22

ciao a tutte.
Il mio cammino su questa strada per un sogno è appena iniziato e non so dove mi porterà.
Non c'è stato tempo per me di fare tentativi su tentativi. Non ci ho provato veramente nemmeno una volta. Ho 37 anni e per la sorte, la vita, il compagno, sono arrivata al mio appuntamento con un figlio proprio mentre il treno stava partendo e non ce l'ho fatta salirci sopra di corsa. L'ho visto andar via davanti ai miei occhi nel preciso istante in cui si era deciso di comprare il biglietto.
Ho smesso la pillola in primavera. La prendevo perchè avevo fatto il vaccino per la rosolia e non volevo correre rischi.
Con fatica ho smesso contemporaneamente di fumare, così da un giorno all'altro.
Mi arriva il primo ciclo spontaneo, ok aspettiamo, poi il secondo e aspettiamo le ferie, poi il terzo ciclo, ancora un'altro attimo.
Da lì, in un mese, il caos. Mi gonfio, divento isterica, sbalzi d'umore, vampate frequentissime, debolezza, depressione mista a rabbia e di ciclo nemmeno l'ombra.
Era accaduto anche l'anno precedente, sospesa la pillola che prendevo da due anni perchè praticamente non mi dava più ciclo. Quella volta, dopo il primo ciclo spontaneo ho dovuto attendere quasi cinque mesi prima di rivederlo comparire, ma la ginecologa non mi prescrisse nessuna analisi... poi ad Agosto, tornò ... da lì il vaccino per la rosolia, da lì di nuovo pillola per "PRECAUZIONE".

Questa estate vedendo come stavo la gine mi ha prescritto le analisi. Fsh 159. Gli altri valori, ve li ometto, perchè andavano a braccetto.
Anche gli anticorpi tiroidei erano alti. Consideriamo pure che ho una tiroide con sette noduli, costantemente monitorata ma nessun problema di ipo\iper tiroidismo. Faccio un eco, ovaio muto.
Vado in ferie. Mangio male, riprendo a fumare, mi sbatto e distraggo per non pensare al peggio, fiduciosa che il mio ciclo sarebbe tornato come l'anno precedente, dando la responsabilità a quella cavolo di pillola anticoncezionale.
Agosto vampate, Settembre vampate. Poi a fine settembre scompaiono. Mi sgonfio. Mi sento meglio, l'umore va meglio.
Faccio un ecografia, tre follicoli, certo pochi, dice la gine, ma l'ovaio non è almeno muto. In contemporanea faccio le analisi, compresa inibina b e amh. Le analisi ormonali danno, fsh 50 e gli altri valori rientrati. Ma inibina B da 6 e ... amh 0.04.
A fine ottobre primi di novembre torno dalla gine con questi dati. Mi ripete un ecografia e vede questa volta altri follicoli ma più piccoli e a suo parere un endometrio che non dava segnali di ciclo. Mi dice che le vampate mi sarebbero tornate che erano sparite per via dell'fsh che si era abbassato quando sono stati visti i primi tre follicoli. Mi dice che con quel amh, non ho più riserva ovarica, mi dice che l'unica strada per me è l'ovodonazione.
Nel frattempo ho ripetuto le analisi dell'amh e di nuovo i valori ormonali. Fsh a 70 mentre gli altri valori nella norma. Ma amh sempre <0.10, menopausa.
Non ho le vampate, mi sento bene, mi sento sgonfiata.
Eppure, lì, lì giù tutti questi pezzi di carta dicono che non posso avere figli.
A breve ho una visita da un altro ginecologo per capire se posso comunque tentare con quel poco che resta dei miei ovuli oppure proprio no.
Non c'è stato tempo per tentare, illudersi e disilludersi,per maturare insieme nei mesi l'ipotesi di non poter avere figli nostri e prendere coscienza della situazione in modo profondo.
Quindi, in aggiunta a tutto questo, l'altra parte di me, della coppia, per intenderci, non vuole nemmeno parlarne di ovodonazione.
ciao

Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

ciao la mia storia Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao la mia storia   ciao la mia storia EmptyMar 20 Nov 2012, 12:30

Cara RobyLuna,
so che quello che ti dirà ti sembrerà assurdo,
ma credo abbiate bisogno di un attimo di tempo
per assorbire il colpo.
Il mio fsh non era così alto quando ho fatto il
mio primo e ultimo tentativo di fivet a 43 anni,
ma non sono comunque arrivata al pick up,
sospesa per mancanza di risposta. Quando mi
hanno proposto di riprovare con lo stesso protocollo
ho capito/sentito che non avrebbe funzionato comunque.
C'è voluto un pò per accettare il fatto che ero arrivata
troppo tardi all'appuntamento con la mia vita, ma in
fondo questa è propio la storia della mia vita, all'ultimo
su tutto. Poi sono tornata a sperare e l'ovodonazione è
diventata la mia possibilità.
Fate pace con voi stessi e in bocca al lupo per tutto

banvenuta
ciao la mia storia 806920 ciao la mia storia 806920
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

ciao la mia storia Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao la mia storia   ciao la mia storia EmptyMar 20 Nov 2012, 12:31

Ciao Robyluna,
benvenuta nel forum, credo che qui ti troverai bene e troverai tante persone disposte ad aiutarti, a coccolarti, a starti vicino, a darti preziosi consigli per il tuo percorso..Non disperare, proprio qui ho visto tante storie dolorose con epiloghi da favola, mariti e compagni che hanno cambiato idea o hanno maturato decisioni inaspettate...Forza cara, un abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
Pulce
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 19.11.12

ciao la mia storia Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao la mia storia   ciao la mia storia EmptyMar 20 Nov 2012, 12:39

Ciao Roby,
è normale una reazione per così dire istintiva di fronte ad una tegola come quella che la vita vi ha fatto cadere addosso. Ci vuole sempre tempo (quanto è soggettivo) per metabolizzare notizie come queste e poi gli uomini sono sempre un po' meno preparati di noi di fronte a queste cose...però nella sfortuna pensa che una strada da percorrere c'è, con tutte le possibilità che implica, e quindi niente è perduto.
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

ciao la mia storia Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao la mia storia   ciao la mia storia EmptyMar 20 Nov 2012, 14:07

benvenuta robyluna!
Torna in alto Andare in basso
robyluna
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 20.11.12

ciao la mia storia Empty
MessaggioTitolo: grazie   ciao la mia storia EmptyMar 20 Nov 2012, 14:29

Grazie a tutte! Non credevo di ricevere così velocemente il vostro benvenuto e i vostri incoraggiamenti!
Nonostate come siano andate le cose, se fossi sufficentemente distaccata e senza emozioni, per il perfetto sincronismo con cui si sono verificati, mi farei quantomeno una risata isterica, cerco di restare centrata ed ottimista.
Ho i valori sballati. è vero.
Ma mi sento così bene di testa e di corpo... so bene come si sta in menopausa precoce, l'ho vissiuto questa estate e ora mi sento come miracolosamente tornata a dieci anni fà.
Sono di solito molto positiva, non amo buttarmi giù e mi rialzo. Ho anche fede e credo che ci sia una spiegazione a tutto e che i problemi contengono già in se anche il seme della soluzione..solo che il problema a volte ci appare così grande, che nasconde il seme.
A volte bisogna fermarsi..interiormente intendo. Calmarsi. Per avere la mente più chiara e predisporre nuovi obiettivi o in alternativa ricaricarsi per perseguire ancora con più tenacia ed entusiamo i vecchi.
Questa notte poi, ho fatto un sogno bellissimo, era da tanto che non sognavo o che non ricordavo di aver sognato. Se non vogliamo credere che i sogni siano presagi del futuro, ma più semplicemente lo specchio della nostra anima e del nostro io più profondo, allora la mia anima è nonostante tutto serena e ottimista e io, tifo per lei.
Un abbraccio a tutte voi, è bello essere qui adesso.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

ciao la mia storia Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao la mia storia   ciao la mia storia EmptyMar 20 Nov 2012, 15:56

ciao e benvenuta.
penso anche io che dobbiate prendervi un po di tempo per diferire la cosa per poi decidere sul da farsi, adesso non mi sembrate in grado di prendere alcuna decisione.
e poi te lo diche chui ci è passata ls fecondazione eterologa, almeno piscologicamente non è una passeggiata, bisogna essere più che preparati ad intraprendere questa strada, ma vedreai che se presa con consapevolezza èdavvero una strada bellissima perchè come spesso sentirai dire qui amare e desiderare un figlio c'entra poco con il dna.

per qualsiasi cosa noi siamo qui.

ciao la mia storia 6142 ciao la mia storia 806920 ciao la mia storia 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ciao la mia storia Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao la mia storia   ciao la mia storia EmptyMar 20 Nov 2012, 20:39

ciao cara benvenuta.
Per risponderti ti linko la mia storia, perchè spero che ancora una volta possa essere di aiuto a qualcuno...
http://www.stradaperunsogno.com/t15552-la-mia-storia
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

ciao la mia storia Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao la mia storia   ciao la mia storia EmptyMar 20 Nov 2012, 21:29

Benvenuta
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

ciao la mia storia Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao la mia storia   ciao la mia storia EmptyMer 21 Nov 2012, 08:30

Benarrivata tra noi!! ciao la mia storia 6142
Torna in alto Andare in basso
robyluna
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 20.11.12

ciao la mia storia Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao la mia storia   ciao la mia storia EmptyMer 21 Nov 2012, 09:25

Grazieeee! mi hai fatta commuovere e sono in ufficio Very Happy
ma erano lacrime sante queste! di pura gioia e ammirazione.
Torna in alto Andare in basso
Luce613
Destinazione sogno
Destinazione sogno
Luce613


Messaggi : 1385
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 48

ciao la mia storia Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao la mia storia   ciao la mia storia EmptyMer 21 Nov 2012, 16:29

Benvenuta robyluna! flower
Torna in alto Andare in basso
vitamia
Il sogno più dolce
Il sogno più dolce



Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.10.12

ciao la mia storia Empty
MessaggioTitolo: ciao la mia storia   ciao la mia storia EmptyMer 21 Nov 2012, 17:45

Benvenuta tra noi
Torna in alto Andare in basso
cucciolona
Sogno tenerissimo
Sogno tenerissimo
cucciolona


Messaggi : 939
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 45

ciao la mia storia Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao la mia storia   ciao la mia storia EmptyGio 22 Nov 2012, 16:22

benvenuta flower flower flower
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ciao la mia storia Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao la mia storia   ciao la mia storia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ciao la mia storia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao, questa è la mia storia
» Ciao a tutti, ecco la mia storia
» Ciao a tutte! Ecco la mia storia...
» Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!!
» l'ostilità premia messaggio per tutte le aspiranti mamme

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: