Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Come superare il2 aborto Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Come superare il2 aborto

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
MILU'
Lo scrigno del sogno
Lo scrigno del sogno
MILU'


Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 41
Località : SICILIA

Come superare il2 aborto Empty
MessaggioTitolo: Come superare il2 aborto   Come superare il2 aborto EmptyMer 21 Nov 2012, 14:11

Scrivo qui con 1 po' di vergogna, ad aprile il 1º aborto ora il2º non ho ancora cancellato il 1º come si fa con ambedue?! Non so neanche spiegare come mi sento.. Delusa arrabbiata frastornata a pezzi perche se la gravid si instaura dopo va così?! L'ansia c'era ma perche c'era anche stato il1 aborto e come su da se dovesse mai arrivare la 3... Sarò ancora piu terrorizzata... Io non so che fare avrei voglia di addormentarono x sempre non so come affrontare la vita mi vergogno non so di Cosa non voglio ritornare a lavoro ... Vorrei solo riavere il mio bimbo...
Torna in alto Andare in basso
eva3039
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
eva3039


Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 01.10.10

Come superare il2 aborto Empty
MessaggioTitolo: Re: Come superare il2 aborto   Come superare il2 aborto EmptyGio 22 Nov 2012, 17:03

Cara, ti abbraccio fortissimo e ti sono vicina con il cuore.
Piano piano ti sentirai meglio e avrai la forza di ricominciare, vedrai.
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

Come superare il2 aborto Empty
MessaggioTitolo: Re: Come superare il2 aborto   Come superare il2 aborto EmptyVen 23 Nov 2012, 17:27

Bella mia, fatti forza, non ti buttare giù così per favore!
Ti auguro con tutto il cuore che molto molto presto questo orribile periodo sia solo un ricordo e niente più.
Come superare il2 aborto 6142 Come superare il2 aborto 6142 Come superare il2 aborto 6142
Torna in alto Andare in basso
chiara.celi
Psicologa



Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 29.03.10

Come superare il2 aborto Empty
MessaggioTitolo: Re: Come superare il2 aborto   Come superare il2 aborto EmptyDom 02 Dic 2012, 16:41

Accanto all’enorme dolore e rabbia per due aborti così ravvicinati, in lei si aggiunge anche un senso di vergogna che a mio avviso varrebbe la pena capire meglio, perchè aggiunge altra sofferenza a quella già così profonda legata agli aborti. Sembra quasi che si senta in colpa, come se avesse potuto determinare quello che le sta capitando con il suo comportamento o con la sua ansia che è invece ovviamente quasi inevitabile dopo un primo aborto. Parli di come si sente con persone che la possano capire e sostenere, in primo luogo con il suo partner: a mio avviso in questi momenti è di fondamentale importanza la dimensione della coppia e, perquanto i vissuti maschile e femminile in queste situazioni siano spesso molto diversi, entrambi state soffrendo per lo stesso evento ed è dal vostro desiderio e dal vostro sentimento che bisogna partire per guardare di nuovo al futuro. Si confronti anche con altre donne che abbiano avuto esperienze simili alla sua. Questo potrebbe aiutarla a sentirsi meno sola, a fare un po‘ di chiarezza in questo marasma di emozioni così dolorose e difficili da digerire da soli e a smettere di vergognarsi per qualcosa che certamente non dipende da lei e che purtroppo capita a molte persone. Dott.ssa Celi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come superare il2 aborto Empty
MessaggioTitolo: Re: Come superare il2 aborto   Come superare il2 aborto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Come superare il2 aborto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cARE SOGNATRICI
» 28+4...ce l'abbiamo fatta a superare anche questa!
» ..se lei ha un problema....
» Cerco consigli per aiutare mio figlio di 5 anni a superare le sue paure
» di nuovo aborto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: La psicologa risponde-
Vai verso: