Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Sbalzo inverosimile dello spermiogramma! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Sbalzo inverosimile dello spermiogramma!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
simomarco
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
simomarco


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 44
Località : Savio di Ravenna

Sbalzo inverosimile dello spermiogramma! Empty
MessaggioTitolo: Sbalzo inverosimile dello spermiogramma!   Sbalzo inverosimile dello spermiogramma! EmptyVen 18 Giu 2010, 08:57

Allora siccome il mio compagno, naturalmente dopo ogni spermiocultura, risulta sempre positivo a qualche battere... e quindi antibiotico... ecco... ieri ho ritirato gli esami fatti dopo la cura per vedere se il battere se ne fosse andato. E invece... mi ritrovo lo stesso battere ancora e in più una sorpresa dello spermiogramma... secondo me e il mio compagno hanno sbagliato il referto.. impossibile.
Di solito oscilla tra i 500.000 soldatini ... e solo una volta è arrivato a 5 milioni.
Invece quello ritirato ieri presenta 14.000.000 di soldatini ... e per di più in fondo dice che nell'ambito dei nemaspermi vitali il 60% presenta motilità regolare e vivace e il restante 40% ha movimenti regolari ma lenti.
No no... secondo noi hanno sbagliato il referto... va bene che ci possano essere delle variazioni tra uno spermiogramma e l'altro, ma così mi sembra impossibile...
A qualcuno è successa una cosa simile?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Sbalzo inverosimile dello spermiogramma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sbalzo inverosimile dello spermiogramma!   Sbalzo inverosimile dello spermiogramma! EmptyVen 18 Giu 2010, 10:09

simomarco ha scritto:
Allora siccome il mio compagno, naturalmente dopo ogni spermiocultura, risulta sempre positivo a qualche battere... e quindi antibiotico... ecco... ieri ho ritirato gli esami fatti dopo la cura per vedere se il battere se ne fosse andato. E invece... mi ritrovo lo stesso battere ancora e in più una sorpresa dello spermiogramma... secondo me e il mio compagno hanno sbagliato il referto.. impossibile.
Di solito oscilla tra i 500.000 soldatini ... e solo una volta è arrivato a 5 milioni.
Invece quello ritirato ieri presenta 14.000.000 di soldatini ... e per di più in fondo dice che nell'ambito dei nemaspermi vitali il 60% presenta motilità regolare e vivace e il restante 40% ha movimenti regolari ma lenti.
No no... secondo noi hanno sbagliato il referto... va bene che ci possano essere delle variazioni tra uno spermiogramma e l'altro, ma così mi sembra impossibile...
A qualcuno è successa una cosa simile?

alla faccia della variazione!!!...mmmm io ne parlerei col vostro andrologo....
Ho solo una domanda...non è che stai guardano gli spermatozoi totali e non quelli per ml?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
simomarco
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
simomarco


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 44
Località : Savio di Ravenna

Sbalzo inverosimile dello spermiogramma! Empty
MessaggioTitolo: Ciao bibbi!!!   Sbalzo inverosimile dello spermiogramma! EmptyVen 18 Giu 2010, 10:26

Guarda ti riporto il risultato dell'esame, perchè è anche vero che i valori di riferimento cambiano da centro a centro. Comunque anche io sono rimasta allibita... non so che pensare... e la cura di integratori aveva smesso di prenderla da circa 1 mese... bho...

Volume: 4 ml.
Ph: 8

Numero nemaspermi (ul ... una sigla strana, comunque la u è allungata... non so che sigla sia)
Numero nemaspermi (per eiaculato) 14.000.000 Shocked Valore rifer. > 20 milioni
Motilità dopo 2 ore: 50 Valore rifer. >50%
Motilità dopo 6 ore: 25 Valore rifer. >40%

Morfologia:
N. normali: 30 Valore rifer. >80% (certo quì magari non andiamo bene)
Anomalie coda: 35 Valore rifer. <10%
Anomalie testa: 35 Valore rifer. <20%
N. amorfi: 0 Valore rifer. <10%


Ti ho riportato i valori principali. Certo magari la morfologia non è cambiata di molto, ma il numero però... tu che dici?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sbalzo inverosimile dello spermiogramma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sbalzo inverosimile dello spermiogramma!   Sbalzo inverosimile dello spermiogramma! EmptyVen 18 Giu 2010, 20:43

ciao simo
ma in che centro l'hai fatto??
io non ho mai visto come parametro per la morfologia >80%.
Io un pò di morfolgia mi intendo...visto che mio marito è messo maluccio (prima 1% e poi 0%), ma come parametro in tutti i centri ho sempre avuto >14% secondo i criteri di Kruger. Si vede che ci sono anche altri parametri ... sono un pò confusa scratch
comunque per il numero magari è dovuto all'effetto dell'antibiotico...mah vai a sapere, anche se il battere c'è ancora potrebbe comunque essere servito a qualcosa!
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Sbalzo inverosimile dello spermiogramma! Empty
MessaggioTitolo: difatti a me   Sbalzo inverosimile dello spermiogramma! EmptyVen 18 Giu 2010, 20:49

jumper ha scritto:
ciao simo
ma in che centro l'hai fatto??
io non ho mai visto come parametro per la morfologia >80%.
Io un pò di morfolgia mi intendo...visto che mio marito è messo maluccio (prima 1% e poi 0%), ma come parametro in tutti i centri ho sempre avuto >14% secondo i criteri di Kruger. Si vede che ci sono anche altri parametri ... sono un pò confusa scratch
comunque per il numero magari è dovuto all'effetto dell'antibiotico...mah vai a sapere, anche se il battere c'è ancora potrebbe comunque essere servito a qualcosa!

sembrava che anche il Dott.Beretta del Forum dicesse che se non usano i parametri riconosciuto dall'OMS secondo criteri di Kruger di rifarlo in altro centro, anche perchè forme normali dell'80% mi sembra assurdo..sarebbero tutti infertili gli uomini! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
simomarco
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
simomarco


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 44
Località : Savio di Ravenna

Sbalzo inverosimile dello spermiogramma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sbalzo inverosimile dello spermiogramma!   Sbalzo inverosimile dello spermiogramma! EmptySab 19 Giu 2010, 08:05

Guarda l'ho fatto in un centro privato e non ho speso neanche poco... anzi... purtroppo per fare uno spermiogramma all'ospedale ci vogliono due mesi ... Shocked neanche fosse un'esame particolare... Laughing mah... comunque non so... adesso deve riprendere l'antibiotico e poi rifare lo spermiogramma e spermiocultura... ma a questo punto non so se cambiare posto dove farli.. Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Sbalzo inverosimile dello spermiogramma! Empty
MessaggioTitolo: io cambierei posto   Sbalzo inverosimile dello spermiogramma! EmptySab 19 Giu 2010, 09:02

simomarco ha scritto:
Guarda l'ho fatto in un centro privato e non ho speso neanche poco... anzi... purtroppo per fare uno spermiogramma all'ospedale ci vogliono due mesi ... Shocked neanche fosse un'esame particolare... Laughing mah... comunque non so... adesso deve riprendere l'antibiotico e poi rifare lo spermiogramma e spermiocultura... ma a questo punto non so se cambiare posto dove farli.. Rolling Eyes

nel senso che se usano parametri assurdi è inutile farlo, a me l'andrologo aveva detto che addirittura troppe forme normali ( e l'80% sono tante) significa che il laboratorio sbaglia perchè è quasi impossibile!
al centro pma non te lo fanno?
Torna in alto Andare in basso
simomarco
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
simomarco


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 44
Località : Savio di Ravenna

Sbalzo inverosimile dello spermiogramma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sbalzo inverosimile dello spermiogramma!   Sbalzo inverosimile dello spermiogramma! EmptySab 19 Giu 2010, 09:26

[Si al centro lo fanno... ma dista 2 ore di strada..! Neutral
A questo punto mi viene proprio da dire che questo centro dove ho fatto le analisi ha sbagliato di brutto. Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Sbalzo inverosimile dello spermiogramma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sbalzo inverosimile dello spermiogramma!   Sbalzo inverosimile dello spermiogramma! EmptySab 19 Giu 2010, 10:54

guarda...anche il nostro andrologo ci ha detto che i parametri sono cambiati...e 80% di forme normali è inverosimile.
Parlane con il vostro andrologo quanto prima simo..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





Sbalzo inverosimile dello spermiogramma! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sbalzo inverosimile dello spermiogramma!   Sbalzo inverosimile dello spermiogramma! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sbalzo inverosimile dello spermiogramma!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eccomi con in mano l' esito dello spermiogramma...
» Spermiogramma
» Il gusto proibito dello zenzero
» ciclo che sballa
» angolo dello sfogo riservato alle iscritte al forum...che ne pensate?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: