Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Come dormono i vostri gemellini? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Come dormono i vostri gemellini?

Andare in basso 
+4
Hervee
luna69
Fatina187
iolanda
8 partecipanti
AutoreMessaggio
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

Come dormono i vostri gemellini? Empty
MessaggioTitolo: Come dormono i vostri gemellini?   Come dormono i vostri gemellini? EmptySab 24 Nov 2012, 21:55

Stiamo cominciando a pensare a lettini, lenzuola, sacchi-nanna e via dicendo...ma i vostri cuccioli dormono insieme?Nello stesso lettino? E se si, come li sistemate, affiancati o in quale altro modo?Con le copertine o usate i sacchi nanna?Oppure dormono nelle cullette, ciascuno per conto proprio?
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Come dormono i vostri gemellini? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come dormono i vostri gemellini?   Come dormono i vostri gemellini? EmptySab 24 Nov 2012, 23:42

Ti posso dire come ha fatto la mia amica. Quando erano piccoli piccoli li metteva nella stessa culla antica (gliene avevano imprestate due, una la teneva in camera da letto e l'altra in soggiorno). All'inizio affiancati e poi con i piedini che si potevano toccare. Ora che hanno quasi sei mesi dormono ognuno nel suo lettino.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Come dormono i vostri gemellini? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come dormono i vostri gemellini?   Come dormono i vostri gemellini? EmptyDom 25 Nov 2012, 17:42

Wink I miei gemellini Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven fino ai 6 mesi hanno dormito nella culla,una a testa, in camera mia....qualche volta provavo a metterli assieme ma sinceramente non mi piaceva è scomodo per loro anche perchè si muovevano e urtavano continuamente e poi sono dell'idea che debbano essere due bimbi diversi tra loro fin dall'inizio....quindi ognunoo con la loro culla .....poi dai 6 mesi in poi ognuno nel loro lettino nella loro cameretta Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Come dormono i vostri gemellini? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come dormono i vostri gemellini?   Come dormono i vostri gemellini? EmptyDom 25 Nov 2012, 17:48

io anche farei così, insieme fino a sei mesi e poi ognuno nel suo lettino.
magari avessi di questi problemi!!

Come dormono i vostri gemellini? 6142 Come dormono i vostri gemellini? 806920 Come dormono i vostri gemellini? 6142 Come dormono i vostri gemellini? 806920
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

Come dormono i vostri gemellini? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come dormono i vostri gemellini?   Come dormono i vostri gemellini? EmptyLun 26 Nov 2012, 05:51

i miei hanno 5 mesi e dormono nello stesso lettino....sono abbastanza lunghi da toccarsi con i piedini, ma non si sono mai dati fastidio neanche quando si sveglia prima uno e poi l'altro.
li tengo coperti con lenzuolino e piumino/copertina, che ovviamente ho "cucito" della misura giusta in modo che arrivino ad entrambi
spero che la cosa duri cosi' a lungo perche' ho problemi di spazio e non saprei come mettere il secondo lettino.
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Come dormono i vostri gemellini? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come dormono i vostri gemellini?   Come dormono i vostri gemellini? EmptyLun 26 Nov 2012, 16:16

A me hanno consigliato di tenerle nello stesso lettino i primi tempi, perchè sono state abituate insieme fin nella pancia. In effetti quando sono insieme nel lettino o nella culla (in cui ora stanno una da un lato e una dall'altro) sono più tranquille e si addormentano meglio.
Per ora uso ancora le copertine di pile, ma ho anche il piumone
Torna in alto Andare in basso
violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 15.11.11

Come dormono i vostri gemellini? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come dormono i vostri gemellini?   Come dormono i vostri gemellini? EmptyMar 27 Nov 2012, 08:06

Herveè mi spieghi meglio,?sono dura e non ho capito bene come fai. tu . io in questi giornj pensavo di metterlj nel lettino dividendolo in due con un sepatore di gomma piuma...poi
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Come dormono i vostri gemellini? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come dormono i vostri gemellini?   Come dormono i vostri gemellini? EmptyMar 27 Nov 2012, 09:45

Fino a 6 mesi le tenevo nello stesso lettino nella mia camera, una a capo e l'altra a piedi e poi ognuna nel suo lettino in cameretta. Usavo (ed uso tuttora) i sacchi nanna perchè si scoprivano sempre.
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

Come dormono i vostri gemellini? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come dormono i vostri gemellini?   Come dormono i vostri gemellini? EmptyMar 27 Nov 2012, 10:31

violabianca ha scritto:
Herveè mi spieghi meglio,?sono dura e non ho capito bene come fai. tu . io in questi giornj pensavo di metterlj nel lettino dividendolo in due con un sepatore di gomma piuma...poi
li metto nello stesso lettino con le testine da lati opposti e i piedini che si toccano al centro. loro adorano dormire a pancia in giu e anche se si toccano, non si danno fastidio.
per coprirli ho cucito delle lenzuoline della misura giusta per coprirli entrambi e, ora con il piumino, ho trovato che quello ikea arriva perfetto dall'orecchio dell'uno a quello dell'altro....per fortuna, dormono di sasso e non si scoprono

all'inizio, anche io avevo messo un asciugamano arrotolato in mezzo per dividerli, ma poi sono cresciuti e ho dovuto toglierlo. cmq credo sia una questione di abitudine. io li ho tenuti cosi' da subito e, al momento, non ho avuto problemi
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Come dormono i vostri gemellini? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come dormono i vostri gemellini?   Come dormono i vostri gemellini? EmptyMar 27 Nov 2012, 11:15

alessia 70 ha scritto:
Wink I miei gemellini Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven fino ai 6 mesi hanno dormito nella culla,una a testa, in camera mia....qualche volta provavo a metterli assieme ma sinceramente non mi piaceva è scomodo per loro anche perchè si muovevano e urtavano continuamente e poi sono dell'idea che debbano essere due bimbi diversi tra loro fin dall'inizio....quindi ognunoo con la loro culla .....poi dai 6 mesi in poi ognuno nel loro lettino nella loro cameretta Wink Wink
A grandi linee.. idem per noi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come dormono i vostri gemellini? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come dormono i vostri gemellini?   Come dormono i vostri gemellini? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Come dormono i vostri gemellini?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ma i vostri bimbi come dormono..
»  Fatta prima ecografia
» FATINE VI AGGIORNO
» ritirati gli esami del sangue...uffih
» un consiglio da fatine con dei gemellini

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità.. :: Moltiplicare l'amore: trucchi e consigli per noi genitori di gemelli-
Vai verso: