Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione

Andare in basso 
+5
antonio&giovanna
Fatina187
lucylla
StellaMaris81
JOSEPHINE1167
9 partecipanti
AutoreMessaggio
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione Empty
MessaggioTitolo: A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione   A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione EmptyLun 26 Nov 2012, 13:35

Stamattina mi ha telefonato una mia amica che ha avuto la sua bimba la scorsa settimana frutto di ovo e mi ha detto delle sue sensazioni nel vederla per la prima volta.. sapeva che nn avrebbe avuto nessuna sua somiglianza e il marito gli comunicava che si sentiva in colpa nel voler bene alla bimba perchè è come se l'avesse tradita.....

a voi capita... o è capitata una sensazione del genere? io che sono ancora in corsa e tra l'altro molto probabilmente faremo embriodonazione.. un po' mi spaventa tutto cio' ma ho anche messo in conto tutto questo..........
io credo che poi è una sensazione di momento.. vedere che quel bimbo ti abbraccio.. ha bisogno di te.. ci fa passare tutto... nn è cosi'?

e poi mica i ns figli ci assomigliano x forza?? anche quando si fa naturalmente a volte sembrano che nn ci appartengono nei lineamenti anche se a volte anche solo x forzatura si vedono delle somiglianze...


Mi raccontate per piacere quello che succede o è successo a voi?

grazie mille

vi voglio bene Embarassed
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione Empty
MessaggioTitolo: Re: A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione   A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione EmptyLun 26 Nov 2012, 16:33

Ciao, ho guardato se l'avevi postato anche in un'altra sezione perchè era una discussione interessante da fare nella sezione eterologa, ma ti rispondo qua.
Io quando sono nate l'unica cosa che provavo era la curiosità di vederle in faccia. Non mi interessava altro. Le mie figlie sono la cosa più bella che ci sia, della somiglianza non mi può fregare di meno e comunque credo che l'amore faccia miracoli.. e tanti intorno a me la pensano uguale.
Nonostante tante persone sappiano che le piccole sono frutto di un'embrioadozione trovano continuamente somiglianze a me o mio marito.. anche in cose che la clinica stessa non poteva sapere.
Mio marito ha un piccolo adorabile difetto alle orecchie, la cui forma è un pò particolare, Viola ha lo stesso difettuccio. Io quando siamo partiti per il marques dissi a mio marito che la cosa che mi dispiaceva di più è che nostri eventuali figli non avrebbero avuto le bellissime orecchie come le sue Suspect e mia figlia ora ha le stesse orecchie di suo padre Shocked
Giorni fa sfogliavo un album di quando ero neonata io.. le stesse espressioni di Francesca!
A me non interessava che somigliassero a nessuno, per me sono uniche cosi come sono, sono perfette, sane.. Cosa posso desiderare di più? della somiglianza non può interessarmi di meno Cool
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione Empty
MessaggioTitolo: Re: A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione   A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione EmptyLun 26 Nov 2012, 16:42

StellaMaris81 ha scritto:
Ciao, ho guardato se l'avevi postato anche in un'altra sezione perchè era una discussione interessante da fare nella sezione eterologa, ma ti rispondo qua.
Io quando sono nate l'unica cosa che provavo era la curiosità di vederle in faccia. Non mi interessava altro. Le mie figlie sono la cosa più bella che ci sia, della somiglianza non mi può fregare di meno e comunque credo che l'amore faccia miracoli.. e tanti intorno a me la pensano uguale.
Nonostante tante persone sappiano che le piccole sono frutto di un'embrioadozione trovano continuamente somiglianze a me o mio marito.. anche in cose che la clinica stessa non poteva sapere.
Mio marito ha un piccolo adorabile difetto alle orecchie, la cui forma è un pò particolare, Viola ha lo stesso difettuccio. Io quando siamo partiti per il marques dissi a mio marito che la cosa che mi dispiaceva di più è che nostri eventuali figli non avrebbero avuto le bellissime orecchie come le sue Suspect e mia figlia ora ha le stesse orecchie di suo padre Shocked
Giorni fa sfogliavo un album di quando ero neonata io.. le stesse espressioni di Francesca!
A me non interessava che somigliassero a nessuno, per me sono uniche cosi come sono, sono perfette, sane.. Cosa posso desiderare di più? della somiglianza non può interessarmi di meno Cool

E' la stessa cosa che provo io.
Non vedo l'ora che cresca e arrivi il tempo di tenerla/lo fra le braccia.

Mi sono venute le lacrime agli occhi mentre leggevo le tue parole,
ma continuo a pensare a come sarà bello abbracciarla/lo

e domattina la/lo vedrò nella morfologica.........

Sono emozionatissima.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione Empty
MessaggioTitolo: Re: A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione   A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione EmptyLun 26 Nov 2012, 19:09

Ti dò una risposta da futura 'ospite' di blastocisti (arriveranno venerdì!!!!), da genitore pluri-affidatario (ho fatto due esperienze di affido) e da figlia affidataria e poi adottiva.

I figli non sono di chi li fa. I figli sono di chi li ama. E se si riesce ad amare una ragazzina che manco parla una delle lingue che tu conosci (e ti assicuro erano già tante in partenza!) come si può non amare chi è cresciuto dentro di te?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione Empty
MessaggioTitolo: Re: A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione   A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione EmptyLun 26 Nov 2012, 19:52

JOSEPHINE1167 ha scritto:
Stamattina mi ha telefonato una mia amica che ha avuto la sua bimba la scorsa settimana frutto di ovo e mi ha detto delle sue sensazioni nel vederla per la prima volta.. sapeva che nn avrebbe avuto nessuna sua somiglianza e il marito gli comunicava che si sentiva in colpa nel voler bene alla bimba perchè è come se l'avesse tradita.....

a voi capita... o è capitata una sensazione del genere?

Assolutamente no..il tradimento è ben altro..
E saro' franca ma intraprendere la strada dell'eterologa pensando ad un tradimento nei confronti del partner mi spaventa...
Con questo non voglio dire che la strada si affronta senza dubbi (parlo per me)
Alcuni di questi sono svaniti con la nascita di mio figlio...altri sono ancora qui con noi..rimandati al futuro Wink
Ma tradimento?
Tradire significa non rispettare gli impegni importanti presi verso un'altra persona, farlo in modo ambiguo e non chiaramente dichiarato , non rispettare l'altro e mortificarne la dignità.
E' questo quello che sente quest'uomo?

rori
Torna in alto Andare in basso
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna


Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 07.03.12

A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione Empty
MessaggioTitolo: Re: A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione   A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione EmptyLun 26 Nov 2012, 21:42

più si avvicina la data del parto e più mi spavento al pensiero che non siano come li immagino spero tanto che somiglino al padre ma se non dovesse essere così non credo che possa possa cambiare ciò che abbiamo provato per loro in questi quasi 8 mesi!
Torna in alto Andare in basso
violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 15.11.11

A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione Empty
MessaggioTitolo: Re: A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione   A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione EmptyMar 27 Nov 2012, 08:29

Tradimento,????no davvero .ho fatto ovodonazione e l unica cosa diciamo che mi turbava era che qualcosa non andasse..dopo averli così desiderati se qualcosa fosse andato male,me ne sarei aeddossata la colpa. Non so se sono riuscita a spiegarmi . questa sensazione l avrei provata anche se avessi fatta un omologa .
Ma i bimbi stanno bene e sono la cosa più bella e migliore che ho fatto nella vita. li ho cresciuti nella mia pancia e l emozione più forte è stata sentirli nascere... vederli nascere . sentire il loro pianto.e crescerli ora. l ovodonazione è la scelta migliore che potessi fare . quanto alle somiglianze.....è divertentissimo come gli altri le trovino!!!!e ti posso assicurare che le trovano :-) e f orse sotto sotto ce le trovo anche io Laughing
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione Empty
MessaggioTitolo: Re: A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione   A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione EmptyMar 27 Nov 2012, 09:36

Mio nipote è figlio naturale concepito naturalmente. Assomiglia alla mamma della suocera di mia sorella. Sono talmente identici da sembrare gemelli 'in differita'. Il punto è che noi siamo state adottate ( in tempi e modalità diverse: non siamo biologicamente sorelle, per fortuna, dico io Wink ). Se lui avesse assomigliato alla nonna biologica di mia sorella nessuno avrebbe potuto trovare somiglianze!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione Empty
MessaggioTitolo: Re: A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione   A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione EmptyMar 27 Nov 2012, 10:35

Evil or Very Mad Tradita?????????????????????????Ma questo marito pensa la cosa SBAGLIATA ....scusami ma con questi pensieri non reputo pronta una coppia a fare il percorso eterologo.....non si può sentire una cosa del genere
io non mi ponevo troppe domande e trovo ridicolo porsi il problema della somiglianze....sappiamo che con ovociti o seme donato è impossibile ci siano....
e questo non è un problema......io sorrido quando mi dicono che sono la fotocopia di mio marito e invece della mamma non hanno preso nulla.......quando li guardo vedo solo i miei due grandi amori....e sarebbe così pure se avessi fatto doppiadonazione.....
vai tranquilla elizabeth
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione Empty
MessaggioTitolo: Re: A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione   A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione EmptyMar 27 Nov 2012, 11:29

Jo...
Ma la coppia che conosci sono stabili emotivamente?
No perché l affermazione del padre e la reazione della madre mi paiono
allucinanti.

Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione Empty
MessaggioTitolo: Re: A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione   A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione EmptyMar 27 Nov 2012, 11:47

quando nacquero le mie sorelle, a mia mamma portarono per errore in stanza una bimba non sua, solo lei però continuava a dire che non era nessuna delle sue due bimbe, mentre tutti e sottolineo tutti i parenti che erano con lei, tentavano di tranquillizzarla dicendole che la bimba in oggetto era la sua fotocopia, quindi doveva essere per forza la sua... morale era un bellissimo maschietto ... e ovviamente non era figlio suo, io credo fermamente che ognuna di noi che si trova ad affrontare questo percorso al raggiungimento del sogno l'unica sensazione che prova nel vedere il proprio bambino è AMORE !!!!

tesoro credo anche io che la coppia di tuoi amici non era pronta evidentemente al percorso che hanno affrontato, spero solo che a farne le spese non sia la loro dolce creatura.


PS Alessia la tua foto è bellissima !!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione Empty
MessaggioTitolo: Re: A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione   A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione EmptyMer 28 Nov 2012, 11:06

kittyhello73 ha scritto:
quando nacquero le mie sorelle, a mia mamma portarono per errore in stanza una bimba non sua, solo lei però continuava a dire che non era nessuna delle sue due bimbe, mentre tutti e sottolineo tutti i parenti che erano con lei, tentavano di tranquillizzarla dicendole che la bimba in oggetto era la sua fotocopia, quindi doveva essere per forza la sua... morale era un bellissimo maschietto ... e ovviamente non era figlio suo, io credo fermamente che ognuna di noi che si trova ad affrontare questo percorso al raggiungimento del sogno l'unica sensazione che prova nel vedere il proprio bambino è AMORE !!!!

tesoro credo anche io che la coppia di tuoi amici non era pronta evidentemente al percorso che hanno affrontato, spero solo che a farne le spese non sia la loro dolce creatura.


PS Alessia la tua foto è bellissima !!!



A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione 806920 Grazie kitty
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione Empty
MessaggioTitolo: Re: A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione   A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione EmptyMer 28 Nov 2012, 12:14

Mi spiace per i tuoi amici, penso che non fossero pronti a fare questo percorso.
Sono incinta di 8 mesi quasi da embrioonazione, non vedo l'ora di vederli, sono curiosissima ma non certo per le somiglianze! Sono i miei amori e pur avendo avuto in passato il lutto biologico, oggi, la storia della somiglianza mi fa sorridere.. Mi interessa che siano sani e basta!
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione Empty
MessaggioTitolo: Re: A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione   A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione EmptyMer 28 Nov 2012, 12:15

Mi spiace per i tuoi amici, penso che non fossero pronti a fare questo percorso.
Sono incinta di 8 mesi quasi da embrioonazione, non vedo l'ora di vederli, sono curiosissima ma non certo per le somiglianze! Sono i miei amori e pur avendo avuto in passato il lutto biologico, oggi, la storia della somiglianza mi fa sorridere.. Mi interessa che siano sani e basta!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione Empty
MessaggioTitolo: Re: A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione   A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ho una domanda sul figlio frutto di ovodonazione o doppia donazione o embrioadozione
» Embriodonazione o doppia donazione da fresco cosa consigliate di fare al gennet? grazie
» Al Gennet dopo quanti tentativi avete avuto il vs bambino o bimbi e cosa avete fatto?o siete in gravidanza? oppure non ci siete riuscite?
» Tecniche di fecondazione assistita: la fecondazione eterologa (ovodonazione, donazione di spermatozoi, embrioadozione, embriodonazione)
» ... E che doppia donazione sia!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità.. :: Moltiplicare l'amore: trucchi e consigli per noi genitori di gemelli-
Vai verso: