Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Tamponi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Tamponi

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Tamponi Empty
MessaggioTitolo: Tamponi   Tamponi EmptySab 19 Giu 2010, 13:06

Buongiorno G.mo Dottore
ho integrato i tamponi fatti lo scorso mese come mi aveva consigliato e per fortuna Clamydia, micoplasmi, uraplasmi sono tutti negativi.
Mi ha trovato positivi
Ricerca Airobi (cosa sono?)
Leucociti vicino cè un +
Batteri non lattici vicino cè un +
Gardnerella positivo

non riesco a capire come mai la Gardnerella era negativa il mese scorso e positiva ora? è possibile che l'abbia presa in questo mese?
i segni + cosa significano?
la gardnerella è pericolosa per il concepimento?
inoltre mi segnalano Flora lactobacilli assente è una cosa negativa?
come si cura la gardnerella? devo far fare la cura anche a mio marito e dobbiamo avere rapporti protetti?
Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
dott m.sergio
Ginecologo



Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 03.05.10
Località : Roma

Tamponi Empty
MessaggioTitolo: Re: Tamponi   Tamponi EmptySab 19 Giu 2010, 18:47

Si tratta di una vaginite da Gardnerella (puo' averla contratta nell'ultimo mese, e' responsabile di perdite maleodoranti) curabile con clindamicina crema (non e' pericolosa per il concepimento). I lattobacilli sono importanti per mantenere il ph acido (che impedisce lo sviluppo di germi patogeni), nel suo caso la flora lattobacillare e' assente, quindi puo' mettere ovuli contenenti lattobacilli. In questa situazione e' ovvio che vi siano leucociti e germi aerobi (i + che trova nel referto)
I rapporti e' meglio che siano protetti almeno fin quando non cura la Gardnerella
Saluti
Torna in alto Andare in basso
http://www.marcellosergio.it
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Tamponi Empty
MessaggioTitolo: grazie mille   Tamponi EmptySab 19 Giu 2010, 19:44

dottore ma come mai non ho alcun sintomo, nessuna perdita nè altro?
la cura va fatta anche a mio marito?
Torna in alto Andare in basso
dott m.sergio
Ginecologo



Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 03.05.10
Località : Roma

Tamponi Empty
MessaggioTitolo: Re: Tamponi   Tamponi EmptyDom 20 Giu 2010, 08:47

Non sempre vi sono perdite, ma l'infezione risulta dal tampone.
Suo marito puo' curare l'infezione, per precauzione, con azitromicina (chieda al suo medico per la prescrizione)
Saluti
Torna in alto Andare in basso
http://www.marcellosergio.it
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Tamponi Empty
MessaggioTitolo: Buongiorno   Tamponi EmptySab 03 Lug 2010, 13:45

Dottore!
allora abbiamo fatto la cura per la gardnerella con cleocin crema (per me) e antibiotico amplital 1 mg per entrambi con l'assunzione di fermenti.
ho rifatto il tampone ieri mattina e avrò il risultato venerdi ma durante la cura ho avuto il ciclo a sorpresa e molto abbondante, ho saltato la crema per 2 giorni e poi l'ho ricominciata facendo tutte le applicazioni interne ma da li ho iniziato ad avvertire un irritazione anale ma pensavo fossero gli assorbenti e il caldo.
da 2 giorni ho molto prurito a livello anale, ma non sono emorroidi sono solo molto arrossata.
in farmacia mi hanno dato una crema lenitiva ma non potrebbe essere che ho "spostato"la gardnerella o mi è venuta la candida? anche se a livello vaginale non ho disturbi..cosa posso mettere dato il fastidio!
Torna in alto Andare in basso
dott m.sergio
Ginecologo



Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 03.05.10
Località : Roma

Tamponi Empty
MessaggioTitolo: Re: Tamponi   Tamponi EmptyLun 05 Lug 2010, 10:40

L'assunzione di antibiotici puo' talora determinare una infezione da Candida, ma dovrebbe anche avere perdite bianche dense, a ricotta, a livello vaginale. Attenda di avere la risposta dei tamponi. Localmente utilizzerei solo un detergente intimo neutro e continuerei con l'assunzione di fermenti. Riporti l'esito dei tamponi quando in possesso
Saluti
Torna in alto Andare in basso
http://www.marcellosergio.it
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Tamponi Empty
MessaggioTitolo: la ringrazio   Tamponi EmptyLun 05 Lug 2010, 12:53

dott m.sergio ha scritto:
L'assunzione di antibiotici puo' talora determinare una infezione da Candida, ma dovrebbe anche avere perdite bianche dense, a ricotta, a livello vaginale. Attenda di avere la risposta dei tamponi. Localmente utilizzerei solo un detergente intimo neutro e continuerei con l'assunzione di fermenti. Riporti l'esito dei tamponi quando in possesso
Saluti

ora sto aspettando che il mio gine mi chiami, la situazione è peggiorata e il prurito e l'irritazione si è spostata anche a livello vaginale e non riesco nemmeno a camminare.
la zona anale è talmente irritata che se vado in bagno nel pulirmi trovo sangue.
il tampone lo ritiro venerdi e intanto aspetto la risposta del mio ginecologo che mi dia almeno qualcosa per lenire l'irritazione.
comunque niente perdite tipiche della candida.
le farò sapere.
grazie
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Tamponi Empty
MessaggioTitolo: ritirato esito   Tamponi EmptyGio 08 Lug 2010, 12:29

ho sconfitto la gardnerella ma ho la candida, senza perdite ma molto prurito e irritazione.
il mio gine mi ha gia dato la cura, speriamo di debellarla.
io sto continuando a prendere i fermenti ma non cè altro che possa rinforzare la flora buona per evitare altre infezioni?
grazie
Torna in alto Andare in basso
dott m.sergio
Ginecologo



Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 03.05.10
Località : Roma

Tamponi Empty
MessaggioTitolo: Re: Tamponi   Tamponi EmptyVen 09 Lug 2010, 19:07

Presumo che sia stata prescritta una cura in compresse sia per lei che per il partner.
Inoltre e' opportuno inserire ovuli che mantengano il ph acido. Per altri suggerimenti la invito a consultare il mio articolo su Candida sul mio sito www.marcellosergio.it e porre eventuali altre domande
Saluti
Torna in alto Andare in basso
http://www.marcellosergio.it
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Tamponi Empty
MessaggioTitolo: grazie Dottore   Tamponi EmptySab 24 Lug 2010, 10:40

allora la candida sembrava sconfitta ma dopo il primo rapporto non protetto mi ritrovo qui ancora con gli stessi sintomi, indagando credo che mio marito abbia scambiato le salviette! Twisted Evil
comunque il medico mi ha dato terapia per bocca:
diflucan 1 compressa ciascuno
Trimonase 4 pastiglie ciascuno
Meclon crema da mettere esternamente anche perchè ho il ciclo e dunque internamente non posso metterla.
sto continuando i fermenti lattici ma lei parlava di ovuli?
volevo sapere quando si devono usare? per quanto tempo?
Grazie e speriamo di debellarla!
Torna in alto Andare in basso
dott m.sergio
Ginecologo



Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 03.05.10
Località : Roma

Tamponi Empty
MessaggioTitolo: Re: Tamponi   Tamponi EmptyLun 26 Lug 2010, 10:59

Vi sono ovuli contenenti lattobacilli per mantenere appunto il ph vaginaale acido.
Puo' fare dei cicli di terapia periodicamente (esempio per 15-20 gg al mese) specie se ha recidive da Candida
Saluti
Torna in alto Andare in basso
http://www.marcellosergio.it
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Tamponi Empty
MessaggioTitolo: la ringrazio   Tamponi EmptyMar 03 Ago 2010, 11:12

molto! ora sto aspettando il risultao del tampone sperando sia negativo, le volevo chiedere un consiglio sul detergente intimo adatto a una donna in età fertile, io per ora uso un detergente all'amido di mais a PH fisiologico è forse sbagliato? è meglio usarne uno a PH acido? potrebbe aiutare a proteggersi dalle recidive di candida?
gli ovuli che mi ha consigliato meglio prenderli dopo la mestruazione? non compromettono dei tentativi mirati in ovulazione?
Grazie e mi scuso per le tante domande.
Torna in alto Andare in basso
dott m.sergio
Ginecologo



Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 03.05.10
Località : Roma

Tamponi Empty
MessaggioTitolo: Re: Tamponi   Tamponi EmptyMer 04 Ago 2010, 17:50

Meglio un detergente a ph neutro e ovuli interni con lattobacilli. Deve introdurli dopo il ciclo e non compromettono l'ovulazione. Saluti
Torna in alto Andare in basso
http://www.marcellosergio.it
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Tamponi Empty
MessaggioTitolo: Buogiorno    Tamponi EmptyLun 27 Set 2010, 18:58

ho il tentativo icsi il mese prossimo (metà ottobre) e il tampone mi da ancora positiva la gardnerella! tra l'altro totalmente asintomatica come la scorsa volta!
oramai è la quarta infezioni da Aprile, ho fatto 3 mesi di normogin e mi da comunque " Flora lattobacillare assente" come è possibile?
la causa può essere la pillola che mi stanno facendo assumere per regolarizzare il ciclo?
ora partirò con l'ennesima cura ma la gardnerella può influire sulla riuscita della icsi?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
dott m.sergio
Ginecologo



Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 03.05.10
Località : Roma

Tamponi Empty
MessaggioTitolo: Re: Tamponi   Tamponi EmptyLun 04 Ott 2010, 10:43

La pillola potrebbe rappresentare una causa dell'alterazione del ph vaginale.
Non credo vi siano difficoltà per il tentativo di icsi
Saluti
Torna in alto Andare in basso
http://www.marcellosergio.it
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Tamponi Empty
MessaggioTitolo: Buongiorno dottore   Tamponi EmptySab 16 Ott 2010, 17:39

ho curato la gardnerella e sono sotto stimolazione per la prima IVM, durante l'assunzione dell'antibiotico per la cura ho iniziato ad assumere 2 fermenti lattici normali per via orale al giorno, 2 dicoflor elle (fermenti adatti per le infezioni vaginali cosi mi hanno detto) e il normogin un ciclo di 6.
Con questi accorgimenti non mi è venuta la candida come succedeva prima, dato che la flora vaginale era completamente assente sto continuando questa cura.
dato che le stimolazioni mi provocano questi problemi posso continuare con l'assunzione dei fermenti (a parte il normogin) anche dopo il transfer o ci sono problemi?
grazie
Torna in alto Andare in basso
dott m.sergio
Ginecologo



Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 03.05.10
Località : Roma

Tamponi Empty
MessaggioTitolo: Re: Tamponi   Tamponi EmptyLun 18 Ott 2010, 11:00

Nessun problema ad utilizzare i fermenti dopo il transfer.
In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.marcellosergio.it
Contenuto sponsorizzato





Tamponi Empty
MessaggioTitolo: Re: Tamponi   Tamponi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tamponi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tamponi si o no
» Tamponi e isterosalpingografia
» che tamponi fare prima del tranfert?
» Tamponi vaginali
» escherichia coli capitolo 2 - alla fine nessuno mi cura

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: Endoscopia ginecologica: Il ginecologo risponde-
Vai verso: