Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 dottore buongiorno Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 dottore buongiorno

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

dottore buongiorno Empty
MessaggioTitolo: dottore buongiorno   dottore buongiorno EmptySab 19 Giu 2010, 18:46

sono reduce dalla mia prima iui negativa e avrei deciso di fermarmi qualche mese prima di ritentare... ieri per altri motivi ho effettuato un'ecografia dell'addome completa nella quale mi hanno controllato anche utero e ovaie e sembra che ci sia all'ovaia destra dove tra l'altro ho ovulato questo mese, una ciste di 2,8 cm.
Il ciclo e'arrivato oggi... volevo chiederle se e'possibile che questa ciste si riassorba da sola con i cicli successivi o se e'necessario fare altro.
E poi secondo lei e' corretto che non venga fatta eco di controllo prima di ripartire con la stimolazione successiva? nel centro dove sono in cura non la fanno, dicono semplicemente di ricominciare con le iniezioni il terzo giorno del ciclo e programmare i monitoraggi... ma nel caso fossero rimaste cisti dalla stimolazione precedente cosa succede? grazie
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

dottore buongiorno Empty
MessaggioTitolo: dottore mi scusi   dottore buongiorno EmptySab 19 Giu 2010, 21:54

volevo anche sapere se potesse essere utile mentro aspetto settembre per ripartire con la pma, assumere la pillola anticoncezionale per mettere a riposo le ovaie... ho le ovaie multifollicolari, e un'ultima cosa... sono risultata positiva alla mutazione MTHFR C677T in OMOZIGOSI con livelli normali di omocisteina (assumo acido folico PREFOLIC) ... ci possono essere problemi con l'assunzione della pillola? premetto che l'ho assunta per vari anni senza essere al corrente di questa mutazione e senza problemi.... grazie
Torna in alto Andare in basso
dott m.sergio
Ginecologo



Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 03.05.10
Località : Roma

dottore buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: dottore buongiorno   dottore buongiorno EmptyDom 20 Giu 2010, 08:54

Sarebbe opportuno ripetere l'ecografia subito dopo il ciclo, per stabilire se e' ancora presente la formazione cistica (cisti o corpo luteo?)
Prima di una stimolazione e' sempre meglio fare un controllo ecografico (per evitare il rischio di iperstimolazione)
L'utilizzo della pillola puo' essere utile se ha deciso di attendere e se e' confermata la presenza della cisti (nessun problema per la mutazione se l'ha assunta in passato ed i tempi di coagulazione e antitrombina III sono nella norma - spero non sia fumatrice)
saluti
Torna in alto Andare in basso
http://www.marcellosergio.it
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

dottore buongiorno Empty
MessaggioTitolo: confermo di averla gia' assunta   dottore buongiorno EmptyDom 20 Giu 2010, 10:47

in passato anche per diversi anni e pur non sapendo di questa mutazione... coagulazione e antitrombina ok.
Purtroppo nel centro dove sono in cura non e'prassi fare controlli prima di iniziare le stimolazioni successive, secondo i medici siamo sufficientemente monitorate durante le stimolazioni e con l'assunzione del gonasi i follicoli scoppiano quindi siamo pronte per il ciclo successivo... ad ogni modo seguendo il suo consiglio chiedero' un'eco subito dopo questo ciclo!
Grazie dottore.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dottore buongiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: dottore buongiorno   dottore buongiorno Empty

Torna in alto Andare in basso
 
dottore buongiorno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Buongiorno Dottore
» Buongiorno dottore.
» Buongiorno dottore
» buongiorno dottore
» Buongiorno, dottore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: Endoscopia ginecologica: Il ginecologo risponde-
Vai verso: