Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Pancia dura Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Pancia dura

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Pancia dura Empty
MessaggioTitolo: Pancia dura   Pancia dura EmptyMer 12 Dic 2012, 15:53

Fatine, in questi ultimi due giorni mi sento la pancia un po' più dura del solito... nessun dolore... solo indurimento, capita anche a voi? ho letto che ci sono contrazioni preparatorie e fisiologiche in cui la pancia si indurisce per alcuni secondi e poi ridiventa morbida.. non mi sembra siano queste, perchè non vanno e vengono... mi sembra più una sensazione costante di pancia dura... ah, dimenticavo... domenica sera sono stata al PS perchè era da un po' che non sentivo tommi muoversi, lì mi hanno fatto un monitoraggio bello lungo e ovviamente lui ha iniziato a sobbalzare appena accesa la macchina del monitoraggio! era tutto ok, collo dell'utero lungo e chiuso e niente contrazioni... non so, devo dire che la pancia mi sembra anche "esplosa" negli ultimi giorni, può essere tutto dovuto al bambino che cresce?
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

Pancia dura Empty
MessaggioTitolo: Re: Pancia dura   Pancia dura EmptyMer 12 Dic 2012, 16:13

Purtroppo non so aiutarti, il controllo di domenica mi sembra molto tranquillizante.
Un abbraccio Pancia dura 6142
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Pancia dura Empty
MessaggioTitolo: Re: Pancia dura   Pancia dura EmptyMer 12 Dic 2012, 16:34

Sarà che io ne ho due , queste sensazioni le ho da tempo.
La pancia si indurisce per ore, a me a volte tutta notte.
Sono i bimbi che si fanno spazio. Adesso crescono mi pare più di 200 grammi la settimana:
Prova ad immaginare l utero!

Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Pancia dura Empty
MessaggioTitolo: anch'io avevo questo dubbio della pancia dura   Pancia dura EmptyMer 12 Dic 2012, 16:40

e ho chiesto all'ostetrica......sono alla 33 settimana...

mi ha detto che le contrazioni sono un'altra cosa, ci si avvicina al momento del parto quando le hai in contemporanea......

la pancia dura è pericolosa solo se perdura per molto tempo, se dura pochissimi minuti è legata al movimento del bimbo oppure all'intestino o alla tensione interna o a qualcosa che hai mangiato o sforzi che hai fatto senza quasi accorgertene o se sei stata parecchio in piedi e simili........

in questo periodo potresti iniziare a sentire delle piccole contrazioni ma sono contrazioni di preparazione dell'utero al parto, brevissime, pancia dura e brevi stilettate tipo spillini al pube.....hanno pure un nome...mi sembra braxton qualcosa ma non son certa.....
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Pancia dura Empty
MessaggioTitolo: Re: Pancia dura   Pancia dura EmptyMer 12 Dic 2012, 17:07

Francy
Io ho la pancia dura per ore ed ore..
Ma nessuno mi ha detto che é pericoloso Shocked

Mi devo preoccupare?!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Pancia dura Empty
MessaggioTitolo: ma il tuo gine cosa ti ha detto?   Pancia dura EmptyMer 12 Dic 2012, 17:48

Emma2 ha scritto:
Francy
Io ho la pancia dura per ore ed ore..
Ma nessuno mi ha detto che é pericoloso Shocked

Mi devo preoccupare?!



la pancia dura per ore e ore deve essere legata a qualcosa......

hai due gemellini se non ricordo male.........prova a richedere.......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pancia dura Empty
MessaggioTitolo: Re: Pancia dura   Pancia dura Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pancia dura
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ritirato anche l'fsh...ma sono troppo sfigata
» è dura
» pancia dura
» beta dopo un giorno
»  pancia dura

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: