Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 SONO DEMORALIZZATA Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 SONO DEMORALIZZATA

Andare in basso 
+10
miao71
vitamia
aga
ioete
Mony75
Fatina187
margherita68
mammafelice
rochina
Tulip
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Tulip
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Tulip


Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 47

SONO DEMORALIZZATA Empty
MessaggioTitolo: SONO DEMORALIZZATA   SONO DEMORALIZZATA EmptyGio 13 Dic 2012, 11:05

I primi di Novembre mi sono recata al Gennet per la prima visita in vista di una ovo, è andato tutto bene, gli esami apposto. Ci hanno detto che il tutto si sarebbe fatto entro due mesi, giusto il tempo di trovare la donatrice adatta.

Ad oggi non avendo avuto più notizie ho mandato una mail a Laura la coordinatrice e mi ha risposto che non ha buone notizie per me perchè non riescono a trovare una donatrice con le mie caratteristiche, che continuerà la ricerca sperando di farmi sapere al più presto.

Non credevo di avere caratteristiche tanto particolari nè un gruppo RH così poco diffuso.........speravo di partire almeno per Gennaio/Febbraio ed invece.......non è proprio destino.....sarà un segno che devo lasciar perdere.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

SONO DEMORALIZZATA Empty
MessaggioTitolo: Re: SONO DEMORALIZZATA   SONO DEMORALIZZATA EmptyGio 13 Dic 2012, 11:15

Mi spiace SONO DEMORALIZZATA 23640 accidenti, ma si tratta solo di aspettare ancora un po', vedrai, ti contatteranno al più presto.Certo, è anche vero che quando ti tocca rimandare...........................viene un nervoso Evil or Very Mad Posso chiederti quali sono le caratteristiche da voi richieste per cui fan difficoltà
anche io ai primi di febbraio andrò da loro
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

SONO DEMORALIZZATA Empty
MessaggioTitolo: Re: SONO DEMORALIZZATA   SONO DEMORALIZZATA EmptyGio 13 Dic 2012, 11:33

lasciar perdere??? Non esiste Very Happy
Devi solo avere pazienza e la tanto attesa telefonata arriverà prima di quanto pensi..... in becco all SONO DEMORALIZZATA 310596
Torna in alto Andare in basso
margherita68
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
margherita68


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 12.11.12

SONO DEMORALIZZATA Empty
MessaggioTitolo: Re: SONO DEMORALIZZATA   SONO DEMORALIZZATA EmptyGio 13 Dic 2012, 12:18

Shocked cara gea nn demoralizzarti...immagino che l'attesa è snervante ma devi avere pazienza...come in tutto questo percorso dove niente purtroppo è certo..ma le caratteristiche che loro intendono nn saranno certamente fisiche..a meno che tu sei una rossa con le lentiggini Neutral sarà il gruppo sanguigno...mamma mia io sono gruppo AB rh positivo....nn ti avevano accennato a possibili problemi di ricerca? Rolling Eyes Speriamo la trovino presto..anche questo ostacolo noooo!!!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

SONO DEMORALIZZATA Empty
MessaggioTitolo: Re: SONO DEMORALIZZATA   SONO DEMORALIZZATA EmptyGio 13 Dic 2012, 13:13

Che gruppo sanguigno hai? Se hai 0 sia positivo che negativo, nei apesi mediterranei è rarissimo.
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

SONO DEMORALIZZATA Empty
MessaggioTitolo: Re: SONO DEMORALIZZATA   SONO DEMORALIZZATA EmptyGio 13 Dic 2012, 13:23

Non preoccuparti, vedrai che con un pò di pazienza la troveranno, fidati...Vuoi mai che in tutta la Repubblica Ceca non ci sia una donatrice adatta a te?!? Vabbè la sfiga però mi sembra un pò troppo Wink SONO DEMORALIZZATA 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

SONO DEMORALIZZATA Empty
MessaggioTitolo: stranissimo   SONO DEMORALIZZATA EmptyGio 13 Dic 2012, 13:42

ma scusa la curiosità quali sono le caratteristiche che hai richiesto?

forse avete un gruppo sanguineo raro, oppure dei tratti somatici non europei?

mi sembra stranissima stà cosa.......vabbè che hanno un sacco di lavoro ma per febbraio dovrebbero combinare.....
Torna in alto Andare in basso
Tulip
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Tulip


Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 47

SONO DEMORALIZZATA Empty
MessaggioTitolo: Re: SONO DEMORALIZZATA   SONO DEMORALIZZATA EmptyGio 13 Dic 2012, 14:13

E' la combinazione tra il gruppo sanguigno (A+) e le caratteristiche fisiche (alta occhi chiari) che non trovano.

E pensare che credevo che l'altezza nella Rep. Ceca fosse l'ultimo dei problemi. Anche perchè io ho tratti Nord Europei.

vabbè aspettiamo.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

SONO DEMORALIZZATA Empty
MessaggioTitolo: Re: SONO DEMORALIZZATA   SONO DEMORALIZZATA EmptyGio 13 Dic 2012, 14:18

Il sangue di gruppo A è rarissimo tra gli slavi e i nord europi, mentre è più comune in Francia, Spagna e anche in Italia.
Torna in alto Andare in basso
Tulip
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Tulip


Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 47

SONO DEMORALIZZATA Empty
MessaggioTitolo: Re: SONO DEMORALIZZATA   SONO DEMORALIZZATA EmptyGio 13 Dic 2012, 14:24

Non lo sapevo Elisabeth, forse dovevo andare in Spagna
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

SONO DEMORALIZZATA Empty
MessaggioTitolo: Re: SONO DEMORALIZZATA   SONO DEMORALIZZATA EmptyGio 13 Dic 2012, 14:55

Il gruppo sanguigno è legato alle proprie origini. In Europa il gruppo 0 appartiene agli ex popoli nomadici e quasi esclusivamente carnivori: esenzialmente slavi e germanici. Il gruppo A e il gruppo B appartenevano agli allevatori (celti) e agli agricoltori (popoli mediterranei), anche se non ricordo esattamente chi dei due gruppi fosse A e chi fosse B, anche perchè è indifferente. Tra Francia, Italia e SPagna erano presenti entrambi i gruppi. Mentre i carnivori,e ssendo nomadi, si spostavano in continuazione (le classiche invasioni barbariche!) e dovunque, in realtà celti e popoli mediteranei erano per lo più stanziali. Si sono spostati negli eserciti (pensa all'esercito romano!) ma non tanto quanto i 'barbari'. Ecco perchè in Italia, Francia, Austria, Germania meridionale e Spagna c'è un maggior equilibrio di gruppi sanguigni rispetto a zone diverse.
Io ho 0+ e so per certo di arrivare da una zona al confine di Germania e Polonia (mio nonno biologico era ebreo tedesco, mia nonna ebrea polacca e mia madre biologica nacque in Polonia). Mio padre adottivo, 0-, è nato in Argentina da lontana famiglia italiana, ma ha un cognome di chiara derivazione longobarda.
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

SONO DEMORALIZZATA Empty
MessaggioTitolo: Re: SONO DEMORALIZZATA   SONO DEMORALIZZATA EmptyGio 13 Dic 2012, 14:58

Gea ha scritto:
E' la combinazione tra il gruppo sanguigno (A+) e le caratteristiche fisiche (alta occhi chiari) che non trovano.

E pensare che credevo che l'altezza nella Rep. Ceca fosse l'ultimo dei problemi. Anche perchè io ho tratti Nord Europei.

vabbè aspettiamo.

Calma e sangue freddo, anche se al epoca avevo reagito come te Smile
Prendi in considerazione sopratutto il gruppo sanguino, resto prendilo con le pinze perché, come mi hanno spiegato, solamente 25% delle caratteristiche si eredità dai genitori e restante 50 % dal resto della famiglia.
Prendi come campione le caratteristiche fisiche di famiglia di mio marito:
tra 10 fratelli 50% sono alti ma altro 50% sono medio-bassi, la mamma ha l'occhi verdi ma i figli (tutti) hanno i occhi marroni.
Torna in alto Andare in basso
vitamia
Il sogno più dolce
Il sogno più dolce



Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.10.12

SONO DEMORALIZZATA Empty
MessaggioTitolo: Re: SONO DEMORALIZZATA   SONO DEMORALIZZATA EmptyGio 13 Dic 2012, 15:06

Gea mi dispiace per come stai, quello che mi sento di dirti è di non perdere le speranze, vedrai che la donatrice la troveranno presto, conviene anche a loro.
Stai tranquilla.....
Ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

SONO DEMORALIZZATA Empty
MessaggioTitolo: Re: SONO DEMORALIZZATA   SONO DEMORALIZZATA EmptyGio 13 Dic 2012, 15:20

Elizabeth<3 ha scritto:
Il sangue di gruppo A è rarissimo tra gli slavi e i nord europi, mentre è più comune in Francia, Spagna e anche in Italia.
Gea, anch'io sono seguita dal Gennet e ho A+ come te. La mia donatrice (embrioadozione) ha 0+ come mio marito e come il donatore. La mia referente ha detto che va bene ugualmente, che sono compatibili anche perchè l'importante è avere lo stesso rh. Prova a chiedere se trovano una donatrice con il gruppo sanguigno compatibile, come hanno fatto con me.
Capisco che sia snervante l'attesa, però ne vale la pena... Meglio che siano così scrupolosi!
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

SONO DEMORALIZZATA Empty
MessaggioTitolo: Re: SONO DEMORALIZZATA   SONO DEMORALIZZATA EmptyGio 13 Dic 2012, 15:28

Elizabeth<3 ha scritto:
Il sangue di gruppo A è rarissimo tra gli slavi e i nord europi, mentre è più comune in Francia, Spagna e anche in Italia.

Infatti in Spagna non trovavano lo 0- che ho io, mentre il Gennet me lo ha trovato subito...

Ma potresti anche richiedere una donatrice con gruppo diverso,o sbaglio?

(Io ero più vincolata essendo negativa come mio marito ..)
Torna in alto Andare in basso
violav
Un sogno "viola"...
Un sogno



Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 10.01.12

SONO DEMORALIZZATA Empty
MessaggioTitolo: Re: SONO DEMORALIZZATA   SONO DEMORALIZZATA EmptyGio 13 Dic 2012, 15:33

devi avere un po di pazienza, non è una ricerca
facile trovare una persona simile, ma la troveranno
stai serena, Smile
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

SONO DEMORALIZZATA Empty
MessaggioTitolo: io sono    SONO DEMORALIZZATA EmptyGio 13 Dic 2012, 16:02

A+ e mio marito A- e noi abbiamo chiesto solo che il gruppo sanguineo fosse compatibile ma non uguale e infatti i donatori erano entrambi 0+ che va benissimo visto che è importante la compatibilità e non l'uguaglianza.....

anche in omologa non è detto che i figli abbiano lo stesso gruppo sanguineo dei genitori poichè su questo incidono anche gli altri familiari soprattutto i nonni, alla fine basta la compatibilità....

per il resto non ho specificato altro anche perchè nè io nè mio marito somigliamo ai nostri familiari quindi la somiglianza fisica non ci interessava....


vedrai che ti daranno notizie presto.....
Torna in alto Andare in basso
Tulip
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Tulip


Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 47

SONO DEMORALIZZATA Empty
MessaggioTitolo: Re: SONO DEMORALIZZATA   SONO DEMORALIZZATA EmptyVen 14 Dic 2012, 15:07

Sinceramente io non sono stata categorica in quanto a somiglianze, ho lasciato margini abbastanza ampi, voglio pensare che stanno lavorando al meglio per me..

Speriamo in un bel regalo di Natale.

Grazie a tutte per il sostegno SONO DEMORALIZZATA 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

SONO DEMORALIZZATA Empty
MessaggioTitolo: magari lascia passare le feste   SONO DEMORALIZZATA EmptyVen 14 Dic 2012, 17:07

Gea ha scritto:
Sinceramente io non sono stata categorica in quanto a somiglianze, ho lasciato margini abbastanza ampi, voglio pensare che stanno lavorando al meglio per me..

Speriamo in un bel regalo di Natale.

Grazie a tutte per il sostegno SONO DEMORALIZZATA 6142

loro fra l'altro dovrebbero essere chiusi...e poi mandi una e-mail chiedendo se hanno combinato e magari gli dici che speravi tanto di farlo entro febbraio e che sei preoccupata per questi tempi lunghi......

scrivigli che così gli resti impressa e lavorano per te....
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

SONO DEMORALIZZATA Empty
MessaggioTitolo: Re: SONO DEMORALIZZATA   SONO DEMORALIZZATA EmptyVen 14 Dic 2012, 17:24

Gea anche per me è passato un mese prima che mi fosse comunicato che era stata trovata una donatrice!
Ho versato l'importo di € 500 giorno 08/11 ed il 06/12 (cominciavo davvero a stare in ansia) ho ricevuto la comunicazione che era stata trovata una donatrice compatibile sia dal punto di vista fenotipico che sanguigno
Io ho il gruppo A- che pare non essere molto frequente presso la loro popolazione infatti, dal momento che i loro cicli son programmati secondo il gruppo sanguigno, c'erano solo due date disponibili marzo o giugno ( a me avevao indicato marzo ancora prima dell'abbinamento alla donatrice);peraltro avevo chiesto se fosse così importante che il gruppo della donatrice fosse uguale al mio (in Spagna nessuan delle due donatrici aveva il mio stsso gruppo) e mi hanno risposto di si.
Abbi fede.... anch'io dopo Lenka (eccezionale!) sono seguita da Laura e sin'ora mi sono trovata bene (anzi durante la malattia è stata sostituita egregiamente da Pavlina)
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

SONO DEMORALIZZATA Empty
MessaggioTitolo: Re: SONO DEMORALIZZATA   SONO DEMORALIZZATA EmptyVen 14 Dic 2012, 17:29

Cinia, non ho capito una cosa:loro stimolano le ragazze a turni di gruppo sanguigno?cioè un gruppo sanguigno tot inizia il mese tot?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

SONO DEMORALIZZATA Empty
MessaggioTitolo: Re: SONO DEMORALIZZATA   SONO DEMORALIZZATA EmptyVen 14 Dic 2012, 17:30

io sono B+, secondo voi è un gruppo facile da trovare in repubblica ceka?
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

SONO DEMORALIZZATA Empty
MessaggioTitolo: Re: SONO DEMORALIZZATA   SONO DEMORALIZZATA EmptyVen 14 Dic 2012, 23:45

franci2323 ha scritto:
A+ e mio marito A- e noi abbiamo chiesto solo che il gruppo sanguineo fosse compatibile ma non uguale e infatti i donatori erano entrambi 0+ che va benissimo visto che è importante la compatibilità e non l'uguaglianza.....

anche in omologa non è detto che i figli abbiano lo stesso gruppo sanguineo dei genitori poichè su questo incidono anche gli altri familiari soprattutto i nonni, alla fine basta la compatibilità....

per il resto non ho specificato altro anche perchè nè io nè mio marito somigliamo ai nostri familiari quindi la somiglianza fisica non ci interessava....


vedrai che ti daranno notizie presto.....

Guarda che lo 0+ non è compatibile con A+ nè con A-. Io sono 0+ e posso ricevere esclusivamente da 0+. Nemmeno lo 0- può donarmi sangue. Poi non so se la donazione di emnbrioni segue le stesse regole della donazione di sangue, però so per certo che quando avevo avuto bisogno di una trasfusione per un anemia, da piccola, avevano faticato a trovarmelo. Mio padre (non biologico) aveva 0- e si era offerto di darmelo, ma gli avevano detto dal centro trasfusionale che non era compatibile. Lo 0- può donare a tutti tranne allo 0+.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

SONO DEMORALIZZATA Empty
MessaggioTitolo: no no hai ragione.....   SONO DEMORALIZZATA EmptySab 15 Dic 2012, 10:33

Guarda che lo 0+ non è compatibile con A+ nè con A-. Io sono 0+ e posso ricevere esclusivamente da 0+. Nemmeno lo 0- può donarmi sangue. Poi non so se la donazione di emnbrioni segue le stesse regole della donazione di sangue, però so per certo che quando avevo avuto bisogno di una trasfusione per un anemia, da piccola, avevano faticato a trovarmelo. Mio padre (non biologico) aveva 0- e si era offerto di darmelo, ma gli avevano detto dal centro trasfusionale che non era compatibile. Lo 0- può donare a tutti tranne allo 0+.
[/quote]


erano entrambi A+........sono andata a rivedermi la e-mail.......

penso sempre allo 0+ perchè mio padre ha quel sangue ed è donatore di sangue e mi fa una testa tanta pechè nessn altro della famiglia lo è......e quindi il suo gruppo sanguineo è impresso nella mia testa.....
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

SONO DEMORALIZZATA Empty
MessaggioTitolo: Re: SONO DEMORALIZZATA   SONO DEMORALIZZATA EmptySab 15 Dic 2012, 17:28

franci2323 ha scritto:


erano entrambi A+........sono andata a rivedermi la e-mail.......

penso sempre allo 0+ perchè mio padre ha quel sangue ed è donatore di sangue e mi fa una testa tanta pechè nessn altro della famiglia lo è......e quindi il suo gruppo sanguineo è impresso nella mia testa.....

Lo 0+ è il sangue peggiore da avere: non puoi ricevere da nessuno se non da 0+. Il migliore è l'AB+ (sul + non sono più così sicura, però) perchè lo può ricevere da tutti i gruppi sanguigni. Io, te pareva, dovevo avere quello più difficile! Very Happy

Poi, in realtà, stanno molto attenti e solo in caso di incidenti stratosferici (per esempio l'11 settembre so che l'avevano fatto perchè a mio padre la US Navy aveva chiesto di donare sangue) usano lo 0- come se fosse aranciata. Di solito danno il sangue del tipo giusto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SONO DEMORALIZZATA Empty
MessaggioTitolo: Re: SONO DEMORALIZZATA   SONO DEMORALIZZATA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
SONO DEMORALIZZATA
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Domanda per chi e' stata a Reus
» Centri esteri
» i famosi gattini non sono morti: sono vivi e stanno bene!!!
» Mi sono persa qlc ma la fatina antonioegiovanna ha fatto le beta e sono positive?
» Eccoci qua, si comincia: ovodonazione al Procreatec

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: