Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 anno da dimenticare Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 anno da dimenticare

Andare in basso 
+11
Cla
Violet
dolcevita73
Cosita68
rochina
serenena
anymanu
gelatina
aga
Silk
paoladil
15 partecipanti
AutoreMessaggio
paoladil
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
paoladil


Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 19.01.11
Età : 54
Località : bergamo

anno da dimenticare Empty
MessaggioTitolo: anno da dimenticare   anno da dimenticare EmptyVen 14 Dic 2012, 11:06


Ciao a tutte fatine, è da tanto che non scrivo e non so se qualcuna si ricorda ancora di me....... questo anno è stato fallimentare per me dopo il mio tezo aborto spontaneo, ho tentato ancora altre tre volte con icsi, ma nonostante risultati eccellenti in termini di numero blastocisti recuperati e crioconservati, non si è visto uno straccio di positivo.
Oggi avrei dovuto fare il mio transfer di congelati, ma abbiamo interrotto tutto poichè l'endometrio proprio non ne voleva sapere di diventare trilaminare...... e la decisione è avvenuta prorpio il giorno 12.12.12 giorno del mio compleanno. Bè che dire tempismo perfetto!!!!
Ora sono un pò sfiduciata se penso che ad oggi avrei avuto i miei bambini se non li avessi persi al 6^ e 5^ mese. Insomma negativo tutto.
Ho ancora 6 blasto congelate e non si riesce ad impiantarle....... assurdo no?
Scusate lo sfogo, ma sono abbastanza stufa....
Almeno oggi la nevicata che sta facendo mi rende un pò più felice.
:faccianatale:
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

anno da dimenticare Empty
MessaggioTitolo: Re: anno da dimenticare   anno da dimenticare EmptyVen 14 Dic 2012, 11:12

Ciao Paola, bentornata
non mi è facile in questo momento dare coraggio
ma comunque dobbiamo trovarlo, è come una piccola magia
metti le mani dentro le tue tasche vuote
e le tiri fuori piene di coraggio scintillante
io faccio così
anno da dimenticare 6142
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

anno da dimenticare Empty
MessaggioTitolo: Re: anno da dimenticare   anno da dimenticare EmptyVen 14 Dic 2012, 11:17

Piacere di conoscerti.
Grazie per aver voluto condividere tuo sfogo con noi.
anno da dimenticare 6142
Torna in alto Andare in basso
gelatina
Le luci dei sogni
Le luci dei sogni
gelatina


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.05.11
Località : lombardia

anno da dimenticare Empty
MessaggioTitolo: Re: anno da dimenticare   anno da dimenticare EmptyVen 14 Dic 2012, 11:21

piacere di conoscerti santa bisogna cercare di essere positive perchè il nostro sogno lo raggiungiamo tutte anno da dimenticare 6142
Torna in alto Andare in basso
anymanu
Sognare è amare
Sognare è amare
anymanu


Messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 31.10.11
Età : 41

anno da dimenticare Empty
MessaggioTitolo: Re: anno da dimenticare   anno da dimenticare EmptyVen 14 Dic 2012, 11:24

gelatina ha scritto:
piacere di conoscerti santa bisogna cercare di essere positive perchè il nostro sogno lo raggiungiamo tutte anno da dimenticare 6142


quoto gelatina e ti anno da dimenticare 6142 anno da dimenticare 6142
Torna in alto Andare in basso
paoladil
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
paoladil


Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 19.01.11
Età : 54
Località : bergamo

anno da dimenticare Empty
MessaggioTitolo: grazie    anno da dimenticare EmptyVen 14 Dic 2012, 11:26

Grazie a voi fatine che condividete le mia ansie, paure e che mi ascoltate..... oggi è un giorno così! In clinica dove sono seguita sono abituati a vedermi sempre forte, sorridente e combattiva, sono diventata la loro amica, confidente, e il mio grande gine tiene veramente tanto a me. Però ora ho bisogno di piangere e sfogarmi ..................... e buttare fuori tutta la delusione, il dolore e la rabbia di queti ultimi 6 anni, brutti e negativi.

Va bè dai basta piangersi addosso.............. devo reagire ed essere quella di sempre


anno da dimenticare 23640 anno da dimenticare 23640 anno da dimenticare 23640

Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 53
Località : FIRENZE

anno da dimenticare Empty
MessaggioTitolo: Re: anno da dimenticare   anno da dimenticare EmptyVen 14 Dic 2012, 12:03

ciao paoladil..sono d'accordo anno bisestile da dimenticare. E speriamo che il 2013 ci porti tanto coraggio e serenità per andare incontro al nostro sogno..

anno da dimenticare 6142 anno da dimenticare 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

anno da dimenticare Empty
MessaggioTitolo: Re: anno da dimenticare   anno da dimenticare EmptyVen 14 Dic 2012, 12:26

Ciao cara, piacere di conoscerti!ormai manca poco alla fine di questo 2012 che per molte è stato tremendo, spero che il nuovo anno possa portare serenità, gioia e tanti positivi per tutte, ti anno da dimenticare 6142 anno da dimenticare 6142 forte forte anno da dimenticare 674547
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

anno da dimenticare Empty
MessaggioTitolo: Re: anno da dimenticare   anno da dimenticare EmptyVen 14 Dic 2012, 12:36

ciao tesoro. ti capisco qundo pensi ai bimbi che hai perso e come sarebbe potuta essere la tua vita con loro. per me non pssa giorno senza che pensi ai meiei gemellini persi quasi al 7 mese...
ma ora veniamo a noi a ORA. hai annullato il tenattivo solo perche l'endometrio non era trilaminare??? io son o rimasta incinta con endommetrio che di trilaminare neppure l'ombra....ma quanto misurava'?? non tutte le volte diventa trilaminare....ma se lo spessore e' giusto...si puo' fare...
sai che facciamo gli anni proprio lo stesso giorno??? non ti devi arrendere, hai assaporato la gioia dlla gravidanza, come me, e non puoi lasciare andare il sogno...cerca di capire il perche delle perdite e organizza un piano di battaglia...
stai con noi mi raccomando!!!! un grosso grosso abbraccio!!!
Cosetta
Torna in alto Andare in basso
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73


Messaggi : 1596
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 50
Località : ROMA

anno da dimenticare Empty
MessaggioTitolo: Re: anno da dimenticare   anno da dimenticare EmptyVen 14 Dic 2012, 15:01

serenena ha scritto:
ciao paoladil..sono d'accordo anno bisestile da dimenticare. E speriamo che il 2013 ci porti tanto coraggio e serenità per andare incontro al nostro sogno..

anno da dimenticare 6142 anno da dimenticare 6142

d'accordo con serenena!!!!
anno da dimenticare 6142 anno da dimenticare 6142 anno da dimenticare 6142 anno da dimenticare 6142
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

anno da dimenticare Empty
MessaggioTitolo: Re: anno da dimenticare   anno da dimenticare EmptyVen 14 Dic 2012, 15:38

Io mi ricordo di te...certo che hai tutte le ragioni di dire che è' stato un anno del cavolo. L vita si accanisce sempre sulle stesse persone ma la ruota deve girare prima o poi!!! Ti abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

anno da dimenticare Empty
MessaggioTitolo: Re: anno da dimenticare   anno da dimenticare EmptyVen 14 Dic 2012, 18:00

Paola certo che mi ricordo di te!!!!!
Mi dispiace tanto per come sono andate le cose!!!!!è tutto così tremendamente ingiusto......
ti stringo in un forte abbraccio anno da dimenticare 6142 anno da dimenticare 6142 anno da dimenticare 6142
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

anno da dimenticare Empty
MessaggioTitolo: Re: anno da dimenticare   anno da dimenticare EmptyVen 14 Dic 2012, 20:58

piacere di fare la tua conoscenza.
è dura lo so ma tu non mollare continua a lottare e a credere che domani sarà diverso.

anno da dimenticare 6142 anno da dimenticare 769866 anno da dimenticare 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

anno da dimenticare Empty
MessaggioTitolo: Re: anno da dimenticare   anno da dimenticare EmptyVen 14 Dic 2012, 21:43

paola che dirti? bentornata....e fatti abbracciare forte...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

anno da dimenticare Empty
MessaggioTitolo: Re: anno da dimenticare   anno da dimenticare EmptyMar 18 Dic 2012, 17:32

paoladil ha scritto:
Grazie a voi fatine che condividete le mia ansie, paure e che mi ascoltate..... oggi è un giorno così! In clinica dove sono seguita sono abituati a vedermi sempre forte, sorridente e combattiva, sono diventata la loro amica, confidente, e il mio grande gine tiene veramente tanto a me. Però ora ho bisogno di piangere e sfogarmi ..................... e buttare fuori tutta la delusione, il dolore e la rabbia di queti ultimi 6 anni, brutti e negativi.

Va bè dai basta piangersi addosso.............. devo reagire ed essere quella di sempre


anno da dimenticare 23640 anno da dimenticare 23640 anno da dimenticare 23640



forza, forza, forza.... i momenti no ci stanno ma l'importante è rialzarsi sempre, mi raccomando!!!!!!!! anno da dimenticare 6142 anno da dimenticare 6142 anno da dimenticare 6142
Torna in alto Andare in basso
paoladil
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
paoladil


Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 19.01.11
Età : 54
Località : bergamo

anno da dimenticare Empty
MessaggioTitolo: grazie   anno da dimenticare EmptyGio 20 Dic 2012, 17:27


Come sempre siete fantastiche! Vi abbraccio tutte forte forte, a quelle che stanno vivendo il loro momento più bello, a quelle che come me devono rialzarsi, a quelle che hanno già tra le loro braccia il figlio tanto desiderato.
Il 2012 è stato un anno brutto per tanti versi, ma la vita è così a volte bella a volte brutta, e bisogna per forza rialzarsi e andare avanti.

Io sento che non è ancora arrivato il momento per dire stop e quindi attendo il nuovo anno con ansia e desiderio per poter finalmente coronare il mio sogno

anno da dimenticare 213256 anno da dimenticare 213256 anno da dimenticare 213256 anno da dimenticare 213256 anno da dimenticare 213256
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

anno da dimenticare Empty
MessaggioTitolo: Re: anno da dimenticare   anno da dimenticare EmptyGio 20 Dic 2012, 17:29

paola anno da dimenticare 6142 anno da dimenticare 6142
Torna in alto Andare in basso
paoladil
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
paoladil


Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 19.01.11
Età : 54
Località : bergamo

anno da dimenticare Empty
MessaggioTitolo: Re: anno da dimenticare   anno da dimenticare EmptyGio 20 Dic 2012, 17:46

Cosita68 ha scritto:
ciao tesoro. ti capisco qundo pensi ai bimbi che hai perso e come sarebbe potuta essere la tua vita con loro. per me non pssa giorno senza che pensi ai meiei gemellini persi quasi al 7 mese...
ma ora veniamo a noi a ORA. hai annullato il tenattivo solo perche l'endometrio non era trilaminare??? io son o rimasta incinta con endommetrio che di trilaminare neppure l'ombra....ma quanto misurava'?? non tutte le volte diventa trilaminare....ma se lo spessore e' giusto...si puo' fare...
sai che facciamo gli anni proprio lo stesso giorno??? non ti devi arrendere, hai assaporato la gioia dlla gravidanza, come me, e non puoi lasciare andare il sogno...cerca di capire il perche delle perdite e organizza un piano di battaglia...
stai con noi mi raccomando!!!! un grosso grosso abbraccio!!!
Cosetta

Cosita il mio endometrio era rimasto a 9mm e non aveva forma trilaminare e il mio gine non ha voluto rischiare di tentare inutilmente.

Ho letto del tuo biochimico e mi dispiace, e della perdita dei tuoi gemellini, bè la nostra storia è simile e anche io ho perso due gemelli al 6 mese, mentre lo scorso anno un piccolo al 5 mese.......... insomma siamo state sfigate, ma non molliamo giusto? I miei aborti sono stati causati tutti da infezioni batteriche, e dopo studi approfonditi sembra che io sono predisposta infatti nell'eventualità di una nuova gravidanza dovrò assumere antibiotici dal primo giorno di gravidanza.

Ti abbraccio e spero che il 2013 ci riservi belle sorprese
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

anno da dimenticare Empty
MessaggioTitolo: Re: anno da dimenticare   anno da dimenticare EmptyGio 20 Dic 2012, 17:54

Paola, scusami, ma dopo la prima perdita dovuta all'infezione, non potevano mettere avanti le mani quando eri nuovamente in dolce attesa??che tu sia predisposta alle infezioni magari l'hai scoperto dopo ma la causa della prima perdita te l'han detta subito giusto?io ho avuto una mef alla 37 sett per preclampsia e trombosi e nei proossimi transfer/gravidanza mi han dato eparina, la cosa che è successa a te mi sconvolge perchè se da un lato, come per Cosita,c'è voluta la perdita dei gemelli per poi dire che nel suo caso serviva il cerchiaggio, nel mio l'eparina, mi domando come sia possibile che certe cose accadano per ben 2 volte!sono senza parole e ti mando un forte anno da dimenticare 6142
Torna in alto Andare in basso
paoladil
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
paoladil


Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 19.01.11
Età : 54
Località : bergamo

anno da dimenticare Empty
MessaggioTitolo: Re: anno da dimenticare   anno da dimenticare EmptyGio 20 Dic 2012, 20:21

rochina ha scritto:
Paola, scusami, ma dopo la prima perdita dovuta all'infezione, non potevano mettere avanti le mani quando eri nuovamente in dolce attesa??che tu sia predisposta alle infezioni magari l'hai scoperto dopo ma la causa della prima perdita te l'han detta subito giusto?io ho avuto una mef alla 37 sett per preclampsia e trombosi e nei proossimi transfer/gravidanza mi han dato eparina, la cosa che è successa a te mi sconvolge perchè se da un lato, come per Cosita,c'è voluta la perdita dei gemelli per poi dire che nel suo caso serviva il cerchiaggio, nel mio l'eparina, mi domando come sia possibile che certe cose accadano per ben 2 volte!sono senza parole e ti mando un forte anno da dimenticare 6142

Purtroppo nella prima gravidanza erano intervenuti con flebo di antibiotici, ma il batterio è stato più aggressivo. La seconda gravidanza s è fermata troppo presto quindi niente a che vedere con infezioni, selezione naturale come si dice. L'ultima dello scorso anno ero comunque sotto flebo di antibiotici potentissimi da 15 giorni e sembrava andasse tutto bene, ero ricoverata e all'improvviso la tragedia.
Insomma questa è sfortuna e niente di più, pensa che non siamo mai riusciti a fare il cerchiaggio come si doveva fare, perchè si voleva essere sicuri che non ci fossero più batteri in circolo.
Io credo che la scienza può fare poco in questi casi, anche se sei super controllata come nel mio caso se deve accadere accade.

Grazie cara.

anno da dimenticare 6142 anno da dimenticare 6142 anno da dimenticare 6142 anno da dimenticare 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

anno da dimenticare Empty
MessaggioTitolo: Re: anno da dimenticare   anno da dimenticare EmptyGio 20 Dic 2012, 20:47

Paola, mi spiace, è vero alla fine, puoi essere supercontrollata ma alla fine, se le cose devono accadere.......ACCADONO!!non c'è cosa più vera!allora non mi resta che augurarti che tu possa ritornare presto a riprendere i tuoi congelati e che sta volta vada bene!ti anno da dimenticare 6142
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

anno da dimenticare Empty
MessaggioTitolo: Re: anno da dimenticare   anno da dimenticare EmptyDom 23 Dic 2012, 17:29

Come non capirti Paola,
archiviamo questo 2012 e aspettiamo il prossimo...
un abbraccio
anno da dimenticare 6142 anno da dimenticare 6142 anno da dimenticare 6142
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

anno da dimenticare Empty
MessaggioTitolo: Re: anno da dimenticare   anno da dimenticare EmptyDom 23 Dic 2012, 17:44

Mi associo!!!!
anno da dimenticare 6142 anno da dimenticare 6142 anno da dimenticare 6142 anno da dimenticare 6142
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

anno da dimenticare Empty
MessaggioTitolo: Re: anno da dimenticare   anno da dimenticare EmptyDom 23 Dic 2012, 18:16

cara Paola ti posso fare ua domanda? confrontarci puo' fari hiarire tante cose....ma come hanno fato a dirti che hai la tendenza alle infezioni?anche io ho avutouna orioamniosite coi gemelli ma none' sicuro che sia stat la causa primaria..ossia si pensa che il collo abbia ceduto e fatto risalire i batteri....ma i tamponi erano negativi i bianchi erano scesi e pcr nei range.....non si sa mai se viene prima l'infezione e poi incontinenza cervicale oppure viceversa.....poi essenso stata una gemellare..come ben si sa...basterebbe la gemellarita' come cauda del parto prematuro....per questo mi stupisco di tanta certezza da parte del centro che ti segue...a proposito dove vai? e' una patologia della gravidanza?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





anno da dimenticare Empty
MessaggioTitolo: Re: anno da dimenticare   anno da dimenticare Empty

Torna in alto Andare in basso
 
anno da dimenticare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pasqua da dimenticare
» x non dimenticare nessuna
» scoppio di un follicolo
» sab 13 luglio =19+4 data da NON dimenticare!!!
» Un anno con voi..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: