Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Richiesta info alle gennettine Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Richiesta info alle gennettine

Andare in basso 
+5
violav
rochina
miao71
Tulip
Mony75
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Richiesta info alle gennettine Empty
MessaggioTitolo: Richiesta info alle gennettine   Richiesta info alle gennettine EmptyLun 17 Dic 2012, 13:41

Care fatine ho bisogno di qualche info pratica per chi è stata al Gennet...parlando con mio marito abbiamo deciso che appena passate le feste contatteremo subito il centro, e ci piacerebbe fare la prima visita là da loro piuttosto che via Skype, giusto per dare anche un'occhiata al centro e parlare di persona con il medico...a questo punto chiedo a tutte quelle che ci sono state di persona, per quanto siete state via per prima visita, come si svolge il tutto e dove avete alloggiato, ma, soprattutto con che compagnia avete viaggiato e da che areoporto siete partite...purtroppo quest'ultima è la nota dolente per noi, non esistono voli diretti dall'aeroporto di Bologna e dobbiamo spostarci perchè copn lo scalo i tempi e i costi aumentano notevolmente...Come sempre grazie infinite a tutte e mi scuso in anticipo se da qui a quando farò l'embrioadozione vi ammorberò con tutte le mie richieste...spero mi sopportiate Embarassed Embarassed Embarassed
Richiesta info alle gennettine 6142
Torna in alto Andare in basso
Tulip
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Tulip


Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 47

Richiesta info alle gennettine Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta info alle gennettine   Richiesta info alle gennettine EmptyLun 17 Dic 2012, 14:30

Ciao Mony 75,

il primo appuntamento dura più o meno un'ora, a me lo aevvano dato alle 14.00, sono arrivata il giorno prima e ripartita il giorno seguente. Avrei potuto fare tutto in giornata ma non ho trovato degli orari dei voli che me lo consentissero.

Ho volato con WizzAir all'andata e SmartWings al ritorno, sempre voli diretti su Roma. WizzAir ha orari un po particolari ma mi sono trovata molto bene e con prezzi molto buoni.

Ho alloggiato presso il Design hotel Elephant, molto carino, prezzi molto competitivi ed a 5 minuti (anche 3 se hai un passo veloce!) a piedi dalla clinica e non lontano dalle maggiori attrazioni tutte raggiungibili a piedi. Nelle immediate vicinanze il centro commerciale Palladium .

Ciao
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Richiesta info alle gennettine Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta info alle gennettine   Richiesta info alle gennettine EmptyLun 17 Dic 2012, 15:03

Ciao Mony, la prima visita è durata circa 1 ora e mezza: sono stati molto scrupolosi, la dott.ssa mi ha eseguito un'eco e poi mi hanno già dato il protocollo. Anch'io sono stata in tutto 3 giorni: arrivata il giorno prima della visita e ripartita il giorno dopo. Ho volato con wizzair da Bergamo (Orio al Serio), ma so che anche easyjet vola da Malpensa a prezzi competitivi. Ho alloggiato all'hotel Adeba, a pochi minuti di metro dal Gennet: ottimo come rapporto qualità-prezzo ma, quando tornerò per il transfer, sicuramente andrò in un hotel più vicino, in modo da andarci a piedi.
Anch'io farò embrioadozione: pensa che ci hanno trovato gli embrioncini già 2 giorni dopo la prima visita!
Se hai bisogno di altre info, sono qui Very Happy
Roberta
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Richiesta info alle gennettine Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta info alle gennettine   Richiesta info alle gennettine EmptyLun 17 Dic 2012, 15:06

Miao, secondo te è più comodo/economico partire da milano o da orio al serio?più o meno quanto hai pagato tu?anche io penso che mi fermerò 3 gg, hai prenotato con largo anticipo?grazie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
violav
Un sogno "viola"...
Un sogno



Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 10.01.12

Richiesta info alle gennettine Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta info alle gennettine   Richiesta info alle gennettine EmptyLun 17 Dic 2012, 15:14

ciao, io ho alloggiato all' hotel Harmony, di fronte al Gennet, ho fatto ovo, non
ho fatto ne prima visita li ne colloquio skype, mi sono
trovata benissimo, purtroppo ho avuto una biochimica
e tornerò da loro a febbraio, ho viaggiato con la czairline da Roma, è lo
loro compagnia di bandiera
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Richiesta info alle gennettine Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta info alle gennettine   Richiesta info alle gennettine EmptyLun 17 Dic 2012, 15:21

rochina ha scritto:
Miao, secondo te è più comodo/economico partire da milano o da orio al serio?più o meno quanto hai pagato tu?anche io penso che mi fermerò 3 gg, hai prenotato con largo anticipo?grazie Very Happy
Ciao rochina, io spesi 130 € con wizzair (andata e ritorno per due), prenotando un mese e mezzo prima (18 giugno e la visita è stata il 4 agosto). Ho visto che anche easyjet è molto conveniente e i suoi orari sono meno scomodi di wizzair...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Richiesta info alle gennettine Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta info alle gennettine   Richiesta info alle gennettine EmptyLun 17 Dic 2012, 15:25

Grazie Miao, quindi dici che, avendo io appuntamento il 5 febbraio, dovrei già prenotare ora?io scongelo a gennaio, è questo ciò che mi frena a non prenotare prima l''aereo, scusate la mia ignoranza, ma se uno prenota e paga adesso, nel caso dovesse rimandare o disidre, i soldi spesi per l'aereo li si perde giusto?non mi è mai capitato di disdire e non saprei
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Richiesta info alle gennettine Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta info alle gennettine   Richiesta info alle gennettine EmptyLun 17 Dic 2012, 15:32

rochina ha scritto:
Grazie Miao, quindi dici che, avendo io appuntamento il 5 febbraio, dovrei già prenotare ora?io scongelo a gennaio, è questo ciò che mi frena a non prenotare prima l''aereo, scusate la mia ignoranza, ma se uno prenota e paga adesso, nel caso dovesse rimandare o disidre, i soldi spesi per l'aereo li si perde giusto?non mi è mai capitato di disdire e non saprei
Anch'io non ho mai rimandato o disdetto, non saprei aiutarti, ma penso che a quel punto convenga rifare il biglietto...
Tu devi fare un transfer a gennaio dopo lo scongelamento in un altro centro?
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Richiesta info alle gennettine Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta info alle gennettine   Richiesta info alle gennettine EmptyLun 17 Dic 2012, 15:34

Ciao Mony,
non posso darti indicazioni circa la prima visita perchè io ho fatto solo un consulto telefonico (neppure skype perchè in quel momento si trattava solo di uno scambio di informazioni che poi mi sono state sufficienti per decidere); per quanto riguarda il volo io ho il tuo stesso disagio di spostarmi su aeroporti meglio serviti.
Puoi volare on SmartW, Wizzair, Easyjet e CSA, io ho acquistato un volo Catania - Roma (che è costato più del volo Roma-Praga) e poi il volo CSA da Roma a Praga (pagato € 260 per due persoen andate e ritorno x marzo).
In bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Richiesta info alle gennettine Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta info alle gennettine   Richiesta info alle gennettine EmptyLun 17 Dic 2012, 15:35

rochina ha scritto:
Grazie Miao, quindi dici che, avendo io appuntamento il 5 febbraio, dovrei già prenotare ora?io scongelo a gennaio, è questo ciò che mi frena a non prenotare prima l''aereo, scusate la mia ignoranza, ma se uno prenota e paga adesso, nel caso dovesse rimandare o disidre, i soldi spesi per l'aereo li si perde giusto?non mi è mai capitato di disdire e non saprei

Si, i soldi sono persi anche perchè con le compagnie a basso costo i voli non sono modificabili.
Con Alitalia puoi fare delle modifiche all'itinerario o alle date ma dipende dalle tariffe alle quali hai acquistato i primi voli.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Richiesta info alle gennettine Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta info alle gennettine   Richiesta info alle gennettine EmptyLun 17 Dic 2012, 15:37

miao71 ha scritto:
rochina ha scritto:
Grazie Miao, quindi dici che, avendo io appuntamento il 5 febbraio, dovrei già prenotare ora?io scongelo a gennaio, è questo ciò che mi frena a non prenotare prima l''aereo, scusate la mia ignoranza, ma se uno prenota e paga adesso, nel caso dovesse rimandare o disidre, i soldi spesi per l'aereo li si perde giusto?non mi è mai capitato di disdire e non saprei
Anch'io non ho mai rimandato o disdetto, non saprei aiutarti, ma penso che a quel punto convenga rifare il biglietto...
Tu devi fare un transfer a gennaio dopo lo scongelamento in un altro centro?
si devo scongelare a gennaio due embrioni che avevo congelato 2 anni fa quando feci la mia primissima stimolazione, sono qui in italia, ma prima di passare all'ovo, mi sembra doveroso che chiuda il capitolo pma omologa altrimenti non avrebbe senso, solo che prenotare l'aereo prima mi sembra una cosa un po'azzardata più che altro perchè non so se i soldi li perdi.
Cina 260 per 2 persone è ottimo come prezzo, io ho guardato partendo da torino ma i prezzi si aggirano intorno ai 300e oltre a persona Shocked
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Richiesta info alle gennettine Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta info alle gennettine   Richiesta info alle gennettine EmptyLun 17 Dic 2012, 15:39

Cinia ha scritto:
rochina ha scritto:
Grazie Miao, quindi dici che, avendo io appuntamento il 5 febbraio, dovrei già prenotare ora?io scongelo a gennaio, è questo ciò che mi frena a non prenotare prima l''aereo, scusate la mia ignoranza, ma se uno prenota e paga adesso, nel caso dovesse rimandare o disidre, i soldi spesi per l'aereo li si perde giusto?non mi è mai capitato di disdire e non saprei

Si, i soldi sono persi anche perchè con le compagnie a basso costo i voli non sono modificabili.
Con Alitalia puoi fare delle modifiche all'itinerario o alle date ma dipende dalle tariffe alle quali hai acquistato i primi voli.

allora credo che farò un last minute quando saprò più o meno com'è andata, piuttosto provo a sentire in agenzia se è facile trovare un last minute per praga, grazie
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Richiesta info alle gennettine Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta info alle gennettine   Richiesta info alle gennettine EmptyLun 17 Dic 2012, 15:40

Beh allora spero che tu non debba andare al Gennet... Wink Te lo auguro di cuore, cara
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Richiesta info alle gennettine Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta info alle gennettine   Richiesta info alle gennettine EmptyLun 17 Dic 2012, 16:15

miao71 ha scritto:
Beh allora spero che tu non debba andare al Gennet... Wink Te lo auguro di cuore, cara

Miao, grazie, sei dolcissima I love you Richiesta info alle gennettine 769866
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Richiesta info alle gennettine Empty
MessaggioTitolo: noi abbiamo fatto una pazzia   Richiesta info alle gennettine EmptyLun 17 Dic 2012, 16:37

ma abitiamo in firuli e in 9 orette siamo da loro........

abbiamo fatto tutto andata e ritorno, programmato incontro per il sabato pomerigggio in base alle nostre esigenze (sonstati veramente gentili) e poi ripartiti subito......

il colloquio è durato più di un'ora di sicuro, io gli avevo anticipato già tutte le analisi e i protoclli precedenti ma poi là li abbiamo ripresi in mano e ridiscussi e abbiamo parlato sia di ovodonazione che adozione diembrioncini e nonostante non avessi deciso se tornare da loro oppure no o nemmeno deciso cosa fare se ovo o adozione abbiamo messo subito giù un protocollo, anzi due visto che le strade da intraprendere potvano esser due e ne abbiamo parlato.....poi fatta solo visita ecografica percè tutto il resto era nella norma e via a casa......

per il viaggio aereo magari guarda delle date buone per te in base ai costi e poi proponi tu a loro, se invece devi fermarti a dormire non avere paura di scegliere anche praga 3 o 4 tanto distano da loro a piedi come passeggiata calma 15 minuti e con tram 5 minuti, là i servizi pubblici funzionano benissimo e gli hotel vendono i biglietti e ti spiegano i numeri di linea da prendere....è facilissimo...
Torna in alto Andare in basso
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

Richiesta info alle gennettine Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta info alle gennettine   Richiesta info alle gennettine EmptyLun 17 Dic 2012, 21:57

Io ho fatto visita via Skype,non ho mai conosciuto personalmente nessun medico,solo su Skype ho visto una dott.ssa ma non è stata lei a farmi il transfer è stato il dott.Milan Danek,che,però,ho visto per 5 min.il tempo del transfer e neanchè ci siamo salutati,ma questo conta veramente poco,per me conta il risultato....volo czairline da Roma,prenotato con anticipo di più di un mese costa poco,ho allogiato a Ibis Mala Strana,Praga 5,ma non mi ha creato problemi,Praga è collegata benissimo.
Torna in alto Andare in basso
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772


Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52

Richiesta info alle gennettine Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta info alle gennettine   Richiesta info alle gennettine EmptyMar 18 Dic 2012, 07:25

Io andrò a Praga x la prima volta il 15 gennaio, ho prenotato l'aereo la settimana scorsa. Andata e ritorno x due €190.00.
Per l'albergo ancora non s, ma in agenzia mi hanno detto che i prezzi sono bassi (circa € 50.00 a notte).
Il volo di andata e' diretto con wizzair, il ritorno invece facciamo praga Milano, Milano Bari. Il mio volo arriva alla 10.10 e avevo l' appuntamento alle 11.00 ma Zita e' stata così gentile da spostarlo alle 12.30! Anche io so che su alcuni voli non è' previsto rimborso nel caso in cui si sposti la data....
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Richiesta info alle gennettine Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta info alle gennettine   Richiesta info alle gennettine EmptyMar 18 Dic 2012, 07:30

franci2323 ha scritto:
ma abitiamo in firuli e in 9 orette siamo da loro........

abbiamo fatto tutto andata e ritorno, programmato incontro per il sabato pomerigggio in base alle nostre esigenze (sonstati veramente gentili) e poi ripartiti subito......

il colloquio è durato più di un'ora di sicuro, io gli avevo anticipato già tutte le analisi e i protoclli precedenti ma poi là li abbiamo ripresi in mano e ridiscussi e abbiamo parlato sia di ovodonazione che adozione diembrioncini e nonostante non avessi deciso se tornare da loro oppure no o nemmeno deciso cosa fare se ovo o adozione abbiamo messo subito giù un protocollo, anzi due visto che le strade da intraprendere potvano esser due e ne abbiamo parlato.....poi fatta solo visita ecografica percè tutto il resto era nella norma e via a casa......

per il viaggio aereo magari guarda delle date buone per te in base ai costi e poi proponi tu a loro, se invece devi fermarti a dormire non avere paura di scegliere anche praga 3 o 4 tanto distano da loro a piedi come passeggiata calma 15 minuti e con tram 5 minuti, là i servizi pubblici funzionano benissimo e gli hotel vendono i biglietti e ti spiegano i numeri di linea da prendere....è facilissimo...

Mio marito a solo l'idea di andare in macchina è sbiancato...effettivamente per noi sarebbe un viaggetto di almeno 12 ore...se mi dici che ti vengono incontro con la data del primo colloquio, quasi quasi guardo prima i voli aerei e poi contatto loro...grazie come sempre Richiesta info alle gennettine 806920
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Richiesta info alle gennettine Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta info alle gennettine   Richiesta info alle gennettine EmptyMar 18 Dic 2012, 07:33

Grazie a tutte fatine belle...ora non mi resta che vedere da quale areoporto ci conviene partire ma direi che wizzair va per la maggiore...per l'albergo direi che è il problema minore quindi guarderemo il più conveniente...quello che speriamo è di poter arrivare il giorno della visita e di rientrare il giorno dopo per non prendere troppi giorni di ferie...siete sempre molto preziose Richiesta info alle gennettine 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Richiesta info alle gennettine Empty
MessaggioTitolo: io gli ho detto    Richiesta info alle gennettine EmptyMar 18 Dic 2012, 13:28

Mio marito a solo l'idea di andare in macchina è sbiancato...effettivamente per noi sarebbe un viaggetto di almeno 12 ore...se mi dici che ti vengono incontro con la data del primo colloquio, quasi quasi guardo prima i voli aerei e poi contatto loro...grazie come sempre Richiesta info alle gennettine 806920 [/quote]

che avrei fatto il viaggio in macchina e che mi sarebbe piaciuta ovviamente la visita di sabato per non sprecare giorni lavorativi....lucie mi ha subito fissato un sabato e pure di pomeriggio così non serviva che partissimo a notte inoltrata il venerdì sera e lei si era fatta i calcoli delle ore di macchina per darmi un orario fattibilissimo....e ci siamo riusciti......

dai un occhio agli aerei e poi chiedi, secondo me se gli spieghi i tuoi problemi ti vengono incontro....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Richiesta info alle gennettine Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta info alle gennettine   Richiesta info alle gennettine EmptyMar 18 Dic 2012, 23:51

ciao, se ti puo interessare da bologna il giovedi, venerdi e domenica alle 8 di sera dalla stazione degli autobus partono pullman per praga. il costo e contenuto circa 60 euro a viaggio e ci sono diversi sconti. il viaggio si fa di notte e arrivi verso mezzogiorno. da praga a bologna il rientro c e il martedi, mercoledi e venerdi verso le 4 di pomeriggio. il viaggio dura 14 ore ma si puo fare!!!
se invece preferisci predere un volo da bologna allora ti conviene prenotare con motori di ricerca tipo expedia un pacchetto vacanza cioe volo piu hotel stado attenta a prenotare un hotel vicino o comodo alla clinica. ho fatto una ricerca per me e nel periodo che ti interessa si spende circa 350 euro a persona con uno scalo. Prenotare voli disgiunti ad hotel come dicevi tu e un vero salasso!!!
Spero di esserti stata utile e... auguri!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Richiesta info alle gennettine Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta info alle gennettine   Richiesta info alle gennettine Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Richiesta info alle gennettine
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» domanda alle gennettine....
» cardiaspirina e cortisone
» help me Praga tutte le gennettine a me!!!!!
» richiesta info su biogest
» Richiesta alle fatine zona Taranto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: