Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 BESAME MUCHO Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 BESAME MUCHO

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

BESAME MUCHO Empty
MessaggioTitolo: BESAME MUCHO   BESAME MUCHO EmptyMar 18 Dic 2012, 14:09

Ed allora è necessario che gli esperti o pseudotali ci dicano, come ha fatto Gonzales che queste sono teorie, non è obbligatorio che siano infallibili, ma provano a darti un aiuto.

Per me questo libro in gravidanza e' stato una manna,mi ha fatto vedere punti di vista che non avevo quasi mai valutato,e ovviamente ho preso cio' che sentivo piu' mio,un grande merito e' quello di mettere in primo piano il rispettto del bimbo,un' altro grande merito è quello di smontare sia gli esperti che dicono cose generiche (come negli oroscopi, così vanno bene per tutti), sia quelli che, un colpo al cerchio ed uno alla botte, come se la verità stesse sempre nel mezzo e nel giusto compromesso, no lui sta proprio da una parte sola, quella del bambino.

Il punto di vista di Gonzales è che il bambino abbia bisogno di affetto, di contatto fisico, di attenzione, e queste attenzioni non sono mai troppe. Nella puericoltura contemporanea si sono sviluppate teorie che servono soprattutto agli adulti e al moderno stile di vita che abbiamo (o subiamo?) piuttosto che ai bambini, creando dei tabù che non hanno senso (non bisogna tenerli in braccio, bisogna farli dormire nel loro letto, non bisogna correre appena iniziano a piangere altrimenti si viziano, farli mangiare secondo orari precisi e non allattarli al seno oltre una certa età……..)
Ciò che interpretiamo troppo spesso come un capricci sono probabilmente l’espressione di un reali bisogni, nell’unico modo che hanno per comunicarlo, non dobbiamo pensare che i bambini ci manipolino, ma partire dal presupposto che sono brave persone, sono buoni e meritano rispetto ed attenzione.
Poi parla di “cose che non si fanno e basta” magari funzionano nel breve per raggiungere alcuni scopi ma non sono accettabili. Se usare violenza (verbale o fisica) verso un adulto è inaccettabile lo è a maggior ragione verso un bambino.
Gonzales ha una capacità disarmante nello smascherare atteggiamenti sbagliati nei confronti dei bambini che noi giustifichiamo sul piano educativo, nei suoi esempi fa spesso riferimento al rispetto ed alle attenzioni usate tra adulti e che spesso non sono le stesse verso i bambini. Se solo trattassimo i bambini come gli adulti saremo già sulla buona strada.
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

BESAME MUCHO Empty
MessaggioTitolo: Re: BESAME MUCHO   BESAME MUCHO EmptyLun 14 Gen 2013, 08:40

l'ho ordinato e non vedo l'ora che arrivi!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
 
BESAME MUCHO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» che ne dite del GLOSSARIO (nella sezione Piccola guida della fecondazione assistita)?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri... :: Ho letto un libro....ho visto un film-
Vai verso: