Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 adenomiosi e ovodonazione.. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 adenomiosi e ovodonazione..

Andare in basso 
+3
mammafelice
luna69
serenena
7 partecipanti
AutoreMessaggio
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 53
Località : FIRENZE

adenomiosi e ovodonazione.. Empty
MessaggioTitolo: adenomiosi e ovodonazione..   adenomiosi e ovodonazione.. EmptyVen 28 Dic 2012, 10:30

ciao fatine belle..

Come sapete la mia prima ovo a novembre ha avuto un esito positivo purtroppo finito con un aborto interno alla 5 settimana, camera gestazionale ben impiantata. Sia il centro che la mia ginecologa non hanno saputo dirmi cosa possa essere successo a causa del breve tempo di gravidanza.

Ieri ho fatto eco di controllo e finalmente mi sono completamente ripulita. La mia gine ha notato però che la parete anteriore dell'utero è spessa a causa di adenomiosi che sembrano essere aumentate per via degli ormoni assunti. Lei mi ha consigliato di lasciar tranquillo l'utero per un pò e aspettare un paio di mesi per tentare con i congelati.

Prima di fare l'ovo avevo già adenomiosi anche se più piccole e il centro mi disse che non ci sarebbero stati problemi per l'attecchimento però visto com'è andata mi chiedo se invece magari lo è!!
qualcuna di voi ha il mio stesso problema??..sa darmi un consiglio??..grazie!!..

Un abbraccio e auguroni per inizio anno.. bom bom
adenomiosi e ovodonazione.. 769866 adenomiosi e ovodonazione.. 769866
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

adenomiosi e ovodonazione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: adenomiosi e ovodonazione..   adenomiosi e ovodonazione.. EmptyVen 28 Dic 2012, 22:30

mi dispiace ma non saprei cosa dirti però credo che la tua gine abbia ragione fai passare qualche mese così l'utero si riposa un po' ed è bello pronto per il prossimo tentativo.

ti abbraccio

adenomiosi e ovodonazione.. 6142 adenomiosi e ovodonazione.. 769866 adenomiosi e ovodonazione.. 6142 adenomiosi e ovodonazione.. 769866
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

adenomiosi e ovodonazione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: adenomiosi e ovodonazione..   adenomiosi e ovodonazione.. EmptySab 29 Dic 2012, 10:49

non saprò mai se il mioma che avevo due anni fa avrebbe o meno determinato una maggiore difficoltà all'attecchimento, fatto sta che, quando ho saputo di averlo, nei dieci giorni successivi l'ho tolto.
Il gine di allora mi aveva detto che non ero obbligata, perchè non è detto che la gravidanza ne sia influenzata ma avendo scoperto dopo di avere altri e ben più gravi problemi, non mi sono pentita di averlo tolto.
Una cosa credo sia certa: se dovessi decidere di toglierli, dovrai stoppare un pò con tutto il resto. Io allora non ho potuto far nulla per 6 mesi. L'utero deve "riprendersi" dall'intervento, è normale.
adenomiosi e ovodonazione.. 310596 adenomiosi e ovodonazione.. 310596 adenomiosi e ovodonazione.. 310596 adenomiosi e ovodonazione.. 310596
Torna in alto Andare in basso
Luce613
Destinazione sogno
Destinazione sogno
Luce613


Messaggi : 1385
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 48

adenomiosi e ovodonazione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: adenomiosi e ovodonazione..   adenomiosi e ovodonazione.. EmptySab 29 Dic 2012, 10:52

Parlane di nuovo con il centro ma forse qualche mese di riposo puo' fare solo che bene...
Torna in alto Andare in basso
Winnie82
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Winnie82


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 30.12.12

adenomiosi e ovodonazione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: adenomiosi e ovodonazione..   adenomiosi e ovodonazione.. EmptyMar 01 Gen 2013, 20:52

Anche a me nell'ultima eco di controllo fatta dopo il secondo aborto mi hanno dettto che ho una leggera adenomiosi, il mio ginecologo ha detto che in un paio di mesi l'utero si dovrebbe riprendere e non dovrebbero esserci difficoltà per un'eventuale gravidanza.
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 53
Località : FIRENZE

adenomiosi e ovodonazione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: adenomiosi e ovodonazione..   adenomiosi e ovodonazione.. EmptyMer 02 Gen 2013, 14:17

Grazie winnie..

sì mi sono documentata e sembra che per chi fa ovo o pma non ci dovrebbero essere problemi all'attecchimento. Speriamo.. felicità felicità flower
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

adenomiosi e ovodonazione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: adenomiosi e ovodonazione..   adenomiosi e ovodonazione.. EmptyMer 02 Gen 2013, 14:33

Ciao Sere!alla fine per quanto tempo hai deciso di stare ferma prima di riprendere i congelatini?
Io lunedi telefono al centro per poter scongelare What a Face
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 53
Località : FIRENZE

adenomiosi e ovodonazione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: adenomiosi e ovodonazione..   adenomiosi e ovodonazione.. EmptyMer 02 Gen 2013, 15:34

rochina ha scritto:
Ciao Sere!alla fine per quanto tempo hai deciso di stare ferma prima di riprendere i congelatini?
Io lunedi telefono al centro per poter scongelare What a Face
ciao rochina..come stai???..
Io pensavo a fine febbraio fare un'ulteriore visita ginecologica e poi sentiamo che dice. A Marzo con l'arrivo della primavera???..

E te spiegami un pò. Lunedì chiami il centro e quando inizi preparazione???..un bacione..
Torna in alto Andare in basso
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

adenomiosi e ovodonazione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: adenomiosi e ovodonazione..   adenomiosi e ovodonazione.. EmptyMer 02 Gen 2013, 17:08

ciao serena è la prima volta che trovo qualcuno che ha adenomiosi. Io ce lo avuta, ho deciso di toglierla perchè stavo molto male, dolori mestruali fortissimi(stavo bene 15gg al mese...) forse non avevo scleta. Dico "forse "perchè se il medico mi avressetto che avrei avuto problemi ad avere un bambino ci avrei pensato due volte; l'operazione mi ha causato aderenze al'utero... silent
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 53
Località : FIRENZE

adenomiosi e ovodonazione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: adenomiosi e ovodonazione..   adenomiosi e ovodonazione.. EmptyMer 02 Gen 2013, 17:15

anna80 ha scritto:
ciao serena è la prima volta che trovo qualcuno che ha adenomiosi. Io ce lo avuta, ho deciso di toglierla perchè stavo molto male, dolori mestruali fortissimi(stavo bene 15gg al mese...) forse non avevo scleta. Dico "forse "perchè se il medico mi avressetto che avrei avuto problemi ad avere un bambino ci avrei pensato due volte; l'operazione mi ha causato aderenze al'utero... silent
ciao anna la mia adenomiosi credo sia diversa. Io non ho dolori e mi è stato detto che l'unica cosa per farla regredire è la menopausa o una gravidanza..per il resto me la tengo.
Grazie mille. flower flower
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

adenomiosi e ovodonazione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: adenomiosi e ovodonazione..   adenomiosi e ovodonazione.. EmptyMer 02 Gen 2013, 17:37

serenena ha scritto:
rochina ha scritto:
Ciao Sere!alla fine per quanto tempo hai deciso di stare ferma prima di riprendere i congelatini?
Io lunedi telefono al centro per poter scongelare What a Face
ciao rochina..come stai???..
Io pensavo a fine febbraio fare un'ulteriore visita ginecologica e poi sentiamo che dice. A Marzo con l'arrivo della primavera???..

E te spiegami un pò. Lunedì chiami il centro e quando inizi preparazione???..un bacione..
Ciao Sere!no, in questo ospedale, per i congelati, non fanno nessuna preparazione, vanno su ciclo spontaneo, niente cerotti o altro, così mi è stato detto,adesso lunedi tel e sento un po' Smile
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

adenomiosi e ovodonazione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: adenomiosi e ovodonazione..   adenomiosi e ovodonazione.. EmptyMer 02 Gen 2013, 17:38

serenena ha scritto:
anna80 ha scritto:
ciao serena è la prima volta che trovo qualcuno che ha adenomiosi. Io ce lo avuta, ho deciso di toglierla perchè stavo molto male, dolori mestruali fortissimi(stavo bene 15gg al mese...) forse non avevo scleta. Dico "forse "perchè se il medico mi avressetto che avrei avuto problemi ad avere un bambino ci avrei pensato due volte; l'operazione mi ha causato aderenze al'utero... silent
ciao anna la mia adenomiosi credo sia diversa. Io non ho dolori e mi è stato detto che l'unica cosa per farla regredire è la menopausa o una gravidanza..per il resto me la tengo.
Grazie mille. flower flower
Meglio una gravidanza allora Cool Cool affraid
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 53
Località : FIRENZE

adenomiosi e ovodonazione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: adenomiosi e ovodonazione..   adenomiosi e ovodonazione.. EmptyMer 02 Gen 2013, 17:39

Speriamo!!!!.. cheers cheers

Auguroni anche a te..ti abbraccio adenomiosi e ovodonazione.. 6142 adenomiosi e ovodonazione.. 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

adenomiosi e ovodonazione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: adenomiosi e ovodonazione..   adenomiosi e ovodonazione.. EmptyMer 02 Gen 2013, 17:56

serenena ha scritto:
Speriamo!!!!.. cheers cheers

Auguroni anche a te..ti abbraccio adenomiosi e ovodonazione.. 6142 adenomiosi e ovodonazione.. 6142
Grazie Sere, ma tanto ci sentiamo sempre qui sul forum vero? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





adenomiosi e ovodonazione.. Empty
MessaggioTitolo: Re: adenomiosi e ovodonazione..   adenomiosi e ovodonazione.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
adenomiosi e ovodonazione..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» adenomiosi e ovodonazione..
» Adenomiosi ovodonazione
» adenomiosi e ovodonazione..
» adenomiosi
» Adenomiosi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: