Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES

Andare in basso 
+14
nina2
princeton87
kikka74
Orchetta
Fatina187
rochina
Eli81
Sabri
tulipano
vitamia
arual2510
laura02
monica
pricchiola
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
pricchiola
Con un sogno sempre accanto...
Con un sogno sempre accanto...



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 15.06.10

BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES Empty
MessaggioTitolo: BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES   BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES EmptyMar 22 Giu 2010, 18:08

ciao a tutte, qualcuna di voi è stata o è in cura al marques di barcelloma? potete darmi info / pareri / impressioni???
grazie mille a tutte bounce
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES Empty
MessaggioTitolo: ciao a tutte   BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES EmptyLun 11 Ott 2010, 17:36

Anche io sono al marques di Barcellona, per ora ho fatto solo la prima visita e sono in attesa di alcuni esami per partire!!!!!! Se volete chiedermi qualche info...eccomi ...chiedete pure
Torna in alto Andare in basso
monica
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 29.03.10
Età : 55
Località : roma

BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES Empty
MessaggioTitolo: ciao a tutte   BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES EmptyMar 18 Gen 2011, 16:49

anche io sarei interessata ad avere informazioni su questo centro.
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES Empty
MessaggioTitolo: anch'io   BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES EmptyMar 01 Feb 2011, 17:14

Sarei interessata ad avere qualche informazione anch'io su questo centro.
Grazie a chi si presterà
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES Empty
MessaggioTitolo: Ciao ragazze   BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES EmptyMer 07 Set 2011, 09:47

Anche io ho chiesto info a questo centro.... ma siccome vedo che è da un po' che non scrivete qui, vi chiederò in fo con mp Razz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES Empty
MessaggioTitolo: Anche io al Marques   BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES EmptyGio 03 Mag 2012, 17:54

Salve,
sono nuova. Ho scoperto questo delizioso sito per caso. Mi sto preparando per un'embriodonazione al Marques di Barcellona. Se tutto è ok sarò lì a metà maggio. Poi vi farò sapere.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES Empty
MessaggioTitolo: Re: BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES   BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES EmptyLun 26 Nov 2012, 12:15

tutto tace qui?io 4 giorni fa ho fatto ovodonazione
Torna in alto Andare in basso
vitamia
Il sogno più dolce
Il sogno più dolce



Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.10.12

BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES Empty
MessaggioTitolo: Re: BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES   BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES EmptyDom 02 Dic 2012, 19:55

Io domani farò embrioadozione...

Fino ad oggi mi sembra un centro serio, da domani........???????????????

Torna in alto Andare in basso
tulipano
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.12.12
Età : 57

BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES Empty
MessaggioTitolo: Re: BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES   BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES EmptyMar 22 Gen 2013, 20:00

ciao
anch'io mi sono rivolta al Marques, ho fatto la prima visita e mi preparo per ovodonazione. Mi piacerebbe conoscere le esperienze già maturate...il momento si avvicina e l'ansia cresce...
A me è sembrato un centro serio e mi è stato consigliato dalla mia ginecologa che è primario di ginecologia.
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES Empty
MessaggioTitolo: Re: BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES   BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES EmptyLun 28 Apr 2014, 22:27

C'è' qualcuna che è' stata di recente?
Mi servono pareri e esperienze.
Torna in alto Andare in basso
tulipano
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.12.12
Età : 57

BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES Empty
MessaggioTitolo: Re: BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES   BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES EmptyGio 01 Mag 2014, 21:01

io ho provato ovodonazione al Marques a marzo del 2013(1 embrione fresco) e poi maggio (2 congelati) e luglio (2 congelati) tutte con esito negativo...
ho ritentato quest'anno a febbraio (1 embrione fresco) e a marzo(1 congelato) sempre esito negativo.
Loro sembrano molto professionali ma ancora non sono riusciti a capire qual è il mio problema...

adesso prima di provare con altro embrione congelato sto andando da immunologa x capire se la cura datomi dal centro deve essere cambiata
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES Empty
MessaggioTitolo: Re: BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES   BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES EmptyGio 01 Mag 2014, 23:17

Ho mandato una mail e mi hanno risposto il giorno dopo. Devo leggere gli allegati a dire il vero ancora...
Mi spiace per i tuoi negativi...avrai speso tanti soldi.
Spero tu riesca a inficiare il problema e a beccare sta cicogna.
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES Empty
MessaggioTitolo: Re: BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES   BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES EmptyDom 11 Mag 2014, 21:21

Ciao!
Ho scelto anch'io il Marques. Al primo contatto sono stati molto veloci nella risposta, mi hanno mandato subito preventivo e molte informazioni. Poi dato che io avevo già disponibili gli esiti della maggior paete degli esami richiesti glieli ho mandati. Non mi hanno risposto per qualche girno, così ho riscritto per cheidere conferma ricezione e proporre data per appuntamento. Mi hanno risposto solo per confermare che avevano ricevuto tutto, poi più nulla, questo da mercoledì 7. Magari sono io impaziente (anzi sicuramente sono impaziente) ma se avete idea delle tempistche per fissare almeno il colloquio mi fate sapere?
Grazie e in bocca al lupo!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES Empty
MessaggioTitolo: Re: BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES   BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES EmptyLun 12 Mag 2014, 08:47

cara, non so le tempistiche del Marques nelle risposte ma volevo solo tranquillizzarti dicendoti che quasi, anzi, tutti i centri esteri tardano nel dare risposte, ricevono le mail ma poi rispondono con calma, stai tranquilla, vedrai che tra qualche gg riceverai la mail I love you 
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES Empty
MessaggioTitolo: Re: BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES   BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES EmptyLun 12 Mag 2014, 09:25

Quoto Rochina. Io quando avevo delle cose urgenti da chiedere, infatti, telefonavo.
Comunque, stai tranquilla. Hai scelto uno dei centri migliori!
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES Empty
MessaggioTitolo: Re: BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES   BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES EmptyLun 12 Mag 2014, 19:06

Eli81 ha scritto:
Ciao!
Ho scelto anch'io il Marques. Al primo contatto sono stati molto veloci nella risposta, mi hanno mandato subito preventivo e molte informazioni. Poi dato che io avevo già disponibili gli esiti della maggior paete degli esami richiesti glieli ho mandati. Non mi hanno risposto per qualche girno, così ho riscritto per cheidere conferma ricezione e proporre data per appuntamento. Mi hanno risposto solo per confermare che avevano ricevuto tutto, poi più nulla, questo da mercoledì 7. Magari sono io impaziente (anzi sicuramente sono impaziente) ma se avete idea delle tempistche per fissare almeno il colloquio mi fate sapere?
Grazie e in bocca al lupo!!

Io sono stata al Marques  e devo dire che sono velocissimi nelle risposte.
Le poche volte che hanno risposto con un po' di ritardo è perchè hanno magari qualcuno in ferie, sai sono sempre aperti, tranne credo 1-2 settimane a dicembre quando fanno la taratura di tutti gli strumenti.
Se poi vuoi stare più tranquilla telefona.
Se telefoni direttamente a Barcellona non preoccuparti parlano italiano
altrimenti telefona all'ufficio di Torino, io qualche volta ho telefonato, se non sono in grado di rispondere
trasferiscono direttamente la chiamata agli uffici Spagnoli.
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES Empty
MessaggioTitolo: Re: BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES   BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES EmptyLun 12 Mag 2014, 19:15

Ragazze grazie! Mi avete tranquillizzata Smile
Il dubbio che mi sorge è che tra i vari esami mancano solo HIV, epatite B e C e sifilide e mi domandavo se in assenza di quelli non fissassero nemmeno l'appuntamento (= sono loro che in realtà attendono da me dettagli ulteriori) solo che, non dovendo essere più vecchi di 6 mesi rispetto alla data della procedura non volevo esattamente correre a farli, anche perchè credo non siano indispensabili alla valutazione del caso (per intenderci, se io sia adatta o meno ad un'inseminazione si valuta, credo, da isterosalpingografia e ormonali più che da HIV ecc.. corretto?) Voi cosa ne pensate?
Grazie di nuovo.... Sono neofita nell'ambiente e mi assalgono sempre milioni di dubbi!
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES Empty
MessaggioTitolo: Re: BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES   BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES EmptyLun 12 Mag 2014, 19:18

Orchetta ha scritto:
Eli81 ha scritto:
Ciao!
Ho scelto anch'io il Marques. Al primo contatto sono stati molto veloci nella risposta, mi hanno mandato subito preventivo e molte informazioni. Poi dato che io avevo già disponibili gli esiti della maggior paete degli esami richiesti glieli ho mandati. Non mi hanno risposto per qualche girno, così ho riscritto per cheidere conferma ricezione e proporre data per appuntamento. Mi hanno risposto solo per confermare che avevano ricevuto tutto, poi più nulla, questo da mercoledì 7. Magari sono io impaziente (anzi sicuramente sono impaziente) ma se avete idea delle tempistche per fissare almeno il colloquio mi fate sapere?
Grazie e in bocca al lupo!!

Io sono stata al Marques  e devo dire che sono velocissimi nelle risposte.
Le poche volte che hanno risposto con un po' di ritardo è perchè hanno magari qualcuno in ferie, sai sono sempre aperti, tranne credo 1-2 settimane a dicembre quando fanno la taratura di tutti gli strumenti.
Se poi vuoi stare più tranquilla telefona.
Se telefoni direttamente a Barcellona non preoccuparti parlano italiano
altrimenti telefona all'ufficio di Torino, io qualche volta ho telefonato, se non sono in grado di rispondere
trasferiscono direttamente la chiamata agli uffici Spagnoli.

Grazie Orchetta! Effettivamente stavo pensando di chiamare se tra un altro paio di gg non rispondono per mail. Cosa ne pensi diquanto sceivo sopra x gli esami mancanti?
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES Empty
MessaggioTitolo: Re: BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES   BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES EmptyLun 12 Mag 2014, 19:28

Eli81 ha scritto:

Grazie Orchetta! Effettivamente stavo pensando di chiamare se tra un altro paio di gg non rispondono per mail. Cosa ne pensi diquanto sceivo sopra x gli esami mancanti?

A me hanno chiesto tutti gli esami prima di fissare la visita, che comunque puoi fare tramite skype. Loro hanno bisogno di un quadro completo perchè da lì decidono le varie terapie e tempistiche. Se ti mancano solo quegli esami gli dici che entro una settimana gli mandi il risultato e chiedi di fissarti già l'appuntamneto.

PS. Io la visita l'ho fatta di persona, volevo che il medico si rendesse conto del mio utero. Infatti con la prima visita oltre che al colloquio si affronta anche una viita ginecologica e prova del catetere.
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES Empty
MessaggioTitolo: Re: BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES   BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES EmptyLun 12 Mag 2014, 19:31

Orchetta ha scritto:
Eli81 ha scritto:

Grazie Orchetta! Effettivamente stavo pensando di chiamare se tra un altro paio di gg non rispondono per mail. Cosa ne pensi diquanto sceivo sopra x gli esami mancanti?

A me hanno chiesto tutti gli esami prima di fissare la visita, che comunque puoi fare tramite skype. Loro hanno bisogno di un quadro completo perchè da lì decidono le varie terapie e tempistiche. Se ti mancano solo quegli esami gli dici che entro una settimana gli mandi il risultato e chiedi di fissarti già l'appuntamneto.

PS. Io la visita l'ho fatta di persona, volevo che il medico si rendesse conto del mio utero. Infatti con la prima visita oltre che al colloquio si affronta anche una viita ginecologica e prova del catetere.

Quindi come sospettavo potrebbe essere la serie di esami mancanti a fare la differenza. Ce li facciamo prescrivere allora. Grazie!
Torna in alto Andare in basso
kikka74
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
kikka74


Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.05.14

BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES Empty
MessaggioTitolo: aiuto!   BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES EmptyMar 13 Mag 2014, 19:32

Ciao ragazze,
qualcuna di voi sa quanto costa la vitrificazione degli ovociti all'Institut Marques?
Ho fatto la stimolazione ma vista la risposta scarsa mi hanno consigliato di fare la vitrificazione x accumulare più ovociti....ma non rispondono sul costo!
Grazie Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES Empty
MessaggioTitolo: Re: BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES   BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES EmptyMar 13 Mag 2014, 19:45

kikka74 ha scritto:
Ciao ragazze,
qualcuna di voi sa quanto costa la vitrificazione degli ovociti all'Institut Marques?
Ho fatto la stimolazione ma vista la risposta scarsa mi hanno consigliato di fare la vitrificazione x accumulare più ovociti....ma non rispondono sul costo!
Grazie Very Happy 

Il costo della vitrificazione degli ovociti non ce l'ho però ho trovato nei miei preventivi quello degli embrioni
non credo che però abbia lo stesso prezzo

Congelamento di embrioni e mantenimento per il primo anno 825 €
Mantenimento degli embrioni congelati a partire dal secondo anno (importo annuo) 250 €

Se trovo altro nei vari preventivi che ho te lo mando.
Torna in alto Andare in basso
kikka74
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
kikka74


Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.05.14

BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES Empty
MessaggioTitolo: Re: BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES   BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES EmptyMar 13 Mag 2014, 19:54

Grazie!
L'ho già chiesto 2 voltee non me lo scrivono....sarà proibitivo???
Nei vari preventivi non c'è....e prima di decidere se accettare o no di farlo a giugno volevo sapere....gia'senza quello è un salasso  pale 
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES Empty
MessaggioTitolo: Re: BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES   BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES EmptyMar 13 Mag 2014, 20:17

kikka74 ha scritto:
Grazie!
L'ho già chiesto 2 voltee non me lo scrivono....sarà proibitivo???
Nei vari preventivi non c'è....e prima di decidere se accettare o no di farlo a giugno volevo sapere....gia'senza quello è un salasso  pale 

Non vorrei dire, ma il costo di crioconservazione di ovociti dorebbe essere più basso.

Comunque ti capisco, io partii da un preventivo di 7800 euro circa per pagarne alla fine praticamente 13000. Senza contare gli spostamenti, alberghi e ristoranti
Mi sono potuta permettere un solo ciclo di ovo, adesso faccio embrio e sinceramente rimpiango di non averlo fatto prima, con lo stesso importo avrei potuto permettermi 5 embrioadozioni. Ma molto spesso diventa difficile mettere d'accordo cuore e cervello, oggi da me però sti due hanno fatto pace.



Torna in alto Andare in basso
kikka74
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
kikka74


Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.05.14

BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES Empty
MessaggioTitolo: Re: BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES   BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES EmptyMar 13 Mag 2014, 20:27

Ecco.....a me 10000 con medicine, Dgp e Embryoskope.
Però il tentativo vogliamo farlo....unico problema fisico la mia scarsa riserva ovarica (con stimolazione solo 4 follicoli) e 2 aborti alle spalle....a giugno vedremo!
Grazie Orchetta  BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES 806920







Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES Empty
MessaggioTitolo: Re: BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES   BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES Empty

Torna in alto Andare in basso
 
BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO MARQUES - Scheda
» Istituto Marques di Barcellona
» BARCELLONA (SPAGNA) - ISTITUTO CEFER
» Istituto Marques - Barcellona
» ovodonazione Istituto Marques di Barcellona

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Centri PMA :: Centri stranieri :: Io vado in questo centro-
Vai verso: