Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 terapia per ovodonazione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 terapia per ovodonazione

Andare in basso 
+3
jellyfishui
lucylla
normy
7 partecipanti
AutoreMessaggio
normy
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 07.07.12
Età : 56
Località : bergamo

terapia per ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: terapia per ovodonazione   terapia per ovodonazione EmptyGio 03 Gen 2013, 15:32

Ciao a tutte, cortesemente chi ha fatto ovodonazione mi puo' dire qual e' stata la terapia per la preparazione da fare in Italia ?
Dalla procreatec mi hanno detto che con il prox ciclo dovro' iniziare a prendere a la pillola ma poi non so altro...
Mi sembra tutto complicato.
Quanto tempo e' necessario per preparare il tutto ?
grazie 1000 per le Vs risposte, buon anno, a presto...
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

terapia per ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: terapia per ovodonazione   terapia per ovodonazione EmptyGio 03 Gen 2013, 16:28

normy ha scritto:
Ciao a tutte, cortesemente chi ha fatto ovodonazione mi puo' dire qual e' stata la terapia per la preparazione da fare in Italia ?
Dalla procreatec mi hanno detto che con il prox ciclo dovro' iniziare a prendere a la pillola ma poi non so altro...
Mi sembra tutto complicato.
Quanto tempo e' necessario per preparare il tutto ?
grazie 1000 per le Vs risposte, buon anno, a presto...


Ogni centro ha la sua terapia

Non conosco quella del procreatec

Aspettiamo qualcuno che conosce il centro
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

terapia per ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: terapia per ovodonazione   terapia per ovodonazione EmptyGio 03 Gen 2013, 16:34

Ciao Normy,
ogni centro immagino abbia un proprio protocollo,
io ad esempio sono stata la Biogest di Reus e non
ho usato la pillola.
Per sincronizzarmi con la donante ho fatto soppressione
con il decapeptyl 3,75 e poi, seguendo il ciclo della
donante ho usatto cerotti Estraderm + Progynova, (estrogeni)
e contemporaneamente al pick up della donante ho aggiunto
Progeffick (progesterone).
I farmaci possono essere diversi (nomi, marchi, etc.) inoltre
alcuni centri fanno prendere anche altre cose, a seconda dei
casi, vedrai che il centro ti spiegherà tutto quando sarà il momento.
flower flower
Torna in alto Andare in basso
risoamaro
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
risoamaro


Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 57

terapia per ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: terapia per ovodonazione   terapia per ovodonazione EmptyVen 04 Gen 2013, 12:03

normy ha scritto:
Ciao a tutte, cortesemente chi ha fatto ovodonazione mi puo' dire qual e' stata la terapia per la preparazione da fare in Italia ?
Dalla procreatec mi hanno detto che con il prox ciclo dovro' iniziare a prendere a la pillola ma poi non so altro...
Mi sembra tutto complicato.
Quanto tempo e' necessario per preparare il tutto ?
grazie 1000 per le Vs risposte, buon anno, a presto...

Ciao io sono in cura alla procreatec di madrid. Ho preso la pillola per 10 giorni, fatto mezza fiala di decapeptyl 3.75, ora sto mettendo cerotti estraderm (4 cerotti da 50 ogni 48 ore). il 16 gennaio la donatrice dovrebbe (speriamo che non ci siano ritardi) fare il pick up ed io inizio il progesterone per via vaginale, poi trasfer dai 2 ai 5 giorni dopo pick up. Ciao
Torna in alto Andare in basso
bri66
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
bri66


Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.10.12

terapia per ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: terapia per ovodonazione   terapia per ovodonazione EmptySab 05 Gen 2013, 09:39

normy ha scritto:
Ciao a tutte, cortesemente chi ha fatto ovodonazione mi puo' dire qual e' stata la terapia per la preparazione da fare in Italia ?
Dalla procreatec mi hanno detto che con il prox ciclo dovro' iniziare a prendere a la pillola ma poi non so altro...
Mi sembra tutto complicato.
Quanto tempo e' necessario per preparare il tutto ?
grazie 1000 per le Vs risposte, buon anno, a presto...

Ciao Normy, anch'io sono in corsa al Procreatec e dovrei avere transfert intorno al 25 di gennaio( se tutto va bene).Comunque come ti hanno già detto..probabilmente ogni centro propone la sua terapia immagino anche in rapporto ad ogni singolo caso. Io ho iniziato con la pillola dal ciclo scorso, cioè metà dicembre, a fine mese ho fatto 1/2 fiala di decapetil 3,75..ora aspetto il ciclo che dovrebbe arrivare nei prossimi 2 gg e dal secondo gg di ciclo inizierò progynova e cortisone(urbason) più cardioaspirina pastiglie ..dal pick up della donatrice si aggiungono progeffik ovuli. Sembra complicato..ma in effetti non lo è come tutte le cose occorre informarsi un pò Wink..cmq ti ripeto che, secondo me, al di là dei farmaci ..dosaggi e posologia credo vadano in relazione alla persona in questione. A presto!

terapia per ovodonazione 406823 terapia per ovodonazione 806920 terapia per ovodonazione 406823
Torna in alto Andare in basso
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

terapia per ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: terapia per ovodonazione   terapia per ovodonazione EmptySab 05 Gen 2013, 17:59

Stai tranquilla, passo dopo passo ti diranno loro che cosa fare, in base ai tuoi esami dovrai prendere delle medicine e interromperle quando te lo diranno loro.
Come ti hanno già detto le altre il tutto dipende da caso a caso ma ti devi fidare di loro (questa è la cosa più importante!) e tutto verrà da se!
Io ho fatto il transfer quest'estate alla Procreatec e tutto è andato per il meglio.
Ho preso anch'io la pillola e dopo il ciclo progynova - urbason - cardioaspirina e eutirox (ma perchè avevo il tsh alto) poi ho aggiunto il progeffik e seleparina (per la mutazione che ho io) e un multivitaminico.
Ad ogni ora dovevo prendere una pastiglia... che ridere... ma il tutto mi scandiva bene il tempo dell'attesa (il post transfer non passa mai) ma in più mi rassicurava il fatto che stavo prendendomi cura dei miei embrioni magnifici di cui uno è qui con me!!!

Abbraccio tutte le fatine del Procreatec e auguro a tutte voi la mia stessa fortuna!!!
Forza ragazze! Siete in buone mani!!!!!


terapia per ovodonazione 310596 terapia per ovodonazione 310596 terapia per ovodonazione 310596
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

terapia per ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: terapia per ovodonazione   terapia per ovodonazione EmptyMar 22 Gen 2013, 22:52

io pillola, poi decapeptyl 3,75 e progynova fino alle beta-

terapia per ovodonazione 6142 terapia per ovodonazione 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




terapia per ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: terapia per ovodonazione   terapia per ovodonazione EmptyMer 23 Gen 2013, 14:02

sunny Ogni centro è diverso e poi vedrai che non è nulla di difficile....
io ho fatto la puntura di Decapeptyl e poi proginova,cardioaspirina e folico....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





terapia per ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: terapia per ovodonazione   terapia per ovodonazione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
terapia per ovodonazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» per esperte: terapia per ovodonazione
» Centro Tecnomed
» terapia immunosoppressiva
» PROGESTERONE 164
» Inizio terapia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Dedicato alle over 40: noi ragazze contro il tempo!-
Vai verso: