Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mi presento Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Mi presento

Andare in basso 
+6
Antonella76
luna69
Luce613
rochina
Alisogno
speranzosa81
10 partecipanti
AutoreMessaggio
speranzosa81
I sogni son desideri...
I sogni son desideri...
speranzosa81


Messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 42

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Mi presento   Mi presento EmptyVen 04 Gen 2013, 10:32

ciao a tutte,
leggo spesso questo forum, ma fino ad oggi non ho mai avuto il coraggio di scrivervi.
Ho 31 anni e da due mio marito ed io cerchiamo un bambino; non è molto tempo, magari penserete voi, ma quando due anni fa abbiamo cominciato a provarci non avrei mai immaginato che la strada fosse così difficile e davvero tortuosa.
In tutto questo percorso credo di essere stata dotata in più di un'occasione di un certo sesto senso..la prima volta che questo senso è scattato in me è stato dopo 7 mesi dalla ricerca...vado dalla mia ginecologa spiegandole che il bimbo non arriva, lei dice che sono "a posto" e che avremmo potuto far fare degli esami a mio marito. "Con tutta calma signora, non c'è fretta, magari non c'è nulla" .
In quel momento qualcosa in me scatta e ci muoviamo velocemente; spermiogramma e visita da un andrologo..scopriamo che lui soffre di oligospermia per un varicocele a stadio avanzato.
Fissiamo subito l'operazione; sto vicino a lui con tutto il mio amore perchè mi sento in colpa, soffro all'idea che per NOI lui si stia sottoponendo a un'operazione. Tutto però va bene e appena è possibile ci riproviamo, senza esiti. Decidiamo così di rivolgerci a un centro di fecondazione assisitita, ovviamente prendendo appuntamento a pagamento perchè non c'è nemmeno una lista d'attesa per chi non può pagare, la gente è troppa.
E da lì comincia il percorso degli esami, dei controlli. Arriva l'estate e prendiamo un momento di pausa. Arriva settembre, ho il ciclo ma dopo una settimana delle strane perdite. Decido di fare il test, sono insospettita. E scopro che sono incinta di 2/3 settimane, non mi ero nemmeno accorta. Lo comunico al centro e prendo appuntamento per la settimana dopo per l'ecografia. Siamo al settimo cielo, mai stati così felici, la nostra vita ha ripreso ad avere un senso. Ma le perdite continuano e io comincio a sentire che qualcosa non va. La ginecologa mi dice che è normale, di stare tranquilla ma vado lo stesso al pronto soccorso. E' domenica, dopo due ore di attesa snervante mi visitano. Il dottore mi dice quello che so già: dentro non c'è niente, solo sangue, il mio piccolo fagiolino che avevo tanto amato dal primo giorno, con cui già parlavo, non c'è più. E io non mi ero nemmeno accorta che lui c'era stato. Rabbia, dolore e tanto senso di colpa. Da allora sono passati altri due mesi, abbiamo fatto una inseminazione, non è funzionata e adesso ne farò ancora 2/3, se non andranno bene penseremo alla fecondazione. La speranza in questo momento un po' manca, siamo feriti, ma cerchiamo comunque di credere che prima o poi ce la faremo.
Spero che poter condividere la mia esperienza con voi ragazze che sapete cosa si prova possa aiutarmi. un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyVen 04 Gen 2013, 11:54

Wink Benvenuta nel forum
Torna in alto Andare in basso
speranzosa81
I sogni son desideri...
I sogni son desideri...
speranzosa81


Messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 42

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: grazie   Mi presento EmptyVen 04 Gen 2013, 11:56

grazie mille Smile
Torna in alto Andare in basso
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...



Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 40

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyVen 04 Gen 2013, 12:04

Ciao Speranzosa...e benvenuta! Mi presento 806920
Ti faccio tanti tanti in bocca al lupo per le prossime inseminazioni..!
Mi spiace per la vostra perdita...come dici tu qui sul forum troverai tante donne che hanno vissuto la stessa esperienza..
Anche noi a settembre abbiamo perso il nostro miracolo, dopo tante IUI, alla prima Fivet ce l'avevamo fatta..lo stupore, l'incredulità, la gioia, la speranza che tutto poteva andare bene...e poi il suo cuoricino che ha smesso di battere...rabbia, sensi di colpa e tanto tanto dolore...però piano piano ci si rialza, si torna a sperare, a combattere...perchè anche se la nostra strada per un sogno è piena di salite, NOI LE AFFRONTEREMO!
Capisco benissimo la speranza che viene a mancare, lo sconforto e la paura...vedrai che trovare tante storie di donne forti che ce l'hanno fatta ti aiuterà...
ti abbraccio.... Mi presento 6142
Torna in alto Andare in basso
speranzosa81
I sogni son desideri...
I sogni son desideri...
speranzosa81


Messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 42

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: :)   Mi presento EmptyVen 04 Gen 2013, 12:09

ciao Alice,
il tuo messaggio mi ha davvero commosso...
mi spiace tanto per la vostra perdita..immagino il dolore..anche perchè è ancora più bruciante quando, anche solo per un momento, era esplosa la gioia, quella vera.

Io quando avevo visto il test positivo mi ero sentita subito una "mamma" e ho capito che quello che stavamo affrontando aveva un senso perchè io mi sento nata per fare la mamma.

Ti auguro di realizzare presto il vostro sogno..un grosso in bocca al lupo
oppure, come si dice, in becco alla cicogna!
un abbraccio
Mi presento 806920

Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyVen 04 Gen 2013, 12:13

Speranzosa, ben venuta, qui troverai tante storie e persone con cui confrontarti!mi spiace per l'aborto, ti Mi presento 6142
Torna in alto Andare in basso
speranzosa81
I sogni son desideri...
I sogni son desideri...
speranzosa81


Messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 42

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: ciao   Mi presento EmptyVen 04 Gen 2013, 12:16

grazie davvero!!!
flower
Torna in alto Andare in basso
Luce613
Destinazione sogno
Destinazione sogno
Luce613


Messaggi : 1385
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 48

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyVen 04 Gen 2013, 13:51

Benvenuta tra noi e ti assicuro che il desiderio di avere un piccolo fra le braccia ti darà le forza per affrontare ogni cosa! In bocca al lupo per il tuo percorso!
Torna in alto Andare in basso
speranzosa81
I sogni son desideri...
I sogni son desideri...
speranzosa81


Messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 42

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: grazie   Mi presento EmptyVen 04 Gen 2013, 14:20

grazie, hai proprio ragione, sono certa che questo desiderio mi darà forza e corraggio! e adesso che posso confrontarmi con voi che avete un percorso simile al mio..mi sento meno sola!
Mi presento 769866
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyVen 04 Gen 2013, 14:36

ciao cara benvenuta tra di noi, ti accorgerai leggendoci che siamo veramente tante ed ognuna con una storia da raccontare, storie difficiili e dolorose na acuumunate da una grande forza che non ci abbandona mai.
qui troverai la copertina di lunus pronta a riscaldarti e a confortarti nei momenti difficili e amiche sincere che esultera insieme a te per i tuoi successi.

Mi presento 6142 Mi presento 6142
Torna in alto Andare in basso
speranzosa81
I sogni son desideri...
I sogni son desideri...
speranzosa81


Messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 42

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: grazie   Mi presento EmptyVen 04 Gen 2013, 14:41

grazie..da questa mattina sento davvero di avere delle amiche in più e qualcuno con cui percorrere questa strada.
grazie di cuore a tutte
Mi presento 890833
Torna in alto Andare in basso
Antonella76
Credere in un sogno
Credere in un sogno
Antonella76


Messaggi : 1896
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 47

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyVen 04 Gen 2013, 17:32

Ciao Speranzosa benvenuta!!! Qui troverai tante belle fatine pronte a sostenerti!!!
Torna in alto Andare in basso
speranzosa81
I sogni son desideri...
I sogni son desideri...
speranzosa81


Messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 42

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyVen 04 Gen 2013, 17:43

Grazie mille!
cheers
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptySab 05 Gen 2013, 13:03

benvenuta!!!!!!! Mi presento 769866
Torna in alto Andare in basso
speranzosa81
I sogni son desideri...
I sogni son desideri...
speranzosa81


Messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 42

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptySab 05 Gen 2013, 13:48

Grazie!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyLun 07 Gen 2013, 05:25

Benvenuta Speranzosa !
Mi dispiace per il duro colpo che hai dovuto affrontare ma sii fiduciosa e speriamo che presto possa gioire per una nuova vita..già il fatto che sia rimasta incinta è un'ottima premessa!
Un caro saluto
Torna in alto Andare in basso
speranzosa81
I sogni son desideri...
I sogni son desideri...
speranzosa81


Messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 42

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: ciao   Mi presento EmptyLun 07 Gen 2013, 09:07

Grazie Iolanda!!!
me lo auguro anche io di cuore!

un abbraccio
buona giornata!
flower
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyLun 07 Gen 2013, 14:11

ciao speranzosa benvenuta.
L'esperienza tremenda dell'aborto ha toccato anche me....dopo ben 3 transfer + due stimolazioni non arrivate al transfer....ma ora sono mamma!! è stata dura...ma ci sono riuscita. Non mollare...mi raccomando!!
Benvenuta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
speranzosa81
I sogni son desideri...
I sogni son desideri...
speranzosa81


Messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 42

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: grazie   Mi presento EmptyLun 07 Gen 2013, 14:25

ciao Bibbi,
grazie per il tuo messaggio e il tuo supporto...domani ricomincio tutta la 'trafila' per la seconda IUI.
Dopo la perdita di settembre e la prima IUI andata male non credevo di riuscire a rimettermi in piedi, ma con mio marito abbiamo trovato la forza e adesso che sto per rimettermi in pista mi sento motivata e davvero piena di speranza..
Ogni volta che si ricomincia..c'è sempre almeno una possibilità, voglio credere in questo!!

Un abbraccio e grazie ancora per aver creato questo spazio...è davvero preziosissimo per me e credo per chiunque si trovi in questa situazione.
Mi presento 890833
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyLun 07 Gen 2013, 18:14

Benvenuta cara.
Torna in alto Andare in basso
speranzosa81
I sogni son desideri...
I sogni son desideri...
speranzosa81


Messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 42

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Grazie   Mi presento EmptyLun 07 Gen 2013, 19:02

Grazie!
Il nome che hai scelto è molto carino e tenero!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi presento
» Mi presento...
» Mi presento...
» mi presento...
» vi presento :)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: