Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Aiuto, sono in panico! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Aiuto, sono in panico!

Andare in basso 
+8
StellaMaris81
Kate
luna69
Cinia
jellyfishui
sasa5571
rochina
Mony75
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Aiuto, sono in panico! Empty
MessaggioTitolo: Aiuto, sono in panico!   Aiuto, sono in panico! EmptySab 05 Gen 2013, 17:14

Care fatine ho bisogno di aiuto (come sempre)...dunque premetto che con mio marito ci eravamo detti di fare passare Natale e poi di contattare il Gennet, ora Natale è passato e siamo giunti al dunque e qua scatta il panico più totale...voi cosa avete scritto nella mail...in questo momento la paura la fa da padrona che non so cosa scrivere affraid ...sono in panico più totale, anche perchè per le omologhe noi non abbiamo fatto niente, nel senso che siamo andati al centro semplicemente a fare lo spermiogramma di mio marito e lo abbiamo fatto vedere subito alla ginecologa che mi seguiva e poi ha fatto tutto lei...scusate per la domanda idiota ma sono veramente nel pallone e me la sto letteralmente facendo sotto Embarassed Embarassed Embarassed ...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Aiuto, sono in panico! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto, sono in panico!   Aiuto, sono in panico! EmptySab 05 Gen 2013, 17:19

è la prima volta che contatterai il gennet?oppure hai già avuto contatti del tipo informativi?tu vuoi un appuntamento giusto?manda una mail, spiega la vostra stori e cosa vuoi fare(ovo/embrio)e che vorresti prenotare una prima visita da loro.ti contatterà la coordinatrice ed il resto verrà da se Very Happy
Torna in alto Andare in basso
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

Aiuto, sono in panico! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto, sono in panico!   Aiuto, sono in panico! EmptySab 05 Gen 2013, 17:48

Certo, devi solo esprimere la tua intenzione e chiedere quali sono gli esami da fare per un ciclo. Se vuoi farlo subito chiedi qual è il momento propizio se invece hai tu un periodo ideale dici quando vuoi farlo. Inoltre io farei ordine tra tutti gli esami fatti e inizierei a vedere quali sono ancora validi, visto che costano se qualcuno te lo tengono buono dalle omologhe è meglio...
Stai tranquilla, prenderanno loro in mano la situazione e ti guideranno passo passo. Io non sono stata al Gennet ma qui ci sono forumine che si sono trovate bene. Io ho conosciuto altri due centri che hanno fatto esattamente così.
In bekko alla ciko e un abbraccio


Aiuto, sono in panico! 4878 Aiuto, sono in panico! 4878 Aiuto, sono in panico! 4878

se hai dubbi chiedi pure a noi "veterane"
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Aiuto, sono in panico! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto, sono in panico!   Aiuto, sono in panico! EmptySab 05 Gen 2013, 17:54

Cara non temere, anch'io quando ho dovuto scrivere la mail
ero in panico affraid affraid affraid
Poi mi sono detta: tanto di sicuro dimenticherai qualcosa,
quindi sii essenziale!!!
Ho scritto a vari centri la stessa mail, ovvero che ero interessata
ad un ciclo di ovodonazione e volevo sapere da loro i dettagli:
costi
tempi d'attesa
esami necessari
Poi se ti dimentichi qualcosa vedrai che te lo dicono loro
per primi e in ogni caso potrai fare qualche ulteriore domanda
una volta che avrai avviato la corrispondenza.
un bacione
Aiuto, sono in panico! 6142 Aiuto, sono in panico! 6142 Aiuto, sono in panico! 6142
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Aiuto, sono in panico! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto, sono in panico!   Aiuto, sono in panico! EmptySab 05 Gen 2013, 18:32

Ciao Mony, proprio oggi ho riletto la mail inviata al Gennet per il primo contatto.
Ho diviso il testo in due parti:
1) "presentazione" nostra e del percorso sino ad allora seguito
2) richiesta di informazioni circa le loro procedure (tempi costi modalità operative).

In risposta ho ricevuto un format da compilare con tutte le nostre informazioni (esiti esami, dati fenotipici, sintesi tentativi precedenti) ed una loro scheda (analoga a quella che trovi sul sito); da quel momento e' iniziato uno scambio di mail molto intenso di approfondimento reciproco.

Io ho fatto oggi un secondo consulto via Skype e ti suggerisco..... Fidati!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Aiuto, sono in panico! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto, sono in panico!   Aiuto, sono in panico! EmptySab 05 Gen 2013, 18:59

se è la prima volta manda una mail con i tuoi dati e una brve relazione della vostra situazione clinica è tutto quì, stai tranquilla che anrà tutto bene.

Aiuto, sono in panico! 6142 Aiuto, sono in panico! 6142
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Aiuto, sono in panico! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto, sono in panico!   Aiuto, sono in panico! EmptySab 05 Gen 2013, 19:13

Immagino farete un primo incontro....
Richiesta di appuntamento e indicazione del periodo desiderato
Indicazione tentativi fatti in Italia
Richiesta elenco esami per prima visita e validità
Richiesta elenco esami per transfer
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Aiuto, sono in panico! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto, sono in panico!   Aiuto, sono in panico! EmptySab 05 Gen 2013, 19:30

Aiuto, sono in panico! 806920 tesoro Aiuto, sono in panico! 806920
io ho fatto un riassunto della nostra situazione, allegando gli spermiogrammi fatti e tutte le visite in mio possesso spiegando cosa volevo fare. il resto è venuto di conseguenza
Torna in alto Andare in basso
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

Aiuto, sono in panico! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto, sono in panico!   Aiuto, sono in panico! EmptySab 05 Gen 2013, 20:15

Mi sono prensentata, scrivendo il mio nome, l'età, il gruppo sanguigno, la nostra storia ospedaliera ed i vari costi sia per ovo che per embrio, poi il tutto è venuto da sè, tanti in becco alla ciko.
Torna in alto Andare in basso
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

Aiuto, sono in panico! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto, sono in panico!   Aiuto, sono in panico! EmptySab 05 Gen 2013, 21:37

io con il gennet andai direttamente al sodo nel senso che scrissi che avevo bisogno di fare un'inseminazione con seme donante ed avevo già fatto due iui negative quindi volevo info sulla procedura, i costi e poi dopo ho inviato gli esami ed ho fatto la prima visita su skipe... spero di esserti stata d'aiuto... in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
anymanu
Sognare è amare
Sognare è amare
anymanu


Messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 31.10.11
Età : 41

Aiuto, sono in panico! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto, sono in panico!   Aiuto, sono in panico! EmptySab 05 Gen 2013, 22:16

in bocca al lupo mony Aiuto, sono in panico! 769866
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Aiuto, sono in panico! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto, sono in panico!   Aiuto, sono in panico! EmptyDom 06 Gen 2013, 09:46

Grazie fatine, come sempre siete preziose e avete fatto anche luce sulla mia confusione totale...cosa farei senza di voi...lo dico sul serio, siete fantastiche!!!! Aiuto, sono in panico! 6142
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Aiuto, sono in panico! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto, sono in panico!   Aiuto, sono in panico! EmptyDom 06 Gen 2013, 09:47

Kate ha scritto:
Immagino farete un primo incontro....
Richiesta di appuntamento e indicazione del periodo desiderato
Indicazione tentativi fatti in Italia
Richiesta elenco esami per prima visita e validità
Richiesta elenco esami per transfer

Kate tesoro...che bello leggerti... Aiuto, sono in panico! 6142
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Aiuto, sono in panico! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto, sono in panico!   Aiuto, sono in panico! EmptyDom 06 Gen 2013, 09:49

StellaMaris81 ha scritto:
Aiuto, sono in panico! 806920 tesoro Aiuto, sono in panico! 806920
io ho fatto un riassunto della nostra situazione, allegando gli spermiogrammi fatti e tutte le visite in mio possesso spiegando cosa volevo fare. il resto è venuto di conseguenza

Tesoro mio bello...che dire se non grazie anche perchè se siamo a questo punto lo devo soprattutto a te... Aiuto, sono in panico! 6142 Aiuto, sono in panico! 6142 Aiuto, sono in panico! 6142 Aiuto, sono in panico! 6142 Aiuto, sono in panico! 769866 Aiuto, sono in panico! 769866 Aiuto, sono in panico! 769866 Aiuto, sono in panico! 769866 Aiuto, sono in panico! 769866
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Aiuto, sono in panico! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto, sono in panico!   Aiuto, sono in panico! EmptyDom 06 Gen 2013, 09:50

anymanu ha scritto:
in bocca al lupo mony Aiuto, sono in panico! 769866


Grazie Aiuto, sono in panico! 769866 Aiuto, sono in panico! 769866 Aiuto, sono in panico! 769866
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Aiuto, sono in panico! Empty
MessaggioTitolo: quando li ho contattati   Aiuto, sono in panico! EmptyDom 06 Gen 2013, 13:30

mi sono presentata e ho subito chiarito che ero molto indecisa tra doppia donazione e adozione di embrioncini congelati e che avevo mille dubbi....

poi ho diviso la mail in due parti una in cui facevo tutte le domande sulla doppia donazione e una su cui facevo tutte le domande sull'adozione di embrioncini e nel rispondermi han sempre riportato la mia domanda e poi la loro risposta mantenendo la divisione tra le due cose.....ho chiesto di tutto e di più fregandomene di quello che era riportato nel loro sito perchè poi volevo anche confrontare le loro risposte con il loro sito per vedere se qualcosa non quadrava.....

dopo la loro risposta credimi che ho mandato varie altre mail per ulteriori chiarimenti perchè l'indecisione era tanta.......

da lì piano piano si è evoluto il tutto finchè mi son decisa a prendere un appuntamento da loro, ovviamente anticipandogli prima tutte le nostre analisi e percorsi fatti in precedenza in modo tale che all'appuntamento fossimo tutti preparati anche pensando che magari loro mi avrebbero consigliato di fare ulteriori accertamenti.....
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Aiuto, sono in panico! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto, sono in panico!   Aiuto, sono in panico! EmptyLun 07 Gen 2013, 19:05

Grazie Franci davvero di tutto. Oggi ho mandato la mail anzi l'abbiamo mandata io e mio marito. Siamo stati abbastanza succinti poiché in base alla risposta manderemo eventualmente esami o quant'altro...ormai è andata ora non ci resta che aspettare anche se sono molto impaziente...
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Aiuto, sono in panico! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto, sono in panico!   Aiuto, sono in panico! EmptyLun 07 Gen 2013, 22:45

Aiuto, sono in panico! 6142 Aiuto, sono in panico! 769866 Aiuto, sono in panico! 6142 Aiuto, sono in panico! 769866
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Aiuto, sono in panico! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto, sono in panico!   Aiuto, sono in panico! EmptyMar 08 Gen 2013, 08:19

Allora siete partitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
In bekko alla Aiuto, sono in panico! 310596 Aiuto, sono in panico! 310596 Aiuto, sono in panico! 310596
per tutto!!
Aiuto, sono in panico! 6142 Aiuto, sono in panico! 6142 Aiuto, sono in panico! 6142
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Aiuto, sono in panico! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto, sono in panico!   Aiuto, sono in panico! EmptyMar 08 Gen 2013, 08:49

Sì siamo ufficialmente di nuovo in corsa...mamma mia che emozione...grazie!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Aiuto, sono in panico! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto, sono in panico!   Aiuto, sono in panico! EmptyMer 09 Gen 2013, 08:05

Mi hanno risposto!!!!!!!! cheers cheers cheers cheers
La mia coordinatrice è Simona, qualcuna ha avuto lei? Ora sto aspettando la data per la prima visita e oggi mi attiverò per andare dal medico a fare le richieste di esami ematici così gli invio tutti i moduli compilati entro al prima visita...poi io e mio marito abbiamo deciso di farci belli belli un giorno e di andare dal fotografo a farci due belle foto in primo piano da mandare al centro...sono elettrizzata ed emozionata...l'unica nota un pò dolente è che dovrò dare via la mia macchina almeno per ora per potere risparmiare un pò di soldi visto le spese che avremo, tanto non lavoro troppo lontano da casa e ho l'autobus comodo, spero che almeno serva! Che dire se non che sono impaurita ed emozionata allo stesso tempo Aiuto, sono in panico! 806920
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto, sono in panico! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto, sono in panico!   Aiuto, sono in panico! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto, sono in panico!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto non sono piu io
» sono ufficilamente nel panico :-)
» aiuto non sono esperta
» sono in panico! perdite rosso vivo!
» SECONDE BETA E SONO NEL PANICO:MI DATE UN PARERE?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: