Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 cellule staminali Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 cellule staminali

Andare in basso 
+4
lucylla
Animablu
Fatina187
mammafelice
8 partecipanti
AutoreMessaggio
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

cellule staminali Empty
MessaggioTitolo: cellule staminali   cellule staminali EmptyDom 06 Gen 2013, 08:20

eccomi di nuovo.... ho letto che per chi ha fatto l'eterologa la conservazione del cordone non è possibile, perchè per farla si deve conoscere la storia della famiglia della donatrice. E' vero?
Io e mio marito vorremmo tanto farlo ma non siamo granchè nformati se non per quello che io ho letto qua e là su internet.
Mi potete aiutare?
cellule staminali 6142
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

cellule staminali Empty
MessaggioTitolo: Re: cellule staminali   cellule staminali EmptyDom 06 Gen 2013, 08:42

Da quello che ho capito, nulla vieta fare quella privata, cioè conservare le staminali per il proprio bimbo. Non è possibile donare il sangue alle strutture pubbliche.
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

cellule staminali Empty
MessaggioTitolo: Re: cellule staminali   cellule staminali EmptyDom 06 Gen 2013, 08:53

hai idea se ci sono delle strutture private da contattare in particolare oppure ogni Regione è a sè?
Grazieeeeeee
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

cellule staminali Empty
MessaggioTitolo: Re: cellule staminali   cellule staminali EmptyDom 06 Gen 2013, 09:26

giule ha scritto:
hai idea se ci sono delle strutture private da contattare in particolare oppure ogni Regione è a sè?
Grazieeeeeee
Devi contattare le societa' che hanno sede in Svizzera o a S. Marino perche' in Italia e' consentita solo la donazione.
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

cellule staminali Empty
MessaggioTitolo: Re: cellule staminali   cellule staminali EmptyDom 06 Gen 2013, 09:30

conviene chiedere al gine oppure posso muovermi da sola?
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

cellule staminali Empty
MessaggioTitolo: Re: cellule staminali   cellule staminali EmptyDom 06 Gen 2013, 09:33

Non so risponderti ma so ci sono fatine che l'hanno fatto e ti diranno. Ho letto da poco una discussione sull'argomento ma non mi ricordo esattamente dove sia.
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

cellule staminali Empty
MessaggioTitolo: Re: cellule staminali   cellule staminali EmptyDom 06 Gen 2013, 09:35

Animablu ha scritto:
Non so risponderti ma so ci sono fatine che l'hanno fatto e ti diranno. Ho letto da poco una discussione sull'argomento ma non mi ricordo esattamente dove sia.

grazie cellule staminali 6142 cellule staminali 6142 cellule staminali 6142 cellule staminali 6142
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

cellule staminali Empty
MessaggioTitolo: Re: cellule staminali   cellule staminali EmptyDom 06 Gen 2013, 09:37

Prova a scrivere CORDONE nella funzione Cerca del forum, a me ha mostrato 8 discussioni. Magari trovi qualche informazione in attesa delle risposte delle piu' esperte.
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

cellule staminali Empty
MessaggioTitolo: Re: cellule staminali   cellule staminali EmptyDom 06 Gen 2013, 09:48

giule ha scritto:
Animablu ha scritto:
Non so risponderti ma so ci sono fatine che l'hanno fatto e ti diranno. Ho letto da poco una discussione sull'argomento ma non mi ricordo esattamente dove sia.

grazie cellule staminali 6142 cellule staminali 6142 cellule staminali 6142 cellule staminali 6142

Mi pare che Camilla lo abbia fatto con una società di San Marino

Ieri in Tv hanno parlato dell'argomento e mostrato questa società.

Anch'io ci sto pensando, ma in questo servizio erano abbastanza negativi.

Dicevano che in caso di donazione hanno potuto utilizzare il sangue per
trattare più di 1100 casi che ne avevano bisogno su circa 35000 donazioni.

Per la conservazione privata, più di 60000, in nessun caso è ancora mai stato utilizzato.

Parlavano però di solo 4 anni di conservazione per cui i bimbi sono ancora tanto piccoli e quindi è difficile
che si evidenzino patologie per cui è utile.
Che in italia la conservazione non è consentita neanche privatamente
perchè non ci sono rilievi medici che ne evidenziano l'utilità

Io non so proprio che fare
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

cellule staminali Empty
MessaggioTitolo: Re: cellule staminali   cellule staminali EmptyDom 06 Gen 2013, 10:22

lucylla ha scritto:
giule ha scritto:


grazie cellule staminali 6142 cellule staminali 6142 cellule staminali 6142 cellule staminali 6142

Mi pare che Camilla lo abbia fatto con una società di San Marino

Ieri in Tv hanno parlato dell'argomento e mostrato questa società.

Anch'io ci sto pensando, ma in questo servizio erano abbastanza negativi.

Dicevano che in caso di donazione hanno potuto utilizzare il sangue per
trattare più di 1100 casi che ne avevano bisogno su circa 35000 donazioni.

Per la conservazione privata, più di 60000, in nessun caso è ancora mai stato utilizzato.

Parlavano però di solo 4 anni di conservazione per cui i bimbi sono ancora tanto piccoli e quindi è difficile
che si evidenzino patologie per cui è utile.
Che in italia la conservazione non è consentita neanche privatamente
perchè non ci sono rilievi medici che ne evidenziano l'utilità

Io non so proprio che fare

anche mia sorella, che è un medico, è un pò scettica... dice che è tutto in fase sperimentale e che in caso di bisogno c'è comunque la banca dei donatori... chiederò al gine giovedì, sperando che mi dia spiegazioni maggiori e più dettagliate.
Anche noi non sappiamo che fare, perchè forse c'è poca informazione... come al solito!

Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

cellule staminali Empty
MessaggioTitolo: Re: cellule staminali   cellule staminali EmptyDom 06 Gen 2013, 10:57

Io ero partita con l'idea di farlo nel caso il bimbo fosse stato solo, per dargli una possibilità in più. Fossero stati gemelli no, perchè sarebbero comunque stati fratelli genetici tra loro e quindi, in caso (opportuni ogni tipi di scongiuro) di leucemia o altre belle malattie del genere, si sarebbero potuti aiutare l'uno con l'altro... in realtà poi leggendo bene ho visto che i campioni prelevati valgono per i primi quattro anni, poi non ti garantisce nulla nessuno.... sto seriamente riconsiderando.... In fondo il costo è abbastanza elevato. Valesse la pena, cioè i campioni durassero a lungo, avrebbe un senso... Non so cosa pensare... A parte il fatto che comunque prima dovrei almeno avere una gravidanza! Laughing
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

cellule staminali Empty
MessaggioTitolo: la conservazione per usi propri   cellule staminali EmptyDom 06 Gen 2013, 13:21

è possibile ma devi farla in una struttura privata e non credo che in italia ci siano, devi rivolgerti a San Marino oppure in Svizzera.....

la donazione invece non è possibile perchè è pma eterologa e non riusciresti a dare tutte le info che il centro pubblico richiede, in ogni caso han detto che pure nei casi di concepimento naturale i test che fanno sono rigorosi e pochi vengono presi....
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

cellule staminali Empty
MessaggioTitolo: Re: cellule staminali   cellule staminali EmptyDom 06 Gen 2013, 14:46

noi lo abbiamo fatto con una ditta di s.marino.
sempre sperando che non serva mai ovvio,ma se ne avessero bisogno riuscire a trovare compatibilità con dei donatori è verame te difficile anche xè in italia in pochi ospedali si può donare nei we e durante i giorni festivi. come dice francy è anche difficile poter donare xè i criteri sono tantissimi.x farti un esempio noi eravamo idonei a tutte le 120 domande ma non conosciamo la storia medica di uno dei nonni....quindi scartati.
x me è un eredità non indifferente x la loro salute. èin fase sperimentale...vero ma la conservazione delle cellule esiste da anni ed io che ho lavorato in ricerca ritengo x le mie bimbe importantissimo dargli questa possibilità.
non mi sarei mai perdonata se un giorno dovesse servire non aver almeno tentato di conservarle, poi cmq il campione deve superare ii test di idoneità anche selo si conserva in forma privata, ma sono test microbiologici e di qualità e quantità del campione.
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

cellule staminali Empty
MessaggioTitolo: Re: cellule staminali   cellule staminali EmptyDom 06 Gen 2013, 15:24

Elizabeth<3 ha scritto:
Io ero partita con l'idea di farlo nel caso il bimbo fosse stato solo, per dargli una possibilità in più. Fossero stati gemelli no, perchè sarebbero comunque stati fratelli genetici tra loro e quindi, in caso (opportuni ogni tipi di scongiuro) di leucemia o altre belle malattie del genere, si sarebbero potuti aiutare l'uno con l'altro... in realtà poi leggendo bene ho visto che i campioni prelevati valgono per i primi quattro anni, poi non ti garantisce nulla nessuno.... sto seriamente riconsiderando.... In fondo il costo è abbastanza elevato. Valesse la pena, cioè i campioni durassero a lungo, avrebbe un senso... Non so cosa pensare... A parte il fatto che comunque prima dovrei almeno avere una gravidanza! Laughing

La conservazione in quella ditta che ho visto ieri è per 25 anni. Poi si può ancora prolungare.
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

cellule staminali Empty
MessaggioTitolo: Re: cellule staminali   cellule staminali EmptyDom 06 Gen 2013, 16:30

giule ha scritto:
conviene chiedere al gine oppure posso muovermi da sola?

Giule mi permetto di suggerirti di contattare il centro Genoma a Roma, sicuramente ti saranno di aiuto.
È' la telefonata che spero un giorno di fare!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

cellule staminali Empty
MessaggioTitolo: Re: cellule staminali   cellule staminali EmptyDom 06 Gen 2013, 17:23

Cinia ha scritto:
.....È' la telefonata che spero un giorno di fare!
La farai, la farai....
cellule staminali 6142
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

cellule staminali Empty
MessaggioTitolo: Re: cellule staminali   cellule staminali EmptyDom 06 Gen 2013, 19:35

Animablu ha scritto:
Cinia ha scritto:
.....È' la telefonata che spero un giorno di fare!
La farai, la farai....
cellule staminali 6142

Che bel l'augurio!!! Grazie!
Lo ricambio di vero cuore!
Un abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

cellule staminali Empty
MessaggioTitolo: Re: cellule staminali   cellule staminali EmptyDom 06 Gen 2013, 20:27

Noi lo stiamo facendo, stiamo aspettando l'arrivo del kit. La ditta che ha sede a San marino si chiama biotech sol ( si può dire o è pubblicità?). So che ce ne sono altre, ma non conosco i nomi. Noi ci abbiamo pensato molto ma fondamentalmente la penso come Camilla e abbiamo quindi deciso di procedere. Se hai bisogno dei numeri o dei contatti chiedi mi pure.
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

cellule staminali Empty
MessaggioTitolo: Re: cellule staminali   cellule staminali EmptyLun 07 Gen 2013, 07:46

lucylla ha scritto:
Elizabeth<3 ha scritto:
Io ero partita con l'idea di farlo nel caso il bimbo fosse stato solo, per dargli una possibilità in più. Fossero stati gemelli no, perchè sarebbero comunque stati fratelli genetici tra loro e quindi, in caso (opportuni ogni tipi di scongiuro) di leucemia o altre belle malattie del genere, si sarebbero potuti aiutare l'uno con l'altro... in realtà poi leggendo bene ho visto che i campioni prelevati valgono per i primi quattro anni, poi non ti garantisce nulla nessuno.... sto seriamente riconsiderando.... In fondo il costo è abbastanza elevato. Valesse la pena, cioè i campioni durassero a lungo, avrebbe un senso... Non so cosa pensare... A parte il fatto che comunque prima dovrei almeno avere una gravidanza! Laughing

La conservazione in quella ditta che ho visto ieri è per 25 anni. Poi si può ancora prolungare.

anche io sapevo 24/25 anni... i quattro anni mi suonano nuovi scratch
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

cellule staminali Empty
MessaggioTitolo: Re: cellule staminali   cellule staminali EmptyLun 07 Gen 2013, 07:47

Violet ha scritto:
Noi lo stiamo facendo, stiamo aspettando l'arrivo del kit. La ditta che ha sede a San marino si chiama biotech sol ( si può dire o è pubblicità?). So che ce ne sono altre, ma non conosco i nomi. Noi ci abbiamo pensato molto ma fondamentalmente la penso come Camilla e abbiamo quindi deciso di procedere. Se hai bisogno dei numeri o dei contatti chiedi mi pure.

grazie... se me li mandi in privato (o come preferisci), mi fai una gran favore.
Così giovedì dal gine andrò preparata Smile
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

cellule staminali Empty
MessaggioTitolo: Re: cellule staminali   cellule staminali EmptyLun 07 Gen 2013, 08:58

[quote="giule"]
lucylla ha scritto:


anche io sapevo 24/25 anni... i quattro anni mi suonano nuovi scratch

Loro conservano per 25 anni rinnovabili, ma alcuni biologi mi hanno detto che in realtà, per ora, la sicurezza che il campione sia utilizzabile è di 4, massimo 5 anni.... Anche crio conservato si deteriora in fretta... Difatti chi tra loro ha figli ha donato le staminali, ma non le ha conservate ad uso esclusivo per i propri figli... Io non mi sono ancora informata per me, ovviamente, non essendo ancora incinta, e ci penserò seriamente nel momento in cui sarò al dunque, però se questi biologi, compreso due che fanno ricerca proprio sul campo, mi mettono in guardia.... mi puzza di business, più che di reale beneficio....

Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

cellule staminali Empty
MessaggioTitolo: Re: cellule staminali   cellule staminali EmptyLun 07 Gen 2013, 13:42

[quote="Elizabeth<3"]
giule ha scritto:


Loro conservano per 25 anni rinnovabili, ma alcuni biologi mi hanno detto che in realtà, per ora, la sicurezza che il campione sia utilizzabile è di 4, massimo 5 anni.... Anche crio conservato si deteriora in fretta... Difatti chi tra loro ha figli ha donato le staminali, ma non le ha conservate ad uso esclusivo per i propri figli... Io non mi sono ancora informata per me, ovviamente, non essendo ancora incinta, e ci penserò seriamente nel momento in cui sarò al dunque, però se questi biologi, compreso due che fanno ricerca proprio sul campo, mi mettono in guardia.... mi puzza di business, più che di reale beneficio....



potrebbe sembrare un bisiness vero, ma gli studi che ci sono esistono da qualche anno. poi ognuno fa come crede, ricorda che con l'eterologa in italia non hai possibilità di donarlo il cordone, quindi o ti muovi privatamente o niente. anche io ho fatto ricerca e non potendo donarlo l'ho consrvato privatamente...vedi ognuno fa come crede.
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

cellule staminali Empty
MessaggioTitolo: Re: cellule staminali   cellule staminali EmptyLun 07 Gen 2013, 15:07

si, in ogni caso chi come me ha fatto l'eterolga è costretta a rivolgersi al privato purtroppo Sad
Vi farò sapere le notizie che mi darà il mio gine tra qualche giorno ma, ripeto, mia sorella che è nell'ambiente mi ha detto che non esistono ancora degli studi, se non sperimentali, che sono arrivati a garantire un beneficio dall'utilizzo delle staminali. Anche secondo lei è un bussiness ... scratch

Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

cellule staminali Empty
MessaggioTitolo: Re: cellule staminali   cellule staminali EmptyLun 07 Gen 2013, 15:12

Elizabeth<3 ha scritto:
.... mi puzza di business, più che di reale beneficio....


anche a me
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

cellule staminali Empty
MessaggioTitolo: Re: cellule staminali   cellule staminali EmptyLun 07 Gen 2013, 15:24

lucylla ha scritto:
Elizabeth<3 ha scritto:
.... mi puzza di business, più che di reale beneficio....


anche a me
Non so davvero come stiano le cose ma nel dubbio io lo farei. Quando parlate di "business" ricordatevi che c'e' chi pensa lo stesso delle cure per la Pma, cioe' medici affaristi avidi di denaro che sfruttano il dolore e l'ignoranza di persone che non possono avere figli! E' ovvio che ci sia un guadagno ma non credo che sotto ci sia una fregatura solo perche' non c'e' nulla di certo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cellule staminali Empty
MessaggioTitolo: Re: cellule staminali   cellule staminali Empty

Torna in alto Andare in basso
 
cellule staminali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cellule staminali
» cellule staminali
» conservazione cellule staminali
» conservazione cellule staminali
» eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: