Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Film documentario Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Film documentario

Andare in basso 
+4
saròmamma
mammachioccia
rochina
passouno
8 partecipanti
AutoreMessaggio
passouno
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 07.01.13

Film documentario Empty
MessaggioTitolo: Film documentario   Film documentario EmptyLun 07 Gen 2013, 17:45

Ciao a tutte, ho pensato che potevo rivolgermi a voi per aiutarmi a realizzare un progetto al quale tengo molto e che penso ci riguardi tutte.
La mia storia assomiglia a quella di tante di voi. 40 anni, figli che non arrivano, la scoperta di un corpo che chissà perchè credevo eternamente giovane e che invece non funziona più come dovrebbe, la rabbia, il rifiuto e poi l'accettazione, il coraggio di guardare altrove, la forza, un giorno sì e uno no, di sfidare quello che sembra il mio destino. Le ho passate e le sto passando tutte queste fasi ed è per questo che da donna e da regista, che è il mio lavoro, sento la necessità di raccontare a chi non sa, a chi mette la testa sotto la sabbia, a chi ci considera delle difettose, a chi ci ignora con le sue leggi, a chi continua a considerare la maternità "un dono" venuto dal cielo, a chi decide come e perchè una madre è una madre, a chi abusa della parola "naturale". Vorrei raccontare in un film documentario la storia di donne che come me e come voi tutto questo lo vivono sulla loro pelle, sul loro corpo, nelle loro case, con i loro compagni, con le loro famiglie, con il proprio equilibrio. Quindi vi chiedo: se avete voglia di raccontare la vostra storia e di farvi coinvolgere in questo progetto, contattatemi al più presto, io vivo a Roma e sarei felice di poter contare sulla vostra collaborazione.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Film documentario Empty
MessaggioTitolo: Re: Film documentario   Film documentario EmptyLun 07 Gen 2013, 17:47

complimentiiiiiiiiiiiiiii!!che idea magnificaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Film documentario 769866 Film documentario 769866 Film documentario 4878 Film documentario 4878
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Film documentario Empty
MessaggioTitolo: Re: Film documentario   Film documentario EmptyLun 07 Gen 2013, 18:10

Che bella idea..ma purtroppo la mia storia è veramente una palla, tanto tempo perso dietro a chi diceva che non avevamo niente che non andasse e anni ad aspettare di poter aveve almeno una possibilità, una tristezza infinita...
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 43

Film documentario Empty
MessaggioTitolo: Re: Film documentario   Film documentario EmptyLun 07 Gen 2013, 18:35

ti auguro di poter portare a termine il tuo progetto, sarebbe una bellissima cosa.

noi siamo sulla strada della PMA per colpa della mia endometriosi. non ho ancora 40 anni ma la mia malattia non mi ha dato altra scelta. il nostro sogno lo stiamo ancora rincorrendo e spero che questo nuovo anno sia quello buono.
Torna in alto Andare in basso
passouno
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 07.01.13

Film documentario Empty
MessaggioTitolo: Re: Film documentario   Film documentario EmptyLun 07 Gen 2013, 22:24

ciao, grazie per i vostri incoraggiamenti! spero che qualcuna di voi leggendo questo mio messaggio decida di contattarmi, anche in privato, e di partecipare...ho decisamente bisogno di voi!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Film documentario Empty
MessaggioTitolo: Re: Film documentario   Film documentario EmptyLun 07 Gen 2013, 22:38

In cosa consiste la partecipazione di preciso ? Dovremmo andare fattivamente davanti alle telecamere o la nostra storia sarà raccontata da un'attrice? A me piacerebbe partecipare, la mia storia e' un po' un romanzo Wink ma sto per partorire e non potrei venire a Roma ora Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
passouno
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 07.01.13

Film documentario Empty
MessaggioTitolo: Film documentario   Film documentario EmptyLun 07 Gen 2013, 23:09

Ciao! La mia idea sarebbe quella di seguire e raccontare una o più donne dal momento in cui decidono di intraprendere questo percorso. Quello che penso sia necessario raccontare, perchè nessuno se lo immagina, è il vero e proprio TRAVAGLIO che rappresenta, emotivamente e poi fisicamente, socialmente, economicamente, perseguire il proprio desiderio di maternità quando le cose non vengono "naturali". E che tipo di forza si scatena in una donna quando decide di farlo. Lo so che chiedo tantissimo, mi rendo perfettamente conto di quanto difficile e privato sia tutto questo ma se non cominciamo a parlarne noi e "da dentro", niente potrà cambiare. E sì, faccio documentari video quindi ci sarebbe una telecamera, ma dietro ci sono io!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Film documentario Empty
MessaggioTitolo: Re: Film documentario   Film documentario EmptyMar 08 Gen 2013, 12:30

Mi sembra un'idea bellissima, in effetti ci ho pensato spesso anche io che andava fatta una cosa del genere, con tanti 'reality' cretini che ci sono n giro e' giusto invece mostrare qualcosa di vero.
Beh, lancio la palla a qualcun'altra Wink
Torna in alto Andare in basso
Giada
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.05.12

Film documentario Empty
MessaggioTitolo: Film documentarioi   Film documentario EmptyMar 08 Gen 2013, 16:56

Ciao Passauno, la tua è una bella idea. Ti racconto in breve la mia storia. Sono nata in un paesino di montagna 40 anni fa e sono affetta dalla nascita da una malattia rara. Nonostante le difficoltà sono riuscita a laurearmi. Ho incontrato il mio compagno 8 anni fa. Ho sempre desiderato avere un figlio, ma ho rinunciato a a questa gioia per paura di trasmettere la mia malattia. Due anni fa, precisamente nel mese di luglio, in seguito ad un esame sul DNA, il mio medico mi ha comunicato che qualora avessi voluto avere un figlio, non gli avrei trasmesso la malattia. Non puoi immaginare la mia gioia! Tre mesi dopo ho avuto un ritardo, sono andata dalla mia ginecologa e mi ha detto:"Si tratta di menopausa precoce", poi puoi immaginare il resto ...... La mia non è una storia importante, ma se posso aiutarti in qualche modo a realizzare questo progetto conta pure su di me. Saluti
Torna in alto Andare in basso
passouno
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 07.01.13

Film documentario Empty
MessaggioTitolo: Film documentario   Film documentario EmptyMar 08 Gen 2013, 17:18

Ciao Giada, bè grazie per avermi scritto! La tua storia E' importante, come quella di qualunque donna che per un motivo o per un altro si trova di fronte a questo tipo di situazioni. E il mio rispetto e la mia ammirazione per la vostra (e anche la mia...) forza è il motivo per cui mi trovo qui a cercare di coinvolgervi in questo progetto. Ma tu ora stai pensando ad altre strade o hai rinunciato?
Torna in alto Andare in basso
Giada
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.05.12

Film documentario Empty
MessaggioTitolo: film documentario   Film documentario EmptyMar 08 Gen 2013, 17:39

Ciao Passauno, grazie per l'interesse, io sarei propensa per l'eterologa, ma il mio compagno no. Spero tanto che a breve cambi idea anche perchè tra pochi giorni compirò 42 anni sunny
Torna in alto Andare in basso
passouno
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 07.01.13

Film documentario Empty
MessaggioTitolo: Film documentario   Film documentario EmptyMar 08 Gen 2013, 17:54

Giada ma tu vivi a Roma? e se sì che ne pensi della possibilità di parlare insieme del mio progetto?
Torna in alto Andare in basso
Giada
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.05.12

Film documentario Empty
MessaggioTitolo: film documentario   Film documentario EmptyMar 08 Gen 2013, 18:05

No, non vivo a Roma, ma in Lombardia. Se vuoi possiamo trovare un modo per poter comunicare e parlare del tuo progetto che a mio avviso è valido.
Torna in alto Andare in basso
passouno
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 07.01.13

Film documentario Empty
MessaggioTitolo: Film documentario   Film documentario EmptyVen 11 Gen 2013, 11:52

Cara Giada, mi dispiace che tu non viva nella mia stessa città. Ma mi rivolgo a te, e a tutte le altre ragazze che mi hanno risposto: perchè il mio progetto possa concretizzarsi ho bisogno che qualcuna di voi sia disponibile a raccontarsi in un documentario video, che è una cosa molto diversa, mi rendo conto, dal racconto virtuale del forum o di un libro. Però penso che la cosa, se si riuscisse a realizzare, possa avere un valore completamente diverso. Quindi vi chiedo ancora di parlare del mio progetto a chi vi sembra possa essere disponibile a partecipare, a indicarmi, se vi sembra il caso, persone da contattare, luoghi fisici o virtuali da visitare, o tutto quello che vi viene in mente perchè io possa andare avanti con la mia idea. Io sono qui e resto in attesa di vostre notizie! E intanto grazie, grazie e grazie a tutte!
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Film documentario Empty
MessaggioTitolo: Re: Film documentario   Film documentario EmptyVen 11 Gen 2013, 12:22

passouno ha scritto:
Cara Giada, mi dispiace che tu non viva nella mia stessa città. Ma mi rivolgo a te, e a tutte le altre ragazze che mi hanno risposto: perchè il mio progetto possa concretizzarsi ho bisogno che qualcuna di voi sia disponibile a raccontarsi in un documentario video, che è una cosa molto diversa, mi rendo conto, dal racconto virtuale del forum o di un libro. Però penso che la cosa, se si riuscisse a realizzare, possa avere un valore completamente diverso. Quindi vi chiedo ancora di parlare del mio progetto a chi vi sembra possa essere disponibile a partecipare, a indicarmi, se vi sembra il caso, persone da contattare, luoghi fisici o virtuali da visitare, o tutto quello che vi viene in mente perchè io possa andare avanti con la mia idea. Io sono qui e resto in attesa di vostre notizie! E intanto grazie, grazie e grazie a tutte!
Sotto ogni Avatar ci sono dati come provenienza ed età, dovresti mandare un mp a chi ti interessa, magari prima leggendo la sua storia sul blog, sempre che l'abbia scritta.
Vorrei chiederti solo una cosa se puoi: dai spazio anche alle storie di persone che incontrano la PMA da "giovani" o a causa di tumori, perchè per quello che mi sembra di percepire dai mass media, la maggior parte della gente pensa che ci si arrivi solo per un capriccio o per andare contro natura, ma in realtà non è affatto così e tutte noi lo dimostriamo. Ci sono migliaia di casi tutti differenti tra loro che meritano più comprensione. Grazie per il tuo impegno...
Torna in alto Andare in basso
passouno
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 07.01.13

Film documentario Empty
MessaggioTitolo: Film documentario   Film documentario EmptyVen 11 Gen 2013, 12:42

Assolutamente sì! L'idea sarebbe proprio quella di raccontare i diversi motivi che portano a questa decisione. Primo fra tutti quello dell'impossibilità a causa di malattie gravi come quelle che tu citi. Ed è proprio per sfatare questi odiosi pregiudizi che vorrei fare questo lavoro. Proprio per raccontare cosa c'è davvero dietro a questi percorsi difficilissimi di cui sono sicura tutte faremmo volentieri a meno se potessimo. Per cui figurati se lo affronto avvalorando la tesi del capriccio. Ed è proprio per abbattere queste false credenze che penso sarebbe giusto vederle in faccia queste donne, donne che non hanno proprio niente da nascondere secondo me, anzi, donne che con la loro forza e con il loro coraggio possono solo dare una dimostrazione di cosa voglia dire davvero volere diventare madre. Proverò a seguire il tuo consiglio e sono qui per qualunque suggerimento. ciao e grazie!!
Torna in alto Andare in basso
Giada
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.05.12

Film documentario Empty
MessaggioTitolo: Film documentario   Film documentario EmptyVen 11 Gen 2013, 17:26

Ciao passouno, purtroppo la lontananza è un problema, ma possiamo collaborare tramite mail, telefono, lettera ... non mollare porta avanti questo progetto perchè è importante sensibilizzare la gente al nostro problema.
Cari saluti
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Film documentario Empty
MessaggioTitolo: Re: Film documentario   Film documentario EmptyMer 01 Mag 2013, 12:28

Ciao passouno,
Come sta procedendo tuo documentario?
La mia storia non è una storia molto interessane ma se ti possa sembrare utile, contattami pure.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Film documentario Empty
MessaggioTitolo: Iniziativa lodevole!   Film documentario EmptyLun 06 Mag 2013, 12:36

Ciao passouno, non penso che potrei mai andare a raccontare davanti ad una telecamera tanto dolore, ma sono disposta a raccontarti la mia storia perché penso sia necessaria una maggiore divulgazione delle tematiche dell'infertilità per abbattere l'ignoranza e per farci sentire meno sole ed emarginate nel nostro percorso. Quindi grazie I love you
Visto poi che sei di Roma, potresti venire il 19 maggio alll'hotel Melià a via degli Aldobrandeschi a conoscere qualcuna di noi.
In bocca al lupo!

Torna in alto Andare in basso
passouno
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 07.01.13

Film documentario Empty
MessaggioTitolo: Re: Film documentario   Film documentario EmptyDom 23 Giu 2013, 12:36

Ciao a tutte! Intanto volevo dire a Pippolina che io a Roma all'hotel Melià c'ero ed ero una delle poche senza bambini al seguito quindi mi si riconosceva...Non c'è stata l'occasione per conoscerci e mi dispiace, d'altra parte devo ammettere che non mi andava di avvicinare le persone che erano lì per parlare del film. Tieni presente che sono sempre divisa a metà tra il mio lavoro e il mio coinvolgimento personale, che se da una parte è proprio il motivo forte per cui voglio andare avanti con la mia idea, dall'altra è anche ciò che a volte la blocca. Sì perchè non sempre me la sento e a volte l'unico pensiero che ho è quello di occuparmi dei miei problemi e basta. Per fortuna a intervalli regolari torna la necessità impellente di raccontare tutto questo e proprio perchè mi riguarda così tanto e allora torno a cercare chi possa aiutarmi a farlo. Purtroppo, e qui rispondo anche a Agata, per il momento non ho ancora trovato nessuno disposto a raccontarsi in un film. Il problema è proprio la telecamera che vi sembra un mezzo troppo brutale e nessuna di voi se la sente. Eppure io penso che un articolo di giornale travisato o riassunto male, o un servizio giornalistico in una trasmissione televisiva commentata da gente superficiale e ignorante, o una testimonianza anonima su qualche rivista femminile tra la pubblicità della dieta del cetriolo e quella dell'abbronzante istantaneo, siano molto ma molto più brutali. Per noi e per il tema dell'infertilità che meriterebbero secondo me tutt'altro spazio, approfondimento, anima e stile. Io lo ridico a tutte, non sono qui per convincervi con argomenti strambi. Sono diretta e sincera nel parlarvi di quello che vorrei fare e che conosco molto bene e soprattutto non mi nascondo io per prima. All'hotel Melià c'ero, e ci sono con la mia faccia e la mia totale disponibilità a farmi conoscere per chiunque decida di contattarmi. Luisa, una delle amministratrici di questo forum, persona che ammiro molto e che mi ha mostrato tanta disponibilità, mi conosce e sa cosa sto cercando di fare. Non mi resta che dirvi che io sono qui, anche se non sempre presente (ma poi torno...) e che se vorrete anche solo provarci a valutare la possibilità di realizzare insieme a me questo progetto, mi troverete sempre disponibile. Aspetto un vostro segno e nel frattempo auguro a tutte, sempre e comunque, la serenità e la felicità che con tanta fatica state/stiamo cercando!!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Film documentario Empty
MessaggioTitolo: Re: Film documentario   Film documentario EmptyDom 23 Giu 2013, 18:23

scusami se non ti ho risposto al mp ma è stato un periodo davvero difficile ma il progetto mi piace e sono pronta a collaborare.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Film documentario Empty
MessaggioTitolo: Re: Film documentario   Film documentario Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Film documentario
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Film documentario
» Film documentario
» ma il post sul documentario ricerca coppie
» Documentario sulla fecondazione assistita
» Oggi per la ventesima volta ci siamo rivisti il documentario

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Dedicato alle over 40: noi ragazze contro il tempo!-
Vai verso: