Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 frammentazione dna 29% Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 frammentazione dna 29%

Andare in basso 
+10
Cla
Criss
arianna19782
vitamia
cris68
Cinia
luna69
Bibbi
Animablu
sole 66
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
sole 66
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
sole 66


Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 04.12.12
Località : Roma

frammentazione dna 29% Empty
MessaggioTitolo: frammentazione dna 29%   frammentazione dna 29% EmptyDom 27 Gen 2013, 16:35

care fatine......ora forse si spiega perchè la nostra prima ovo è fallita. Il maritino ha fatto l'esame di frammentazione del DNA e abbiamo scoperto che è pari al 29%. che disastro......io ho fatto già il decapetyl e il maritino ha cominciato una cura col genadis....ma ho letto di tutto e mi sembra di capire che le possibilità sono molto scarse....qualcuna mi sa dare informazioni? sarebbe meglio fare l'IMSI? o embriodonazione? ma a Malaga Martinez la fa? chi mi sa aiutare?
aspetto vostre info.
un grande frammentazione dna 29% 6142 frammentazione dna 29% 6142 frammentazione dna 29% 6142 frammentazione dna 29% 6142
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

frammentazione dna 29% Empty
MessaggioTitolo: Re: frammentazione dna 29%   frammentazione dna 29% EmptyDom 27 Gen 2013, 16:59

Ma non vi conviene fare una doppia donazione in modo da massimizzare le probabilita' ed evitare di perdere ulteriormente tempo?
frammentazione dna 29% 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




frammentazione dna 29% Empty
MessaggioTitolo: Re: frammentazione dna 29%   frammentazione dna 29% EmptyDom 27 Gen 2013, 17:17

Sole come ti avrà già detto il doc la frammentazione è altina... Wink
Naturalmente ci sono casi che con la cura la frammentazione si abbassa notevolmente..credo 2 su 5...non ricordo con esattezza le percentuali.
A mio marito è servita...questo per dirti che tentare non nuoce Wink
Solitamente la curetta si fa per almeno un mese e mezzo..anche due..
Se tu hai già fatto il deca..bisognerebbe calcolare bene i tempi...
Quando andrai a fare il tranfer riguarderanno il seme e valuteranno se usare LS del marito..o del donatore..
Un piccolo passo alla volta.. Wink
In becco XXXXXXXX

rori
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

frammentazione dna 29% Empty
MessaggioTitolo: Re: frammentazione dna 29%   frammentazione dna 29% EmptyDom 27 Gen 2013, 17:37

sole 66 ha scritto:
care fatine......ora forse si spiega perchè la nostra prima ovo è fallita. Il maritino ha fatto l'esame di frammentazione del DNA e abbiamo scoperto che è pari al 29%. che disastro......io ho fatto già il decapetyl e il maritino ha cominciato una cura col genadis....ma ho letto di tutto e mi sembra di capire che le possibilità sono molto scarse....qualcuna mi sa dare informazioni? sarebbe meglio fare l'IMSI? o embriodonazione? ma a Malaga Martinez la fa? chi mi sa aiutare?
aspetto vostre info.
un grande frammentazione dna 29% 6142 frammentazione dna 29% 6142 frammentazione dna 29% 6142 frammentazione dna 29% 6142

Martinez fa embriodonazione, ossia doppia donazione, senza problemi. Non fa generalmente embrio adozione ossia donazione di embrioni perchè come clinica non ne hanno molti in sovrannumero, visto che quasi tutti fanno la donazione condivisa.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

frammentazione dna 29% Empty
MessaggioTitolo: Re: frammentazione dna 29%   frammentazione dna 29% EmptyDom 27 Gen 2013, 18:04

Animablu ha scritto:
Ma non vi conviene fare una doppia donazione in modo da massimizzare le probabilita' ed evitare di perdere ulteriormente tempo?
frammentazione dna 29% 6142

concorodo pienamente, mi sembra un'ottima soluzione se siete d'accordp ovviamente.

frammentazione dna 29% 6142 frammentazione dna 29% 6142
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

frammentazione dna 29% Empty
MessaggioTitolo: Re: frammentazione dna 29%   frammentazione dna 29% EmptyDom 27 Gen 2013, 18:14

L'esame eseguito sul liquido seminale di mio marito, fatto solo per mia insistenza!!!, ha dao risultato 35%!! Martinez prima ci disse non conta nulla, dopo l'insuccesso ci scrisse "cambiare decisamente seminale"!
Dopo mesi di terapia mio marito ha appena eseguito l'esame e, referto alla mano, decideremo se fare una doppia donazione o quantomeno una fecondazione mista (metà ovociti fecondati con seme omologo e metà con seme donato)!
Se devo parlarti a cuore aperto, quello che più nel profondo sento e che neppure con mio marito riesco a condividere... Credo che per noi sia dipeso molto da ciò (fermo restando che questa frammentazione non escluda la fecondazione ma quante volte ancora puntare sulla roulette??!!??)
Sole con ciò non voglio spaventarti, voglio solo portarti la mia esperienza per aiutarti a scegliere! In bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

frammentazione dna 29% Empty
MessaggioTitolo: Re: frammentazione dna 29%   frammentazione dna 29% EmptyDom 27 Gen 2013, 19:48

Cercate di fare l'IMSI..chiedi al centro dove andate se lo fanno,sicuramente è una tecnica molto all'avanguardia rispeto ad una semplice ICSI...in bocca al lupo e tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx frammentazione dna 29% 6142
Torna in alto Andare in basso
sole 66
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
sole 66


Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 04.12.12
Località : Roma

frammentazione dna 29% Empty
MessaggioTitolo: Re: frammentazione dna 29%   frammentazione dna 29% EmptyDom 27 Gen 2013, 20:42

Ragazze grazie a tutte per le risposte, ma quanto costa la doppia donazione?
Che tristezza, già non è stato facile rassegnarsi all'ovo, speravo almeno nel maritino....è questo mi fa pensare che se quest'esame c'è lo avessero fatto fare subito forse non saremmo arrivati a questa soluzione....ma ormai inutile pensarci e farsi risalire la rabbia....
Io dovrei partire per malaga il 5/3. Ce la potremo fare?
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

frammentazione dna 29% Empty
MessaggioTitolo: Re: frammentazione dna 29%   frammentazione dna 29% EmptyDom 27 Gen 2013, 21:18

Visto che in altre discussioni ho letto che questo sarebbe il vostro ultimo tentativo parla con il centro e chiedi cosa e' meglio fare. Come tempi non credo che ci siano problemi di nessun tipo se vi servisse un donatore. Ti auguro con tutto il cuore che questo sia l'ultimo tentativo ma che il risultato sia grandioso.
frammentazione dna 29% 769866
Torna in alto Andare in basso
vitamia
Il sogno più dolce
Il sogno più dolce



Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.10.12

frammentazione dna 29% Empty
MessaggioTitolo: Re: frammentazione dna 29%   frammentazione dna 29% EmptyDom 27 Gen 2013, 21:19

luna69 ha scritto:
Animablu ha scritto:
Ma non vi conviene fare una doppia donazione in modo da massimizzare le probabilita' ed evitare di perdere ulteriormente tempo?
frammentazione dna 29% 6142

concorodo pienamente, mi sembra un'ottima soluzione se siete d'accordp ovviamente.

frammentazione dna 29% 6142 frammentazione dna 29% 6142

Concordo anche io per la doppia donazione.
Ti abbraccio forte, non ti scoraggiare.
Torna in alto Andare in basso
arianna19782
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 20.06.11

frammentazione dna 29% Empty
MessaggioTitolo: ciao cara ti racconto la nostra esperienza   frammentazione dna 29% EmptyDom 27 Gen 2013, 21:38

l'unica cura che funziona per la frammentazione, da quanto ci hanno comunicato andrologi vari, è un mix di vitamina E, vitamina C e coenzima Q10
Puo' andare bene anche il Genadis ma siccome è piuttosto costoso noi abbiamo optato per la cura suddetta, che mio marito ha seguito per un anno circa
L'ultimo spermiogramma ha evidenziato una frammentazione del 25% e il centro estero, presso il quale avremmo dovuto fare ovodonazione, ci ha caldamente consigliato embriodonazione
Le ho provate tutte per convincerli ad usare il seme di mio marito, ho anche proposto di fare ovo + diagnosi pre impianto..PICSI + ovo (la picsi è la tecnica che si utilizza in caso di seme frammentato).......niente da fare, secondo loro butteremmo soldi e tempo quindi embriodonazione.
Mio marito non è ovviamente contento ma che dobbiamo fare? ci siamo affidati ai medici........

chiedete anche voi un parere al centro......

Torna in alto Andare in basso
Criss
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Criss


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 27.12.12
Età : 39
Località : Aosta

frammentazione dna 29% Empty
MessaggioTitolo: Re: frammentazione dna 29%   frammentazione dna 29% EmptyDom 27 Gen 2013, 21:54

Mio marito ha il 99% di forme anomale, ci hanno detto che era inutile fare frammentazione perchè il risultato era scontato e se volevamo potevamo provare con IMSI ma che comunque le probabilità di trovarne uno buono erano bassissime ( questo dopo 3 Icsi in Italia e 2 aborti e varie biochimiche ).

Nel nostro caso il percorso che ci donava più possibilità era un embriodonazione, ( oppure miei ovociti con sperma da donatore cosa che io ho escluso ) così abbiamo intrapreso la nostra strada con ottimismo e determinazione...

Parlatene a lungo e fatevi consigliare dal centro..

Ti abbraccio frammentazione dna 29% 6142
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

frammentazione dna 29% Empty
MessaggioTitolo: Re: frammentazione dna 29%   frammentazione dna 29% EmptyDom 27 Gen 2013, 22:55

anche la frammentazione di mio marito è alta, però a noi hanno proposto il trattamento dello sperma con l'acido ialuronico, l'IMSI ingrandisce solo gli spermatozoi e consente di fare una selezione rispetto a ciò che vede la biologa, mentre con questo trattamento quelli che resistono sono in teoria quelli non frammentati. Con noi ha funzionato, però so che ci sono pochi centri in Italia che fanno questo tipo di trattamento, anche perchè molti gine non valutano nemmeno la frammentazione. una frammentazione alta potrebbe provocare aborti precoci, perchè si formano embrioni che poi non riescono a svilupparsi correttamente.
non so se ti sono stata d'aiuto, se però voi avete già fatto ovo forse vi conviene fare doppia donazione frammentazione dna 29% 6142
Torna in alto Andare in basso
sole 66
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
sole 66


Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 04.12.12
Località : Roma

frammentazione dna 29% Empty
MessaggioTitolo: Re: frammentazione dna 29%   frammentazione dna 29% EmptyDom 27 Gen 2013, 22:56

grazie care fatine per tutte le info, ora parleremo con la Dott.ssa che ci segue....il centro che ci seguiva lo abbiamo mollato visto che non avevamo ottenuto nessun risultato ne con ICSI ne con ovo e soprattutto senza nessuna spiegazione....e senza chiederci di verificare la frammentazione del DNA, ma se come voi dite serve una cura lunga per avere, forse, dei risultati, temo che non abbiamo molta scelta.
ma sapete quanto costa la doppia donazione?
comunque, domani devo chiamare la mia gine e spero di riuscire a vederla mercoledì mattina...di fargli vedere tutti gli esami e di decidere con lei cosa fare....ma forse manderò copia degli esami anche a malaga, per sapere cosa ne pensa il Dott. Martinez.
se vi va, vi terrò aggiornate....
frammentazione dna 29% 769866 frammentazione dna 29% 769866 frammentazione dna 29% 769866 frammentazione dna 29% 769866 frammentazione dna 29% 6142 frammentazione dna 29% 6142
Torna in alto Andare in basso
sole 66
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
sole 66


Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 04.12.12
Località : Roma

frammentazione dna 29% Empty
MessaggioTitolo: Re: frammentazione dna 29%   frammentazione dna 29% EmptyDom 27 Gen 2013, 22:59

Cla ha scritto:
anche la frammentazione di mio marito è alta, però a noi hanno proposto il trattamento dello sperma con l'acido ialuronico, l'IMSI ingrandisce solo gli spermatozoi e consente di fare una selezione rispetto a ciò che vede la biologa, mentre con questo trattamento quelli che resistono sono in teoria quelli non frammentati. Con noi ha funzionato, però so che ci sono pochi centri in Italia che fanno questo tipo di trattamento, anche perchè molti gine non valutano nemmeno la frammentazione. una frammentazione alta potrebbe provocare aborti precoci, perchè si formano embrioni che poi non riescono a svilupparsi correttamente.
non so se ti sono stata d'aiuto, se però voi avete già fatto ovo forse vi conviene fare doppia donazione frammentazione dna 29% 6142


questa dell'acido ialuronico non l'avevo mai sentita....chissà se a malaga la fanno....grazie CLA per l'info, avrò una domanda in più per la mia gine....
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

frammentazione dna 29% Empty
MessaggioTitolo: Re: frammentazione dna 29%   frammentazione dna 29% EmptyDom 27 Gen 2013, 23:09

sole 66 ha scritto:
Cla ha scritto:
anche la frammentazione di mio marito è alta, però a noi hanno proposto il trattamento dello sperma con l'acido ialuronico, l'IMSI ingrandisce solo gli spermatozoi e consente di fare una selezione rispetto a ciò che vede la biologa, mentre con questo trattamento quelli che resistono sono in teoria quelli non frammentati. Con noi ha funzionato, però so che ci sono pochi centri in Italia che fanno questo tipo di trattamento, anche perchè molti gine non valutano nemmeno la frammentazione. una frammentazione alta potrebbe provocare aborti precoci, perchè si formano embrioni che poi non riescono a svilupparsi correttamente.
non so se ti sono stata d'aiuto, se però voi avete già fatto ovo forse vi conviene fare doppia donazione frammentazione dna 29% 6142


questa dell'acido ialuronico non l'avevo mai sentita....chissà se a malaga la fanno....grazie CLA per l'info, avrò una domanda in più per la mia gine....

A Malaga su nostra richiesta selezionarono gli spermatozoi con la tecnica di cui ti dice Cla e che chiamano MACS. Martinez non crede in questa tecnica tanto che noi abbiamo dovuto insistere ma, come ti scrivevo, Martinez non aveva chiesto la frammentazione ne dubitato che un valore elevato come questo rilevato sul LS di mio marito potesse compromettere il risultato. Chiedila pure tu, ad ottobre scorso e' costata € 250.
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

frammentazione dna 29% Empty
MessaggioTitolo: Re: frammentazione dna 29%   frammentazione dna 29% EmptyDom 27 Gen 2013, 23:13

arianna19782 ha scritto:
l'unica cura che funziona per la frammentazione, da quanto ci hanno comunicato andrologi vari, è un mix di vitamina E, vitamina C e coenzima Q10
Puo' andare bene anche il Genadis ma siccome è piuttosto costoso noi abbiamo optato per la cura suddetta, che mio marito ha seguito per un anno circa
L'ultimo spermiogramma ha evidenziato una frammentazione del 25% e il centro estero, presso il quale avremmo dovuto fare ovodonazione, ci ha caldamente consigliato embriodonazione
Le ho provate tutte per convincerli ad usare il seme di mio marito, ho anche proposto di fare ovo + diagnosi pre impianto..PICSI + ovo (la picsi è la tecnica che si utilizza in caso di seme frammentato).......niente da fare, secondo loro butteremmo soldi e tempo quindi embriodonazione.
Mio marito non è ovviamente contento ma che dobbiamo fare? ci siamo affidati ai medici........

chiedete anche voi un parere al centro......


Stessa cura che segue mio marito da luglio scorso e nei prossimi giorni sapremo se è con quale beneficio.
Per non escludere il seme di mio marito (non è pronto!!!!) anche noi faremo PICSI+ ovo+ doppia donazione (x non rischiare di non trasferire nessun embrione). Anche a noi e' stata sconsigliata la pgd pur avendo la fatta due volte in Italia con le omologhe.
Torna in alto Andare in basso
sole 66
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
sole 66


Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 04.12.12
Località : Roma

frammentazione dna 29% Empty
MessaggioTitolo: Re: frammentazione dna 29%   frammentazione dna 29% EmptyDom 27 Gen 2013, 23:17

Cinia ha scritto:
sole 66 ha scritto:



questa dell'acido ialuronico non l'avevo mai sentita....chissà se a malaga la fanno....grazie CLA per l'info, avrò una domanda in più per la mia gine....

A Malaga su nostra richiesta selezionarono gli spermatozoi con la tecnica di cui ti dice Cla e che chiamano MACS. Martinez non crede in questa tecnica tanto che noi abbiamo dovuto insistere ma, come ti scrivevo, Martinez non aveva chiesto la frammentazione ne dubitato che un valore elevato come questo rilevato sul LS di mio marito potesse compromettere il risultato. Chiedila pure tu, ad ottobre scorso e' costata € 250.

grazie Cinia, se la gine dice che possiamo tentare, magari dopo la cura e dopo un esame di controllo del LS un pò migliorato, chiederò sicuramente a Martinez di fare la MACS. Mi sembra di capire che Cla con questo sistema ci è riuscita, e tu?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

frammentazione dna 29% Empty
MessaggioTitolo: Re: frammentazione dna 29%   frammentazione dna 29% EmptyLun 28 Gen 2013, 08:42

Anche a torino, dove sono stata io, fanno la icsi con l'acido di cui Cla parlava!!ma ovviamente parliamo di omologa e non è più il vostro caso, io, aspetterei e farei una cura al maritino e mi informerei da Martinez se usano l'acido
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

frammentazione dna 29% Empty
MessaggioTitolo: Re: frammentazione dna 29%   frammentazione dna 29% EmptyLun 28 Gen 2013, 11:50

Io ho fatto omologa in Italia, anche mio marito ha fatto la cura con il genadis, inoltre ha fatto 3 mesi di gonal f nella pancia, la cura ed il trattamento nel nostro caso hanno funzionato!!!!Per l'estero non saprei però non so quanto convenga e soprattutto come dice Cinia il gine che vi segue deve vredere nell'efficacia del trattamento......
Tienici aggiornate su cosa vi dicono....
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

frammentazione dna 29% Empty
MessaggioTitolo: Re: frammentazione dna 29%   frammentazione dna 29% EmptyLun 28 Gen 2013, 13:13

arianna19782 ha scritto:
l'unica cura che funziona per la frammentazione, da quanto ci hanno comunicato andrologi vari, è un mix di vitamina E, vitamina C e coenzima Q10
Puo' andare bene anche il Genadis ma siccome è piuttosto costoso noi abbiamo optato per la cura suddetta, che mio marito ha seguito per un anno circa
L'ultimo spermiogramma ha evidenziato una frammentazione del 25% e il centro estero, presso il quale avremmo dovuto fare ovodonazione, ci ha caldamente consigliato embriodonazione
Le ho provate tutte per convincerli ad usare il seme di mio marito, ho anche proposto di fare ovo + diagnosi pre impianto..PICSI + ovo (la picsi è la tecnica che si utilizza in caso di seme frammentato).......niente da fare, secondo loro butteremmo soldi e tempo quindi embriodonazione.
Mio marito non è ovviamente contento ma che dobbiamo fare? ci siamo affidati ai medici........

chiedete anche voi un parere al centro......


mio marito ha fatto appunto questa cura....spergin q10 (quindi carnitina arginina e q10), vitamina E, vitamina C e acido folico...risultati: pochissimi...un sacco di soldi spesi però.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

frammentazione dna 29% Empty
MessaggioTitolo: Re: frammentazione dna 29%   frammentazione dna 29% EmptyLun 28 Gen 2013, 13:41

Bibbi ha scritto:
arianna19782 ha scritto:
l'unica cura che funziona per la frammentazione, da quanto ci hanno comunicato andrologi vari, è un mix di vitamina E, vitamina C e coenzima Q10
Puo' andare bene anche il Genadis ma siccome è piuttosto costoso noi abbiamo optato per la cura suddetta, che mio marito ha seguito per un anno circa
L'ultimo spermiogramma ha evidenziato una frammentazione del 25% e il centro estero, presso il quale avremmo dovuto fare ovodonazione, ci ha caldamente consigliato embriodonazione
Le ho provate tutte per convincerli ad usare il seme di mio marito, ho anche proposto di fare ovo + diagnosi pre impianto..PICSI + ovo (la picsi è la tecnica che si utilizza in caso di seme frammentato).......niente da fare, secondo loro butteremmo soldi e tempo quindi embriodonazione.
Mio marito non è ovviamente contento ma che dobbiamo fare? ci siamo affidati ai medici........

chiedete anche voi un parere al centro......


mio marito ha fatto appunto questa cura....spergin q10 (quindi carnitina arginina e q10), vitamina E, vitamina C e acido folico...risultati: pochissimi...un sacco di soldi spesi però.

Idem come sopra...tanti soldi spesi e nessun risultato...abbiamo deciso la strada dell'embriodonazione...a questo punto chiederei al centro cosa vi conviene di più in termini di riuscita...
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

frammentazione dna 29% Empty
MessaggioTitolo: Re: frammentazione dna 29%   frammentazione dna 29% EmptyLun 28 Gen 2013, 13:45

Bibbi ha scritto:
arianna19782 ha scritto:
l'unica cura che funziona per la frammentazione, da quanto ci hanno comunicato andrologi vari, è un mix di vitamina E, vitamina C e coenzima Q10
Puo' andare bene anche il Genadis ma siccome è piuttosto costoso noi abbiamo optato per la cura suddetta, che mio marito ha seguito per un anno circa
L'ultimo spermiogramma ha evidenziato una frammentazione del 25% e il centro estero, presso il quale avremmo dovuto fare ovodonazione, ci ha caldamente consigliato embriodonazione
Le ho provate tutte per convincerli ad usare il seme di mio marito, ho anche proposto di fare ovo + diagnosi pre impianto..PICSI + ovo (la picsi è la tecnica che si utilizza in caso di seme frammentato).......niente da fare, secondo loro butteremmo soldi e tempo quindi embriodonazione.
Mio marito non è ovviamente contento ma che dobbiamo fare? ci siamo affidati ai medici........

chiedete anche voi un parere al centro......


mio marito ha fatto appunto questa cura....spergin q10 (quindi carnitina arginina e q10), vitamina E, vitamina C e acido folico...risultati: pochissimi...un sacco di soldi spesi però.

Stesso discorso: stessa terapia con anche il ginseng ed il proxeed nf... tantissimi soldi spesi in integratori e nessun beneficio (o almeno non quello che desidero io)!
Torna in alto Andare in basso
sole 66
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
sole 66


Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 04.12.12
Località : Roma

frammentazione dna 29% Empty
MessaggioTitolo: Re: frammentazione dna 29%   frammentazione dna 29% EmptyMar 29 Gen 2013, 20:27

mamma mia, com'è complicato.....domattina ho appuntamento con la gine che mi segue....la tempesterò di domande e poi vi farò sapere....cert non è che vado proprio entusiasta, anche perchè non credo di potermi permettere l'embriodonazione....e mi sembra anche che Martinez non la faccia. ma la doppia donazione costa quanto l'embriodonazione che voi sappiate?
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
vi mando un grande frammentazione dna 29% 6142 e vi ringrazio tutte per il prezioso sostegno.......
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

frammentazione dna 29% Empty
MessaggioTitolo: Re: frammentazione dna 29%   frammentazione dna 29% EmptyMar 29 Gen 2013, 20:33

Forse confondi l'embrioadozione con l'embriodonazione che e' sinonimo di doppia donazione. Stai tranquilla, scriviti le domande cosi' da non dimenticare nulla e vedrai che tutto si risolvera'.
frammentazione dna 29% 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





frammentazione dna 29% Empty
MessaggioTitolo: Re: frammentazione dna 29%   frammentazione dna 29% Empty

Torna in alto Andare in basso
 
frammentazione dna 29%
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Frammentazione DNA 40%
» frammentazione cause
» esame frammentazione del Dna sperma ( poliabortività)
» Test frammentazione ok!
» Framentazione e Embrioni..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: