Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 mio marito vuole arrendersi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 mio marito vuole arrendersi

Andare in basso 
+15
laura02
angyvitto
gelatina
Cinia
serenena
momy
saròmamma
jellyfishui
Mina77
luna69
Gaietta77
MarinaJad
rochina
Animablu
nespola
19 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
nespola
Il sogno più prezioso
Il sogno più prezioso



Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 50

mio marito vuole arrendersi Empty
MessaggioTitolo: mio marito vuole arrendersi   mio marito vuole arrendersi EmptyGio 31 Gen 2013, 19:28

e adesso che faccio?
mi ha detto che forse è arrivato il momento di rassegnarsi (che brutta parola)
di accettare questo triste destino....
io nn riesco, proprio nn ce la faccio a smettere di crederci.
organizzare appuntamenti e visite, programmare tentativi mi fa sentire viva,
crederci mi fa sentire viva.
e ora lui vuole smettere, dice che alla soglia dei 40 anni non ho più grosse speranze...
ok sarà pure vero ma..... non è impossibile e questo l'ho imparato proprio qui.
eppure sono io quella che deve sbattersi da un dottore all'altro, da un laboratorio all'altro
che deve ricordarsi i vari appuntamenti, che fa mille telefonate e che si riempie di farmaci...
ed è lui quello che si è stancato?

ogni volta che leggo di un positivo mi brillano gli occhi di felicità, sono contenta per la fatina fortunata di turno
e mi dico che forse, prima o poi, potrebbe toccare anche a me....
lo so dopo 6 tentativi, 2 biochimiche (di cui una con beta alte e in crescita che ci aveva fatto ben sperare)
dopo varie peripezie per ottenere farmaci e vari ostacoli, è difficile crederci ancora
anch'io spesso mi sorprendo a dire che forse è inutile ma poi mi riprendo e torno a sperare
ma... era lui la mia forza....
se lui si arrende è finita




Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

mio marito vuole arrendersi Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito vuole arrendersi   mio marito vuole arrendersi EmptyGio 31 Gen 2013, 19:32

Posso chiederti nello specifico in cosa consistono i 6 tentativi? Iui, fivet...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

mio marito vuole arrendersi Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito vuole arrendersi   mio marito vuole arrendersi EmptyGio 31 Gen 2013, 19:35

Nespola cara, posso solo immaginare il tuo dolore e sopratutto la paura per l'eventualità di dire basta!! la coppia è fatta di entrambi e bisogna anche tenere presente il volere di tuo marito, magari, se lasci passare qualche mese senza parlare di pma e quant'altro, lui si rigenera e cambia idea, anche mio marito, quando feci il pik up(il più brutto della mia vita)in cui i follicoli erano vuoti, si arrabbio molto(non con me ovviamente)perchè era rimasto molto molto male!puoi immaginare, noi avevampo perso da poco la nostra bambina e quel pik up era la nostra nuova speranza!per qualche giorno ho lasciato perdere, non gli ho nominato nulla che avesse pertinenza con la pma, l'ho lasciato assimilare e non ho insistito, poi piano piano le cose si sono raddrizzate e lui ha cambiato idea.a volte ci vuole un po'più di pazienza, anche loro soffrono molto sia per il mancato successo dei tenativi sia perchè cmq ci vedono soffrire, quindi, cerca di capirlo, magari lascia perdere per un po' e poi ritorna sull'argomento. mio marito vuole arrendersi 6142
Torna in alto Andare in basso
nespola
Il sogno più prezioso
Il sogno più prezioso



Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 50

mio marito vuole arrendersi Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito vuole arrendersi   mio marito vuole arrendersi EmptyGio 31 Gen 2013, 19:38

Animablu ha scritto:
Posso chiederti nello specifico in cosa consistono i 6 tentativi? Iui, fivet...

6 fivet
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

mio marito vuole arrendersi Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito vuole arrendersi   mio marito vuole arrendersi EmptyGio 31 Gen 2013, 19:40

Non so cosa dirti, ho paura che mio marito mi dica la stessa cosa,mi sento morire al solo pensiero...
mio marito vuole arrendersi 6142 mio marito vuole arrendersi 6142 mio marito vuole arrendersi 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

mio marito vuole arrendersi Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito vuole arrendersi   mio marito vuole arrendersi EmptyGio 31 Gen 2013, 19:54

nespola ha scritto:
Animablu ha scritto:
Posso chiederti nello specifico in cosa consistono i 6 tentativi? Iui, fivet...

6 fivet
ma è irremovibile o c'è speranza che sia solo una decisione dettata dal momento?
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

mio marito vuole arrendersi Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito vuole arrendersi   mio marito vuole arrendersi EmptyGio 31 Gen 2013, 20:00

sei fivet cominciano ad essere tante...magari e' ora di cambiare strada,prova a dirgli questo...ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

mio marito vuole arrendersi Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito vuole arrendersi   mio marito vuole arrendersi EmptyGio 31 Gen 2013, 20:04

anche io pensavo la stessa cosa di Marina........................
Torna in alto Andare in basso
Gaietta77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 208
Data d'iscrizione : 07.01.13

mio marito vuole arrendersi Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito vuole arrendersi   mio marito vuole arrendersi EmptyGio 31 Gen 2013, 20:06

Non è facile prendere una decisione si tratta del vostro futuro e non so come consigliarvi però cercate che la scela non distrugga il vostro amore!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

mio marito vuole arrendersi Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito vuole arrendersi   mio marito vuole arrendersi EmptyGio 31 Gen 2013, 21:09

capisco tuo marito, la stanchezza, la delusioni per tutti i tentativi falliti, l'esserci andati tanto vicino da permettersi di crederci e poi tra le mani ninete, lo so è dura da mandare giù, da superare senza traumi, esoprattutto capisco te prorprio perchè ci sei andata così vicina la voglia di non mollare è ancora più grande, l'unica cosa che mi sento di dirti è che queste decisioni si prendono in due non può decidere uno solo è una cosa troppo importante, tu devi prendere atto della sua volontà ma lui deve farlo della tua e qusto dice solo che è prematuro prendere qualsiasi decisone, dovete sedetevi e parlatene con calma, valutate tutti i pro e i contro e poi decidete come procedere.

ti abbraccio forte.

mio marito vuole arrendersi 6142 mio marito vuole arrendersi 769866 mio marito vuole arrendersi 6142 mio marito vuole arrendersi 769866
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

mio marito vuole arrendersi Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito vuole arrendersi   mio marito vuole arrendersi EmptyGio 31 Gen 2013, 21:27

Lasciarsi, amarsi, avere un bimbo... Sono scelte che si fanno in 2. 6 fivet possono essere tante o poche. 39 anni non é la fine.
Parlagli con il cuore in mano, perchè il sacrificio non é smettere, é continuare e se io decidessi di smettere e lui non volesse, lo farei per lui....
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

mio marito vuole arrendersi Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito vuole arrendersi   mio marito vuole arrendersi EmptyGio 31 Gen 2013, 22:00

E prendere in considerazione altre strade??
Tutti e due insieme?

ti abbraccio tanto
mio marito vuole arrendersi 6142 mio marito vuole arrendersi 6142 mio marito vuole arrendersi 6142
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

mio marito vuole arrendersi Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito vuole arrendersi   mio marito vuole arrendersi EmptyGio 31 Gen 2013, 22:00

Animablu ha scritto:
Non so cosa dirti, ho paura che mio marito mi dica la stessa cosa,mi sento morire al solo pensiero...
mio marito vuole arrendersi 6142 mio marito vuole arrendersi 6142 mio marito vuole arrendersi 6142

e abbraccio tanto anche te Veronica
mio marito vuole arrendersi 6142 mio marito vuole arrendersi 6142 mio marito vuole arrendersi 6142
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

mio marito vuole arrendersi Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito vuole arrendersi   mio marito vuole arrendersi EmptyGio 31 Gen 2013, 22:06

forse non è egoista, forse non vuole vederti soffrire. spesso per un uomo essere impotente davanti alla sofferenza della donna che amano è devastante.

avete mai valutato altri percorsi?
Torna in alto Andare in basso
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 43
Località : torino

mio marito vuole arrendersi Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito vuole arrendersi   mio marito vuole arrendersi EmptyGio 31 Gen 2013, 23:43

Nespola, forse ha solo bisogno di tempo, magari di staccare un attimo e di non sentire parlare di questo argomento per un po' . Ricordo che un altra fatina aveva avuto la stessa situazione, ma dopo qualche mese tornarono a sperwre e insieme.
Magari un po' di stop e poi cambia idea,
In ogni caso come dicevano le altre fatine, bisogna proprio essere in due.
Ti abbraccio forte forte
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

mio marito vuole arrendersi Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito vuole arrendersi   mio marito vuole arrendersi EmptyVen 01 Feb 2013, 14:50

nespola ciao..

quando abbiamo iniziato a pensare all'ovo il mio compagno mi ha detto "una volta e basta", considerando che la prima è andata male mi ha già avvertita che il tentativo con i congelati sarà il secondo e l'ultimo. I motivi sono tanti ma principalmente lui non vuole vedermi soffrire ed ha pure paura per la mia salute sia fisica che mentale..non è una cosa da sottovalutare. 6 fivet sono tante..io credo che iniziare a pensare di cambiare strada possa farvi staccare un pò e far tornare la voglia di riprivare anche a tuo marito.

Ti sono vicina perchè capisco cosa provi..però amare è pure rispettare i tempi e le scelte ;-))..sono convinta che lo "convincerai".. flower flower
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mio marito vuole arrendersi Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito vuole arrendersi   mio marito vuole arrendersi EmptyDom 03 Feb 2013, 18:09

nespola ha scritto:
e adesso che faccio?
mi ha detto che forse è arrivato il momento di rassegnarsi (che brutta parola)
di accettare questo triste destino....
io nn riesco, proprio nn ce la faccio a smettere di crederci.
organizzare appuntamenti e visite, programmare tentativi mi fa sentire viva,
crederci mi fa sentire viva.
e ora lui vuole smettere, dice che alla soglia dei 40 anni non ho più grosse speranze...
ok sarà pure vero ma..... non è impossibile e questo l'ho imparato proprio qui.
eppure sono io quella che deve sbattersi da un dottore all'altro, da un laboratorio all'altro
che deve ricordarsi i vari appuntamenti, che fa mille telefonate e che si riempie di farmaci...
ed è lui quello che si è stancato?

ogni volta che leggo di un positivo mi brillano gli occhi di felicità, sono contenta per la fatina fortunata di turno
e mi dico che forse, prima o poi, potrebbe toccare anche a me....
lo so dopo 6 tentativi, 2 biochimiche (di cui una con beta alte e in crescita che ci aveva fatto ben sperare)
dopo varie peripezie per ottenere farmaci e vari ostacoli, è difficile crederci ancora
anch'io spesso mi sorprendo a dire che forse è inutile ma poi mi riprendo e torno a sperare
ma... era lui la mia forza....
se lui si arrende è finita





nespola ma 6 fivet omologhe??? se la risposta è si... mi accodo alle altre che suggeriscono una deviazione di percorso....
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

mio marito vuole arrendersi Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito vuole arrendersi   mio marito vuole arrendersi EmptyDom 03 Feb 2013, 18:41

MarinaJad ha scritto:
sei fivet cominciano ad essere tante...magari e' ora di cambiare strada,prova a dirgli questo...ti abbraccio

Forse x ricominciare a crederci ha bisogno di cambiare percorso! Pensa che io lo scorso, con il tuo stesso numero di tentativi alle spalle un aborto tardivo ed un mancato transfer, ebbi il problema contrario.... Io volevo (ed alla fine così e' stato) cambiare e lui avrebbe continuato ancora ed per il fatto di aver preso una decisione diversa per un po' mi ha fato sentire come se mi fossi tirata indietro! Credo che noi donne , sebbene piu sensibili, siamo più razionali e meno "emotive" quando si tratta dei nostri figli per cui sappiamo cosa potrebbe essere più giusto per loro!
Tuo marito in questo momento non è' razionale, e' solo comprensibilmente stanco, propor gli un'altro tentativo senza cambiare nulla equivarrebbe a dirgli i puntare €6000 (nella migliore delle ipotesi) su un numero alla roulette!
Sai cosa mi disse la biologa dopo il mancato transfer visto che tutti gli embrioni bioptizzati presentavano delle aneuploidie??? "Non si è mai visto che non si trovi un ovocita sano in una donna i 38 anni?" Cercai quell'ovocita ancora una volta poi.... Chiesi aiuto a chi avrebbe potuto darmene uno dei suoi..... Ero stanca di cercare in questo immenso cesto qualcosa di raro!
Torna in alto Andare in basso
gelatina
Le luci dei sogni
Le luci dei sogni
gelatina


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.05.11
Località : lombardia

mio marito vuole arrendersi Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito vuole arrendersi   mio marito vuole arrendersi EmptyDom 03 Feb 2013, 18:44

forse è il caso di provare con ovodonazionese il seme di tuo marito è idoneo oppure provate con l'embrio. E' bellissimo essere genitori ed è giusto provare. Visto i tentativi omologhi falliti credo che con l'eterologa abbiate molte più possibilità di successo. mio marito vuole arrendersi 6142
Torna in alto Andare in basso
gelatina
Le luci dei sogni
Le luci dei sogni
gelatina


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.05.11
Località : lombardia

mio marito vuole arrendersi Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito vuole arrendersi   mio marito vuole arrendersi EmptyDom 03 Feb 2013, 18:45

forse è il caso di provare con ovodonazionese il seme di tuo marito è idoneo oppure provate con l'embrio. E' bellissimo essere genitori ed è giusto provare. Visto i tentativi omologhi falliti credo che con l'eterologa abbiate molte più possibilità di successo. mio marito vuole arrendersi 6142
Torna in alto Andare in basso
angyvitto
Sognare d'amore
Sognare d'amore
angyvitto


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : pisa

mio marito vuole arrendersi Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito vuole arrendersi   mio marito vuole arrendersi EmptyDom 03 Feb 2013, 18:54

ciao nespolina come ti hanno detto le altre fatine forse è il caso di scegliere una nuova strada,perchè in effetti hai fatto tante fivet...non capisco perchè non ti abbiano fatto fare almeno un'icsi...
capisco bene tuo marito perchè un momento di stanchezza ci può stare benissimo...
capisco anche te, ma forse hai bisogno un pochino di rallentare per valutare obiettivamente tutto...
poi sai si cambia tante volte idea...noi avevamo detto dopo 3pma basta,ovo?ma vha!!!
invece faremo tra poco il quinto tentativo e avolte parliamo anche di adozione,argomento su cui,pochi mesi fa,era letteralmente impossibile parlare...mi diceva che piuttosto preferiva il divorzio...quante litigate!!!
va bhe tesoro parlatene...
un abbraccione
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

mio marito vuole arrendersi Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito vuole arrendersi   mio marito vuole arrendersi EmptyLun 04 Feb 2013, 10:44

MarinaJad ha scritto:
sei fivet cominciano ad essere tante...magari e' ora di cambiare strada,prova a dirgli questo...ti abbraccio

Quoto Marina.
Mio marito quando cominciai a parlargli della possibilità di ovodonazione si mostrò molto recettivo, mi disse che pur volendo tanto un bimbo non non sopportava più l'idea che dovessi sottopormi ancora ad un'altra stimolazione, continuava a ripetermi se ero certa che i farmaci assunti non mi dessero problemi, se c'erano controindicazioni, insomma....era solo preoccupato per me e per la mia salute!
Per noi il percorso dell'ovodonazione non è stato privo di ostacoli: ma finalmente ora stiamo camminando concretamente verso il nostro sogno.




Ultima modifica di laura02 il Lun 04 Feb 2013, 12:36 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

mio marito vuole arrendersi Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito vuole arrendersi   mio marito vuole arrendersi EmptyLun 04 Feb 2013, 12:34

sono d'accordo con le altre... lascia a tuo marito un pò di tempo! Sapessi quante volte io ho detto a mio marito che non ce la facevo più e non volevo più saperne!

Valuta, una volta che tuo marito si sarà ricaricato, l'ovo ... secondo me a 39 anni hai ottime chance!

mio marito vuole arrendersi 6142mio marito vuole arrendersi 6142mio marito vuole arrendersi 6142
Torna in alto Andare in basso
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

mio marito vuole arrendersi Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito vuole arrendersi   mio marito vuole arrendersi EmptyVen 15 Feb 2013, 20:54

Concordo con le altre in quants dopo sei fivet bisognacambiare strada forse...ma Che tipo Di problemi hai?
Torna in alto Andare in basso
Monica79
Sognare...al mare...
Sognare...al mare...
Monica79


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 16.09.11
Età : 44
Località : Pavia

mio marito vuole arrendersi Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito vuole arrendersi   mio marito vuole arrendersi EmptyDom 17 Feb 2013, 10:13

Ciao Nespola, anch'io concordo con le altre, prova a lasciare un pò di tempo a tuo marito, magari si sta stancando perchè ti vede che stai male ad ogni fallimento....fra qualche tempo prova a parlargli e vedrai che tornerà ad essere al tuo fianco più positivo che mai!
Ma dopo sei fivet andate male non avete mai pensato di provare altre strade?
ti abbraccio forte e non abbatterti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mio marito vuole arrendersi Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito vuole arrendersi   mio marito vuole arrendersi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
mio marito vuole arrendersi
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» mio marito non vuole continuare!!!
» la voglia di non arrendersi
» ho scoperto cosa ho alle ginocchia (sempre a proposito degli effetti collaterali dei farmaci)
» Endometrio
» incredibile....sono inca...........ta!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: