Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ovodonazione... Devo scegliere il centro...aiuto!!!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ovodonazione... Devo scegliere il centro...aiuto!!!!

Andare in basso 
+4
vallennttinna
arianna19782
rochina
Ag1102
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

Ovodonazione... Devo scegliere il centro...aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Ovodonazione... Devo scegliere il centro...aiuto!!!!   Ovodonazione... Devo scegliere il centro...aiuto!!!! EmptyMar 12 Feb 2013, 19:06

Ciao a tutte,
Mi sono appena iscritta al forum ed ho bisogno del vostro aiuto x capire quale centro scegliere...
Ho deciso x ovodonazione dopo il fallimento delle fivet che ho fatto (3)..
Ho già avuto contatti con alcune cliniche,
Sono andata a Barcellona (Cefer ed Ivi) ed ho fatto un incontro a Roma
con Procreatec..dopo mille ragionamenti considerando ovviamente anche la professionalità dei
centri spagnoli ed rapporto "offerta/prezzo" sarei orientata (per ragioni diverse) più verso il Procreatec di Madrid o Marquez di Barcellona.
Ho iniziato anche a dare un okkio ai Centri a Praga e Brno e qui mi sono venuti mille dubbi.. A parte il discorso economico (che comunque può avere il suo peso) la cosa che mi ha colpito e' il fatto che in Spagna si parla di numero di ovociti garantiti in un ciclo di ovodonazione con donatrice esclusiva, a Brno e Praga si parla di numero di EMBRIONI garantiti...
La cosa ovviamente è profondamente diversa.. scratch Non ho esperienze dirette o indirette del Reprofit o del Prague fertility center (quelli che ho guardato su Internet) ...
Potete per favore raccontarmi le vostre esperienze x aiutarmi a decidere??
Secondo me ho già sbagliato nella scelta x le mie fivet omologhe, non vorrei sbagliare anche in questo caso....
Grazie x l'aiuto che mi darete!!!! sunny
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ovodonazione... Devo scegliere il centro...aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione... Devo scegliere il centro...aiuto!!!!   Ovodonazione... Devo scegliere il centro...aiuto!!!! EmptyMar 12 Feb 2013, 19:42

in realtà, io nelle cliniche che ho contattato in spagna, nessuna mi ha mai parlato di numero di ovociti garantiti, l'unica che ho sentito che garantisce 6 ovociti è il gennet ma loro stimolano più donne in modo da garantirti i 6 ovociti, in spagna, ripeto, le cliniche che ho sentito io, nessuna mi ha mai parlato di un tot di ovociti garantiti.cmq, la scelta è molto soggettiva, e direi che in primis devi fare una scrematura e poi, sulle cliniche rimaste(3/4)dicidere in base all'istinto, alle sensazioni.consigliarti , alla fine, non credo sia possibile, uno può dirti le proprie esperienze ma troverai gente che si è trovata benissimo in cliniche in cui, altre donne, si son trovate malissimo!quindi, come vedi, è tutto soggettivo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
arianna19782
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 20.06.11

Ovodonazione... Devo scegliere il centro...aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione... Devo scegliere il centro...aiuto!!!!   Ovodonazione... Devo scegliere il centro...aiuto!!!! EmptyMar 12 Feb 2013, 19:50

mi suona strano quello che scrivi, a me non hanno mai parlato di embrioni garantiti ne' in rep ceca, dove andro', ne' in spagna
A meno che non si parli di embriodonazione da congelato, in quel caso te li garantiscono per forza perchè sono "già pronti" diciamo

So invece che in molti centri, sia spagnoli che cechi, garantiscono un numero di ovociti (6 a Praga mi sembra....)

Mi sembra che tutti i centri che hai nominato siano ottimi.......
in bocca al lupo per il tuo percorso!
Smile
Torna in alto Andare in basso
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

Ovodonazione... Devo scegliere il centro...aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione... Devo scegliere il centro...aiuto!!!!   Ovodonazione... Devo scegliere il centro...aiuto!!!! EmptyMar 12 Feb 2013, 20:23

Grazie x le risposte!!! Sulla faccenda del num. di ovociti garantiti, vi riporto quanto nella mail che mi hanno mandato dal Marquez (a questo punto forse può essere di aiuto ad altre):

"Garantiamo un minimo di 6 ovociti maturi per ogni donatrice. Qualora non fosse possibile ottenere questo risultato, realizziamo il trattamento con una seconda donatrice (back-up) senza costi supplementari"

Per il Procreatec me ho ha detto la dott.ssa quando ci siamo incontrati a Roma...

Per Brno vi riporto quanto nel sito del reprofit:

"3. Per ogni ricevente sono pronti per la fecondazione 6 - 8 ovociti di una donatrice.
4. Nel giorno dell'embriotransfer sono pronti come minimo 2 embrioni di alta qualità (numero di embrioni da trasferire decide la coppia)"

Prague fc:

"In un ciclo di ovodonazione, garantiamo sempre:
- un trasferimento embrionale (ET) di embrioni freschi per 6.000 euro e
- un ET di embrioni crioconservati (vitrificati) per 900 euro
All’interno del nostro sistema di garanzia, desidereremmo ridurre le variazioni di ordine biologico nel processo delle stimolazioni della donatrice. Di conseguenza, esistono diverse situazioni che sono calcolate e risolte nei seguenti modi:
1. se non ci sono embrioni per effettuare il trasferimento embrionale: – prepariamo un nuovo donatore di ovuli (si tratta di un caso molto raro, ma non possiamo escludere questo tipo di situazione),
2. sono presenti 4 o più embrioni di ottima qualità: 1–3 embrioni sono trasferiti (il numero varia a seconda dell’età e della situazione di ogni singola donna) mentre i restanti sono vitrificati per utilizzo futuro,
3. sono presenti solo 2 o 3 embrioni di buona qualità: – questi embrioni vengono utilizzati per l’ET. Se non è prevista una gravidanza in seguito all’ET (o in caso di gravidanza portata a termine e di parto del nascituro ne venga poi pianificata un’altra) prepariamo un nuovo donatore di ovuli al fine di produrre embrioni per un ET garantito di embrioni crioconservati (vitrificati) per 900 euro."

Sottolineo questo aspetto perché comunque secondo me 6 ovociti e' comunque un numero basso x una donatrice esclusiva, se giovane e in buona salute.. Io vecchia ciabatta con endometriosi un solo ovaio, valori di amh e inibina patologici ho sempre "fatto" i miei 2/3 ovociti..la qualità e' un'altra storia..
Quello che dite sulle opinioni soggettive dei centri e' verissimo, ma vorrei sapere se qualcuna di voi e' stata in queste cliniche e che risposta ha avuto dalla donatrice...

Posso ovviamente "girarvi" tutte le info che ho raccolto, possono essere di aiuto!!!!


Torna in alto Andare in basso
arianna19782
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 20.06.11

Ovodonazione... Devo scegliere il centro...aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione... Devo scegliere il centro...aiuto!!!!   Ovodonazione... Devo scegliere il centro...aiuto!!!! EmptyMar 12 Feb 2013, 22:20

Non sono poche sei uova,la nuova filosofia dei centri é quella di stimolare poco le donatrice per avere uova di migliore qualità. Così mi hanno detto vari giinecologi. E poi lo fanno anche per tutelare la salute della donatrice
Torna in alto Andare in basso
vallennttinna
Sognare un sogno rosa
Sognare un sogno rosa



Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 09.11.11

Ovodonazione... Devo scegliere il centro...aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione... Devo scegliere il centro...aiuto!!!!   Ovodonazione... Devo scegliere il centro...aiuto!!!! EmptyMer 13 Feb 2013, 11:30

Io ti ho scritto un messaggio privato riguardo la mia esperienza al reprofit di brno
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Ovodonazione... Devo scegliere il centro...aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione... Devo scegliere il centro...aiuto!!!!   Ovodonazione... Devo scegliere il centro...aiuto!!!! EmptyMer 13 Feb 2013, 14:33

Ag1102 ha scritto:
Ciao a tutte,
Mi sono appena iscritta al forum ed ho bisogno del vostro aiuto x capire quale centro scegliere...
Ho deciso x ovodonazione dopo il fallimento delle fivet che ho fatto (3)..
Ho già avuto contatti con alcune cliniche,
Sono andata a Barcellona (Cefer ed Ivi) ed ho fatto un incontro a Roma
con Procreatec..dopo mille ragionamenti considerando ovviamente anche la professionalità dei
centri spagnoli ed rapporto "offerta/prezzo" sarei orientata (per ragioni diverse) più verso il Procreatec di Madrid o Marquez di Barcellona.
Ho iniziato anche a dare un okkio ai Centri a Praga e Brno e qui mi sono venuti mille dubbi.. A parte il discorso economico (che comunque può avere il suo peso) la cosa che mi ha colpito e' il fatto che in Spagna si parla di numero di ovociti garantiti in un ciclo di ovodonazione con donatrice esclusiva, a Brno e Praga si parla di numero di EMBRIONI garantiti...
La cosa ovviamente è profondamente diversa.. scratch Non ho esperienze dirette o indirette del Reprofit o del Prague fertility center (quelli che ho guardato su Internet) ...
Potete per favore raccontarmi le vostre esperienze x aiutarmi a decidere??
Secondo me ho già sbagliato nella scelta x le mie fivet omologhe, non vorrei sbagliare anche in questo caso....
Grazie x l'aiuto che mi darete!!!! sunny

chi ti parla di embrioni garantiti ti sta sonoramente MENTENDO, nel senso che è assolutamente impossibile garantire a priori come andrà un ciclo di fertilizzazione. A meno che ovviamente non si parli di embrioni congelati, che già esistono, come per l'adozione. Ma pure qui non è detto che allo scongelamento resistano. Diverso è il discorso se ti dicono che, se non dovessi raggiungere quel numero di embrioni, loro ti forniscono un'altra donatrice per un nuovo tentativo dovesse andar male questo.
Teoricamente anche promettere un certo numero di ovociti è assai difficile, ti possono dire in media quanti ne danno, visto che hanno esperienza di tante stimolazioni. Tieni presente che mediamente in spagna danno meno ovociti, non credo dipenda dal fatto che le spagnole sono meno fertili ma piuttosto dal fatto che (secondo me correttamente da un punto di vista etico) stimolano meno le donatrici per non creargli problemi di salute.
Raramente ho sentito in spagna andare oltre 10-12...mi risulta che a Kiev alcune cliniche ne diano quasi sempre oltre 15, anche 20. Questo è chiaramente ottenuto da dosaggi più alti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Ovodonazione... Devo scegliere il centro...aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione... Devo scegliere il centro...aiuto!!!!   Ovodonazione... Devo scegliere il centro...aiuto!!!! EmptyMer 13 Feb 2013, 14:35

ecco non ho letto il tuo secondo post....non ti garantiscono SUBITO un certo numero di ovociti o di embrioni ma ti danno una sorta di polizza. Se non riescono ad ottenere quel risultato ti danno un secondo ciclo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Ovodonazione... Devo scegliere il centro...aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione... Devo scegliere il centro...aiuto!!!!   Ovodonazione... Devo scegliere il centro...aiuto!!!! EmptyMer 13 Feb 2013, 19:53

in bocca la lupo per il centro qui troverai tutte le informazione che ti servono, io ho sentito parlare bene del Marques e del ginnet, io personalmente sono seguita all'ivi di valencia, dove mi trovo abbastanza bene.

Ovodonazione... Devo scegliere il centro...aiuto!!!! 6142 Ovodonazione... Devo scegliere il centro...aiuto!!!! 6142
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Ovodonazione... Devo scegliere il centro...aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione... Devo scegliere il centro...aiuto!!!!   Ovodonazione... Devo scegliere il centro...aiuto!!!! EmptyMer 13 Feb 2013, 21:45

Allora, io ho fatto due transfer all'IVI di Valencia (1°- fresco: positivo ma biochimica; 2°- congelati: negativo) dove non mi sono trovata per niente bene, da vari punti di vista. L'ultimo l'ho fatto al Reprofit (blastocisti da fresco: positivo ma poi aborto alla 6+1) dove mi sono trovata decisamente meglio, soprattutto sul piano umano. Il problema del Reprofit è che molto raramente si riesce a congelare (loro congelano solo i migliori che possano resistere allo scongelamento), quindi devi sperare che vada bene quell'unico tentativo... Fra un po' andrò al Gennet per embrioadozione, dove per ora mi sto trovando molto bene. Come ti hanno detto le altre fatine, alla fine la scelta deve essere fatta più col cuore che pensandoci troppo. A me il Gennet ha ispirato subito e la visita fatta ad agosto ha confermato questa buona impressione Ovodonazione... Devo scegliere il centro...aiuto!!!! 6142 Io ho provato entrambe le nazioni... Se hai bisogno di altre info, chiedi pure Ovodonazione... Devo scegliere il centro...aiuto!!!! 6142
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

Ovodonazione... Devo scegliere il centro...aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione... Devo scegliere il centro...aiuto!!!!   Ovodonazione... Devo scegliere il centro...aiuto!!!! EmptyMer 13 Feb 2013, 22:39

Ag1102 ha scritto:
.......... e' il fatto che in Spagna si parla di numero di ovociti garantiti in un ciclo di ovodonazione con donatrice esclusiva, a Brno e Praga si parla di numero di EMBRIONI garantiti...
La cosa ovviamente è profondamente diversa.. .........
Secondo me ho già sbagliato nella scelta x le mie fivet omologhe, non vorrei sbagliare anche in questo caso....
Grazie x l'aiuto che mi darete!!!! sunny

Confermo quanto hai scritto.
Torna in alto Andare in basso
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

Ovodonazione... Devo scegliere il centro...aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione... Devo scegliere il centro...aiuto!!!!   Ovodonazione... Devo scegliere il centro...aiuto!!!! EmptyGio 14 Feb 2013, 18:15

Bibbi,
Grazie mille della tua risposta... La garanzia alla quale mi riferisco e' ovviamente quella relativa ad un eventuale ciclo con una nuova donante (a spese totali o parziali della clinica) laddove non si riescano ad ottenere i "risultati" concordati.. Nessuno come dici tu può garantire il risultato di una fivet!! Magari!!! I love you
La cosa che mi "turba" e' che leggendo vari post mi sembra che alla fine i risultati che si ottengono in termini quantitativi coincidono sempre con i valori minimi concordati..
Mi viene quindi il dubbio che ci siano sempre donatrici esclusive.. Non so, sicuramente sto esponendo male le mie perplessità, ma mi piacerebbe avere qualche riscontro in questo senso, anche x "tranquillizzarmi" un po'!!
Dopo avere fatto qualche fivet ed aver condiviso anche il percorso di chi era con te sicuramente ci capisci qualcosa di più, io mi sono messa a studiare, a "rompere" amici e parenti medici per ottenere spiegazioni a mille dubbi, quindi (purtroppo!!!!) il fatto di pormi 10000 domande non mi aiuta, ma fa parte del mio DNA!!!! study

Sognatrice curiosa (come il delfino delle caramelle!!) Embarassed

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ovodonazione... Devo scegliere il centro...aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovodonazione... Devo scegliere il centro...aiuto!!!!   Ovodonazione... Devo scegliere il centro...aiuto!!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ovodonazione... Devo scegliere il centro...aiuto!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» devo scegliere un centro
» ovodonazione: come scegliere il centro?
» Aiuto per scegliere un centro a Brescia
» Quale clinica estera scegliere per fecondazione etereologa: ovodonazione, embriodonazione o embrioadozione? clinica Ginefiv, Gennet o IVF di Praga o centro Manzanera?
» AIUTO!!!!non so cosa scegliere

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: