Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Un altro piccolo passo.... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Un altro piccolo passo....

Andare in basso 
+7
serenena
Mony75
Impasse
Animablu
Fatina187
camilla80
barby2772
11 partecipanti
AutoreMessaggio
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772


Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52

Un altro piccolo passo.... Empty
MessaggioTitolo: Un altro piccolo passo....   Un altro piccolo passo.... EmptyMar 19 Feb 2013, 09:18

.....è fatto! Ebbene si fatine, dovete sapere una cosa, dopo quasi due anni di pma la sottoscritta non aveva un ginecologo di fiducia nella sua città! E ieri l'ho trovatooooooooooo! Ho fatto la visita, i tamponi, il pap test....per l'isteroscopia con biopsia che mi hanno chiesto a Praga devo chiamare oggi alle 10,30 in clinica per prenotare...la notizia positiva e' che non devo pagare niente x l'esame (il centro che mi seguiva ogni isteroscopia erano € 250.00) e che me lo farà con una leggera sedazione! Evviva niente dolore questa volta!!!!
Iniziare a fare i tamponi, istero, pap test ect mi fa sentire un passetto più vicino al mio sogno.
Ho parlato tanto con questo dottore...lui ha appoggiato in pieno la nostra idea di fare embriodonazione. Mi ha fatto vedere, quante probabilità ci sono di avere un figlio sano a 41 anni , utilizzando i propri ovociti e sono sempre più convinta della scelta fatta!
Mentre aspettavamo e' arrivata una coppia, lei aveva più di 40 anni (portati anche malino) e stava raccontando che aveva un figlio di 18 e uno di 11 anni, e che ieri sera doveva decidere di cosa fare x il terzo in arrivo....ragazze volevo sprofondare! Cosa c'è da decidere di fronte alla vita????????pensate che entrava dopo di noi che avevamo appena finito di spiegare tutte le nostre peripezie al dottore!!!un mega abbraccio a tutte voi!!!!
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Un altro piccolo passo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un altro piccolo passo....   Un altro piccolo passo.... EmptyMar 19 Feb 2013, 10:14

bene x ilgine,avere qualcuno di fiducia mette a proprio agio.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Un altro piccolo passo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un altro piccolo passo....   Un altro piccolo passo.... EmptyMar 19 Feb 2013, 11:16

barby2772 ha scritto:

Mentre aspettavamo e' arrivata una coppia, lei aveva più di 40 anni (portati anche malino) e stava raccontando che aveva un figlio di 18 e uno di 11 anni, e che ieri sera doveva decidere di cosa fare x il terzo in arrivo....ragazze volevo sprofondare! Cosa c'è da decidere di fronte alla vita????????pensate che entrava dopo di noi che avevamo appena finito di spiegare tutte le nostre peripezie al dottore!!!un mega abbraccio a tutte voi!!!!

C'è da decidere se quella vita deve esserci oppure no. Per noi sembra una cosa incredibile, pensare ad un aborto volontario che non sia per strette motivazioni mediche, ma io mi metto nei panni di questa donna, in piena adolescenza con gli altri due figli, spese folli ( i ragazzi di quell'età costano parecchio, tra scuola e tempo libero, senza contare che probabilmente il prossimo anno quello grande andrà all'università)... anche io non avrei voglia di ricominciare.... Come si fa a gestire un adolescente, un pre-adolescente e un neonato? Io l'ho visto con mia zia ed è quasi impossibile ! Ripeto, noi la vediamo dal punto di vista di chi farebbe carte false per quella vita, ma come vogliamo che il nostro diritto ad avere un figlio con la pma sia rispettato e garantito da una legge migliore della 40/2004, così dobbiamo rispettare il diritto di chi sceglie di non avere un figlio concepito per errore.
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Un altro piccolo passo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un altro piccolo passo....   Un altro piccolo passo.... EmptyMar 19 Feb 2013, 11:35

Elizabeth<3 ha scritto:
...così dobbiamo rispettare il diritto di chi sceglie di non avere un figlio concepito per errore.
Non mi sembra che Barby sottolineando l'ironia delle due opposte situazioni stia mancando di rispetto al diritto di nessuna di abortire. Io sono "contenta" che in Italia ci sia la possibillita' di interrompere una gravidanza indesiderata pero' mi arrogo il diritto di farmele girare a elica davanti ad una donna che non apprezza la fortuna di essere fertile. La liberta' di parola non mi risulta essere stata cancellata.
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Un altro piccolo passo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un altro piccolo passo....   Un altro piccolo passo.... EmptyMar 19 Feb 2013, 11:53

Elizabeth<3 ha scritto:
barby2772 ha scritto:

Mentre aspettavamo e' arrivata una coppia, lei aveva più di 40 anni (portati anche malino) e stava raccontando che aveva un figlio di 18 e uno di 11 anni, e che ieri sera doveva decidere di cosa fare x il terzo in arrivo....ragazze volevo sprofondare! Cosa c'è da decidere di fronte alla vita????????pensate che entrava dopo di noi che avevamo appena finito di spiegare tutte le nostre peripezie al dottore!!!un mega abbraccio a tutte voi!!!!

C'è da decidere se quella vita deve esserci oppure no. Per noi sembra una cosa incredibile, pensare ad un aborto volontario che non sia per strette motivazioni mediche, ma io mi metto nei panni di questa donna, in piena adolescenza con gli altri due figli, spese folli ( i ragazzi di quell'età costano parecchio, tra scuola e tempo libero, senza contare che probabilmente il prossimo anno quello grande andrà all'università)... anche io non avrei voglia di ricominciare.... Come si fa a gestire un adolescente, un pre-adolescente e un neonato? Io l'ho visto con mia zia ed è quasi impossibile ! Ripeto, noi la vediamo dal punto di vista di chi farebbe carte false per quella vita, ma come vogliamo che il nostro diritto ad avere un figlio con la pma sia rispettato e garantito da una legge migliore della 40/2004, così dobbiamo rispettare il diritto di chi sceglie di non avere un figlio concepito per errore.
Sai cosa mi dà da pensare in questi casi:
1 - la gravidanza per errore è un pochino difficile se uno non è sprovveduto (chiamiamolo così)...
2 - mi accorgo che ultimamente la gente non ama rimboccarsi le maniche... e tutto sommato nel caso pecifico il 18enne non è così "piccolo" (ma sono d'accordo che non conosco la situazione effettiva della donna)

Sono d'accordo sul diritto all'aborto, ma non lo vedo (ancora) come un raffreddore da curare... e ogni tanto qualche donna in relazione all'argomento mi ha dato questa sensazione...


Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Un altro piccolo passo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un altro piccolo passo....   Un altro piccolo passo.... EmptyMar 19 Feb 2013, 12:58

Impasse ha scritto:

Sai cosa mi dà da pensare in questi casi:
1 - la gravidanza per errore è un pochino difficile se uno non è sprovveduto (chiamiamolo così)...
2 - mi accorgo che ultimamente la gente non ama rimboccarsi le maniche... e tutto sommato nel caso pecifico il 18enne non è così "piccolo" (ma sono d'accordo che non conosco la situazione effettiva della donna)

Sono d'accordo sul diritto all'aborto, ma non lo vedo (ancora) come un raffreddore da curare... e ogni tanto qualche donna in relazione all'argomento mi ha dato questa sensazione...



1 - Può capitare. In fondo siamo esseri umani. Mia zia ha avuto le ultime due a 50 e 56 anni. Nel primo caso è stato un errore di calcolo. Sempre regolarissima, pensava di non essere fertile, e invece, probabilmente avvicinandosi alla menopausa, aveva avuto un'ovulazione precoce. Zac. Arriva la nuova cuginetta. Con la seconda ormai non aveva il ciclo da 28 mesi e le vampate di calore da almeno un anno. E invece è arrivata Maria. Certo lei le ha tenute entrambe (dopo villocentesi, mi sembra ovvio!), ma è stata dura, il che mi porta al punto....
2- Neanche io conosco la situazione di questa specifica donna, ma tocco con mano quella di mia zia. Due figli più che ventenni, entrambi all'università, di cui la seconda, con certificato problema ad organizzarsi, che ha ancora bisogno di aiuto per riuscire a studiare (spiego: qualcuno deve starle vicino almeno all'inizio della giornata per dirle: studi da qui fino a là, poi cambi materia e fai da qui fino a là. Per lo stesso motivo agli esami scritti, la sua prova viene suddivisa in pezzi, altrimenti lei non saprebbe da dove iniziare. Ciò nonostante ha la media del 29 punto qualcosa!). Poi una ragazzina alle medie, con tutti i problemi tipici delle ragazzine (uno dei motivi per cui non mi dispiacerebbe avere un maschio!). Poi la Caterina, alle elementari, di 9 anni. Molto saggia, ma disortografica e dislessica. E poi la Maria, che di anni ne ha due e va guardata a vista. Aggiungi la mamma di mia zia, che sarebbe mia nonna, con l'Alzheimer. Se mia zia non avesse le sue sorelle e qualche cugina dal buon cuore (una in particolare, io!) impazzirebbe davvero. A 18 anni i figli non sono piccoli, ma non per questo sono finiti i problemi, anzi. E' proprio un'età critica, in cui la conquista della maggior età legale corrisponde a un ssentimento di onnipotenza che ti fa fare le cazzate del secolo (io, per esempio, correvo ai 200 in macchina. Mi chiedo come beep ho fatto a non ammazzarmi contro il primo albero o il primo palo della luce!)

L'aborto non è la cura contro il raffreddore, ma anche essere un figlio non voluto non è una passeggiata. Credetemi, lascia un dolore di fondo che non se ne va mai. NOn ti impedisce certo di essere felice, veh, però comunque resta.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Un altro piccolo passo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un altro piccolo passo....   Un altro piccolo passo.... EmptyMar 19 Feb 2013, 13:01

Animablu ha scritto:
Elizabeth<3 ha scritto:
...così dobbiamo rispettare il diritto di chi sceglie di non avere un figlio concepito per errore.
Non mi sembra che Barby sottolineando l'ironia delle due opposte situazioni stia mancando di rispetto al diritto di nessuna di abortire. Io sono "contenta" che in Italia ci sia la possibillita' di interrompere una gravidanza indesiderata pero' mi arrogo il diritto di farmele girare a elica davanti ad una donna che non apprezza la fortuna di essere fertile. La liberta' di parola non mi risulta essere stata cancellata.

Non volevo mica dire che Barby aveva mancato di rispetto. Spero di non essere stata troppo aggressiva (cosa che non mi stupirebbe, però, purtroppo....). E neanche dire che quell'opinione lì non può essere espressa. Volevo solo dire come la pensavo. Barby, ti cheido scusa se ti ho offeso. Credimi, non era nelle mie intenzioni!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Un altro piccolo passo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un altro piccolo passo....   Un altro piccolo passo.... EmptyMar 19 Feb 2013, 13:04

Animablu ha scritto:
Elizabeth<3 ha scritto:
...così dobbiamo rispettare il diritto di chi sceglie di non avere un figlio concepito per errore.
Non mi sembra che Barby sottolineando l'ironia delle due opposte situazioni stia mancando di rispetto al diritto di nessuna di abortire. Io sono "contenta" che in Italia ci sia la possibillita' di interrompere una gravidanza indesiderata pero' mi arrogo il diritto di farmele girare a elica davanti ad una donna che non apprezza la fortuna di essere fertile. La liberta' di parola non mi risulta essere stata cancellata.

L'aborto è un diritto e nessuno lo nega, la cosa triste è che spesso viene scambiato per metodo contraccettivo...una donna di 40 anni con già due figli grandi credo che sia in grado di capire come evitare una gravidanza per cui forse era meglio pensarci prima e quindi gira ad elica anche a me...
A parte questi discorsi sono molto contenta per te Barby e speriamo che Praga ci porti tanta fortuna!!!! Un altro piccolo passo.... 310596 Un altro piccolo passo.... 6142
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

Un altro piccolo passo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un altro piccolo passo....   Un altro piccolo passo.... EmptyMar 19 Feb 2013, 13:28

Barby ciao..bene per il ginecologe e pure per la tua decisione che piano piano si avvicina sempre più.

Posso chiederti il motivo percui ti hanno richiesto isteroscopia??..a me non l'hanno fatta fare e fra qualche mese dovrei andare a prendere i miei pinguini e pensavo di farla..nella mia prima ovo ho avuto biochimica. Che ne dici?? flower flower
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Un altro piccolo passo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un altro piccolo passo....   Un altro piccolo passo.... EmptyMar 19 Feb 2013, 13:56

Ciao Barby, sono contenta per te e per il fatto che hai trovato finalmente un gine di fiducia!!
per la questione aborto, rimango del pensiero che ognuno sia libero di fare ciò che vuole, ma anche a me, girano non poco quando si ricorre all'aborto in modo così facile, oggi non è più come una volta, se non vuoi un figlio, ci sono tanti metodi, quindi, forse un briciolo più di attenzione da parte di chi non desidera più figli andrebbe messo!che poi noi vediamo le cose tutte più amplificate per il percorso che viviamo ci sta tutto ma se una donna, ad esempio, mi dicesse che usando il preservativo è cmq rimasta incinta e non vuole come non voleva prima dato che usava metodo anticocenzionale, allora è diverso, io conosco una ragazza rimasta incinta mentre prendeva la pillola(se ne sarà dimentica qualcuna a questo punto)ha tenuto la bimba, poi un altro bimbo, ma quando dubitava di una terza gravidanza, facendo uso di spirale, ha subito detto che se ci fosse stata avrebbe abortito, ecco, questo discorso forse lo comprendo di più Surprised
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Un altro piccolo passo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un altro piccolo passo....   Un altro piccolo passo.... EmptyMar 19 Feb 2013, 15:56

benone mi sembra proprio che tu abbia fatto un bel passo avanti.
la questione aborti è una cosa un po delicata.
io premetto che sono assolutamente contro, ma non bisogna mai generalizzare, non sappiamo quale problematiche aveva quella signora ed inoltre due figli adilescenti sono di per se problematici e un'ulteriore gravidanza avrebbe ulteriormente complicato la situazione.ù
certo dal nostro punto di vista è incomcepibile sicuramente, per noi rimetterci in gioco a 40 anni non dico sia semplice ma non avendo ancora figli la viaviamo sicuramente in un altro modo, ma per una donna che è 20 anni che combatte con i figli forse rimettersi in gioco risulta pesante.
non la giustifico ma cerchiamo di vedere le diverese prospettive, anche se mi auguro con tutto il cuore che alla fine abbia deciso di tenerlo.

Un altro piccolo passo.... 6142 Un altro piccolo passo.... 769866 Un altro piccolo passo.... 6142 Un altro piccolo passo.... 769866
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Un altro piccolo passo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un altro piccolo passo....   Un altro piccolo passo.... EmptyMar 19 Feb 2013, 17:36

Elizabeth<3 ha scritto:
Non volevo mica dire che Barby aveva mancato di rispetto. Spero di non essere stata troppo aggressiva (cosa che non mi stupirebbe, però, purtroppo....). E neanche dire che quell'opinione lì non può essere espressa. Volevo solo dire come la pensavo. Barby, ti cheido scusa se ti ho offeso. Credimi, non era nelle mie intenzioni!
Elizabeth, mi scuso se il mio tono e' sembrato arrogante, mi sto sulle OO da sola questi giorni! Pero' confermo il mio pensiero sulla tua frase.
Un altro piccolo passo.... 6142

Barby riesce a trovare un medico sul quale contare nel suo percorso e si trova davanti uno squarcio di realta' talmente diversa dalla sua che mi sembra amaramente ironico per non dire crudele...
Vabbe' vediamo i lati positivi! Buon percorso!
Un altro piccolo passo.... 769866
Torna in alto Andare in basso
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772


Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52

Un altro piccolo passo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un altro piccolo passo....   Un altro piccolo passo.... EmptyMar 19 Feb 2013, 21:51

Ragazze non mi sono offesa, ognuno e' libero di pensarla come vuole ma io personalmente posso solo condividere l'aborto teraupetico e questo indipendentemente dalla pma....la pensavo così anche a 18 anni!
Detto questo sottoscrivo parola per parola quello che ha scritto animablu......ragazze non nego che mi giravano un po' ieri...
In ogni caso, in macchina con mio marito, ieri sera commentavo proprio l'ironia della situazione...lo stesso dottore nell'arco di un'ora si è' trovato prima a parlare con una coppia che disperatamente cerca un figlio e poi con una che è indecisa se sbarazzarsene o meno....
Oddio, io non conoscevo quella donna, quindi non potrei mai giudicarla ma consentitemi di pensare che tante volte il pane c'è l'ha proprio che non ha i denti!!!!

X serenerà: l'isteroscopia me l'hanno richiesta perché da quelle fatte precedentemente risultava una leggera infiammazione ...il Gennet allora mi ha richiesto una isteroscopia con biopsia per capirne i motivi.....quindi credo che non te l'abbiamo richiesta perché a te va tutto bene!

Alla fine oggi ho chiamato in clinica, domani mi fanno la pre-ospedalizzazione, e sabato 23 o al più tardi la prox settimana facciamo questa benedetta isteroscopia! Evviva.....un altro passetto avanti lo stiamo facendo!
Torna in alto Andare in basso
sole 66
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
sole 66


Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 04.12.12
Località : Roma

Un altro piccolo passo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un altro piccolo passo....   Un altro piccolo passo.... EmptyMar 19 Feb 2013, 23:03

Barby vedrai che piano piano tutto va avanti. Anche io ho fatto l'isteroscopia svariate volte e penso che sia meglio fare un esame in più piuttosto che in meno.....anche se è un pochino fastidiosa....ma almeno avrai la certezza assoluta che tutto sia a posto...poi se hai trovato un gine di cui fidarti devi affidarti a lui....
per quanto riguarda l'argomento aborto, anche io sono abbastanza contraria, a meno che non ci siano malformazioni.....per il fatto di aver iniziato tanto tempo fa a combattere con i figli...io ho un figlio di 22 anni eppure sono qui sperando disperatamente di poter provare ancora quella bellissima emozione di diventare mamma.....sicuramente sarà faticoso...ma la gioia supererà tutte le fatiche e magari coinvolgerò il figlio grande che credo parteciperà con amore....

un bacione

Un altro piccolo passo.... 769866 Un altro piccolo passo.... 769866 Un altro piccolo passo.... 769866 Un altro piccolo passo.... 769866 Un altro piccolo passo.... 6142 Un altro piccolo passo.... 6142 Un altro piccolo passo.... 6142
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Un altro piccolo passo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un altro piccolo passo....   Un altro piccolo passo.... EmptyMer 20 Feb 2013, 07:35

sole 66 ha scritto:
Barby vedrai che piano piano tutto va avanti. Anche io ho fatto l'isteroscopia svariate volte e penso che sia meglio fare un esame in più piuttosto che in meno.....anche se è un pochino fastidiosa....ma almeno avrai la certezza assoluta che tutto sia a posto...poi se hai trovato un gine di cui fidarti devi affidarti a lui....
per quanto riguarda l'argomento aborto, anche io sono abbastanza contraria, a meno che non ci siano malformazioni.....per il fatto di aver iniziato tanto tempo fa a combattere con i figli...io ho un figlio di 22 anni eppure sono qui sperando disperatamente di poter provare ancora quella bellissima emozione di diventare mamma.....sicuramente sarà faticoso...ma la gioia supererà tutte le fatiche e magari coinvolgerò il figlio grande che credo parteciperà con amore....

un bacione

Un altro piccolo passo.... 769866 Un altro piccolo passo.... 769866 Un altro piccolo passo.... 769866 Un altro piccolo passo.... 769866 Un altro piccolo passo.... 6142 Un altro piccolo passo.... 6142 Un altro piccolo passo.... 6142

Per l'esperienza di mia zia, meglio 22 che 18! Quando è nata la quarta i miei cugini non hanno parlato alla madre per non so quanto tempo. A quel tempo c'erano in vendita Barbie e Ken vecchi (forse dei nonni, credo...) e loro come regalo per la nascita della bimba glieli avevano portati a mia zia e mio zio con un bel biglietto: 'QUesti siete voi!'. Invece quando è nata Maria erano contentissimi! QUindi direi che tu vai sul sicuro! I love you
Torna in alto Andare in basso
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

Un altro piccolo passo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un altro piccolo passo....   Un altro piccolo passo.... EmptyMer 20 Feb 2013, 17:50

Elizabeth<3 ha scritto:
barby2772 ha scritto:

Mentre aspettavamo e' arrivata una coppia, lei aveva più di 40 anni (portati anche malino) e stava raccontando che aveva un figlio di 18 e uno di 11 anni, e che ieri sera doveva decidere di cosa fare x il terzo in arrivo....ragazze volevo sprofondare! Cosa c'è da decidere di fronte alla vita????????pensate che entrava dopo di noi che avevamo appena finito di spiegare tutte le nostre peripezie al dottore!!!un mega abbraccio a tutte voi!!!!

C'è da decidere se quella vita deve esserci oppure no. Per noi sembra una cosa incredibile, pensare ad un aborto volontario che non sia per strette motivazioni mediche, ma io mi metto nei panni di questa donna, in piena adolescenza con gli altri due figli, spese folli ( i ragazzi di quell'età costano parecchio, tra scuola e tempo libero, senza contare che probabilmente il prossimo anno quello grande andrà all'università)... anche io non avrei voglia di ricominciare.... Come si fa a gestire un adolescente, un pre-adolescente e un neonato? Io l'ho visto con mia zia ed è quasi impossibile ! Ripeto, noi la vediamo dal punto di vista di chi farebbe carte false per quella vita, ma come vogliamo che il nostro diritto ad avere un figlio con la pma sia rispettato e garantito da una legge migliore della 40/2004, così dobbiamo rispettare il diritto di chi sceglie di non avere un figlio concepito per errore.

Conccordo pienamente con Elizabeth anchè se ci ho messo 10 anni e 4 aborti per rimanere incinta(con la seconda figlia,sono a 16+4)come io sono stata libera di provare e riprovare,come mi sono sentita dire:contro natura o che voglio sfidare Dio,cosi,una donna con 2 figli puo non desiderare un terzo,sopratutto dopo i 40 anni.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Un altro piccolo passo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un altro piccolo passo....   Un altro piccolo passo.... EmptyMer 20 Feb 2013, 18:06

che possa non desiderarlo è più che lecito ma a 40 anni, a maggior ragione se un figlio non lo vuoi più, esistono tanti metodi per evitare una gravidanza indesiderata, poi, si rimane incinte anche con la pillola, per carità casi rari ma esistono, ma se si vuole evitare, a mio avviso, non si rimane incinta
Torna in alto Andare in basso
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

Un altro piccolo passo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un altro piccolo passo....   Un altro piccolo passo.... EmptyMer 20 Feb 2013, 18:15

Impasse ha scritto:
Elizabeth<3 ha scritto:


C'è da decidere se quella vita deve esserci oppure no. Per noi sembra una cosa incredibile, pensare ad un aborto volontario che non sia per strette motivazioni mediche, ma io mi metto nei panni di questa donna, in piena adolescenza con gli altri due figli, spese folli ( i ragazzi di quell'età costano parecchio, tra scuola e tempo libero, senza contare che probabilmente il prossimo anno quello grande andrà all'università)... anche io non avrei voglia di ricominciare.... Come si fa a gestire un adolescente, un pre-adolescente e un neonato? Io l'ho visto con mia zia ed è quasi impossibile ! Ripeto, noi la vediamo dal punto di vista di chi farebbe carte false per quella vita, ma come vogliamo che il nostro diritto ad avere un figlio con la pma sia rispettato e garantito da una legge migliore della 40/2004, così dobbiamo rispettare il diritto di chi sceglie di non avere un figlio concepito per errore.
Sai cosa mi dà da pensare in questi casi:
1 - la gravidanza per errore è un pochino difficile se uno non è sprovveduto (chiamiamolo così)...
2 - mi accorgo che ultimamente la gente non ama rimboccarsi le maniche... e tutto sommato nel caso pecifico il 18enne non è così "piccolo" (ma sono d'accordo che non conosco la situazione effettiva della donna)

Sono d'accordo sul diritto all'aborto, ma non lo vedo (ancora) come un raffreddore da curare... e ogni tanto qualche donna in relazione all'argomento mi ha dato questa sensazione...



1.mia mamma mi ha avuta naturalmente a 43 anni quando da 3 anni le mancava il ciclo in seguito ad un intervento invasivo,quindi,non è sempre "sprovveduto"....mia sorella aveva 17 anni ed erà scontato che sarebbe rimasta figlia unica e sarebbe stato cosi se in quel anno non si sarebbe data la legge contro gli'aborti ed sicuramente non erò un raffredore,però,mia mamma non se la sentiva a quell'età di diventare mamma e le ho dato raggione quando me lo ha raccontato(anchè se si tratava di me!!)perchè,ho visto negli anni che per lei non è stato per niente facile,quindi,sono molto obbiettiva in tutte le situazioni...
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Un altro piccolo passo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un altro piccolo passo....   Un altro piccolo passo.... EmptyMer 20 Feb 2013, 19:19

cris68 ha scritto:

1.mia mamma mi ha avuta naturalmente a 43 anni quando da 3 anni le mancava il ciclo in seguito ad un intervento invasivo,quindi,non è sempre "sprovveduto"....mia sorella aveva 17 anni ed erà scontato che sarebbe rimasta figlia unica e sarebbe stato cosi se in quel anno non si sarebbe data la legge contro gli'aborti ed sicuramente non erò un raffredore,però,mia mamma non se la sentiva a quell'età di diventare mamma e le ho dato raggione quando me lo ha raccontato(anchè se si tratava di me!!)perchè,ho visto negli anni che per lei non è stato per niente facile,quindi,sono molto obbiettiva in tutte le situazioni...
Non penso che si possa paragonare la storia di tua mamma a quella di una quarantenne che rimane incinta involontariamente nel 2013, tempo fa era diverso, oggi ci sono i mezzi a disposizione di tutte e bene o male si sa come usarli. Passi per una quindicenne ma se hai gia' sperimentato che mettendo il cosino nell'apposita fessura poi nasce un bimbo, beh, nel 2013 non si puo' sentire! Detto questo non ho gradito l'invito di Elizabeth al rispetto dei diritti di chi decide di abortire perche' non mi risulta che parlarne, soprattutto da chi e' nei miei panni come Barby vada contro i diritti di nessuno. Ha semplicemente sottolineato che come capita spesso nella vita, chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane. Non c'entra nulla con l'essere contro o a favore dell'aborto. Personalmente trovo che nei paesi dove vige questo divieto manchi qualcosa, mi e' stato raccontato da un'amica che in Irlanda il sabato sera rimaneva a bocca aperta per la quantita' industriale di "bambine incinte", ragazzine che non potevano scegliere se abortire perche' era vietato, non so se sia ancora cosi'. Quello e' un diritto negato, non il parlarne.
Un altro piccolo passo.... 6142
Torna in alto Andare in basso
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772


Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52

Un altro piccolo passo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un altro piccolo passo....   Un altro piccolo passo.... EmptyGio 21 Feb 2013, 10:46

Non volevo urtare davvero la suscettibilità di qualcuno....credo di non aver detto che sono contraria all'aborto in qualsiasi caso....solo che non posso davvero considerare una vita un errore di percorso....e che nel momento in cui succede, in qualsiasi modo succeda, uccidere quell'esserino che si nutre di te e in te e' davvero qualcosa che mi fa male al cuore. E torno a specificare che questo mio pensiero e' indipendente dalla pma e dai miei anni. Avevo 18 anni quando ne parlavo già con il mio ragazzo dell'epoca....non avrei mai abortito se mi fosse successo di rimanere incinta per "disattenzione".....ma questo rimane un mio pensiero.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un altro piccolo passo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un altro piccolo passo....   Un altro piccolo passo.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Un altro piccolo passo....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un altro piccolo passo...
» Un piccolo passo avanti...
» Un altro piccolo passo verso il sogno
» un altro passo...
» un altro passo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: