Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 non mi sento una buona madre, mi sono persa Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 non mi sento una buona madre, mi sono persa

Andare in basso 
+10
laura02
iomamma
jolaluca
saròmamma
Chicca82
Silk
danycol
Fatina187
Animablu
anna300971
14 partecipanti
AutoreMessaggio
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

non mi sento una buona madre, mi sono persa Empty
MessaggioTitolo: non mi sento una buona madre, mi sono persa   non mi sento una buona madre, mi sono persa EmptyGio 21 Feb 2013, 09:40

è da qualche giorno che mi chiedo se sono veramente in grado di fare la mamma, se sono in grado di scegliere il meglio per lui, se le scelte che faccio sono egoistiche o meno.

E' da gennaio che il mio nano si ammala con la frequenza di 20 giorni, il punto è che il suo raffreddore sfocia subito in broncospasmo e quindi vai di bentelan e a volte ci mettiamo anche l'antibiotico. A usare la mascherina neanche a provarci si fa veniri le crisi e quindi ci rinuncio in partenza. Da piccolo o meglio fino a otto mesi è stato con me a casa e episodi di raffreddamento sono stati rarissimi ma da quando va al nido non sto capendo più nulla. Ora mi direte che tutti i bambini del mondo si ammalano,i vostri compresi ma io oramai sono entrata in crisi mi sento letteralmente in colpa per tutte le medicine che è costretto a prendere.
E' vero va al nido e quindi è più soggetto ad ammalarsi molto di più di un bimbo che sta a casa,ma come mi hanno detto i pediatri sia asl che privato non è neanche normale che tutte le volte che ha il raffreddore si passa ai broncospasmi.
Ora,o è molto recettivo e quindi va allontanato dal nido efinitivamente o la sua è asma bronchiale da allergia e quindi stando a casa starebbe male uguale. Dovrei provare e tenerlo a casa per un periodo di almeno 40/50 giorni questa è stato il consiglio dei dottori, per iniziare a fare delle ipotesi.Ma come faccio, a chi lo affido?? Entrambi abbiamo i genitori lontani, ho provato a chiedere per una babysitter, ma a parte che sono molto restia(con quello che si sente e si vede) mi hanno chiesto 900€ al mese.
Non sono in grado di affrontare questa spese per un mese figuriamoci fino al compimento del 3 anno di vita, neanche facendo salti mortali.Tra l'altro pur non portando il nanetto al nido devo comunque pagare, questo è il loro regolamento, fino a fine anno.E come faccio?? Se mi metto in aspettativa (oltre alle difficoltà economiche), sono sicura cha al rientro mi licenziano. Il bambino ha superato l'anno e lo possono fare.Forse non aspettano altro!!Ho 41 anni e un altro lavoro non lo troverei così facilmente...
Di qui la mia disperazione, non so cosa fare.Tutti mi dicono passerà passerà è il primo anno di nido poi migliora, ma io nel frattempo lo bombarderei di medicinali. Questo è accaduto fino a oggi e perchè da domani le cose dovrebbero essere diverse? Ho perso la fiducia in me stessa. Io che sono sempre stata una roccia mi ritrovo polvere in questi giorni,mi sento una poco di buono,mi sento impotente..so solo che mio figlio per colpa mia prende troppi farmaci, so solo che non sono una buona madre perchè probabilmente la strada che sceglierò sarà nel mio interesse e non nel suo.
Pedonate lo sfogo
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

non mi sento una buona madre, mi sono persa Empty
MessaggioTitolo: Re: non mi sento una buona madre, mi sono persa   non mi sento una buona madre, mi sono persa EmptyGio 21 Feb 2013, 10:26

anna300971 ha scritto:
è da qualche giorno che mi chiedo se sono veramente in grado di fare la mamma, se sono in grado di scegliere il meglio per lui, se le scelte che faccio sono egoistiche o meno........

........ Io che sono sempre stata una roccia mi ritrovo polvere in questi giorni,mi sento una poco di buono,mi sento impotente..
Le cattive madri non si pongono proprio il problema, tu non rientri nella categoria. Le cattive madri non si mettono mai in discussione, non si sentono come ti descrivi. Stai affrontando un periodo complicato e non sei una roccia, sei una mamma umana.
non mi sento una buona madre, mi sono persa 6142 non mi sento una buona madre, mi sono persa 6142 non mi sento una buona madre, mi sono persa 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




non mi sento una buona madre, mi sono persa Empty
MessaggioTitolo: Re: non mi sento una buona madre, mi sono persa   non mi sento una buona madre, mi sono persa EmptyGio 21 Feb 2013, 10:35

Anna cara andiamo per gradi..
Prima di tutto le donne che non sono buone madri..sono altre,e non ti faccio un elenco per non "cadere" in giudizi che non servono a nessuno.
Poi tornando a cio' che ti ha consigliato il pdf,cioè di tenerlo a casa per valutarne l'andamento della salute...possiamo provare a riflettere insieme.
Io non so che orari di lavoro fai e non so quanto paghi di nido...ma 900 euro per una baby sitter mi sembra una cifra esagerata Wink
Ti spiego:
mia cugina ha avuto il tuo stesso problema (alla fine la bimba aveva l'asma) Ha dovuto togliere la cucciola dal nido,perchè come te alternava perdiodi di cortisone o addirittura antibiotico/cortisone...e la bimba naturalmente aveva difficoltà fisiche,inappentenza spossatezza irritabilità...
Ma lei non poteva lasciare il lavoro perchè era in graduatoria per il posto fisso (è insegnante precaria)
Cosi ha dovuto prendere una baby sitter Wink
Io idem,vivo lontana dalla famiglia per motivi di lavoro...e se ho una visita il dentista ecc...non so proprio come fare..Una volta sono andata dal dentista con Nico..e l'assistente con una mano teneva l'aspirasaliva..e con l'altra Nico Shocked
Insomma la situazione era insostenibile..cosi baby sitter anche per me e sull'onda di mia cugina ho cercato una ragazza filippina Wink
Ti assicuro che è adorabile Nico l'adora I love you
Ha una voce tranquilla..e una dolcezza immensa..
I costi sono molto molto bassi..senza rubare o sfruttare nessuno..ho fatto un contratto "pacchetto" senza calcolare le ore (naturalmente tutto in regola con l'inps)
Comunque mia cugina con 30 ore a settimana le da 500 euro al mese ...ben lontano dai tuoi 900 Wink E pensa che le costa meno del nidoche pagava 650 (compresi i pasti)

Non sei una cattiva madre...davvero le tue difficoltà sono molto comuni..
Forza cara aggiornaci Wink

rori
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

non mi sento una buona madre, mi sono persa Empty
MessaggioTitolo: Re: non mi sento una buona madre, mi sono persa   non mi sento una buona madre, mi sono persa EmptyGio 21 Feb 2013, 11:11

Mio nipote Giacomo ha gravissime allergie alimentari e anche broncospasmo, ma ha continuato ad andare al baby parking, anzi ci è andato che già gliele avevano diagnosticate. Mia sorella non poteva lasciare il lavoro e delle baby sitter non si fidava. Il primo anno è stato tragico. Andava al baby parking due giorni, poi stava a casa una settimana come minimo (broncovaleas e bentelan a profusione anche lui) poi dal secondo anno è andata meglio e il terzo anno si è fatto solo 15 giorni di assenza. Ora ha quasi sette anni ed è sanissimo. Si ammala rarissimamente e tutto il cortisone cheha preso quell'anno non gli ha causato nessun danno. E' alto nella norma, mangia bene e tanto, è tranquillo.

Io, però, se saranno due (come spero.... vorrei che si attaccassero entrambi mercoledì) cercherò una baby sitter, perchè due rette proprio non me le posso permettere, purtroppo. Se invece sarà uno solo, baby parking, perchè paghi solo se vai!
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

non mi sento una buona madre, mi sono persa Empty
MessaggioTitolo: Re: non mi sento una buona madre, mi sono persa   non mi sento una buona madre, mi sono persa EmptyGio 21 Feb 2013, 15:24

anna ma che paturnie ti fai? non essere così critica!
cmq qs mattina sono dovuta stare a casa dal lavoro perchè i miei bambini non stanno bene entrambi tommaso ha vomitato tutta notte per un virus influenzale e francesco ha la bronchite ed il mughetto Crying or Very sad
ti assicuro che tommaso fino al terzo anno di vita ne ha fatte di ogni pensa che in un inverno ha provato a fare 8 otiti e 3 bronchiti ora invece è cresciuto e a parte qualche virus ogni tanto la situazione è abbastanza tranquilla
francesco è stato ricoverato con la broncopolmonite a 2 mesi e mezzo e anche qs inverno tra raffreddori e intasamenti vari siamo sempre in ballo ma qs non vuol dire che io non li curi
francesco va dalla baby sitter e la mia chiede 5 euro all'ora... 900 euro al mese mi sembra una cifra fuori di testa!
stai tranquilla, non farti prendere da qs ansie
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

non mi sento una buona madre, mi sono persa Empty
MessaggioTitolo: Re: non mi sento una buona madre, mi sono persa   non mi sento una buona madre, mi sono persa EmptyGio 21 Feb 2013, 15:36

danycol ha scritto:
anna ma che paturnie ti fai? non essere così critica!
cmq qs mattina sono dovuta stare a casa dal lavoro perchè i miei bambini non stanno bene entrambi tommaso ha vomitato tutta notte per un virus influenzale e francesco ha la bronchite ed il mughetto Crying or Very sad
ti assicuro che tommaso fino al terzo anno di vita ne ha fatte di ogni pensa che in un inverno ha provato a fare 8 otiti e 3 bronchiti ora invece è cresciuto e a parte qualche virus ogni tanto la situazione è abbastanza tranquilla
francesco è stato ricoverato con la broncopolmonite a 2 mesi e mezzo e anche qs inverno tra raffreddori e intasamenti vari siamo sempre in ballo ma qs non vuol dire che io non li curi
francesco va dalla baby sitter e la mia chiede 5 euro all'ora... 900 euro al mese mi sembra una cifra fuori di testa!
stai tranquilla, non farti prendere da qs ansie


dynacol la babysitter (l'unica disponibile al momento che ho trovato) mi ha chiesto tanto è vero .
A me serve per 40 ore settimanali, vanno a ore, mi ha chiesto 6 € a ora. Ecco che i 900 € tornano e come.
Sarà un importo fuori di testa ma questo è quanto e io non me lo posso permettere. No No
La mia angoscia ha origine da questo, di conseguenza i miei sensi di colpa per tutti i bombardoni di bentelan e mi metto in discussione. dal 7 di gennaio a oggi (senza contare il pregresso) si è fatto 20 giorni di bentelan e antibiotici.
Spero di trovare una soluzione entro domenica che consenta al piccolino di stare a casa per qualche mese con la speranza di poterci capire di più.
non mi sento una buona madre, mi sono persa 6142


Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

non mi sento una buona madre, mi sono persa Empty
MessaggioTitolo: Re: non mi sento una buona madre, mi sono persa   non mi sento una buona madre, mi sono persa EmptyGio 21 Feb 2013, 15:56

si il bentelan è bello potente in effetti ma è proprio necessario? noi con l'aerosol riusciamo a sopravvivere...
la mia baby sitter chiede 5€/ora perchè lo porto 3 pomeriggi a settimana il resto è da mia mamma (io lavoro 32 ore settimanali)però se dovessi portarlo tutti i giorni si concorda una cifra a forfait poi mi ha detto che quando porterò anche la piccola concorderemo un prezzo per tutti e due
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




non mi sento una buona madre, mi sono persa Empty
MessaggioTitolo: Re: non mi sento una buona madre, mi sono persa   non mi sento una buona madre, mi sono persa EmptyGio 21 Feb 2013, 18:28

non mi sento una buona madre, mi sono persa 6142 quello che ti ha scritto animablu e`anche il mio pensiero..
No non sei soicuramente una cattiv a mamma non pensarlo nemmeno..
Spero tutto si risolva in fretta col tuo piccolo e che sia solo una fase..
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

non mi sento una buona madre, mi sono persa Empty
MessaggioTitolo: Re: non mi sento una buona madre, mi sono persa   non mi sento una buona madre, mi sono persa EmptyGio 21 Feb 2013, 19:21

A Roma ci sono le "mamme di giorno"
una specie di baby sitter che tiene più bimbi per volta
quindi i prezzi dovrebbero essere più bassi
su questa parla di circa 3,5 euro/ora
http://www.altreconomia.it/site/fr_contenuto_detail.php?intId=2235
qui ce ne sono alcune del lazio
http://www.scarabocchiando.info/category/la-rete-di-nidi-famiglia/lazio-la-rete-di-nidi-famiglia/
spero di esserti stata utile

e comunque NON sei una cattiva mamma! Capito? Suspect
non mi sento una buona madre, mi sono persa 806920
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

non mi sento una buona madre, mi sono persa Empty
MessaggioTitolo: Re: non mi sento una buona madre, mi sono persa   non mi sento una buona madre, mi sono persa EmptyGio 21 Feb 2013, 21:33

danycol ha scritto:
si il bentelan è bello potente in effetti ma è proprio necessario? noi con l'aerosol riusciamo a sopravvivere...
la mia baby sitter chiede 5€/ora perchè lo porto 3 pomeriggi a settimana il resto è da mia mamma (io lavoro 32 ore settimanali)però se dovessi portarlo tutti i giorni si concorda una cifra a forfait poi mi ha detto che quando porterò anche la piccola concorderemo un prezzo per tutti e due


l'areosol lo rifiuta completamente se glielo propongo si fa venire le crisi sul serio...ci ho rinunciato da qualche mese.
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

non mi sento una buona madre, mi sono persa Empty
MessaggioTitolo: Re: non mi sento una buona madre, mi sono persa   non mi sento una buona madre, mi sono persa EmptyGio 21 Feb 2013, 21:36

Silk ha scritto:
A Roma ci sono le "mamme di giorno"
una specie di baby sitter che tiene più bimbi per volta
quindi i prezzi dovrebbero essere più bassi
su questa parla di circa 3,5 euro/ora
http://www.altreconomia.it/site/fr_contenuto_detail.php?intId=2235
qui ce ne sono alcune del lazio
http://www.scarabocchiando.info/category/la-rete-di-nidi-famiglia/lazio-la-rete-di-nidi-famiglia/
spero di esserti stata utile

e comunque NON sei una cattiva mamma! Capito? Suspect
non mi sento una buona madre, mi sono persa 806920


grazie tesoro farò una ricerca per vedere se ne trovo qualcuna dalle mie parti..non vivo proprio a Roma ma in un paesino a 20 km da Roma.
Torna in alto Andare in basso
Chicca82
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 14.12.12

non mi sento una buona madre, mi sono persa Empty
MessaggioTitolo: Re: non mi sento una buona madre, mi sono persa   non mi sento una buona madre, mi sono persa EmptyGio 21 Feb 2013, 22:01

Prova ad infirmarti per un nido in famiglia.sono nidi autorizzati dalla regione aperti nell'abitazione della persona che si occuperà dei bambini.il vantaggio è che ci possono essere al massimo 6 bambini e in alcuni piú piccoli anche magari solo 3.i bimbi in questo modo si ammalano molto meno e sicuramente non costa 900€ al mese.in veneto addirittura la regione restituisce un buono alla famiglia.prova ad informarti anche per la tua zona
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

non mi sento una buona madre, mi sono persa Empty
MessaggioTitolo: Re: non mi sento una buona madre, mi sono persa   non mi sento una buona madre, mi sono persa EmptyGio 21 Feb 2013, 22:08

tu non sei una cattiva madre! questo è certo.

poi....
non voglio assolutamente contraddire i medici ma stai attenta ai medicinali. mia sorella da piccola era sempre ammalata (e non andava al nido) la pediatra le faceva prendere antibiotici di continuo e alla fine l'ha rovinata, era sottopeso fino ai 3 anni e intollerante agli antibiotici, in pratica non le facevano effetto.
chiedi se è possibile dare qualcosa per rinforzare le difese immunitarie del piccolo.

per quanto riguarda il lavoro invece puoi chiedere il part-time o il cambio turno? magari potresti alternarti a tuo marito.
per la baby sitter invece prova a vedere se i baby parking offrono servizio a domicilio (nella mia città qualcuno lo fa) e non saresti vincolata a pagare il servizio se non lo usi.
non conosci nessuna persona di fiducia che è senza lavoro e potrebbe aiutarti in cambio di uno stipendio modesto?
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

non mi sento una buona madre, mi sono persa Empty
MessaggioTitolo: Re: non mi sento una buona madre, mi sono persa   non mi sento una buona madre, mi sono persa EmptyGio 21 Feb 2013, 23:07

ma scherzi???ma tu nn sei affatto una cattiva madre,a mia cognata sta' succedendo esattamente lo stesso e mio nipoote ha 3 anni ed e' al primo anno di materna,ma in 2 mesi 5 volte antibioitico e 1 ciclo di bentelan per broncospasmo,ma li aveva anche prima di andare a scuola ,e' soggetto a broncospasmo,quindi tu nn ti devi rimproverare nulla,per l'aerosol anche io avevo avuto un momento cosi'0 con Dominick,ora ho trovato un compromesso,gli faccio vedere un video di un trattore su youtube(so' che nn doveri ma cosi' riesco)e lui mentre osserva le varie manovre mi permette di mettergli la mascherina,hai mai provato il rinowash??per le vie alte e' un portento e si fa' in 2 minuti!!!Comunque tu non devi sentirti in colpa,son bimbi cosi'piu' predisposti,e magari ora e' cosi0 e il prossimo anno andra' benone
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

non mi sento una buona madre, mi sono persa Empty
MessaggioTitolo: Re: non mi sento una buona madre, mi sono persa   non mi sento una buona madre, mi sono persa EmptyVen 22 Feb 2013, 09:14

io ho un nipotino con un problema ai polmoni (dovuto alla nascita prematura) e lui è cresciuto a bentelan e latte. sicuramente non fa bene ma le medicine se servono servono. Lui però si fa anche la mascherina da quando è neonato e da quando era capace di tenerla in mano da sola se la fa da sola! Comunque crescendo è migliorato tantissimo, quando era piccolo stava male tutto l'inverno, da settembre a maggio. Ora si prende al massimo un' influenza.
per la baby sitter prova a cercare in giro se trovi qualcosa di più economico e comunque come ti hanno detto le altre le cattive madri sono ben altre!
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

non mi sento una buona madre, mi sono persa Empty
MessaggioTitolo: Re: non mi sento una buona madre, mi sono persa   non mi sento una buona madre, mi sono persa EmptyVen 22 Feb 2013, 11:29

jolaluca ha scritto:
ma scherzi???ma tu nn sei affatto una cattiva madre,...............,per l'aerosol anche io avevo avuto un momento cosi'0 con Dominick,ora ho trovato un compromesso,gli faccio vedere un video di un trattore su youtube(so' che nn doveri ma cosi' riesco)e lui mentre osserva le varie manovre mi permette di mettergli la mascherina,..................


Concordo con la strategia terapeutica di Jola: se il piccolo necessita di terapia cortisonica o broncodilatatrice meglio arrivare con il farmaco dove serve piuttosto che somministrarlo per bocca, ( fermo restando che se è necessario si effettua anche terapia sistemica). Esistono anche i sistemi a puff con inalatore.
Mio nipote l'ho convinto dopo avergli fatto vedere i piloti aerei: si metteva la mascherina perchè diventava uno di loro!
Ora a 4 anni la mamma prepara l'areosol e lui si accende l'apparecchio guardando i cartoni.
Per quanto riguarda l'aspetto baby-sitter concordo con le altre fatine: mi sembra tanto 900 euro! Silk ha trovato dei siti geniali!

Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

non mi sento una buona madre, mi sono persa Empty
MessaggioTitolo: Re: non mi sento una buona madre, mi sono persa   non mi sento una buona madre, mi sono persa EmptyVen 22 Feb 2013, 11:30

jolaluca ha scritto:
ma scherzi???ma tu nn sei affatto una cattiva madre,...............,per l'aerosol anche io avevo avuto un momento cosi'0 con Dominick,ora ho trovato un compromesso,gli faccio vedere un video di un trattore su youtube(so' che nn doveri ma cosi' riesco)e lui mentre osserva le varie manovre mi permette di mettergli la mascherina,..................


Concordo con la strategia terapeutica di Jola: se il piccolo necessita di terapia cortisonica o broncodilatatrice meglio arrivare con il farmaco dove serve piuttosto che somministrarlo per bocca, ( fermo restando che se è necessario si effettua anche terapia sistemica). Esistono anche i sistemi a puff con inalatore.
Mio nipote l'ho convinto dopo avergli fatto vedere i piloti aerei: si metteva la mascherina perchè diventava uno di loro!
Ora a 4 anni la mamma prepara l'areosol e lui si accende l'apparecchio guardando i cartoni.
Per quanto riguarda l'aspetto baby-sitter concordo con le altre fatine: mi sembra tanto 900 euro! Silk ha trovato dei siti geniali!

Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

non mi sento una buona madre, mi sono persa Empty
MessaggioTitolo: Re: non mi sento una buona madre, mi sono persa   non mi sento una buona madre, mi sono persa EmptyVen 22 Feb 2013, 14:37

macchè cattiva madre... io ho grande ammirazione di chi non ha come me dei validi supporti.
io so di alcun peddy che consigliano effettivamente di togliere il bimbo dal nido ma penso che sia una scelta molto personale. di sicuro vai incontro al periodo più bello climaticamente parlando devi solo pazientare.
io so anche di mamme che in situazioni come le tue cercano anche di fortificare le difese del cucciolo, non chiedermi i prodotti perchè non li so.
cmq per la baby sitter vedi di sentire anche altre gente... insomma 900 euro... magari anche straniera costa meno... è brutto dirlo ma c'è questa discriminazione... l'importante è che sia una persona che ti dia fiducia
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

non mi sento una buona madre, mi sono persa Empty
MessaggioTitolo: Re: non mi sento una buona madre, mi sono persa   non mi sento una buona madre, mi sono persa EmptyVen 22 Feb 2013, 17:34

rori ha scritto:


I costi sono molto molto bassi..senza rubare o sfruttare nessuno..ho fatto un contratto "pacchetto" senza calcolare le ore (naturalmente tutto in regola con l'inps)
Comunque mia cugina con 30 ore a settimana le da 500 euro al mese ...ben lontano dai tuoi 900 Wink E pensa che le costa meno del nidoche pagava 650 (compresi i pasti)

Non sei una cattiva madre...davvero le tue difficoltà sono molto comuni..
Forza cara aggiornaci Wink

rori

E credo anche che se è per motivi di salute puoi smettere di pagare il nido.

Prova a verificare
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

non mi sento una buona madre, mi sono persa Empty
MessaggioTitolo: Re: non mi sento una buona madre, mi sono persa   non mi sento una buona madre, mi sono persa EmptyDom 24 Feb 2013, 09:48

Purtroppo nel nido pubblico non puoi sospendere il pagamento mi sono informata a ottobre quando dopo solo un mese Ernesto è stato a casa x due interi mesi che ho dovuto regolarmente pagare. Ovviamente il discorso cambia se si rinuncia ma non credo sia il caso. Tesoro tu sai bene che non sei una cattiva madre, ma comprendo e condivido i tuoi sensi di colpa. Purtroppo la nostra città, anzi il nostro paese non è a misura di mamma e bimbo, spesso mi trovo a pensare di abbandonare il lavoro e dedicarmi solo a Ernesto ma con uno stipendio non si campa. Spero tu riesca a trovare una soluzione e soprattutto che il piccolo stia meglio, x aerosol devo dire che anche io mi sono fatta aiutare dalla TV.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

non mi sento una buona madre, mi sono persa Empty
MessaggioTitolo: Re: non mi sento una buona madre, mi sono persa   non mi sento una buona madre, mi sono persa EmptyDom 24 Feb 2013, 19:27

Animablu ha scritto:
anna300971 ha scritto:
è da qualche giorno che mi chiedo se sono veramente in grado di fare la mamma, se sono in grado di scegliere il meglio per lui, se le scelte che faccio sono egoistiche o meno........

........ Io che sono sempre stata una roccia mi ritrovo polvere in questi giorni,mi sento una poco di buono,mi sento impotente..
Le cattive madri non si pongono proprio il problema, tu non rientri nella categoria. Le cattive madri non si mettono mai in discussione, non si sentono come ti descrivi. Stai affrontando un periodo complicato e non sei una roccia, sei una mamma umana.
non mi sento una buona madre, mi sono persa 6142 non mi sento una buona madre, mi sono persa 6142 non mi sento una buona madre, mi sono persa 6142

quoto in pieno anima, non sei una cattiva amdre altrimenti non ti saresti neanche posta il problema.
purtroppo, da insegnate ti dico che il tuo è un problema comune, il bimbo deve formarsi gli anticorpi e questo sembra strano ma il modo migliore per farseli, forse il tuo si è presentato in modo più cmplicato ed avrà bisogno di ulteriore ricerche per capire il problena, ma sta tranquilla si risolverà.
una doamda ma tu non hai dirittto alla malattia figlio? potresti usufruire di quella.
comunque 900€ per una baby sitter mi sembrano davvero tanti hai prvato a sentirne altre?

ti abbraccio

non mi sento una buona madre, mi sono persa 6142 non mi sento una buona madre, mi sono persa 769866 non mi sento una buona madre, mi sono persa 6142 non mi sento una buona madre, mi sono persa 769866
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





non mi sento una buona madre, mi sono persa Empty
MessaggioTitolo: Re: non mi sento una buona madre, mi sono persa   non mi sento una buona madre, mi sono persa Empty

Torna in alto Andare in basso
 
non mi sento una buona madre, mi sono persa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi sento un po' persa
» Mi sento un cattiva madre
» Mi sono persa qlc ma la fatina antonioegiovanna ha fatto le beta e sono positive?
» mi sono persa con i calcoli...
» aiutooo mi sono persa!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: