Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Corso preparto Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Corso preparto

Andare in basso 
+12
flory
danycol
sasa5571
lucylla
jolaluca
Bibbi
iomamma
laura02
spike
nicoletta277
Luce613
pricchiola
16 partecipanti
AutoreMessaggio
pricchiola
Con un sogno sempre accanto...
Con un sogno sempre accanto...



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 15.06.10

Corso preparto Empty
MessaggioTitolo: Corso preparto   Corso preparto EmptyGio 28 Feb 2013, 10:46

Ciao fatine,
Ma voi state facendo il corso preparto?
Io non ne ho parlato con il gine anche perche' mi ha messo a riposo e quindi non so se sia il caso di uscire x fare il corso ... Pero' secondo voi e' utile?
Torna in alto Andare in basso
Luce613
Destinazione sogno
Destinazione sogno
Luce613


Messaggi : 1385
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 48

Corso preparto Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso preparto   Corso preparto EmptyGio 28 Feb 2013, 10:52

Io lo inizierò a fine marzo. Mia cognata lo ha fatto e dice che e' stato molto interessante, ti fanno fare diversi incontri ( neonatologo, psicologo, ostetriche...) e visionare il reparto dove partorirai. Io penso possa essere utile, ma e' un mio pensiero....
Torna in alto Andare in basso
nicoletta277
Guerriera di un dolce sogno
Guerriera di un dolce sogno
nicoletta277


Messaggi : 375
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 53
Località : emilia romagna

Corso preparto Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso preparto   Corso preparto EmptyGio 28 Feb 2013, 11:01

Ciao,io inizierò il 2 aprile,spero che sia interessante.Non vedo l'ora!! bounce Chiedi alla tua gine,se puoi farlo.
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

Corso preparto Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso preparto   Corso preparto EmptyGio 28 Feb 2013, 11:58

l'ho fatto. lo ritengo utile e soprattutto puoi condividere con altre ragazze tutte le tue preoccupazioni e i tuoi dubbi, anche dopo il parto!
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

Corso preparto Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso preparto   Corso preparto EmptyGio 28 Feb 2013, 12:03

Io sono a riposo a casa e non posso farlo.
Se potessi però lo farei.
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Corso preparto Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso preparto   Corso preparto EmptyGio 28 Feb 2013, 13:42

io inizierò a fine marzo. chiedi al tuo gine, secondo me è sempre utile se puoi farlo.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Corso preparto Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso preparto   Corso preparto EmptyGio 28 Feb 2013, 14:26

Io l'ho fatto al consultorio. ASSOLUTAMENTE CONSIGLIABILE.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Corso preparto Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso preparto   Corso preparto EmptyGio 28 Feb 2013, 15:37

io l'ho fatto per andare anche in piscina (da noi e' compresa),diciamo che piu' che altro ,condividi l'esperienza con altre mamme ,fai amicizia E HAI UN MOMENTO X VOI
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

Corso preparto Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso preparto   Corso preparto EmptyGio 28 Feb 2013, 15:53

pricchiola ha scritto:
Ciao fatine,
Ma voi state facendo il corso preparto?
Io non ne ho parlato con il gine anche perche' mi ha messo a riposo e quindi non so se sia il caso di uscire x fare il corso ... Pero' secondo voi e' utile?

Io si, ne sto facendo uno vero e proprio
con ginnastica inclusa (interessante)

Sto seguendo una serie di 4 conferebze in ospedale
molto belle. Ti spiegano molto bene cosa fare e
cosa aspettarti. Sono molto soddisfatta.

Quello con la LLL, solo 1 per ora, non tanto interessante.


Ultima modifica di lucylla il Gio 28 Feb 2013, 15:54 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

Corso preparto Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso preparto   Corso preparto EmptyGio 28 Feb 2013, 15:56

spike ha scritto:
l'ho fatto. lo ritengo utile e soprattutto puoi condividere con altre ragazze tutte le tue preoccupazioni e i tuoi dubbi, anche dopo il parto!

Infatti questo è un punto di forza di questi incontri
Torna in alto Andare in basso
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

Corso preparto Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso preparto   Corso preparto EmptyGio 28 Feb 2013, 16:06

Io sto seguendo una serie di incontri al consultorio che però è frequentato da mamme di tutte le epoche per cui nn si parla in particolare di parto ma in generale di gravidanza: tipo posizioni in cui dormire, come respirare per rilassarsi, alimentazione ecc... E' un momento in cui posso sviscerare i miei dubbi e rassicurare qualche altra mamma...
Martedì prossimo inizia quello dell'ospedale dove partorirò e lì sarà un pochino più tecnico però penso che siano utili entrambi...
Se riesci cerca di farlo perchè sono proprio bei momenti...
Un bacione

Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Corso preparto Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso preparto   Corso preparto EmptyGio 28 Feb 2013, 16:40

al consultorio da me invece è organizzato per periodo di parto...abbiamo partorito tutte nell'arco di un mese.
Alla festa per un anno di diego c'erano tutti i suoi amichetti del corso...anche perchè il cpnsultorio ha lo spazio mamme tutti i giovedì e si va lì con i bimbi, fino a che sono rientrata akl lavoro andavamo tutte le settimane
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

Corso preparto Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso preparto   Corso preparto EmptyGio 28 Feb 2013, 21:26

Io nn sono mai riuscita a farlo per motivi di lavoro ma mi sarebbe piaciuto tanto più che altro per confrontarmi con altre future mamme
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Corso preparto Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso preparto   Corso preparto EmptyGio 28 Feb 2013, 23:10

io sono in lista al consultorio. non vedo l'ora Smile
Torna in alto Andare in basso
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

Corso preparto Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso preparto   Corso preparto EmptyGio 28 Feb 2013, 23:21

molto utile
io sono andata solo 3 o 4 volte perhè mi doveva accompagnare mio marito ( stavo a riposo totale nella mia ferrari Laughing sedia a rotelle ) poi doveva lasciare il lavoro per 3 ore circa e non era più possibile

se riesci andare Francesca e molto interessante
Corso preparto 6142 Corso preparto 769866
Torna in alto Andare in basso
frollino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
frollino


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 05.07.10
Età : 48

Corso preparto Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso preparto   Corso preparto EmptyVen 01 Mar 2013, 12:26

Io ho l'ultimo incontro martedì!Il corso qui da me è organizzato dalla Asl e lo guida un'ostetrica (fantastica!!!) dell'ospedale in cui partorirò!

E' organizzato in 7 incontri di 2 ore e c'è la possibilità (per chi lo vuole) di seguire anche gli incontri in piscina sempre tenuti da questa ostetrica e dal marito.
In più abbiamo fatto un incontro con il neonatologo/pediatra, uno con l'anestesista per la partoanalgesia, uno con l'infermiera pediatrica e uno dedicato ai papà (in realtà tutti gli incontri erano aperti anche ai papà, mio amrito è riuscito a partecipare a quasi tutti e ne è stato entusiasta e io mi sono sentita ancora più felice per poter condividere con lui anche questo momento!)! Naturalmente ci hanno fatto visitare il reparto e le sale parto, stanza travaglio, stanza delle coccole... e conoscere il personale

Insomma sono davvero felice di averlo fatto: è utile, ti aiuta a capire quello che ti succederà durante il parto, ti insegna a respirare durante le contrazioni e ti dà tante indicazioni impo ad es. sul massaggio perineale, sulla preparazione dei capezzoli per l'allattam, su come accogliere il cucciolo..

Quindi consiglio a tutte di farlo!E poi incontri tante mamme che partoriranno nel tuo stesso periodo e si fanno belel amicizie da continusare anche dopo!
Insomma, mi spiace proprio tanto che sia finito!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Corso preparto Empty
MessaggioTitolo: a me è servito   Corso preparto EmptyVen 01 Mar 2013, 14:15

per togliermi dei dubbi e per fare quelle domande che magari al gine mi sfuggivano perchè faceva la visita di corsa e io mi perdevo le domande....e poi mi è servito per sraviarmi e conoscere future mamme e scambiare idee.......

non dura molto, da noi era un incontro alle settimana di un'ora circa........a me è stato utile psicologicamente....
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

Corso preparto Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso preparto   Corso preparto EmptyVen 01 Mar 2013, 16:46

io lo inizio proprio lunedi!!!!! a me solo mia sorella melo avevo un po sconsigliato in quanto io faro' cesareo e partoriro a milano,ma il corso lo faro' nella zona dove abito invece, quindi lei diceva che non sarebbe stato molto utile.
invece alla fine ho deciso di farlo,tutti gli altri melo consigliano,perke aldila dell utilita che puoi riscontrare,ma è bella come esperienza,conosci anche altre mammine,scambi di esperienze,di idee, e poi è un momento per noi e i nostri pargoli. io mi ero promessa che non mi faro sfuggire nulla in questa mia prima gravidanza,se sto bene voglio fare tutto cio ke mi si presenta davanti.
quindi lunedi prima lezione,non vedo lora!!!
fallo ,credo non tene pentirai!
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Corso preparto Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso preparto   Corso preparto EmptyMer 06 Mar 2013, 06:37

avrei voluto farlo ma ero a riposo. avevo scelto quello al consultorio dove vado ora che ho le cuccuiole. i loro corsi sono ben organizzati.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Corso preparto Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso preparto   Corso preparto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Corso preparto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» corso preparto
» Corso preparto
» help corso preparto
» Io e il corso preparto
» corso preparto?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: