Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Cambio dottore cambiato tutto? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Cambio dottore cambiato tutto?

Andare in basso 
+3
momy
Macry79
Aika
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Cambio dottore cambiato tutto? Empty
MessaggioTitolo: Cambio dottore cambiato tutto?   Cambio dottore cambiato tutto? EmptyVen 01 Mar 2013, 20:49

Io credo proprio di non potercela fare....
Allora oggi ho fatto una visita da una ginecologa che non mi aveva mai visitata, volevo un parere nuovo, le ho raccontato la mia storia e le ho mostrato i risultati dei miei esami ormonali che non lasciano presagire nulla di buono, dopo le ho chiesto un parere sincero e senza indorare la pillola.

Lei  mi fa l'ecografia tra vaginale  e sentenzia: ovaie poli cistiche, utero retroverso, devi ignorare i dosaggi ormonali non ne terrei affatto conto, perché le tue ovai ingrossate ed indurite fanno salire i valori a prescindere dalla riserva ovarica...

Quindi mi prescrive tre mesi di integratori Imofolic e Chirofol , tira fuori alcune statistiche su come facciano aumentare la qualità della produzione ovocitaria e dice che solo dopo devo rimettermi in corsa...

Ora lei e' una dottoressa abbastanza famosa nella mia città esercita da quasi quarant'anni e molti dicono che sappia il fatto suo, ma possibile che mi abbia detto l'esatto contrario dell'atro gine?
Possibile che nessun altro medico compreso quelli del centro a Barcellona si siano resi conto delle ovaie policistiche?

Sono sempre più confusa e non so di chi fidarmi...
Voi che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Cambio dottore cambiato tutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio dottore cambiato tutto?   Cambio dottore cambiato tutto? EmptySab 02 Mar 2013, 07:45

Io ho le ovaie micropolicistiche,infatti avevo lh quasi maggiore del doppio rispetto fsh, ma che ci sia una variazione di fsh così alto non lo sapevo....
Be' Aika, io, proverei a fare la cura, poi quando rifarai gli esami vedremo... Bisognerà pure provarle tutte.
Torna in alto Andare in basso
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 43
Località : torino

Cambio dottore cambiato tutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio dottore cambiato tutto?   Cambio dottore cambiato tutto? EmptySab 02 Mar 2013, 07:56

Io proverei un terzo parere, cercherei qualcuno di specializzato in questo specifico argomento e poi vedrei quale dei due gine é più affidabile!!
Facci sapere,
Per in resto siamo con te!!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Cambio dottore cambiato tutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio dottore cambiato tutto?   Cambio dottore cambiato tutto? EmptySab 02 Mar 2013, 08:05

Aika, questo conferma che ognuno dice la sua e manda solo in confusione, ovviamente non so che dirti ma se tu avessi le ovaie policistiche avresti un amh mooolto alto, chi ha la pocs ha valori di amh anche pari a 10, tu hai 0,3 quindi questo mi fa pensare che forse, la diagnosi di riserva ovarica sia più affidabile, inoltre io ho assunto inofolic per tanto e la situazione non è assolutamente cambiata, migliora la qualità, certo, ma a me rimane cmq il dubbio, ti ha fatto la conta dei follicoli antrali?dovrebbero essere tanti se sei policistica, anzi, dovresti pure rischiare l'iperstimolo con dosaggi bassi se lo fossi, mah, rimango perplessa, senti un terzo parere, ma questa gine sa di pma?
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Cambio dottore cambiato tutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio dottore cambiato tutto?   Cambio dottore cambiato tutto? EmptySab 02 Mar 2013, 09:45

Ragazze ho studiato un po' , e per quanto la diagnosi della d.ssa sia allettante, come dice Rochina non e' coerente con il mio amh.
Pero ' devo dire che nell'ecografo qualcosa di simile ai follicoli, ma molto piccoli li ho visti anch'io e si percepiscono dalle immagini che mi ha stampato, quindi mi sono andata a prendere tutte i vecchi referti ed in uno  dei tempi in cui non sapevo cosa fosse pma ( circa 2 anni fa) trovo scritto "ovaio tendenzialmente microplicostico"

Ne ho tratto alcune conclusioni:
1 - medici pma mi hanno sempre vista in fase ovulatoria e non si sono accorti delle microcisti magari nascoste dai follicoli veri e propri.
2- possibile che il mio vecchio gine avendo appunto visto che essendo micro cisti le abbia appuntate sul  referto e non abbia dato loro importanza, soprattutto in concomitanza con i problemi ormonali ben più gravi!
3 - gli integratori li prendo, visto che non hanno effetti collaterali, sento un terzo parere e decido 

Per Rochi, la d.ssa non fa parte di un centro pma, mi sono trovata da lei quasi per caso , ma e' una donna con una grande passione per la materia, aveva lo studio pieno di riviste di aggiornamento e partecipa a numerosi congressi sul tema ... Sono sicura almeno che anche se ha preso una cantonata lo ha fatto in buona fede e non per tornaconto, ma resta il fatto che nella mia testa c'è un vortice di confusione....
E la sensazione che non spetta a me preoccuparmi degli aspetti tecnici, ma agli esperti...

Meno male che ci siete voi fatine mie, almeno non mi sento sola in questa corsa contro il tempo...



Cambio dottore cambiato tutto? 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Cambio dottore cambiato tutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio dottore cambiato tutto?   Cambio dottore cambiato tutto? EmptySab 02 Mar 2013, 10:08

Aika, per la confusione che regna, parli con una esperta Cool dato che anche a me han dato versioni discordanti sull'insulinoresistenza!fai bene a sentire un altro parere!!sarebbe bello sapere cosa ne pensa del tuo amh la gine da cui sei andata in merito alle ovaie micropolicistiche Smile non dubito che lei non sappia, anzi, solo che si crea una grande confusione!!hai poi indagato se platteau e la moglie ricevono anche in italia o avevo preso una cantonata io?
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Cambio dottore cambiato tutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio dottore cambiato tutto?   Cambio dottore cambiato tutto? EmptySab 02 Mar 2013, 10:24

Ho mandato delle mail a lei ed al suo assistente, ora aspetto riposta...
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

Cambio dottore cambiato tutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio dottore cambiato tutto?   Cambio dottore cambiato tutto? EmptySab 02 Mar 2013, 10:26

Terzo parere e nel frattempo assunzione di integratori. Cambio dottore cambiato tutto? 6142
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Cambio dottore cambiato tutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio dottore cambiato tutto?   Cambio dottore cambiato tutto? EmptySab 02 Mar 2013, 13:20

Gli integratori non fanno male per cui li prenderei poi terzo parere di sicuro emi porterei dietro tutto il faldone di esami che hai tanto per avere un quadro più completo Cambio dottore cambiato tutto? 6142
Torna in alto Andare in basso
fabia 66
Il giorno del sogno...
Il giorno del sogno...
fabia 66


Messaggi : 623
Data d'iscrizione : 19.12.11

Cambio dottore cambiato tutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio dottore cambiato tutto?   Cambio dottore cambiato tutto? EmptySab 02 Mar 2013, 15:00

Non c'è il due senza il tre ... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cambio dottore cambiato tutto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio dottore cambiato tutto?   Cambio dottore cambiato tutto? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cambio dottore cambiato tutto?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sono nel panico..
» Prepariamoci insieme all'incontro del 15 febbraio.Parliamo di sentimenti. Dite la vostra
» scusate Violet?
» decapeptil 3, 75 e convenzione
» Ho cambiato avatar

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: