Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Sono un po' giù! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Sono un po' giù!

Andare in basso 
+8
laura02
lallina72
mammafelice
luna69
Satine
lucylla
pricchiola
sasa5571
12 partecipanti
AutoreMessaggio
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

Sono un po' giù! Empty
MessaggioTitolo: Sono un po' giù!   Sono un po' giù! EmptyMer 06 Mar 2013, 11:37

Ciao a tutte le fatine belle!!!!
Ieri ho fatto l'eco della 32' settimana in ospedale. Siccome mi sentivo dei dolori al collo dell'utero probabilmente dovuti ai movimenti del bimbo, ho chiesto alla dott.ssa se oltre l'eco poteva farmi anche la visita. Ha trovato il collo dell'utero accorciato, probabilmente a 24 mm (lei lo ha misurato con eco interna ma non ho capito benissimo la misura perchè ero in palla!) così mi ha prescritto ovuli di progesterone tutte le sere e riposo riposo riposo. Niente macchina, niente ginnastica, praticamente letto e divano per due settimane. Almeno due settimane, dice lei, perchè dalla 34' in poi se dovesse nascere andrebbe bene lo stesso... e poi, siccome è podalico, se alla prossima visita dovesse essere ancora così dobbiamo programmare il cesareo...
Come programmare?? Il parto?? Ma è prestissimo...
Sono uscita da lì tra il panico e la demoralizzazione... ok il riposo ma io fino adesso non ho fatto grandi cose a parte uscire per qualche passeggiata, andare in qualche posto in macchina, fare yoga... niente ora tutto proibito!!!
Certo per il mio piccolo questo ed altro ma cos'altro non posso fare??

E il progesterone in questa fase a che cosa serve?
Qualcuna di voi ha avuto la mia stessa esperienza?

Grazie fatine per le vostre risposte!!!!!
Torna in alto Andare in basso
pricchiola
Con un sogno sempre accanto...
Con un sogno sempre accanto...



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 15.06.10

Sono un po' giù! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un po' giù!   Sono un po' giù! EmptyMer 06 Mar 2013, 11:46

Ciao,
Io sono a riposo dall'inizio della gravidanza ... Esco solo x andare dal gine e x fare le analisi... Lo so, e' molto pesante, ma per loro questo ed altro ...
So che il collo dell'utero lo misurano con l'eco interna. Io, per evitare il parto pretermine, sto continuando a prendere il progesterone e dovro' continuare fino alla 32 settimana ...
So di parecchie persone nelle tue condizioni che con il riposo sono riuscite ad andare avanti per diverse settimane ... Dai forza, vedrai che con il riposo tutto si aggiustera' ! Sono un po' giù! 6142
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

Sono un po' giù! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un po' giù!   Sono un po' giù! EmptyMer 06 Mar 2013, 12:09

sasa5571 ha scritto:
Ciao a tutte le fatine belle!!!!
Ieri ho fatto l'eco della 32' settimana in ospedale. Siccome mi sentivo dei dolori al collo dell'utero probabilmente dovuti ai movimenti del bimbo, ho chiesto alla dott.ssa se oltre l'eco poteva farmi anche la visita. Ha trovato il collo dell'utero accorciato, probabilmente a 24 mm (lei lo ha misurato con eco interna ma non ho capito benissimo la misura perchè ero in palla!) così mi ha prescritto ovuli di progesterone tutte le sere e riposo riposo riposo. Niente macchina, niente ginnastica, praticamente letto e divano per due settimane. Almeno due settimane, dice lei, perchè dalla 34' in poi se dovesse nascere andrebbe bene lo stesso... e poi, siccome è podalico, se alla prossima visita dovesse essere ancora così dobbiamo programmare il cesareo...
Come programmare?? Il parto?? Ma è prestissimo...
Sono uscita da lì tra il panico e la demoralizzazione... ok il riposo ma io fino adesso non ho fatto grandi cose a parte uscire per qualche passeggiata, andare in qualche posto in macchina, fare yoga... niente ora tutto proibito!!!
Certo per il mio piccolo questo ed altro ma cos'altro non posso fare??

E il progesterone in questa fase a che cosa serve?
Qualcuna di voi ha avuto la mia stessa esperienza?

Grazie fatine per le vostre risposte!!!!!

Ciao, non e prestissimo per programmare il cesareo.
In molti ospedali lo fanno prima per motivi organizzativi.
Poi devono farti isita anestesiologica

Anche la mia e podalica, e proveremo una tecnica chiamata mocsa
(non so se si scrive cosi) in pratica mi hanno detto che si avvicina
un sigaro ad un punto del piede. A volte si gira.

Il collo dell-utero a 24 non dorebbe essere cortissimo,
ma il riposo e il progesterone ti aiuteranno a tirare altre settimane.

Considera che a 37 settimane il parto e considerato a termine.

Vai a rileggerti esperienza di Sabigabi.



Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

Sono un po' giù! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un po' giù!   Sono un po' giù! EmptyMer 06 Mar 2013, 13:27

Durante la visita della 33 settimana nella prima gravidanza, il gine trovò il collo dell'utero molto accorciato e mi consiglio il riposo, niente scale,lavori domestici. Poi alla 35 persi ol tappo mucoso e fui ricoverata. Ho resistito fino alla 37+6 giorno in cuk ho partorito con il cesareo.
Il riposo aiuta molto e potresti arrivare tranquillamente a termine, però se è podalico...molti fanno il cesareo. Comunque capisco il tuo stato d'animo, si avvicina il parto e...sei spaventata, proccupata. Vedrai che andrà tutto bene.
Torna in alto Andare in basso
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

Sono un po' giù! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un po' giù!   Sono un po' giù! EmptyMer 06 Mar 2013, 13:30

Ciao, non e prestissimo per programmare il cesareo.
In molti ospedali lo fanno prima per motivi organizzativi.
Poi devono farti isita anestesiologica

Anche la mia e podalica, e proveremo una tecnica chiamata mocsa
(non so se si scrive cosi) in pratica mi hanno detto che si avvicina
un sigaro ad un punto del piede. A volte si gira.

Il collo dell-utero a 24 non dorebbe essere cortissimo,
ma il riposo e il progesterone ti aiuteranno a tirare altre settimane.

Considera che a 37 settimane il parto e considerato a termine.

Vai a rileggerti esperienza di Sabigabi.





Grazie! Ho riletto l'esperienza di SabiGabi che a questo punto è abbastanza confortante... Very Happy
Per quanto riguarda la moxa anche io ne ho sentito parlare e ho mandato mio marito in
farmacia per informarsi un po'...
Tu l'hai fatta o hai intenzione di farla?
Io sinceramente vorrei evitare il cesareo...
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Sono un po' giù! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un po' giù!   Sono un po' giù! EmptyMer 06 Mar 2013, 19:25

concordo per progrannare il parto non è troppo presto e comunque cerca di stare tranquilla se alla 32 settimana sei abbastanza avanti e il tio bimbo non corre rischi.
ti abbracco e vedrai che andrà tutto bene segui i consigli della gine.

Sono un po' giù! 6142 Sono un po' giù! 769866 Sono un po' giù! 6142 Sono un po' giù! 769866
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

Sono un po' giù! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un po' giù!   Sono un po' giù! EmptyMer 06 Mar 2013, 19:29

non entrare in panico... andrà tutto bene! Stai a riposo... oramai il più è fatto Sono un po' giù! 6142
Torna in alto Andare in basso
lallina72
Melodioso sogno
Melodioso sogno
lallina72


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 51
Località : Puglia

Sono un po' giù! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un po' giù!   Sono un po' giù! EmptyMer 06 Mar 2013, 21:34

ciao cara io a 23 settimane sono stata ricoverata 3 giorni per collo utero accorciato a 27 mm affraid il giorno delle dimissioni il collo era ancora 27mm non aveva subito modificazioni mie mi hanno consigliato il riposoe ovuli di progesterone ,dopo 1 settimana sono andata a fare la visita e la mia gine ha trovato il collo a 33mm quindi mi ha fatto sospendere gli ovuli e mi ha consigliato di non fare assolutamente solo letto e divano ma di fare le cose senza sforzi eccessivi e devo dire che sono stata bene ....alla visita delle 33 sett collo utero a 22mm ma lei non si è allarmata e io sono stata serenami ha sempre dato tanta sicurezza poi visite ogni 2 settimane ,l ultima visita giovedi scorso collo utero 10mm e dilatazione 1 cm ma siamo ancora qua ,stai serena però il progesterone a 32 sett mi sembra una follia.....informati bene Suspect un Sono un po' giù! 6142
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

Sono un po' giù! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un po' giù!   Sono un po' giù! EmptyGio 07 Mar 2013, 09:32

Sasa cerca di stare tranquilla perchè la situazione non mi sembra così allarmante!
Per prima cosa sei già alla 32° settimana e per l'autonomia del bimbo non è poco.....inoltre con il riposo sicuramente trarrai beneficio e andrai oltre.
Per la programmazione del cesareo non è assolutamente presto: già me ne parlò il ginecologo alla 21° settimana!
Se il piccolo non assume posizione cefalica opterei per il cesareo.
Vedrai che tutto andrà per il meglio, stai serenamente spiaggiata sul divano!
Sono un po' giù! 6142
Torna in alto Andare in basso
Claudy
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Claudy


Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 45
Località : Napoli

Sono un po' giù! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un po' giù!   Sono un po' giù! EmptyGio 07 Mar 2013, 09:54

sasa non so risponderti in merito ma ti abbraccio e ti consiglio di goderti il meritato riposo.....
Torna in alto Andare in basso
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

Sono un po' giù! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un po' giù!   Sono un po' giù! EmptyGio 07 Mar 2013, 10:42

lallina72 ha scritto:
ciao cara io a 23 settimane sono stata ricoverata 3 giorni per collo utero accorciato a 27 mm affraid il giorno delle dimissioni il collo era ancora 27mm non aveva subito modificazioni mie mi hanno consigliato il riposoe ovuli di progesterone ,dopo 1 settimana sono andata a fare la visita e la mia gine ha trovato il collo a 33mm quindi mi ha fatto sospendere gli ovuli e mi ha consigliato di non fare assolutamente solo letto e divano ma di fare le cose senza sforzi eccessivi e devo dire che sono stata bene ....alla visita delle 33 sett collo utero a 22mm ma lei non si è allarmata e io sono stata serenami ha sempre dato tanta sicurezza poi visite ogni 2 settimane ,l ultima visita giovedi scorso collo utero 10mm e dilatazione 1 cm ma siamo ancora qua ,stai serena però il progesterone a 32 sett mi sembra una follia.....informati bene Suspect un Sono un po' giù! 6142


Grazie per la tua testimonianza! Mi tranquillizza molto! Quindi tu dalla 24 settimana non hai più preso progesterone? Anch'io mi domandavo a che cosa servisse in quest'epoca gestazionale ma non mi va di contraddire la gine...
Ma delle brevi passeggiate posso farle secondo te?
Grazie e un abbraccio Sono un po' giù! 6142 Sono un po' giù! 6142 Sono un po' giù! 6142
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Sono un po' giù! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un po' giù!   Sono un po' giù! EmptyGio 07 Mar 2013, 14:03

Forza Sasa! Stai a riposo e tanto tranquilla! Sono un po' giù! 6142
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

Sono un po' giù! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un po' giù!   Sono un po' giù! EmptyGio 07 Mar 2013, 17:54

sasa5571 ha scritto:
Ciao, non e prestissimo per programmare il cesareo.
In molti ospedali lo fanno prima per motivi organizzativi.
Poi devono farti isita anestesiologica

Anche la mia e podalica, e proveremo una tecnica chiamata mocsa
(non so se si scrive cosi) in pratica mi hanno detto che si avvicina
un sigaro ad un punto del piede. A volte si gira.

Il collo dell-utero a 24 non dorebbe essere cortissimo,
ma il riposo e il progesterone ti aiuteranno a tirare altre settimane.

Considera che a 37 settimane il parto e considerato a termine.

Vai a rileggerti esperienza di Sabigabi.





Grazie! Ho riletto l'esperienza di SabiGabi che a questo punto è abbastanza confortante... Very Happy
Per quanto riguarda la moxa anche io ne ho sentito parlare e ho mandato mio marito in
farmacia per informarsi un po'...
Tu l'hai fatta o hai intenzione di farla?
Io sinceramente vorrei evitare il cesareo...

Io vorrei farla e vorrei fare parto con epidurale.
La mia gine insiste col cesario.

I sigari di artemisia si trovano in erboristeria o
in alcune farmacie.
Qui in ospedale alcune ostetriche spiegano come
fare il trattamento che deve essere fatto a domicilio dal marito,
o da eventuali altre persone vicine.

Sono un po' giù! 6142
Torna in alto Andare in basso
lallina72
Melodioso sogno
Melodioso sogno
lallina72


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 51
Località : Puglia

Sono un po' giù! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un po' giù!   Sono un po' giù! EmptySab 09 Mar 2013, 17:13

sasa5571 ha scritto:
lallina72 ha scritto:
ciao cara io a 23 settimane sono stata ricoverata 3 giorni per collo utero accorciato a 27 mm affraid il giorno delle dimissioni il collo era ancora 27mm non aveva subito modificazioni mie mi hanno consigliato il riposoe ovuli di progesterone ,dopo 1 settimana sono andata a fare la visita e la mia gine ha trovato il collo a 33mm quindi mi ha fatto sospendere gli ovuli e mi ha consigliato di non fare assolutamente solo letto e divano ma di fare le cose senza sforzi eccessivi e devo dire che sono stata bene ....alla visita delle 33 sett collo utero a 22mm ma lei non si è allarmata e io sono stata serenami ha sempre dato tanta sicurezza poi visite ogni 2 settimane ,l ultima visita giovedi scorso collo utero 10mm e dilatazione 1 cm ma siamo ancora qua ,stai serena però il progesterone a 32 sett mi sembra una follia.....informati bene Suspect un Sono un po' giù! 6142


Grazie per la tua testimonianza! Mi tranquillizza molto! Quindi tu dalla 24 settimana non hai più preso progesterone? Anch'io mi domandavo a che cosa servisse in quest'epoca gestazionale ma non mi va di contraddire la gine...
Ma delle brevi passeggiate posso farle secondo te?
Grazie e un abbraccio Sono un po' giù! 6142 Sono un po' giù! 6142 Sono un po' giù! 6142



Cara scusa se non ho risposto prima ,guarda sono stata a riposo solo 1 sett dopo sono andata in visita il collo era risalito e la mia gine mi ha sospeso sia il progesterone e anche il riposo assoluto,devo dire che aveva ragione mi disse viva la sua vita normale senza eccessivi sforzi ,ho anche lavorato qualche ora al giorno e come vedi sono ancora qua in attesa.....stai serena anche questo è importante ....ciao a presto Sono un po' giù! 6142
Torna in alto Andare in basso
frollino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
frollino


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 05.07.10
Età : 48

Sono un po' giù! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un po' giù!   Sono un po' giù! EmptyDom 10 Mar 2013, 09:52

Forza, non ti abbattere, stai a riposo e segui le indicazioni della gine... vedrai che andrà tutto bene!!!!! Sono un po' giù! 769866 Sono un po' giù! 769866
Torna in alto Andare in basso
lau71
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 22.01.13

Sono un po' giù! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un po' giù!   Sono un po' giù! EmptyDom 10 Mar 2013, 10:50

La moxa è una tecnica della medicina tradizionale cinese come l'agopuntura, non credo proprio che la possa effettuare il marito ma solo un esperto !
Anche se non direttamente ho comunque sentito molti successi ne l suo utilzzo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sono un po' giù! Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono un po' giù!   Sono un po' giù! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sono un po' giù!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Centri esteri
» i famosi gattini non sono morti: sono vivi e stanno bene!!!
» Mi sono persa qlc ma la fatina antonioegiovanna ha fatto le beta e sono positive?
» Eccoci qua, si comincia: ovodonazione al Procreatec
» Domanda per chi e' stata a Reus

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: