Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 cardioaspirina o eparina Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 cardioaspirina o eparina

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Marella79
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 07.03.13

cardioaspirina o eparina Empty
MessaggioTitolo: cardioaspirina o eparina   cardioaspirina o eparina EmptyGio 07 Mar 2013, 12:16

Ciao fatine, mi sono iscritta al forum oggi per la prima volta. Mi sono già presentata nella sezione Presentazioni.
Ho 41 anni e lunedì scorso ho avuto un aborto interno alla 6' settimana dopo ovodazione.
Non vi sto a raccontare il mio dolore e le mie paure.

Ho un dubbio: ho fatto terapia post transfer di progynova 6mg e prometrium (400 mattina, 200 pranzo, 400 sera) senza cardioaspirina o eparina.

E' possibile che l'aborto sia dovuto al fatto che non prendevo cardioaspirina o eparina?
nelle precedenti PMA in Italia nella terapia me li avevo dati.
In ospedale quando ho chiesto a che cosa era dovuto la Dott.ssa mi ha risposto: è la natura.

Sto cercando di trovare la causa, ma tanto è inutile....credo si tratti anche di fortuna.
buona giornata
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

cardioaspirina o eparina Empty
MessaggioTitolo: Re: cardioaspirina o eparina   cardioaspirina o eparina EmptyGio 07 Mar 2013, 12:31

è vero, a volte, anzi, nella maggior parte dei casi non si riesce a capire il motivo di un aborto, e quindi dicono la natura, incompatibile con la vita, magari aberrazioni cromosomiche che han posto fine alla gravidanza.io ho avuto un aborto e scavando scavando DA SOLA ho scoperto che avevo la tiroide di hascimoto e quindi anticorpi altissimi e tsh troppo alto rispetto al valore che permette la gravidanza, ma ripeto, l'ho scoperto da sola, così ho iniziato l'assunzione di eutirox.
ma la maggior parte dei casi è vero che è la natura, ciò non toglie che facendo pma noi siamo sottoposte a molti più controlli rispetto a chi procrea naturalmente, hai fatto esami sulla poliabortività?la tua tiroide, gli esami del sangue, sono a posto?tsh inferiore a2?
puoi solo ritentare e sperare, e ti auguro con tutto il cuore che la prossima sia quella definitiva cardioaspirina o eparina 406823
Torna in alto Andare in basso
Marella79
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 07.03.13

cardioaspirina o eparina Empty
MessaggioTitolo: cardioaspirina o eparina   cardioaspirina o eparina EmptyGio 07 Mar 2013, 12:40

rochina ha scritto:
è vero, a volte, anzi, nella maggior parte dei casi non si riesce a capire il motivo di un aborto, e quindi dicono la natura, incompatibile con la vita, magari aberrazioni cromosomiche che han posto fine alla gravidanza.io ho avuto un aborto e scavando scavando DA SOLA ho scoperto che avevo la tiroide di hascimoto e quindi anticorpi altissimi e tsh troppo alto rispetto al valore che permette la gravidanza, ma ripeto, l'ho scoperto da sola, così ho iniziato l'assunzione di eutirox.
ma la maggior parte dei casi è vero che è la natura, ciò non toglie che facendo pma noi siamo sottoposte a molti più controlli rispetto a chi procrea naturalmente, hai fatto esami sulla poliabortività?la tua tiroide, gli esami del sangue, sono a posto?tsh inferiore a2?
puoi solo ritentare e sperare, e ti auguro con tutto il cuore che la prossima sia quella definitiva cardioaspirina o eparina 406823

Ho fatto esami poliabortività, tiroide di tutto di più.
Avevo Proteina S e Omocisteina basse ma poi le ho ripetute ed è tutto ok.

Ho controllato TSH ed è 1,26. che vuol dire?

Ho tanta tanta paura di riprovare, ma devo essere tenace come lo sono stata fino ad ora.
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

cardioaspirina o eparina Empty
MessaggioTitolo: Re: cardioaspirina o eparina   cardioaspirina o eparina EmptyGio 07 Mar 2013, 15:16

Ciao Marella e benvenuta! So che gli aborti alle prime settimane dipendono principalmente dalla qualità embrionaria. Com'è la qualità del seme di tuo marito? Te lo chiedo perchè io ho avuto due aborti (due ovo) e all'ultimo avevo anche assunto eparina perchè ho la trombofilia... A quanto pare anche mio marito ha qualche problemino... Quindi nel tuo caso non credo che sia dipeso dalla mancata assunzione di eparina o cardioaspirina. Riguardo al TSH non so aiutarti. Comunque, Marella, ormai ho capito, anche a mie spese, che è veramente una combinazione di fattori che determinano il successo in questo percorso e quindi è una questione di fortuna...
In becco alla cardioaspirina o eparina 310596
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

cardioaspirina o eparina Empty
MessaggioTitolo: Re: cardioaspirina o eparina   cardioaspirina o eparina EmptyGio 07 Mar 2013, 15:35

miao71 ha scritto:
Ciao Marella e benvenuta! So che gli aborti alle prime settimane dipendono principalmente dalla qualità embrionaria. Com'è la qualità del seme di tuo marito? Te lo chiedo perchè io ho avuto due aborti (due ovo) e all'ultimo avevo anche assunto eparina perchè ho la trombofilia... A quanto pare anche mio marito ha qualche problemino... Quindi nel tuo caso non credo che sia dipeso dalla mancata assunzione di eparina o cardioaspirina. Riguardo al TSH non so aiutarti. Comunque, Marella, ormai ho capito, anche a mie spese, che è veramente una combinazione di fattori che determinano il successo in questo percorso e quindi è una questione di fortuna...
In becco alla cardioaspirina o eparina 310596

Quoto miao, purtroppo dipende molto dalla qualità degli embrioni e poi anche da molta ma molta fortuna...speriamo che la prossima volta per te sia quella buona... cardioaspirina o eparina 6142
Torna in alto Andare in basso
Marella79
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 07.03.13

cardioaspirina o eparina Empty
MessaggioTitolo: Re: cardioaspirina o eparina   cardioaspirina o eparina EmptyGio 07 Mar 2013, 17:05

miao71 ha scritto:
Ciao Marella e benvenuta! So che gli aborti alle prime settimane dipendono principalmente dalla qualità embrionaria. Com'è la qualità del seme di tuo marito? Te lo chiedo perchè io ho avuto due aborti (due ovo) e all'ultimo avevo anche assunto eparina perchè ho la trombofilia... A quanto pare anche mio marito ha qualche problemino... Quindi nel tuo caso non credo che sia dipeso dalla mancata assunzione di eparina o cardioaspirina. Riguardo al TSH non so aiutarti. Comunque, Marella, ormai ho capito, anche a mie spese, che è veramente una combinazione di fattori che determinano il successo in questo percorso e quindi è una questione di fortuna...
In becco alla cardioaspirina o eparina 310596

Ciao Miao, la qualità del seme di mio marito è stata sempre buona. i due embrioni che sono stati trasferiti erano di ottima qualità, 8 cellule in terza giornata, frammentazioni meno di 10. L'endometrio quando ho fatto eco richiesta dal centro era di 8mm trilaminare. ora devrò attendere il prossimo ciclo e poi fare controllo con il mio ginecologo, successivamente dovrò avvisare il centro il transfer. Devo reagire, andare avanti e crederci ancora.
Torna in alto Andare in basso
Marella79
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 07.03.13

cardioaspirina o eparina Empty
MessaggioTitolo: cardioaspirina o eparina   cardioaspirina o eparina EmptyGio 07 Mar 2013, 17:10

Mony75 ha scritto:
miao71 ha scritto:
Ciao Marella e benvenuta! So che gli aborti alle prime settimane dipendono principalmente dalla qualità embrionaria. Com'è la qualità del seme di tuo marito? Te lo chiedo perchè io ho avuto due aborti (due ovo) e all'ultimo avevo anche assunto eparina perchè ho la trombofilia... A quanto pare anche mio marito ha qualche problemino... Quindi nel tuo caso non credo che sia dipeso dalla mancata assunzione di eparina o cardioaspirina. Riguardo al TSH non so aiutarti. Comunque, Marella, ormai ho capito, anche a mie spese, che è veramente una combinazione di fattori che determinano il successo in questo percorso e quindi è una questione di fortuna...
In becco alla cardioaspirina o eparina 310596

Quoto miao, purtroppo dipende molto dalla qualità degli embrioni e poi anche da molta ma molta fortuna...speriamo che la prossima volta per te sia quella buona... cardioaspirina o eparina 6142

La qualità era buona e a questo punto non capisco perchè sia successo. Ho fatto ovodonazione proprio perchè la mia qualità non era buonissima e c'erano molte frammentazioni. Ma quanto ancora devo aspettare per abbracciare il mio piccolo/a/i? Non sorrido più, non ho voglia di uscire di casa, di incontrare amici, parenti. è vero che tutto è successo lunedì e che presto mi rimettero sulla strada....per un sogno, ma questo cammino diventa sempre più faticoso, tortuoso. come faccio a reagire? ho un marito splendido, che mi ama e mi supporta, mi continua a ripetere di non piagere e di sorridere. presto lo avremo anche noi. Lui è molto ottimista. è una pesona speciale.
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

cardioaspirina o eparina Empty
MessaggioTitolo: Re: cardioaspirina o eparina   cardioaspirina o eparina EmptyGio 07 Mar 2013, 17:18

Marella79 ha scritto:
Mony75 ha scritto:


Quoto miao, purtroppo dipende molto dalla qualità degli embrioni e poi anche da molta ma molta fortuna...speriamo che la prossima volta per te sia quella buona... cardioaspirina o eparina 6142

La qualità era buona e a questo punto non capisco perchè sia successo. Ho fatto ovodonazione proprio perchè la mia qualità non era buonissima e c'erano molte frammentazioni. Ma quanto ancora devo aspettare per abbracciare il mio piccolo/a/i? Non sorrido più, non ho voglia di uscire di casa, di incontrare amici, parenti. è vero che tutto è successo lunedì e che presto mi rimettero sulla strada....per un sogno, ma questo cammino diventa sempre più faticoso, tortuoso. come faccio a reagire? ho un marito splendido, che mi ama e mi supporta, mi continua a ripetere di non piagere e di sorridere. presto lo avremo anche noi. Lui è molto ottimista. è una pesona speciale.


Cara marella non è facile, sicuramente il negativo è molto fresco ed è presto, anche io mi sono chiusa in casa al secondo negativo, ma poi piano piano ho reagito...il cammino non è facile, è tutto in salita ma non arrenderti, vidrai che ce la farai anche tu e dò ragione a tuo marito...un cardioaspirina o eparina 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

cardioaspirina o eparina Empty
MessaggioTitolo: Re: cardioaspirina o eparina   cardioaspirina o eparina EmptyGio 07 Mar 2013, 17:20

Marella79 ha scritto:
rochina ha scritto:
è vero, a volte, anzi, nella maggior parte dei casi non si riesce a capire il motivo di un aborto, e quindi dicono la natura, incompatibile con la vita, magari aberrazioni cromosomiche che han posto fine alla gravidanza.io ho avuto un aborto e scavando scavando DA SOLA ho scoperto che avevo la tiroide di hascimoto e quindi anticorpi altissimi e tsh troppo alto rispetto al valore che permette la gravidanza, ma ripeto, l'ho scoperto da sola, così ho iniziato l'assunzione di eutirox.
ma la maggior parte dei casi è vero che è la natura, ciò non toglie che facendo pma noi siamo sottoposte a molti più controlli rispetto a chi procrea naturalmente, hai fatto esami sulla poliabortività?la tua tiroide, gli esami del sangue, sono a posto?tsh inferiore a2?
puoi solo ritentare e sperare, e ti auguro con tutto il cuore che la prossima sia quella definitiva cardioaspirina o eparina 406823

Ho fatto esami poliabortività, tiroide di tutto di più.
Avevo Proteina S e Omocisteina basse ma poi le ho ripetute ed è tutto ok.

Ho controllato TSH ed è 1,26. che vuol dire?

Ho tanta tanta paura di riprovare, ma devo essere tenace come lo sono stata fino ad ora.
il tsh a 1,26 è perfetto!deve stare sotto il valore 2 quindi direi ottimo

guarda, a volte leggi di embrioni molto frammentati che poi diventano bambini ed embrioni top quality che non si attaccano.hai fatto un'isteroscopia per escludere polipi/miomi che potrebbero togliere nutrimento all'embrione?io ne avevo uno.
hai fatto la revisione per l'aborto o hai espulso naturalmente?se hai fatto la revisione ti consiglio di farla l'isteroscopia perchè a volte si formano delle aderenze
Torna in alto Andare in basso
Marella79
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 07.03.13

cardioaspirina o eparina Empty
MessaggioTitolo: Re: cardioaspirina o eparina   cardioaspirina o eparina EmptyGio 07 Mar 2013, 17:26

rochina ha scritto:
Marella79 ha scritto:


Ho fatto esami poliabortività, tiroide di tutto di più.
Avevo Proteina S e Omocisteina basse ma poi le ho ripetute ed è tutto ok.

Ho controllato TSH ed è 1,26. che vuol dire?

Ho tanta tanta paura di riprovare, ma devo essere tenace come lo sono stata fino ad ora.
il tsh a 1,26 è perfetto!deve stare sotto il valore 2 quindi direi ottimo

guarda, a volte leggi di embrioni molto frammentati che poi diventano bambini ed embrioni top quality che non si attaccano.hai fatto un'isteroscopia per escludere polipi/miomi che potrebbero togliere nutrimento all'embrione?io ne avevo uno.
hai fatto la revisione per l'aborto o hai espulso naturalmente?se hai fatto la revisione ti consiglio di farla l'isteroscopia perchè a volte si formano delle aderenze

Ho fatto isteroscopia ed è tutto Ok. Lunedì purtroppo ho fatto revisione per aborto, aspetto il 9 aprile per fare controllo dopo ciclo. vediamo cosa dice il gine e incrociamo tutto. saranno giorni lunghissimi, non passeranno più.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

cardioaspirina o eparina Empty
MessaggioTitolo: Re: cardioaspirina o eparina   cardioaspirina o eparina EmptyGio 07 Mar 2013, 17:57

io rifarei ugualmente un'isteroscopia, io la feci il mese che mi ritornò il ciclo dopo il raschiamento e c'era iperplasia dell'endometrio, dovuto appunto al raschiamento e poi un polipo, ma quello credo fosse un regalino della stimolazione affraid in bocca al lupo per la visita post RCU
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

cardioaspirina o eparina Empty
MessaggioTitolo: Re: cardioaspirina o eparina   cardioaspirina o eparina EmptyGio 07 Mar 2013, 18:33

Nel mio ultimo tentativo avevo le tue stesse caratteristiche di endometrio e le blastocisti erano ottime... Anche nell'altro gli embrioni erano ottimi, in terza giornata, 8 cellule affraid Eppure non è andata... E' veramente una questione di fortuna e dobbiamo perseverare, mai rassegnarci cheers
A distanza di un anno dall'ultimo aborto sono qui che combatto e che ci credo tanto: a maggio farò la mia prima embriodonazione da congelati cardioaspirina o eparina 956879 Marella, vedrai che ce la farai, devi essere fiduciosa cardioaspirina o eparina 6142 cardioaspirina o eparina 6142
Torna in alto Andare in basso
Marella79
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 07.03.13

cardioaspirina o eparina Empty
MessaggioTitolo: cardioaspirina o eparina   cardioaspirina o eparina EmptyGio 07 Mar 2013, 18:43

[quote="Mony75"]
Marella79 ha scritto:


La qualità era buona e a questo punto non capisco perchè sia successo. Ho fatto ovodonazione proprio perchè la mia qualità non era buonissima e c'erano molte frammentazioni. Ma quanto ancora devo aspettare per abbracciare il mio piccolo/a/i? Non sorrido più, non ho voglia di uscire di casa, di incontrare amici, parenti. è vero che tutto è successo lunedì e che presto mi rimettero sulla strada....per un sogno, ma questo cammino diventa sempre più faticoso, tortuoso. come faccio a reagire? ho un marito splendido, che mi ama e mi supporta, mi continua a ripetere di non piagere e di sorridere. presto lo avremo anche noi. Lui è molto ottimista. è una pesona speciale.


Cara marella non è facile, sicuramente il negativo è molto fresco ed è presto, anche io mi sono chiusa in casa al secondo negativo, ma poi piano piano ho reagito...il cammino non è facile, è tutto in salita ma non arrenderti, vidrai che ce la farai anche tu e dò ragione a tuo marito...un cardioaspirina o eparina 6142 [/quote

Grazie del vostro supporto, con voi finalmente mi sento a mio agio.
Torna in alto Andare in basso
Marella79
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 07.03.13

cardioaspirina o eparina Empty
MessaggioTitolo: cardioaspirina o eparina   cardioaspirina o eparina EmptyGio 07 Mar 2013, 18:46

miao71 ha scritto:
Nel mio ultimo tentativo avevo le tue stesse caratteristiche di endometrio e le blastocisti erano ottime... Anche nell'altro gli embrioni erano ottimi, in terza giornata, 8 cellule affraid Eppure non è andata... E' veramente una questione di fortuna e dobbiamo perseverare, mai rassegnarci cheers
A distanza di un anno dall'ultimo aborto sono qui che combatto e che ci credo tanto: a maggio farò la mia prima embriodonazione da congelati cardioaspirina o eparina 956879 Marella, vedrai che ce la farai, devi essere fiduciosa cardioaspirina o eparina 6142 cardioaspirina o eparina 6142

Grazie Miao, devo ritrovare la mia serenità che avevo ritrovato da un po' di mesi. Devo tornare a sorridere e vivere vivere vivere.
Torna in alto Andare in basso
Marella79
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 07.03.13

cardioaspirina o eparina Empty
MessaggioTitolo: cardioaspirina o eparina   cardioaspirina o eparina EmptyGio 07 Mar 2013, 18:48

rochina ha scritto:
io rifarei ugualmente un'isteroscopia, io la feci il mese che mi ritornò il ciclo dopo il raschiamento e c'era iperplasia dell'endometrio, dovuto appunto al raschiamento e poi un polipo, ma quello credo fosse un regalino della stimolazione affraid in bocca al lupo per la visita post RCU

Aspetto l'appuntamento ad aprile con il gine e vediamo cosa mi consiglia, mi fido molto di lui. grazie del tuo supporto
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

cardioaspirina o eparina Empty
MessaggioTitolo: Re: cardioaspirina o eparina   cardioaspirina o eparina EmptyGio 07 Mar 2013, 19:20

cara, mi dispiace tanto.
Posso chiederti in quale clinica sei stata in Spagna?
Torna in alto Andare in basso
Marella79
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 07.03.13

cardioaspirina o eparina Empty
MessaggioTitolo: cardioaspirina o eparina   cardioaspirina o eparina EmptyGio 07 Mar 2013, 19:54

ffederika ha scritto:
cara, mi dispiace tanto.
Posso chiederti in quale clinica sei stata in Spagna?

Ivi di valencia. mi sono trovata molto bene dal punto di vista umano, poi dopo prima visita e transfer tutto tramite mail.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cardioaspirina o eparina Empty
MessaggioTitolo: Re: cardioaspirina o eparina   cardioaspirina o eparina Empty

Torna in alto Andare in basso
 
cardioaspirina o eparina
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CARDIOASPIRINA O EPARINA??
» INFO EPARINA O CARDIOASPIRINA IN GRAVIDANZA
» Cardioaspirina?
» cardioaspirina
» Cardioaspirina a stomaco pieno?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Dedicato alle over 40: noi ragazze contro il tempo!-
Vai verso: