Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Soia e fertilità Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Soia e fertilità

Andare in basso 
+3
rochina
saròmamma
Mony75
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Soia e fertilità Empty
MessaggioTitolo: Soia e fertilità   Soia e fertilità EmptyVen 08 Mar 2013, 18:02

Tempo fa in un post una fatina aveva detto che consumare soia poteva provocare problemi alla fertilità, così ho smesso di fare colazione con il latte di soia...ne ho parlato con una dottoressa che mi segue anche per l'alimentazione e guardate che cosa ha trovato:

http://www.medicinenon.it/la-soia

Articolo molto interessante direi...non me ne vogliano eventuali fatine vegetariane, ma io personalmente direi che la soia non la compro più.
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

Soia e fertilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Soia e fertilità   Soia e fertilità EmptyVen 08 Mar 2013, 18:09

io non posso mangiare soia perchè soffro di endometriosi e la soia è fonte di fitoestrogeni.
per fortuna non ho mai avuto l'abitudine di mangiarla perchè questa cosa l'ho scoperta da poco tempo.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Soia e fertilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Soia e fertilità   Soia e fertilità EmptyVen 08 Mar 2013, 18:22

Mio fratello che ha fatto agraria mi ha sempre parlato male della soia, quella che c'è nei prodotti italiani, arriva tutta, o quasi, dall'america dove si usano prodotti ogm.
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Soia e fertilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Soia e fertilità   Soia e fertilità EmptyVen 08 Mar 2013, 18:31

Alessia81 ha scritto:
io non posso mangiare soia perchè soffro di endometriosi e la soia è fonte di fitoestrogeni.
per fortuna non ho mai avuto l'abitudine di mangiarla perchè questa cosa l'ho scoperta da poco tempo.

infatti se si legge l'articolo ad un certo punto parla proprio di questi fitoestrogeni che sarebbero dannosi anche per la tiroide... affraid a me ha davvero sconvolto, soprattutto sapere che esiste un latte artificiale a base di soia per bambini affraid
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Soia e fertilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Soia e fertilità   Soia e fertilità EmptyVen 08 Mar 2013, 19:28

Sono proprio i fitoestrogeni a poter causare problemi di fertilita'. Io evito il consumo quotidiano ma se e' salturio non fatevi problemi. La soia bio non e' ogm quindi se dovete comprare una salsa, un latte o del tofu scegliete quella. Io ho sempre la salsa di soia e la salsa teriyaki in frigo ma le uso una volta al mese al massimo,ho smesso di prepararmi il latte in casa e di conseguenza anche il tofu. Era molto bello farlo in casa.
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Soia e fertilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Soia e fertilità   Soia e fertilità EmptyVen 08 Mar 2013, 19:29

P.S. Anche un consumo eccessivo di piselli non va benissimo.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Soia e fertilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Soia e fertilità   Soia e fertilità EmptyVen 08 Mar 2013, 19:33

Animablu ha scritto:
P.S. Anche un consumo eccessivo di piselli non va benissimo.
come mai? Shocked
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Soia e fertilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Soia e fertilità   Soia e fertilità EmptyVen 08 Mar 2013, 19:43

Cito dal libro LA DIETA DELLA FERTILITA':" contengono un contraccettivo naturale m-xiloidroquinone che interferisce sia con gli estrogeni che con il progesterone. " Ovviamente bisogna evitarne l'uso quasi quotidiano, mangiarli saltuariamente non crea danni.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Soia e fertilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Soia e fertilità   Soia e fertilità EmptyVen 08 Mar 2013, 19:47

Animablu ha scritto:
Cito dal libro LA DIETA DELLA FERTILITA':" contengono un contraccettivo naturale m-xiloidroquinone che interferisce sia con gli estrogeni che con il progesterone. " Ovviamente bisogna evitarne l'uso quasi quotidiano, mangiarli saltuariamente non crea danni.
What a Face What a Face What a Face What a Face pure il contraccettivo naturale affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Soia e fertilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Soia e fertilità   Soia e fertilità EmptyVen 08 Mar 2013, 20:23

io non mangio soia ma grazie per le presiosi informazioni.

Soia e fertilità 6142 Soia e fertilità 769866 Soia e fertilità 6142
Torna in alto Andare in basso
mariposa
Grande sognatrice
Grande sognatrice
mariposa


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 04.03.13
Età : 55
Località : treviso

Soia e fertilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Soia e fertilità   Soia e fertilità EmptyVen 08 Mar 2013, 21:46

ma pensa, io faccio colazione, e ceno anche, con il latte di soia...e spesso lo faccio in casa!! Shocked

Passerò al latte di riso....vi ringrazio tantissimo per le info!!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Soia e fertilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Soia e fertilità   Soia e fertilità EmptyVen 08 Mar 2013, 23:27

A me l'allergologo l'ha vietata, perchè sicocme spesso è OGM non si sa mai cosa contenga davvero. E da quel che ne so la vietano anche a tutti gli altri allergici gravi.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Soia e fertilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Soia e fertilità   Soia e fertilità EmptyVen 08 Mar 2013, 23:29

Animablu ha scritto:
P.S. Anche un consumo eccessivo di piselli non va benissimo.

Come???? Io mangio solo piselli, pomodori, olive, patate e valeriana.... Chiaro che il mio consumo è eccessivo, però....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Soia e fertilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Soia e fertilità   Soia e fertilità EmptySab 09 Mar 2013, 08:43

Elizabeth<3 ha scritto:
A me l'allergologo l'ha vietata, perchè sicocme spesso è OGM non si sa mai cosa contenga davvero. E da quel che ne so la vietano anche a tutti gli altri allergici gravi.
mio fratello mi diceva, appunto, che la maggior parte di soia venduta arriva dall'america ed è ogm tra l'altro, anche quella che dicono sia bio, in generale, io non mi fido mai.............per me di bio c'è solo la verdura del mio orto, lo so, penso sempre male e dovrei fidarmi, ma siccome noi abbiamo un'azienda agricola, e mettevamo anceh pomodori da industria per una grande industria che entra con le sue passate di pomodoro sulle tavole di tutti, so quanti pewsticidi si usano, e dirò di più, viene anche tollerata una, seppur bassa, %di peli di ratto, e quando facevo le cenite sulle macchine per la raccolta dei pomodori, di topi ne vedevo salire un bel po'!quindi, io considero bio solo ciò che arriva dal mio orto ed anche se vendono la roba con la scritta biologica, io di mio non mi fido
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Soia e fertilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Soia e fertilità   Soia e fertilità EmptySab 09 Mar 2013, 09:29

rochina ha scritto:
Elizabeth<3 ha scritto:
A me l'allergologo l'ha vietata, perchè sicocme spesso è OGM non si sa mai cosa contenga davvero. E da quel che ne so la vietano anche a tutti gli altri allergici gravi.
mio fratello mi diceva, appunto, che la maggior parte di soia venduta arriva dall'america ed è ogm tra l'altro, anche quella che dicono sia bio, in generale, io non mi fido mai.............per me di bio c'è solo la verdura del mio orto, lo so, penso sempre male e dovrei fidarmi, ma siccome noi abbiamo un'azienda agricola, e mettevamo anceh pomodori da industria per una grande industria che entra con le sue passate di pomodoro sulle tavole di tutti, so quanti pewsticidi si usano, e dirò di più, viene anche tollerata una, seppur bassa, %di peli di ratto, e quando facevo le cenite sulle macchine per la raccolta dei pomodori, di topi ne vedevo salire un bel po'!quindi, io considero bio solo ciò che arriva dal mio orto ed anche se vendono la roba con la scritta biologica, io di mio non mi fido


Io ti dico che anche quella del mio orto se prende solo un po di pioggia non è più bio...non hai idea nella pioggia cosa non ci sia visto che la maggior parte delle sostanze sono volatili...cmq meglio di quella del supermercato... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Soia e fertilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Soia e fertilità   Soia e fertilità EmptySab 09 Mar 2013, 09:33

Animablu ha scritto:
Sono proprio i fitoestrogeni a poter causare problemi di fertilita'. Io evito il consumo quotidiano ma se e' salturio non fatevi problemi. La soia bio non e' ogm quindi se dovete comprare una salsa, un latte o del tofu scegliete quella. Io ho sempre la salsa di soia e la salsa teriyaki in frigo ma le uso una volta al mese al massimo,ho smesso di prepararmi il latte in casa e di conseguenza anche il tofu. Era molto bello farlo in casa.


Io lo consumavo tutte le mattine ora sto provando con il latte scremato e se non digerisco neanche quello proverò l'hd...in passato ho usato quello di riso e di avena ma a lungo andare il loro dolciastro non lo sopportavo più ...quello di soia dal canto suo non è che mi piacesse molto quindi non ne sento la mancanza
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Soia e fertilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Soia e fertilità   Soia e fertilità EmptySab 09 Mar 2013, 09:52

Mony75 ha scritto:
rochina ha scritto:

mio fratello mi diceva, appunto, che la maggior parte di soia venduta arriva dall'america ed è ogm tra l'altro, anche quella che dicono sia bio, in generale, io non mi fido mai.............per me di bio c'è solo la verdura del mio orto, lo so, penso sempre male e dovrei fidarmi, ma siccome noi abbiamo un'azienda agricola, e mettevamo anceh pomodori da industria per una grande industria che entra con le sue passate di pomodoro sulle tavole di tutti, so quanti pewsticidi si usano, e dirò di più, viene anche tollerata una, seppur bassa, %di peli di ratto, e quando facevo le cenite sulle macchine per la raccolta dei pomodori, di topi ne vedevo salire un bel po'!quindi, io considero bio solo ciò che arriva dal mio orto ed anche se vendono la roba con la scritta biologica, io di mio non mi fido


Io ti dico che anche quella del mio orto se prende solo un po di pioggia non è più bio...non hai idea nella pioggia cosa non ci sia visto che la maggior parte delle sostanze sono volatili...cmq meglio di quella del supermercato... Very Happy
si si!!vero!!noi per fortuna stiamo in campagna quindi lontano di smog o altro, le sostanze volatili che sento sono odori di altro tipo Cool Cool cmq, io del bio che si vende al supermercato, non ci credo.anche la pasta della barilla, ad esempio, viene fatta si in italia, ma il grano proviene dalla russia, e non solo da adesso, ma da tanti anni, quindi io mi domando se non ci sia ancora qualcosa di cernobyl,magari sono troppo prevenuta, ma io in generale mi fido ben poco anche se i controlli si fanno.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Soia e fertilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Soia e fertilità   Soia e fertilità Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Soia e fertilità
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» spaghetti di soia con frutti di mare
» Yoga per la fertilita'
» Scuola di fertilità
» Lotteria per la fertilita'
» radioterapia e fertilità

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: