Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 7 MESE...obbligatoria...confusione... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 7 MESE...obbligatoria...confusione...

Andare in basso 
+5
Bibbi
nicoletta277
Satine
sirio67
MARETTINA80
9 partecipanti
AutoreMessaggio
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

7 MESE...obbligatoria...confusione... Empty
MessaggioTitolo: 7 MESE...obbligatoria...confusione...   7 MESE...obbligatoria...confusione... EmptyMar 12 Mar 2013, 12:38

scusate la domanda stupida,piccolo dubbio..ma il settimo mese inizia la 27settimana????
quando si va a inoltrare la richiesta per la maternita obbligatoria? allinizio del settimo mese o alla scadenza del certificato dell anticipata???
praticamente sul certificato dellanticipata ce scritto scadenza 15 aprile.
al patronato mi han detto che a loro serve un nuovo certificato da gine dove ce scritto ke hai inziato il settimo mese,cosi da li partira la obbligatoria. ma io lecografia celho il 21 marzo,a 27+4. e quindi andrei dopo quella data dal patronato,e loro mi han detto ke pero quei giorno celi perdero.
è possibile??? allora come si fa?!? uffa..ke palle..ancora in confusione come allinizio dellanticipata,ke non ci capivo nulla..
voi ke avete fatto?!?

Torna in alto Andare in basso
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno



Messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 56

7 MESE...obbligatoria...confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 MESE...obbligatoria...confusione...   7 MESE...obbligatoria...confusione... EmptyMar 12 Mar 2013, 13:01

Anche io ero in confusione! Informati bene con il tuo datore di lavoro...A me ha detto di non fare niente, il documento della maternità a rischio-anticipata, vale fino alla fine dell'obbligatoria. Almeno 15 gg prima della scadenza dell'obbligatoria fare domanda per eventuale facoltativa o, online sito inps o da un patronato. Comunque come ti dicevo, informati bene con il tuo datore di lavoro, a quanto ho capito dipende dall'azienda dove lavori.
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

7 MESE...obbligatoria...confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 MESE...obbligatoria...confusione...   7 MESE...obbligatoria...confusione... EmptyMar 12 Mar 2013, 15:30

Non so se ho capito.
Tu hai un certificato di maternità anticipata che scade il 15 aprile?
Quando hai la dpp?

Io avevo dpp 8 marzo, la maternità obbligatoria iniziava 8 gennaio, il gine mi ha messo in grav a rischo prima x un mese, dal 15 ottobre al 15 novembre, poi dal 15 novembre fino a maternità obbligatoria. La maternità obbligatoria è partita in automatico, non ho dovuto presentare altro certificato.
Torna in alto Andare in basso
nicoletta277
Guerriera di un dolce sogno
Guerriera di un dolce sogno
nicoletta277


Messaggi : 375
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 53
Località : emilia romagna

7 MESE...obbligatoria...confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 MESE...obbligatoria...confusione...   7 MESE...obbligatoria...confusione... EmptyMar 12 Mar 2013, 16:09

[quote="MARETTINA80"]scusate la domanda stupida,piccolo dubbio..ma il settimo mese inizia la 27settimana????
quando si va a inoltrare la richiesta per la maternita obbligatoria? allinizio del settimo mese o alla scadenza del certificato dell anticipata???
praticamente sul certificato dellanticipata ce scritto scadenza 15 aprile.
al patronato mi han detto che a loro serve un nuovo certificato da gine dove ce scritto ke hai inziato il settimo mese,cosi da li partira la obbligatoria. ma io lecografia celho il 21 marzo,a 27+4. e quindi andrei dopo quella data dal patronato,e loro mi han detto ke pero quei giorno celi perdero.
è possibile??? allora come si fa?!? uffa..ke palle..ancora in confusione come allinizio dellanticipata,ke non ci capivo nulla..
voi ke avete fatto?!?

[/
quote]


Io ho già fatto tutto,sono andata al patronato con l'unico certificato della ginecologa per l'anticipata fatta ad ottobre,il foglio dell'ispettorato che ti hanno rilasciato per l'anticipata,un documento e basta.
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

7 MESE...obbligatoria...confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 MESE...obbligatoria...confusione...   7 MESE...obbligatoria...confusione... EmptyMar 12 Mar 2013, 16:26

come EPP ce scritto dappertutto il 16 giugno.
io ho fatto subito dopo le beta, il certificato per la maternita anticipata,fatto dal gine,con data dal 21 novembre al 15 aprile. e mi avevano detto che poi,verso questo termine dovevo farmi rifare unaltro certificato dal gine e da li andare a chiedere per lobbligatoria. ora il patronato ke di solito mi segue(non vado mai allinps,tanto fan tutto loro) mi ha detto che lobbligatoria deve partire dal settimo mese,quindi non da quando mi scade il certificato della anticipata. quindi volevo capire che cavolo devo fare?!? leco celho al 21, e saro' di 27+4 (stando ai calcoli del gine). quindi saro gia nel settimo mese'??
Torna in alto Andare in basso
nicoletta277
Guerriera di un dolce sogno
Guerriera di un dolce sogno
nicoletta277


Messaggi : 375
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 53
Località : emilia romagna

7 MESE...obbligatoria...confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 MESE...obbligatoria...confusione...   7 MESE...obbligatoria...confusione... EmptyMar 12 Mar 2013, 16:42

Questa domanda la feci io qualche giorno fa,sul conteggio settimane in mesi,da quello che ho capito dopo la 26+2gg finisce il 6 mese e inizia il 7.A questo punto non lo so,a me al patronato non hanno fatto tanti problemi,al massimo aspetti l eco della gine e poi ti fai fare un altro certificato,strano che però i patronati hanno idee diverse...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




7 MESE...obbligatoria...confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 MESE...obbligatoria...confusione...   7 MESE...obbligatoria...confusione... EmptyMar 12 Mar 2013, 17:08

MARETTINA80 ha scritto:
scusate la domanda stupida,piccolo dubbio..ma il settimo mese inizia la 27settimana????
quando si va a inoltrare la richiesta per la maternita obbligatoria? allinizio del settimo mese o alla scadenza del certificato dell anticipata???
praticamente sul certificato dellanticipata ce scritto scadenza 15 aprile.
al patronato mi han detto che a loro serve un nuovo certificato da gine dove ce scritto ke hai inziato il settimo mese,cosi da li partira la obbligatoria. ma io lecografia celho il 21 marzo,a 27+4. e quindi andrei dopo quella data dal patronato,e loro mi han detto ke pero quei giorno celi perdero.
è possibile??? allora come si fa?!? uffa..ke palle..ancora in confusione come allinizio dellanticipata,ke non ci capivo nulla..
voi ke avete fatto?!?



Allora ti spiego:
alla 26+2 inizia il settimo mese.
La domanda di maternità obbligatoria va presentata all'inizio dell'ottavo mese (due mesi prima della data presunta del parto). Ciò che serve (relativamente al 7° mese di gravidanza) è il certificato medico che attesta la possibilità di proseguire il lavoro, ma solo se vuoi usufruire della flessibilità. Ma visto che tu sei in anticipata non ti interessa.
esempio:

la mia data preseunta parto è 9 giugno, quindi in data 9 aprile inizio la maternità obbligatoria. Ma trovandomi in anticipata già da due mesi e con certificato medico relativo fino al 20 marzo, il giorno 21 marzo dovrò presentare un altro certificato del ginecologo alla ASL per coprire il periodo dal 21 marzo al 08 aprile. Una volta che la asl min consegna il proseguio dell'anticipata, lo inoltro all'inps via posta certificata governativa o via raccomandata.
Io ho presentato la domadna di maternità on line sul sito dell'inps con codice pin dispositivo due mesi fa, quindi non dovrò far altro, dopo il parto ed entro 30 giorni dallo stesso, che completare la domanda chiedendo gli altri tre mesi post partum.
I patronati fanno un sacco di casini. Io da sola ci ho messo poche ore tra certificato asl, presentazione domanda e inoltro documentazione via posta certificata. dopo qualche giorno avevo la domanda accolta e pagata
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




7 MESE...obbligatoria...confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 MESE...obbligatoria...confusione...   7 MESE...obbligatoria...confusione... EmptyMar 12 Mar 2013, 17:11

[quote="nicoletta277"]
MARETTINA80 ha scritto:
scusate la domanda stupida,piccolo dubbio..ma il settimo mese inizia la 27settimana????
quando si va a inoltrare la richiesta per la maternita obbligatoria? allinizio del settimo mese o alla scadenza del certificato dell anticipata???
praticamente sul certificato dellanticipata ce scritto scadenza 15 aprile.
al patronato mi han detto che a loro serve un nuovo certificato da gine dove ce scritto ke hai inziato il settimo mese,cosi da li partira la obbligatoria. ma io lecografia celho il 21 marzo,a 27+4. e quindi andrei dopo quella data dal patronato,e loro mi han detto ke pero quei giorno celi perdero.
è possibile??? allora come si fa?!? uffa..ke palle..ancora in confusione come allinizio dellanticipata,ke non ci capivo nulla..
voi ke avete fatto?!?

[/
quote]


Io ho già fatto tutto,sono andata al patronato con l'unico certificato della ginecologa per l'anticipata fatta ad ottobre,il foglio dell'ispettorato che ti hanno rilasciato per l'anticipata,un documento e basta.

cosaaaaaaaaaaaaa?? il patronato ti ha detto che al settimo mese ti parte l'obbligatoriaaaaaaaaaaaa? l'obbligatoria parte all'OTTAVO MESE!! ora devi richiedere il proseguio dell'anticipata!
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

7 MESE...obbligatoria...confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 MESE...obbligatoria...confusione...   7 MESE...obbligatoria...confusione... EmptyMar 12 Mar 2013, 17:31

bho,forse si è confusa??
io sapevo ke lobbligatoria comprende i due ultimi mesi piu i tre mesi postparto.totale 5mesi.
tu mi dici che devo fare la continuazione dellanticipata,ma credo di no,perke sul fosglio dellantic, ce scritto che "scade" al 15 aprile! quindi io in teoria sarei coperta fin a quella data,no?? ed è a quella data che mi dovrebbe partire lobbligatoria,infatti 2mesi prescisi dal parto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




7 MESE...obbligatoria...confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 MESE...obbligatoria...confusione...   7 MESE...obbligatoria...confusione... EmptyMar 12 Mar 2013, 17:36

MARETTINA80 ha scritto:
bho,forse si è confusa??
io sapevo ke lobbligatoria comprende i due ultimi mesi piu i tre mesi postparto.totale 5mesi.
tu mi dici che devo fare la continuazione dellanticipata,ma credo di no,perke sul fosglio dellantic, ce scritto che "scade" al 15 aprile! quindi io in teoria sarei coperta fin a quella data,no?? ed è a quella data che mi dovrebbe partire lobbligatoria,infatti 2mesi prescisi dal parto.

infatti: due mesi prima del parto e tre mesi dopo il parto. L maternità anticipata potrebbe scadere anche prima (ti ricordo che più di 60 giorni non possono essere concessi dal ginecologo, a meno che non si tratta di maternità anticipata ispettorato che dura fino all'inizio dell oblligatoria)

Perfetto allora se ti parte l'obbligatoria il 15 aprile... e ti hanno presentato già la domanda di maternità a suo tempo non devi far nulla se non DOPO il parto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




7 MESE...obbligatoria...confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 MESE...obbligatoria...confusione...   7 MESE...obbligatoria...confusione... EmptyMar 12 Mar 2013, 17:37

PS LA DOMANDA DI MATERNITA' OBBLIGATORIA SE IL PATRONATO non tel'ha fatta a suo tempo con l'anticipata (come ho fatto io ad esempio) puoi fartela da sola sul sito dell'inps, allegando un certificato con la data presunta del parto non c'e' bisogno che questo certificato sia rilasciato al settimo mese!! il certificato del settimo mese è importante in caso di FLESSIBILITA'.
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

7 MESE...obbligatoria...confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 MESE...obbligatoria...confusione...   7 MESE...obbligatoria...confusione... EmptyMar 12 Mar 2013, 17:39

nuuuuuuuu.... soralella non mi hai capita..

sul certificato dellanticipata,ce scritto che vale dal 21 novembre al 15 aprile.
data p.p. 15 giugno.

la mia domanda era: quando parte lobbligatoria? alla scadenza delanticipata,quindi 15 aprile,cioe 2mesi dal parto, o come dice patronatomi parte dal 7 mese (cioe credo in questi giorni),e quindi devo subito fare richiesta per obbligatoria???
uffa perke non riesco a farmi capire,almeno da voi..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




7 MESE...obbligatoria...confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 MESE...obbligatoria...confusione...   7 MESE...obbligatoria...confusione... EmptyMar 12 Mar 2013, 17:53

MARETTINA80 ha scritto:
nuuuuuuuu.... soralella non mi hai capita..

sul certificato dellanticipata,ce scritto che vale dal 21 novembre al 15 aprile.
data p.p. 15 giugno.

la mia domanda era: quando parte lobbligatoria? alla scadenza delanticipata,quindi 15 aprile,cioe 2mesi dal parto, o come dice patronatomi parte dal 7 mese (cioe credo in questi giorni),e quindi devo subito fare richiesta per obbligatoria???
uffa perke non riesco a farmi capire,almeno da voi..

la maternità obbligatoria parte due mesi prima del parto:

per te è il 15 aprile

(io che ho DPP 9 giugno, ho l'inizio dell'obbligatoria fissata per il 9 aprile

PS se hai il codice pin dell'inps, prova a fare la domanda on line e vedrai che di ta come inizio 15 aprile 15 giugno
Torna in alto Andare in basso
nicoletta277
Guerriera di un dolce sogno
Guerriera di un dolce sogno
nicoletta277


Messaggi : 375
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 53
Località : emilia romagna

7 MESE...obbligatoria...confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 MESE...obbligatoria...confusione...   7 MESE...obbligatoria...confusione... EmptyMar 12 Mar 2013, 18:00

Per me è diverso,perchè nel mio caso l'ispettorato mi ha fatto un certificato dall'inizio della gravidanza per complicanze della gestazione,che vale fino alla data di interdizione dell'obbligatoria.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




7 MESE...obbligatoria...confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 MESE...obbligatoria...confusione...   7 MESE...obbligatoria...confusione... EmptyMar 12 Mar 2013, 18:37

nicoletta277 ha scritto:
Per me è diverso,perchè nel mio caso l'ispettorato mi ha fatto un certificato dall'inizio della gravidanza per complicanze della gestazione,che vale fino alla data di interdizione dell'obbligatoria.

Giusto, infatti se la maternità è ispettorato non s'interrompe fino all'obbligatoria mentre quella della asl si, perchè in teoria la tua situazione di salute potrebbe migliorare, ma il lavoro a rischio ovvio che non può essere cambiato (a meno che il datore ad inizio gravidanza non ci trasferisca ad altro impiego)
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

7 MESE...obbligatoria...confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 MESE...obbligatoria...confusione...   7 MESE...obbligatoria...confusione... EmptyMar 12 Mar 2013, 20:30

La maternità inizia due mesi prima della data presunta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

7 MESE...obbligatoria...confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 MESE...obbligatoria...confusione...   7 MESE...obbligatoria...confusione... EmptyMar 12 Mar 2013, 22:21

scusate forse non ho capito nulla, ma tu stai sotto ispettorato per gravidanza a rsichiò?
quando rimasi incinta di aurora la gine mi mise sotto ispettorato dalle beta che andava rinnovato ogni tre mesi e andava avanti fino al parto, dopo il parto iniziava la maternità ordinaria che era 3 mesi+2 totale 5 mesi.
scusate nel frattempo è cambiato qualcosa? a me non risulta una mia amica ha partorito da poco e la prassi è stata quella che vi ho appena descritto, ma forse non ho capito come stanno le cose se è così scusate.

7 MESE...obbligatoria...confusione... 6142 7 MESE...obbligatoria...confusione... 769866 7 MESE...obbligatoria...confusione... 6142
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

7 MESE...obbligatoria...confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 MESE...obbligatoria...confusione...   7 MESE...obbligatoria...confusione... EmptyMer 13 Mar 2013, 08:34

no luna,a me mi avevano fatto certificato per anticipata,per patologia,, da dare allasl,non ho fatto nulla con ispettorato.

quindi tutte mi dite la stessa cosa che avevo capito bene anchio. la mia obbligatoria mi parte dal 15 aprile!!!
ma il problema resta perke è il patronato che mi dice che parte dal giorno ke scatta il settimo mese,(e non so la data precisa in cui entro nel settimo)e che quindi mi devo muovere a far la richiesta! sono loro a confondermi..
Torna in alto Andare in basso
nicoletta277
Guerriera di un dolce sogno
Guerriera di un dolce sogno
nicoletta277


Messaggi : 375
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 53
Località : emilia romagna

7 MESE...obbligatoria...confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 MESE...obbligatoria...confusione...   7 MESE...obbligatoria...confusione... EmptyMer 13 Mar 2013, 14:21

MARETTINA80 ha scritto:
no luna,a me mi avevano fatto certificato per anticipata,per patologia,, da dare allasl,non ho fatto nulla con ispettorato.

quindi tutte mi dite la stessa cosa che avevo capito bene anchio. la mia obbligatoria mi parte dal 15 aprile!!!
ma il problema resta perke è il patronato che mi dice che parte dal giorno ke scatta il settimo mese,(e non so la data precisa in cui entro nel settimo)e che quindi mi devo muovere a far la richiesta! sono loro a confondermi..

Il patronato secondo me,fa molta confusione,devi fare la domanda nel settimo mese ma entro il 15 aprile,data di scadenza del certificato della gine,da quel giorno parte l'obbligatoria dei 2 mesi prima della dpp.Se ti fanno dei problemi al patronato,vai all'inps a chiedere info,magari lo fai tramite internet prendendo il pin lì.Un certificato nuovo della gine non serve,perchè scade il 15 aprile e dopo entri nell'obbligatoria.
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

7 MESE...obbligatoria...confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 MESE...obbligatoria...confusione...   7 MESE...obbligatoria...confusione... EmptyMer 13 Mar 2013, 14:33

chiamate il numero verde INPS che vi danno tutte le info. comunque io ho fatto gravidanza anticipata fino al 4/09 (data inizio obbligatoria) e mi avevano detto di compilare la domanda dell'obbilgatoria prima che cominciasse (quindi l'ho compilata a fine agosto) tramite il sito dell'INPS. Basta avere il PIN. Così vale anche per la facoltativa. 15gg prima che scade lobbligatoria, si compila la richiesta della facoltativa.
in tutti e 3 i momenti, una volta compilata se ne invia copia al datore di lavoro.
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

7 MESE...obbligatoria...confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 MESE...obbligatoria...confusione...   7 MESE...obbligatoria...confusione... EmptyMer 13 Mar 2013, 14:34

ah, il PIN deve essere di tipo "dispositivo"
Torna in alto Andare in basso
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571


Messaggi : 998
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 52

7 MESE...obbligatoria...confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 MESE...obbligatoria...confusione...   7 MESE...obbligatoria...confusione... EmptyMer 13 Mar 2013, 16:42

Il 7' mese inizia tre mesi la data presunta del parto e la maternità obbligatoria inizia due mesi prima della DDP

Baciiiiiiiiiiii
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

7 MESE...obbligatoria...confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 MESE...obbligatoria...confusione...   7 MESE...obbligatoria...confusione... EmptyMer 13 Mar 2013, 18:37

si..avete tutti ragione.. son quelli del patronato ke mi stanno confondendo e basta..
grazie a tutte!!!
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

7 MESE...obbligatoria...confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 MESE...obbligatoria...confusione...   7 MESE...obbligatoria...confusione... EmptyGio 14 Mar 2013, 11:15

MARETTINA80 ha scritto:
si..avete tutti ragione.. son quelli del patronato ke mi stanno confondendo e basta..
grazie a tutte!!!

A te serve un certificato della gine con la data presunta del parto.

A me lo ha fatto quando mi ha fatto richiesta di anticipata.
E l'ulss alla visita di controllo l'ha inserito nel certificato di anticipata.

Da quella data si va 2 mesi indietro e lì comincia obbligatoria.
Poi dalla data di nascita (se nasce dopo la ddp) o dalla data prevista
(se nasce prima) si calcolano gli altri 3 mesi.

Poi avrai 6 mesi retribuiti a seconda del tuo contratto di lavoro.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





7 MESE...obbligatoria...confusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: 7 MESE...obbligatoria...confusione...   7 MESE...obbligatoria...confusione... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
7 MESE...obbligatoria...confusione...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Richiesta maternità obbligatoria
» Ultima eco obbligatoria
» Ultima eco obbligatoria
» inps e maternità obbligatoria
» Come si ottiene la maternità obbligatoria?????

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: