Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Dopo il secondo tentativo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Dopo il secondo tentativo

Andare in basso 
+9
miao71
luna69
laura02
rochina
lilly76
Mony75
jellyfishui
nina 73
Fatina187
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Dopo il secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: Dopo il secondo tentativo   Dopo il secondo tentativo EmptyGio 14 Mar 2013, 21:45

Dopo il seocndo tentativo andato in fumo ho avuto un attimo di sconforto. Nel centro dove vado io due negativi di seguito sembra siano la rarità (in realtà poi mi hanno detto che non è così) e mi sono detta che allora ero proprio io a non andare.

Invece forse qualche errorino lo ha fatto il centro.

Intanto non mi ha fatto dosare il tsh dopo qualche giorno dal transfer, poi non mi hanno dato il cortisone, nonostante la mia storia di autoimmunità, che inizia da quando avevo 4 o 5 anni.

E poi risulta che io avessi richiesto lo screening per la trombofilia e mi avevano prescritto de test. Ora mi hanno detto che non erano completi e me li fanno fare tutti. E mi fanno anche fare la biposia endometriale per esludere la endometrite cronica. Stamattina ho telefonato al medico e lui mi ha fatto una lunga serie di domande e poi mi ha detto che io l'endometrite non ce l'ho. Comunque mi ha consigliato di farla preivatamente dal mio ginecologo, la biopsia, perchè a richiederla presso l'ASL ci vogliono mesi...

Ho chiesto al centro perchè non me li hanno fatti fare subito, tutti quei test, e loro mi hanno risposto che siccome, soprattutto i test per la trmbofilia, sono cari preferiscono farli fare solo dopo alcuni tentativi non riusciti. Ma forse i tentativi non riusciti sono più cari ancora, no?

COmunque, ora farò il prelievo (appena guarisco, perchè mi sono pure presa una bel virus allo stomaco....) e prenoto dal mio ginecologo. Poi rifletterò se restare al Crea con asincrona oppure andare al procreatec per un tentativo da fresco. L'idea di ricominciare con persone nuove non mi tira particolarmente ed è anche vero che nel mio caso, doppia donazione, il costo sarebbe sui 7000, esattamente il doppio dell'asincrona al Crea... Certo che se tutti gli esami fossero negativi, non saprei proprio che pesci pigliare.

Un mio amico, che ha avuto tre splendidi bimbi grazie alla maternità surrogata, mi ha detto di non preoccuparmi. Loro per i primi due (due gemelli) hanno avuto successo al primo tentativo, mentre per il terzo, con la stessa madre ospite, hanno dovuto aspettare il terzo tentativo. Quindi poi, magari, ho avuto davvero solo sfortuna....

Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 50
Località : lodi

Dopo il secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il secondo tentativo   Dopo il secondo tentativo EmptyGio 14 Mar 2013, 21:58

So come ti senti l'ho provato sulla mia pelle io ho dovuto fare tre ovodonazioni tutte da fresco quindi con costi molto alti prima di poter abbracciare il mio grandissimo amore e anch'io ho cambiato clinica, se non ti senti piu' sicura della scelta che hai fatto piuttosto cambia adesso sono certa che anche tu ce la farai a raggiungere il tuo sogno.



Dopo il secondo tentativo 6142
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Dopo il secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il secondo tentativo   Dopo il secondo tentativo EmptyVen 15 Mar 2013, 07:57

Cara non so dirti niente di consolante,
ma ti abbraccio di cuore
e come Nina ti dico, se non hai più fiducia
nel Crea, cambia centro
Dopo il secondo tentativo 769866 Dopo il secondo tentativo 769866 Dopo il secondo tentativo 769866
Dopo il secondo tentativo 6142 Dopo il secondo tentativo 6142 Dopo il secondo tentativo 6142
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Dopo il secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il secondo tentativo   Dopo il secondo tentativo EmptyVen 15 Mar 2013, 08:08

Se ti può consolare, dopo due negativi qua in Italia mi sono sentita dire che era sfortuna e che non servivano esami aggiuntivi a parte quei due esami ematici che mi avevano prescritto loro...se li ho fatti li ho dovuti fare io di testa mia cercando un altro ginecologo...sulla faccenda del cortisone ti ho già espresso le mie perplessità però togliti dalla testa che sei tu che non vai, purtroppo ci vuole tanta ma tanta fortuna...ora fai tutti gli esami che ritieni opportuni, anche di più di quelli che ti chiedono loro se necessario, poi valuta bene se continuare con loro o cambiare e dopo via, carica fino alla meta...ce la farai anche tu Dopo il secondo tentativo 6142 Dopo il secondo tentativo 6142 Dopo il secondo tentativo 6142
Torna in alto Andare in basso
lilly76
Luce di sogno
Luce di sogno
lilly76


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 47

Dopo il secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il secondo tentativo   Dopo il secondo tentativo EmptyVen 15 Mar 2013, 08:34

Cara dopo due tentativi di ovo a bsrcellona , ho deciso da sola di rivolgermi ad un bravo ematologo che mi ha innanzitutto fatto chiatezza su tante mie problematiche
..poi ho cercato una brava ginecologa che ha una buona infarinatura di ematologia ,ti consiglio un ospedaliera ! Tante pillole e tanta pazienza e a luglio abbraccero' la mia marta! Bisogna solo trovare il canale giusto ed avere tanta pazienza. Un ibocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Dopo il secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il secondo tentativo   Dopo il secondo tentativo EmptyVen 15 Mar 2013, 10:04

Il mio medico di famiglia è molto scettico che io possa avere sia un qualsiasi tipo di trombofilia, sia l'endometrite cronica.
Per quel che riguarda l'endometrite, se anche l'avessi mai avuta (ma in genere dà sintomi che io non ho: dolori, perdite, cicli irregolari con flusso importante, cosa che io non so nemmeno cosa voglia dire) con le varie terapie antibiotiche se ne sarebbe dovuta andare via tra dicembre e gennaio, periodo in cui ho fatto tre antibiotici diversi. Più a febbraio, poco prima di partire, lo zimox perchè mi ero graffiata con la matita dentro la guancia (camminavo con la matita in bocca, mi sono inciampata... Rolling Eyes 'Maestra- dice un bimbo- ce lo dici sempre di non camminare con le matite in bocca e adesso ti sei fatta male tu!' ) e mi era venuto un accenno di infezione.... Mad Data la partenza incipiente non avevamo aspettato di vedere se guariva da sola.
Per quel che riguarda la trombofilia, il sangue 0 la rende molto molto più rara. La metà delle possibilità di chi ha sangue B e un terzo delle possibilità per chi ha sangue A.... Insomma la percentuale che possa avere una sorpesa è il 2-3% sulla popolazione mondiale...
Lui propende più per una reazione immunitaria da tenere a bada con il cortisone, oppure un rialzo di TSH dovuto al progesterone, oppure pura e semplice sfiga....

Per quel che riguarda invece la fiducia nel centro, non è vero che non ho più fiducia. Bene o male, mi dicevano le mie amiche che hanno anche fatto l'eterologa, tutti i centri procedono per tentativi, partendo dalla terapia e dalle analisi meno invasive per alzarsi tentativo dopo tentativo. Il mio problema non è la fiducia nel centro. Ti seguono bene, ti rispondono con tempi relativamente veloci alle mail. NOn senti che ti trattino in maniera affrettata o cose del genere. NOn ti senti un numero. So che hanno rimandato dei transfer perchè l'endometrio non era perfettamente a posto (cosa che invece non è sempre avvenuto all'IVI: una ragazza di un altro forum all'IVI ha avuto un trasfer con un endometrio già in sfaldamento e un'altra con endometrio di 6.5mm!) e che, se ci sono problemi riguardo a un tipo di terapia o di trattamento, non si fanno problemi: te lo dicono. Il mio problema sono i costi. Forse non mi dispiacerebbe fare un tentativo da fresco, ma al Crea costa troppo. Tutto lì. Anzi, l'idea di ricominciare da capo, con altre persone, non mi rende tranquilla, anzi!


Ultima modifica di Elizabeth<3 il Ven 15 Mar 2013, 10:16 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Dopo il secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il secondo tentativo   Dopo il secondo tentativo EmptyVen 15 Mar 2013, 10:08

Ely, se gli esami per la trombofilia risultassero positivi, dovresti però prendere eparina, e se non ricordo male, tu mi dicesti che l'eparina non la potevi assolutamente assumere What a Face cmq è vero, solitamente tutti gli esami sulla poliabortività(che poi sono quelli che comprendono la trombofilia)si fanno solo dopo ripetuti aborti o fallimenti, anche chiesi di farli dopo il primo aborto ma tutti si rifiutarono di farmeli fare:medico e centro pma italiano Evil or Very Mad costano sui 500eurini con ssn affraid affraid affraid a me una parte li fecero in ospedale dopo la mef, ovviamente senza spese, sono esami di routine quando succedono queste cose.
per il cortisone, ricordo anche che in mp te lo accennai , sia cortisone che cardioaspirina, e credo che tu, lo avresti già dovuto assumere nel precedente transfer.
per la biopsia dell'endometrio, quella si fa durante l'isteroscopia se non erro, oppure si può fare come quando ti fanno la pipelle, senza isteroscopia Smile
per il fatto di cambiare centro:dipende da come ti senti tu:se ti senti che ti puoi fidare, continua, se ti sei sentita trascurata nei particolari o altro, cambia!i soldi sono i tuoi e tu scegli a chi affidarti!!
come dice Mony, è anche una gran questione di BDC!!!non credo affatto che due tentativi andati male siano una rarità, assolutamente no!!quindi, indaga bene sul cortisone, fai le analisi e poi decidi dove andare, se non erro però la convenzione era chiusa per via della onlus che stanno costituendo, ma prova a chiedere a Bibbi per sicurezzaa
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Dopo il secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il secondo tentativo   Dopo il secondo tentativo EmptyVen 15 Mar 2013, 10:11

il tsh si alza appena si assumono terapie ormonali, che sia stimolazione o preparazione endometriale, questo mi ha detto l'endocrinologo, ma il tuo tsh quanto era?sotto il valore2?
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Dopo il secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il secondo tentativo   Dopo il secondo tentativo EmptyVen 15 Mar 2013, 10:17

rochina ha scritto:
il tsh si alza appena si assumono terapie ormonali, che sia stimolazione o preparazione endometriale, questo mi ha detto l'endocrinologo, ma il tuo tsh quanto era?sotto il valore2?

1.29 a febbraio.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Dopo il secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il secondo tentativo   Dopo il secondo tentativo EmptyVen 15 Mar 2013, 10:21

rochina ha scritto:
Ely, se gli esami per la trombofilia risultassero positivi, dovresti però prendere eparina, e se non ricordo male, tu mi dicesti che l'eparina non la potevi assolutamente assumere What a Face cmq è vero, solitamente tutti gli esami sulla poliabortività(che poi sono quelli che comprendono la trombofilia)si fanno solo dopo ripetuti aborti o fallimenti, anche chiesi di farli dopo il primo aborto ma tutti si rifiutarono di farmeli fare:medico e centro pma italiano Evil or Very Mad costano sui 500eurini con ssn affraid affraid affraid a me una parte li fecero in ospedale dopo la mef, ovviamente senza spese, sono esami di routine quando succedono queste cose.

Una cosa per volta: l'eparina non me la posso iniettare. Potrei forse prendere quella per via orale.... Potrei fare un tentativo, almeno. Una delle volte che mi ero rotta la gamba (non ho problemi di calcificazione, ho problemi di testa di cazzite: se salti 5 gradini e finisci su un terreno sconnesso il minimo che ti può capitare è di romperti la tibia o il perone!) avevano provato a farmi fare le punture ma era stato un disastro: ero tutta squamata, perdevo sangue... sono guarita prima dalla frattura che dai resti di quell'unica puntura. Nel farla mi aveva bruciato un sacco, un po' come un'ustione (io mi faccio la penicillina da sola, ho una soglia del dolore in genere alta!). Poi mi ero rivestita, ma il bruciore non passava e avevo chiamato il medico. 'Hai avuto reazioni cutanee?' 'Non so... non ho guardato.' 'Magari guarda'.... Guardo. affraid Ero piena di bolle... ovviamente antistaminico per bocca, cortisone nelle chiappe.... le bolle poi sono scoppiate... sanguinamenti e croste varie... insomma, dopo 4 settimane le mie ossa erano a posto, l'unica puntura no!


500€ con ssn?????? Sicura? Porca puzzola....
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Dopo il secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il secondo tentativo   Dopo il secondo tentativo EmptyVen 15 Mar 2013, 10:28

Scusa, cos'è la mef?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Dopo il secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il secondo tentativo   Dopo il secondo tentativo EmptyVen 15 Mar 2013, 10:29

Elizabeth<3 ha scritto:
Scusa, cos'è la mef?
morte in utero
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Dopo il secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il secondo tentativo   Dopo il secondo tentativo EmptyVen 15 Mar 2013, 10:35

Elizabeth<3 ha scritto:
Scusa, cos'è la mef?

morte endouterina fetale
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Dopo il secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il secondo tentativo   Dopo il secondo tentativo EmptyVen 15 Mar 2013, 11:03

affraid Sad
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

Dopo il secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il secondo tentativo   Dopo il secondo tentativo EmptyVen 15 Mar 2013, 11:21

Elizabeth<3 ha scritto:
Il mio medico di famiglia è molto scettico che io possa avere sia un qualsiasi tipo di trom......... So che hanno rimandato dei transfer perchè l'endometrio non era perfettamente a posto (cosa che invece non è sempre avvenuto all'IVI: una ragazza di un altro forum all'IVI ha avuto un trasfer con un endometrio già in sfaldamento e un'altra con endometrio di 6.5mm!) e che, se ci sono problemi riguardo a un tipo di terapia o di trattamento, non si fanno problemi: te lo dicono.


...se vuoi agggiungere anche la mia statistica: al rinomatissimo ac stimatissimo Marques il transfer l'anno fatto con un endometrio di 5! (e questa è una........)

Purtroppo cara Elisabeth i costi spesso incidano sulle nostre scelte.
Il mio suggerimento è di provare dove puoi fare più tentativi possibili.
Un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Dopo il secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il secondo tentativo   Dopo il secondo tentativo EmptyVen 15 Mar 2013, 12:23

laura02 ha scritto:



...se vuoi agggiungere anche la mia statistica: al rinomatissimo ac stimatissimo Marques il transfer l'anno fatto con un endometrio di 5! (e questa è una........)

Purtroppo cara Elisabeth i costi spesso incidano sulle nostre scelte.
Il mio suggerimento è di provare dove puoi fare più tentativi possibili.
Un abbraccio.

La stessa cosa che mi ha detto il mio medico di famiglia (che, tra le sue pazienti, ne ha un sacco, a suo dire, che hanno fatto il mio percorso...): nel caso dell'eterologa conta più il numero di tentativi che ti puoi permettere che non il fatto che si lavori da fresco o da congelato. E lui lo dice per esperienza indiretta.

Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Dopo il secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il secondo tentativo   Dopo il secondo tentativo EmptyVen 15 Mar 2013, 18:39

eli prima di tutto, e questo te lo già detto, ho per te una grande stima, sei una gran donna con bel carattere determinato e concreto.
anche io mi domando perchè tutte queste analisi non te le hanno fatte prima comunque segui i consigli alla lettera così il prossomo tentativo lo farai con più tranquillità.
io se tutto andrà bene farò il prossimo temtativo il 15 aprile e devo dire che questa volta ho un po più ansia della prima, oggi ho chiesto un'ulteriore prestito per far fronte a queste spese mediche e sono veramente preoccupata, se non andrà bene sono altro soldi che se ne andranno e aumenteranno i nostri debiti che già sono notevoli e questo mi fa arrivare alla conclusione che probabilmente non farò un altro tentativo, non me lo posso proprio permettere.
capisco bene le tue ansie e le condivido ma nonostante tutto non riesco a perdere la speranza e spero non lo farai neanche tu.
mi auguro che tutti gli accertamenti siano negativi e il prossimo tentativo sia per te quello giusto.

Dopo il secondo tentativo 6142 Dopo il secondo tentativo 769866 Dopo il secondo tentativo 6142 Dopo il secondo tentativo 769866
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Dopo il secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il secondo tentativo   Dopo il secondo tentativo EmptyVen 15 Mar 2013, 18:50

luna69 ha scritto:
eli prima di tutto, e questo te lo già detto, ho per te una grande stima, sei una gran donna con bel carattere determinato e concreto.
anche io mi domando perchè tutte queste analisi non te le hanno fatte prima comunque segui i consigli alla lettera così il prossomo tentativo lo farai con più tranquillità.
io se tutto andrà bene farò il prossimo temtativo il 15 aprile e devo dire che questa volta ho un po più ansia della prima, oggi ho chiesto un'ulteriore prestito per far fronte a queste spese mediche e sono veramente preoccupata, se non andrà bene sono altro soldi che se ne andranno e aumenteranno i nostri debiti che già sono notevoli e questo mi fa arrivare alla conclusione che probabilmente non farò un altro tentativo, non me lo posso proprio permettere.
capisco bene le tue ansie e le condivido ma nonostante tutto non riesco a perdere la speranza e spero non lo farai neanche tu.
mi auguro che tutti gli accertamenti siano negativi e il prossimo tentativo sia per te quello giusto.

Dopo il secondo tentativo 6142 Dopo il secondo tentativo 769866 Dopo il secondo tentativo 6142 Dopo il secondo tentativo 769866

Difatti io ho due scelte: o chiedo un ulteriore prestito (ma poi come mangiamo io, i beasties ed eventualmente i bimbi?) oppure disinvesto la piccola eredità di mia zia. Ma mio padre si va a incapreare.... In questo caso mi uscirebbero ancora circa tre tentativi da congelato (e io mi sono imposta di arrivare a 4, non a 5, quindi ci starei dentro) presso il Crea oppure 1 tentativo da fresco presso il Procreatec ed eventualmente un tentativo con congelati rimasti... A me dispiace far incazzare mio padre, perchè lui sui soldi è fissato (loro non hanno mai avuto problemi.... mio padre quando è scappato dall'Argentina si, ma poi si è ripreso... mia madre finita la guerra andava a scuola con il cappotto di pelliccia, e gli stivaletti e la cartella di pelle e la maggior parte dei suoi compagni aveva dirritto alla mensa dell'Unicef... solo per darvi un'idea. Per darvene un'altra, suo nonno fu il primo che a Cuneo si comprò una macchina!!!!), però preferisco rinunciare a non so quanti interessi (alla posta, qunato saranno? 100€, 200€? Magari!) che fare debiti sul conto corrente.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Dopo il secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il secondo tentativo   Dopo il secondo tentativo EmptyVen 15 Mar 2013, 19:12

quanto costa al crea il tentativo che hai fatto?mentre al procreatec da fresco quanto costa?praticamente, correggimi se sbaglio, al crea erano embrioni congelati, mentre al procreatec faresti tutto da fresco giusto?e la donatrice sarebbe tutta tua e quindi riusciresti a congelare?
se fossi al tuo posto, anche io opterei per disinvestire, al massimo puoi decidere di non spenderli prorpio tutti per la pma in modo tale che, se saltassero fuori degli imprevisti(che so auto che si rompe, dentista che costa sempre un botto ecc)hai cmq dei soldi ancora da parte Very Happy

Ps scusa una cosa, siccome sei stata adottata, tu parli dei tuoi genitori naturali o adottivi?curiosità mia perchè io curiosa Very Happy Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Dopo il secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il secondo tentativo   Dopo il secondo tentativo EmptyVen 15 Mar 2013, 20:15

rochina ha scritto:
quanto costa al crea il tentativo che hai fatto?mentre al procreatec da fresco quanto costa?praticamente, correggimi se sbaglio, al crea erano embrioni congelati, mentre al procreatec faresti tutto da fresco giusto?e la donatrice sarebbe tutta tua e quindi riusciresti a congelare?
se fossi al tuo posto, anche io opterei per disinvestire, al massimo puoi decidere di non spenderli prorpio tutti per la pma in modo tale che, se saltassero fuori degli imprevisti(che so auto che si rompe, dentista che costa sempre un botto ecc)hai cmq dei soldi ancora da parte Very Happy

Ps scusa una cosa, siccome sei stata adottata, tu parli dei tuoi genitori naturali o adottivi?curiosità mia perchè io curiosa Very Happy Embarassed

L'auto spero proprio che non si rompa visto che è nuova e la sto ancora pagando! :-D
Adottivi. Di quelli naturali conosco solo la madre, perchè il papà credo sia stato un donatore incosapevole, e mia madre una ricevente inconsapevole. SOno stata concepita in una comune, con tanta marijuana in corpo di entrambi da essere considerati una piantagione! e può pure darsi un po' di LSD. Mi piace un casino il mio concepimento! Mi immagino la musica psichedelica, i fumi per l'ambiente, i discorsi sui massimi sistemi.... in non so quante lingue... E sono la dimostrazione che la mariagiovanna non è pericolosa per il nascituro! (A dir la verità sono nata prematura... Very Happy )

Crea: donazione asincorna (embrioni creati apposta per te): 3500€
Procreatec: doppia donazione da fresco: più o meno 8000 € (considerando anche gli extra).

Altri centri non li considero. In un altro forum parlano bene della Vistahermosa, ma fanno fare una sola eco al 13° giorno. E se il tuo endo non è cresciuto a dovere, cosa fai? Non mi fido. Oltretutto ti fanno partire on una misura pari a 7.... Il mio gine mi aveva detto di rifiutarmi a partire se l'endo non fosse stato di almeno 8.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Dopo il secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il secondo tentativo   Dopo il secondo tentativo EmptyVen 15 Mar 2013, 21:44

Elizabeth<3 ha scritto:
luna69 ha scritto:
eli prima di tutto, e questo te lo già detto, ho per te una grande stima, sei una gran donna con bel carattere determinato e concreto.
anche io mi domando perchè tutte queste analisi non te le hanno fatte prima comunque segui i consigli alla lettera così il prossomo tentativo lo farai con più tranquillità.
io se tutto andrà bene farò il prossimo temtativo il 15 aprile e devo dire che questa volta ho un po più ansia della prima, oggi ho chiesto un'ulteriore prestito per far fronte a queste spese mediche e sono veramente preoccupata, se non andrà bene sono altro soldi che se ne andranno e aumenteranno i nostri debiti che già sono notevoli e questo mi fa arrivare alla conclusione che probabilmente non farò un altro tentativo, non me lo posso proprio permettere.
capisco bene le tue ansie e le condivido ma nonostante tutto non riesco a perdere la speranza e spero non lo farai neanche tu.
mi auguro che tutti gli accertamenti siano negativi e il prossimo tentativo sia per te quello giusto.

Dopo il secondo tentativo 6142 Dopo il secondo tentativo 769866 Dopo il secondo tentativo 6142 Dopo il secondo tentativo 769866

Difatti io ho due scelte: o chiedo un ulteriore prestito (ma poi come mangiamo io, i beasties ed eventualmente i bimbi?) oppure disinvesto la piccola eredità di mia zia. Ma mio padre si va a incapreare.... In questo caso mi uscirebbero ancora circa tre tentativi da congelato (e io mi sono imposta di arrivare a 4, non a 5, quindi ci starei dentro) presso il Crea oppure 1 tentativo da fresco presso il Procreatec ed eventualmente un tentativo con congelati rimasti... A me dispiace far incazzare mio padre, perchè lui sui soldi è fissato (loro non hanno mai avuto problemi.... mio padre quando è scappato dall'Argentina si, ma poi si è ripreso... mia madre finita la guerra andava a scuola con il cappotto di pelliccia, e gli stivaletti e la cartella di pelle e la maggior parte dei suoi compagni aveva dirritto alla mensa dell'Unicef... solo per darvi un'idea. Per darvene un'altra, suo nonno fu il primo che a Cuneo si comprò una macchina!!!!), però preferisco rinunciare a non so quanti interessi (alla posta, qunato saranno? 100€, 200€? Magari!) che fare debiti sul conto corrente.

eh si con tutta sincerità questa è una cosa che mi fristra parecchio, ne ho già investiti davvero tanti di soldi in questa impresa e come dici bene tu, se ami riuscirò a raggiungere l'obiettivo come lo faccio crescere se le finanze scarseggiano' sono davvero preoccupata, anche io penso che dovrò fare il puto della situazione e poi prendere una decisone definitiva, ma dopo aver avuto una figlia è duro pensare che finiremo la nostra vita da soli, e poi forsse ho un'alternativa: l'altro giorno un collega di mio marito che mi sembra sia ucraino, sentendo quello che stiamo facendo ha detto che potrebbe aiutarci per un'eventuale adozione perchè ha dei forti contatti laggiù e l'idea dell'adozione non mi è mai dispiaciuta, anzi!
in questo momento ho la testa confusa ma credimi predomina la preoccupazione a 44 anni non mi posso permettere di stsre con la testa fra le nuvole, i piedi devono stare fissi in terra in più mio marito è a tempo determinato, il contratto gli scade a novembre e non sa se glie lo rinnoveranno.
i problemi sono davvero tanti ma questo è un sogno immenso come afare a rinuncuarci?

Dopo il secondo tentativo 6142 Dopo il secondo tentativo 769866 Dopo il secondo tentativo 6142 Dopo il secondo tentativo 769866
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Dopo il secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il secondo tentativo   Dopo il secondo tentativo EmptyVen 15 Mar 2013, 21:55

Elizabeth<3 ha scritto:

Altri centri non li considero. In un altro forum parlano bene della Vistahermosa, ma fanno fare una sola eco al 13° giorno. E se il tuo endo non è cresciuto a dovere, cosa fai? Non mi fido. Oltretutto ti fanno partire on una misura pari a 7.... Il mio gine mi aveva detto di rifiutarmi a partire se l'endo non fosse stato di almeno 8.
Eli perchè non vuoi considerare altri centri? E' inutile dirti che gli spagnoli sono i più cari e non si capisce bene perchè... Io ho provato subito la più cara: IVI di Valencia. Ho speso un sacco di soldi e ti posso assicurare che il trattamento (anche il protocollo) ricevuto in Repubblica Ceca (Reprofit e Gennet) non è minimamente paragonabile a quello avuto a Valencia! Ha ragione il tuo medico quando dice che bisogna considerare i centri che ti diano la possibilità di fare più tentativi. Pensaci bene... Dopo il secondo tentativo 6142 Dopo il secondo tentativo 6142
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Dopo il secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il secondo tentativo   Dopo il secondo tentativo EmptyVen 15 Mar 2013, 22:18

miao71 ha scritto:
Elizabeth<3 ha scritto:

Altri centri non li considero. In un altro forum parlano bene della Vistahermosa, ma fanno fare una sola eco al 13° giorno. E se il tuo endo non è cresciuto a dovere, cosa fai? Non mi fido. Oltretutto ti fanno partire on una misura pari a 7.... Il mio gine mi aveva detto di rifiutarmi a partire se l'endo non fosse stato di almeno 8.
Eli perchè non vuoi considerare altri centri? E' inutile dirti che gli spagnoli sono i più cari e non si capisce bene perchè... Io ho provato subito la più cara: IVI di Valencia. Ho speso un sacco di soldi e ti posso assicurare che il trattamento (anche il protocollo) ricevuto in Repubblica Ceca (Reprofit e Gennet) non è minimamente paragonabile a quello avuto a Valencia! Ha ragione il tuo medico quando dice che bisogna considerare i centri che ti diano la possibilità di fare più tentativi. Pensaci bene... Dopo il secondo tentativo 6142 Dopo il secondo tentativo 6142



In repubblica ceca purtroppo per legge fanno pma solo alle coppie non ai single ed un vero peccato No
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Dopo il secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il secondo tentativo   Dopo il secondo tentativo EmptyVen 15 Mar 2013, 22:58

Mony75 ha scritto:

In repubblica ceca purtroppo per legge fanno pma solo alle coppie non ai single ed un vero peccato No
Cavoli, non lo sapevo... Quindi solo la Spagna? E la Grecia?
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Dopo il secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il secondo tentativo   Dopo il secondo tentativo EmptySab 16 Mar 2013, 01:47

miao71 ha scritto:

Cavoli, non lo sapevo... Quindi solo la Spagna? E la Grecia?

Lo spagnolo è la mia terza lingua, nel senso che è la terza lingua che parlo abitualmente, ne senso che la parlo come parlo l'italiano. Guardo film, leggo libri... In greco so solo dire buongirono, buonasera e grazie. In Spagna ho i miei cugini e un sacco di amici. Io mi sento a casa in Spagna. Non ho problemi a spiegare a cosa sono allergica in un ristorante, se avessi uno shock anafilattico potrei spiegarmi in ospedale e qualcuno mi potrebbe raggiungere, a seconda di dove sono, in meno di 6 ore. Per me è la Spagna. Non prendo in considerazione null'altro. ANzi, quasi quasi la prossima volta, per convincere i miei spagnoli a restare, mi faccio le unghie gialle e rosse! Very Happy

Per quel che riguarda i centri, io preferisco restare in luoghi e ocn perosne che conosco già. Ripeto, sto solo pensando di cambiare tecnica, ma aspetto i risultati delle analisi che farò a breve. E comunque prenderò contatti solo con il procreatec di Madrid (l'avevo scartato a giugno solo perchè per l'embrio avevano una lista d'attesa geologica) , altrimenti resto al Crea, di cui comunque mi fido. Forse sono stati un tantino prudenti nel prescrivermi i farmaci, tutto qui.

E comunque io al Crea mi sono trovata bene.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dopo il secondo tentativo Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo il secondo tentativo   Dopo il secondo tentativo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dopo il secondo tentativo
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» DOPO IL SECONDO TENTATIVO
» Secondo tentativo di crioconservazione
» Come le patatine: uno tira l'altro!
» Secondo tentativo IUI eterologa
» parto...per il secondo tentativo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Per rispiegare le ali-
Vai verso: