Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!! Empty
MessaggioTitolo: Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!!   Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!! EmptyMar 29 Giu 2010, 14:56

Gentile Dottore
le scrivo brevemente la mia storia.
Io ho 24 anni e mio marito 27....Dopo 1 anno di rapporti liberi, facciamo le prime indagini per vedere
se c'è qualche problema....Partiamo subito con lo spermiogramma di mio marito...Io fino ad oggi, dopo tutti gli esami che ho fatto
i vari dottori non hanno riscontrato nulla solo 2 mutazioni....Ho fatto 4 icsi (3 da fresco + 1 da congelati), le prime 2 da freschi positive con gravidanza biochimica, la 3° da congelati negativa, e la 4 da freschi sempre negativa....

Volevo elencarle i spermiogrammi che ha fatto mio marito, per avere un suo parere....
Premetto che mio marito è stato operato di varicocele all'età di 12 anni....


1° SPERMIOGRAMMA


Astinenza 5gg
Aspetto PROPRIO
Volume 5.0 (1.0-5.0)
Ph 7.8 (7.0-8.4)
Fluidificazione FISIOLOGICA
Viscosità NEI LIMITI
Concentrazione 15.000.000
Totale Eiaculato 75.000.000
Progressiva veloce "2a Ora" 15%
Progressiva lenta "2a ora" 10%
Discinetica "2a ora" 25%
Agitatoria in loco "2a ora" 0%

Progressiva veloce "4a Ora" 10%
Progressiva lenta "4a ora" 10%
Discinetica "4a ora" 20%
Agitatoria in loco "4a ora" 0%

Tipici 28%
Giovani 2%
Atipici 70%

Leucociti 300.000 (inferiore 1.000.000/ml)
Emazie ASSENTI
Zone di spermioagglutinazione ASSENTI
Cellule Epiteliali ALCUNE
Cellule Germali ALCUNE
Swelling Test 34% (superiore 50%)


2° SPERMIOGRAMMA

Astinenza 3gg
Aspetto PROPRIO
Volume 2,7 (1.0-5.0)
Ph 7.8 (7.0-8.4)
Fluidificazione FISIOLOGICA
Viscosità NEI LIMITI
Concentrazione 11.000.000
Totale Eiaculato 29.700.000
Progressiva veloce "2a Ora" 20%
Progressiva lenta "2a ora" 0%
Discinetica "2a ora" 25%
Agitatoria in loco "2a ora" 0%

Progressiva veloce "4a Ora" 10%
Progressiva lenta "4a ora" 0%
Discinetica "4a ora" 15%
Agitatoria in loco "4a ora" 0%

Tipici 20%
Giovani 0%
Atipici 80%

Leucociti 300.000 (inferiore 1.000.000/ml)
Emazie ASSENTI
Zone di spermioagglutinazione ASSENTI
Cellule Epiteliali ALCUNE
Cellule Germali ALCUNE
Swelling Test 22% (superiore 50%)

3° SPERMIOGRAMMA


Astinenza 4gg
Aspetto PROPRIO
Volume 5.8 (1.0-5.0)
Ph 7.9 (7.0-8.4)
Fluidificazione FISIOLOGICA
Viscosità NEI LIMITI
Concentrazione 6.000.000
Totale Eiaculato 34.800.000
Progressiva veloce "2a Ora" 0%
Progressiva lenta "2a ora" 5%
Discinetica "2a ora" 10%
Agitatoria in loco "2a ora" 10%

Progressiva veloce "4a Ora" 0%
Progressiva lenta "4a ora" 0%
Discinetica "4a ora" 5%
Agitatoria in loco "4a ora" 10%

Tipici 20%
Giovani 0%
Atipici 80%

Leucociti 300.000 (inferiore 1.000.000/ml)
Emazie ASSENTI
Zone di spermioagglutinazione ASSENTI
Cellule Epiteliali ALCUNE
Cellule Germali ALCUNE
Swelling Test 23% (superiore 50%)

Mio marito dopo il 3° spermiogramma prende un integratore (sperginq10)
e alla 4 icsi questo era lo spermiogramma della raccolta effettuata in laboratorio(credo dia stato fatto un trattamento...non so come si chiama...un lavaggio?): Embarassed

Astinenza : 3GG
Fluidificazione : NORMALE
Volume: 5,5
Densità: 2mio. /ml
Numero totale : 11 mio.
Motilità : 1 mio. / ml
Motilità : 50%
veloci : 15%
lenti : 20%
sul posto : 15%
immobili : 50%
Forme patologiche : 75%

Adesso le mie domande sono:

1) è migliorato lo spermiogramma dopo l'assunzione dell'integratore? (3 mesi di cura)
2) gli insuccessi delle mie icsi,anche quelle biochimiche, posso esser dovute dagli spermatozoi di mio marito?
3) secondo lei mio marito potrebbe essere recitivo di varicocele?Nel caso fosse, porta dolore?Cioè mio marito si dovrebbe accorgere che è recitivo di varicocele?
4) Nelle 4 icsi fatte, non ho mai fatto la IMSI...Crede sia opportuno farla?Nell'ultima icsi il centro che mi ha seguito, mi ha detto che l'avrebbero fatta e invece il giorno del transfer mi hanno informato che non c'è stato bisogno di effettuare l'imsi perchè il liquido seminale andava molto bene (i risultati sono quelli dell'ultimo spermiogramma che le ho scritto)....
5) anche se è una domanda stupida lo so....potrei sperare in una gravidanza naturale con lo sperma di mio marito?

Mi scusi dottore per essermi dilungata, ma non so piu' dove sbattere la testa....Ho 24 anni e ho già fatto 4 icsi ....Ho fatto tantissime analisi ed ecografie varie e io non ho nessun problema...Ho sempre prodotto tanti ovociti (18) e ottimi.....possibile che nemmeno con la fecondazione assistita riesco a rimanere incinta?Posso capire che una volta è sfortuna ma 4 volte non ci credo....
Spero di avere presto una sua risposta...Grazie Dottore!!!!
Embarassed Wink


Ultima modifica di Coccinella3 il Mar 18 Gen 2011, 13:20 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Giovanni Beretta
Andrologo
Giovanni Beretta


Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 72
Località : Milano- Firenze

Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!!   Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!! EmptyMer 07 Lug 2010, 19:45

Gentile lettrice,

di tutte le complesse domande che mi pone nella sua lunghissima lettera, a cui è difficile dare risposte corrette e precise da questa postazione , le rispondo subito e solo all'ultima : mai dire mai e, anche se difficile , spermatozoi ci sono e quindi ...

Poi le faccio io una domanda: ma è stata fatta una diagnosi precisa sulla causa o sulle cause della dispermia di suo marito ?

Ad esempio dosaggi ormonali , ecografia delle vie uro-genitali , valutazioni citogenetiche , ecc, ecc.

A questo punto comunque, se non fatto, vi consiglio di consultare in diretta, senza perdere altro tempo prezioso, un esperto andrologo con chiare competenze in patologia della riproduzione umana.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
Torna in alto Andare in basso
http://www.andrologiamedica.org
Ospite
Ospite




Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!!   Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!! EmptyGio 08 Lug 2010, 00:22

Gentilissimo Dottore,
la ringrazio per la sua risposta, so che magari mi sono dilungata un po'...sorry Very Happy

Le rispondo alla domanda....

Mio marito ha fatto solo un tampone uretrale, che è risultato negativo alle infezioni, clamidia, ecc....
I dosaggi ormonali li deve fare la prossima settimana (per problemi di lavoro)...
Cosa intende per valutazioni citogenetiche? Se intende Cariotipo, Dna, fibrosi cistica, si le ha fatte e sono tutte perfette!! (se non sono
queste chiedo scusa Embarassed...quali sono?)
So perfettamente che deve fare una visita da un andrologo,una ecografia delle vie uro-genitali, magari anche l'ecocolordoppler... Rolling Eyes

Il problema è convincerlo ....
Crying or Very sad Mad

Sa' penso che lei puoi capire benissimo....Per un uomo avere questi problemi puo' comportare un blocco psicologico,
e magari si fissano che loro non hanno i problemi, nonostante fino ad oggi abbiamo fatto 4 fecondazioni senza risultati.....
Sapesse Dottore cosa ho dovuto passare per convincerlo nel fare la raccolta del seme per la fecondazione in laboratorio!!!! Mad
Purtroppo il Professore che ci segue nelle fecondazioni, ha detto a mio marito che non servono approfondimenti, visto che i spermini
per fecondare ci sono....ok, sono d'accordo, ma in parte....Io voglio capire la causa di questi spermini...Non voglio rimanere nel limbo....
Voglio avere una motivazione....e magari risolverla, cosi da poter ottenere una gravidanza naturale senza spendere fior fior di soldi nella Pma....
E mio marito ogni volta che gli propongo di andare da un'andrologo, mi dice "ma i spermini per fecondare ci sono!!" ma se la causa del mancato impianto fossero proprio i spermini brutti??

Comunque non la voglio annoiare, e dilungarmi di nuovo....Lei mi puo' consigliare un buon andrologo che si trova qui da me a Roma?
e mi puo' dire che esami dovrebbe fare???cosi faccio leggere la risposta anche a mio marito...magari si convince...spero!!!
Ultima cosa (promesso!!) è normale che i testicoli si muovono? Cioe' fanno un minimo movimento come se stessero "girando"???
Grazie di cuore Dottore e mi scusi per essermi dilungata di nuovo.....


Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Giovanni Beretta
Andrologo
Giovanni Beretta


Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 72
Località : Milano- Firenze

Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!!   Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!! EmptyGio 08 Lug 2010, 13:45

Un minimo movimento testicolare è nella norma .

Le valutazioni citogenetiche le avete già fatte e a questo punto le indagini successive partono solo dopo aver fatto una attenta valutazione clinica andrologica in diretta.

Per indirizzarla verso un bravo andrologo non è questa la sede ed in primis le consiglio comunque di consultare il suo medico di famiglia e poi eventualmente anche il sito ufficiale della Società Italiana di Andrologia.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Torna in alto Andare in basso
http://www.andrologiamedica.org
Ospite
Ospite




Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!!   Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!! EmptyGio 08 Lug 2010, 16:03

La ringrazio...Consultero il medico di famiglia!!!
Buona Giornata
Wink Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Giovanni Beretta
Andrologo
Giovanni Beretta


Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 72
Località : Milano- Firenze

Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!!   Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!! EmptyGio 08 Lug 2010, 22:55

Fatta la valutazione andrologica poi ci aggiorni, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Torna in alto Andare in basso
http://www.andrologiamedica.org
Ospite
Ospite




Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!!   Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!! EmptySab 10 Lug 2010, 12:42

Certo, la aggiornero'.... Wink
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!!   Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!! EmptyMar 11 Gen 2011, 21:46

Gentile Dottore Buonasera
finalmente posso riportarle i valori dei dosaggi ormonali che ha fatto mio marito e chiedo gentilmente un suo parere (è passato un po' di tempo da quado le ho detto che mio marito doveva effettuare i dosaggi ormonali, ma ero rimasta incinta, ed ho perso i miei gemellini alla 10 settimana di gestazione... Crying or Very sad )

questi i risultati delle analisi : (mio marito ha 27 anni)

LH : 3.62 (Valori Riferimento 20-70 anni 1.5 - 9.3 ----- >70 anni 3.0 - 34.6)
FSH : 3.60 (Valori Riferimento 1.4 - 18.1)
ESTRADIOLO : 15.51 (Valori Riferimento 11.6 - 41.2)
PROLATTINA : 3.99 (Valori Riferimento 2.1 - 17.7)
TESTOSTERONE TOTALE : 5.61 (Valori Riferimento 2.41 - 8.27)
TESTOSTERONE LIBERO : 16.4 (Valori Riferimento 8.00 - 35.00)

Grazie mille!!!
Torna in alto Andare in basso
Giovanni Beretta
Andrologo
Giovanni Beretta


Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 72
Località : Milano- Firenze

Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!!   Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!! EmptyMer 12 Gen 2011, 00:41

Gentile lettrice ,

mi dispiace per quello che a voi è successo, comunque le valutazioni ormonali di suo marito sono da considerarsi nella norma.

Un cordiale saluto
Torna in alto Andare in basso
http://www.andrologiamedica.org
Ospite
Ospite




Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!!   Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!! EmptyDom 16 Gen 2011, 23:37

Grazie Dottore!!!!
Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!! 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!!   Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!! EmptyMar 18 Gen 2011, 13:19

Gentilissimo dottore,
le scrivo di nuovo per avere un suo parere sull'ultimo spermiogramma di mio marito, ho ritirato oggi le risposte!!!

SPERMIOGRAMMA

Astinenza .................................................................4gg
Aspetto ....................................................................PROPRIO
Volume.....................................................................5.0 (2.0-5.0)
Ph ...........................................................................8 (7.2-8.0)
Fluidificazione ...........................................................FISIOLOGICA
Viscosità ..................................................................NEI LIMITI
Numero ml ...............................................................120 milioni/ml
Numero Totale Eiaculato ............................................600 milioni
Forme tipiche ...........................................................>30% (>30%)
Forme atipiche .........................................................<70% (<70%)
Leucociti .................................................................15/20 per campo (<1 milione)
Cellule Epiteliali .......................................................ALCUNE
Zone di spermio-agglutinazione .................................ASSENTE
Flora batterica .........................................................SCARSA
MOTILITA':
Rettilinea Rapida ......................................................60%
Rettilinea Lenta ........................................................40%

SPERMIOCULTURA:
Flora Batterica patogena ..........................................ASSENTE
Sviluppo micotico .....................................................ASSENTE

Da quel poco che riesco a capire credo sia migliorato molto rispetto agli ultimi spermiogrammi
fatti un'anno fa'.....vero??
Aspetto un suo parere....
Grazie mille ancora!!!


Wink
Torna in alto Andare in basso
Giovanni Beretta
Andrologo
Giovanni Beretta


Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 72
Località : Milano- Firenze

Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!!   Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!! EmptySab 05 Feb 2011, 19:23

Gentile lettrice,

in effetti l'esame di suo marito, da lei presentato, sembra migliorato in modo significativo.

Ora bisogna anche risentire in diretta il suo andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
Torna in alto Andare in basso
http://www.andrologiamedica.org
Ospite
Ospite




Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!!   Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!! EmptyDom 06 Feb 2011, 00:13

Grazie Dottore....!!!
Siamo già stati dall'andrologo e anche lui ritiene che lo spermiogramma sia migliorato in modo molto significativo....Ci ha detto
che forse la cura di 6 mesi che ha fatto hanno rinforzato e aumentato i soldatini, che molto probabilemente mio marito aveva carenza
di vitamine!!!Ci ha detto che con uno spermiogramma cosi possiamo provarci anche naturalmente Rolling Eyes tongue ...mah ho i miei dubbi...pero' non si sa mai....le vie del Signore sono infinite Wink
La ringrazio ancora di cuore!!!Le scrivero' ancora se avro' aggiornamenti/news!!!! Wink
Buon week end

Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!! 6142
Torna in alto Andare in basso
Giovanni Beretta
Andrologo
Giovanni Beretta


Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 72
Località : Milano- Firenze

Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!!   Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!! EmptyDom 06 Feb 2011, 15:59

Gentile Coccinella ,

se questo è, condivido a pieno il pensiero del vostro andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Torna in alto Andare in basso
http://www.andrologiamedica.org
Contenuto sponsorizzato





Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!!   Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ultimo spermiogramma: buono per icsi?
» Parere spermiogramma
» Parere spermiogramma
» Parere Su spermiogramma
» parere spermiogramma

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: L'andrologo risponde-
Vai verso: