Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 varicocele Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 varicocele

Andare in basso 
+2
Bibbi
TATONA
6 partecipanti
AutoreMessaggio
TATONA
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 28.03.13
Località : BOLOGNA

varicocele Empty
MessaggioTitolo: varicocele   varicocele EmptyGio 28 Mar 2013, 17:06

CIAO SONO ISCRITTA DA OGGI.SONO GIù DI MORALE E VOLEVO CHIACCHIERARE CON QUALCUNO CHE SI TROVA NELLA MIA STESSA SITUAZIONE Sad IERI SONO ENTRATA IN LISTA PER LA FECONDAZIONE ASSISTITA AL S ORSOLA DI BOLOGNA.TEMPO ATTESA 2 ANNI Shocked MIO MARITO A UN VARICOCELE DI 2° E ABBIAMO GIA'PROGRAMMATO L INTERVENTO SPERANDO CHE RIPRISTINA IL SUO SPERMIOGRAMMA.UN BACIONE A TUTTI VOI I love you TATONA
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




varicocele Empty
MessaggioTitolo: Re: varicocele   varicocele EmptyGio 28 Mar 2013, 20:57

TATONA ha scritto:
CIAO SONO ISCRITTA DA OGGI.SONO GIù DI MORALE E VOLEVO CHIACCHIERARE CON QUALCUNO CHE SI TROVA NELLA MIA STESSA SITUAZIONE Sad IERI SONO ENTRATA IN LISTA PER LA FECONDAZIONE ASSISTITA AL S ORSOLA DI BOLOGNA.TEMPO ATTESA 2 ANNI Shocked MIO MARITO A UN VARICOCELE DI 2° E ABBIAMO GIA'PROGRAMMATO L INTERVENTO SPERANDO CHE RIPRISTINA IL SUO SPERMIOGRAMMA.UN BACIONE A TUTTI VOI I love you TATONA

Tata ma hai provato a metterti in lista anche in qualche altro centro??? due anni mi sembrano davvero eccessivi! Hai provato a Chianciano Terme o a Firenze? nel frattempo prova a contattare qualche altro centro (qui sul forum dovrebbe esserci la sezione apposita per i centri italiani)..
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

varicocele Empty
MessaggioTitolo: Re: varicocele   varicocele EmptyVen 29 Mar 2013, 14:10

scusa tatona ma questa è una sezione dedicata alla ONLUS....ti sposto il post in posizione più consona ok?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

varicocele Empty
MessaggioTitolo: Re: varicocele   varicocele EmptyVen 29 Mar 2013, 14:18

Tatona, senti altri centri, due anni sono veramente troppi, va bhe, che dopo l'operazione al varicocele ci vorrà qualche mese prima di ottenere risultati nello spermiogramma ma due anni.............hai voglia, affraid affraid ci sono tanti centri dove l'attesa è nettamente inferiore
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

varicocele Empty
MessaggioTitolo: Re: varicocele   varicocele EmptyVen 29 Mar 2013, 14:19

Non disperare.
Quoto soralella, non perdere tempo prezioso che è fondamentale per noi donne.
Vedi anche Perugia.
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

varicocele Empty
MessaggioTitolo: Re: varicocele   varicocele EmptyVen 29 Mar 2013, 14:35

Purtroppo i tempi del sant'orsola sono questi perchè danno priorità alle donne intorno ai 40 e ce ne sono davvero molte, io sono in lista da loro da dicembre 2011 e a tutt'oggi nessuna chiamata, ma tanto chiamerò per togliermi visto che andrò a praga...per il varicolcele quanti anni ha tuo marito, non vorrei essere invadente ma se ha più di 30 anni non riporre tante speranze nell'intervento, a noi, quando siamo stati al malpighi in andrologia, visto l'età di mio marito ci hanno proprio sconsigliato l'intervento che non avrebbe risolto molto ma piuttosto ci consigliarono una cura di integratori da fare almeno 3 mesi prima della ICSI...poi abbiamo scelto un'altra strada ma questa è un'altra storia...per quanto riguarda il centro quoto assolutamente le altre, informati su centri dove i tempi sono inferiori, non perdere tempo prezioso perchè purtroppo questa strada è molto lunga e faticosa...spero di non averti abbattutto però ho preferito essere onesta... varicocele 6142
Torna in alto Andare in basso
TATONA
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 28.03.13
Località : BOLOGNA

varicocele Empty
MessaggioTitolo: Re: varicocele   varicocele EmptyVen 29 Mar 2013, 15:33

mio marito a 33 anni,anche se sono in lista a s orsola posso andare in altri centri?Ciao lo so che è un percorso lungo e che a pagamento nn ci sarebbero liste d attesa....ciao grazie x i consigli varicocele 6142
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

varicocele Empty
MessaggioTitolo: Re: varicocele   varicocele EmptyVen 29 Mar 2013, 15:38

Certo che puoi andare in altri centri, ce ne sono tanti convenzionati o semi convenzionati che hanno liste più corte, prova ad informarti nella sezione apposita e poi valuta...per quanto riguarda l'operazione di tuo marito ma chi te l'ha consigliata?
Torna in alto Andare in basso
TATONA
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 28.03.13
Località : BOLOGNA

varicocele Empty
MessaggioTitolo: Re: varicocele   varicocele EmptyVen 29 Mar 2013, 15:44

ciao bella,l andrologo del s orsola ha visitato mio marito e ha detto che l intervento potrebbe migliorare lo spermogramma...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

varicocele Empty
MessaggioTitolo: Re: varicocele   varicocele EmptyVen 29 Mar 2013, 15:46

Io opetrei per sentire un altro andrologo, a mio marito, quando aveva 32 anni, il pprimo andrologo disse varicocele molto lieve , al massimo di primo grado, il secondo andrologo disse addirittura di quarto grado Suspect scratch , il terzo confermò ciò che disse il primo, quindi da non operare mentre il secondo voleva operare, c'è da dire che il secondo andrologo era contrarissimo a pastiglie di qualsiasi genere(mio marito fece cura con tamoxifene e trental, abbastanza forti, il primo è anche usato per il carcinoma mammario giusto per farti un'idea)mentre era molto pro-operazione!!alla fine abbiamo lasciato perdere anche perchè , come dice Mony, ci fu detto che poteva cmq migliorare di poco e ti dico che nel secondo centro, a noi han fatto la fivet anche con spermio non buono quindi valuta e magari senti un altro parere, possibilmente andrologi esperto in pma.

per i centri:puoi provare ovunque, anche essere inserita in lista di attesa in più centri, valuta e senti altri centri perchè rischi veramente di buttare via due anni e per noi donne, due anni sono mooolto importanti sunny
Torna in alto Andare in basso
TATONA
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 28.03.13
Località : BOLOGNA

varicocele Empty
MessaggioTitolo: TATONA   varicocele EmptyVen 29 Mar 2013, 15:51

cara mony non è il primo andrologo che lo controlla,secondo me e meglio che si opera,almeno togliamo una possibile causa.Grazie mille per i consigli varicocele 6142
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

varicocele Empty
MessaggioTitolo: Re: varicocele   varicocele EmptyVen 29 Mar 2013, 15:54

Bhè allora che operazione sia cheers ...in bocca al lupo varicocele 6142
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

varicocele Empty
MessaggioTitolo: Re: varicocele   varicocele EmptyVen 29 Mar 2013, 15:57

rochina ha scritto:
Io opetrei per sentire un altro andrologo, a mio marito, quando aveva 32 anni, il pprimo andrologo disse varicocele molto lieve , al massimo di primo grado, il secondo andrologo disse addirittura di quarto grado Suspect scratch , il terzo confermò ciò che disse il primo, quindi da non operare mentre il secondo voleva operare, c'è da dire che il secondo andrologo era contrarissimo a pastiglie di qualsiasi genere(mio marito fece cura con tamoxifene e trental, abbastanza forti, il primo è anche usato per il carcinoma mammario giusto per farti un'idea)mentre era molto pro-operazione!!alla fine abbiamo lasciato perdere anche perchè , come dice Mony, ci fu detto che poteva cmq migliorare di poco e ti dico che nel secondo centro, a noi han fatto la fivet anche con spermio non buono quindi valuta e magari senti un altro parere, possibilmente andrologi esperto in pma.

per i centri:puoi provare ovunque, anche essere inserita in lista di attesa in più centri, valuta e senti altri centri perchè rischi veramente di buttare via due anni e per noi donne, due anni sono mooolto importanti sunny

A noi ci hanno proprio sconsigliato l'operazione perchè non avrebbe risolto troppo, poi anche io non avevo voglia di torturare oltremodo mio marito...è stato lì che ho cominciato a pensare all'eterologa, poi quando lui mi ha detto che era daccordo abbiamo lasciato perdere gli andrologi...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

varicocele Empty
MessaggioTitolo: Re: varicocele   varicocele EmptyVen 29 Mar 2013, 16:02

io son rimasta basita quando uno ha detto una cosa mentre l'altro addirittura di quarto grado,cioè, sono sempre più convinta che in base a come un medico la pensa, molte volte agisce, questo contro i farmaci è proprio per le vie più naturali, cioè operare, niente farmaci o altro, poi lasci fare alla natura scratch scratch mah, cmq, da come leggevo qua e la, in realtà cmq devono passare almeno sei mesi per avere dei risultati e se ci sono perchè a volte sono talmente minimi che forse era meglio non torturare
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

varicocele Empty
MessaggioTitolo: Re: varicocele   varicocele EmptyVen 29 Mar 2013, 16:08

rochina ha scritto:
io son rimasta basita quando uno ha detto una cosa mentre l'altro addirittura di quarto grado,cioè, sono sempre più convinta che in base a come un medico la pensa, molte volte agisce, questo contro i farmaci è proprio per le vie più naturali, cioè operare, niente farmaci o altro, poi lasci fare alla natura scratch scratch mah, cmq, da come leggevo qua e la, in realtà cmq devono passare almeno sei mesi per avere dei risultati e se ci sono perchè a volte sono talmente minimi che forse era meglio non torturare

Infatti è quello che hanno detto a noi...e quando siamo usciti sai che ho detto a mio marito? La PMA è il nostro destino e quindi che pma sia...sicuramente la speranza di trovare risoluzioni per avere una gravidanza naturale è comprensibile, ma è meglio non illudersi e ringrazio il fatto che la medicina ci dia una grandissima possibilità e opportunità per diventare genitori, anche se la strada è dura e tutt'altro che facile, basta non arrendersi e ce la faremo tutte!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

varicocele Empty
MessaggioTitolo: Re: varicocele   varicocele EmptyVen 29 Mar 2013, 16:18

Difatti!!la penso esattamente come te!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

varicocele Empty
MessaggioTitolo: Re: varicocele   varicocele EmptyVen 29 Mar 2013, 19:22

affraid affraid affraid

Scusate un secondo... ma il varicocele influenza la fertilità maschile????
Mio cugino, superfigo, è stato già operato due volte: una a 12-13 anni (mi sembra) e l'altra lo scorso anno, a 26....

affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

varicocele Empty
MessaggioTitolo: Re: varicocele   varicocele EmptyVen 29 Mar 2013, 19:36

Ceeeeerto che influenza eccome la fertilità!!il LS può migliorare se si viene operati però bisogna farsi operare nei tempi giusti, se hai oltre i 30anni, insomma, non è che puoi pretendere chissà che grandi mirogliamenti, un po'come tutte le cose:se prese nei tempi giusti danno dei risultati Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

varicocele Empty
MessaggioTitolo: Re: varicocele   varicocele EmptyVen 29 Mar 2013, 22:07

rochina ha scritto:
Ceeeeerto che influenza eccome la fertilità!!il LS può migliorare se si viene operati però bisogna farsi operare nei tempi giusti, se hai oltre i 30anni, insomma, non è che puoi pretendere chissà che grandi mirogliamenti, un po'come tutte le cose:se prese nei tempi giusti danno dei risultati Very Happy

Quindi mio cugino, che è stato operato entrambe le volte prima dei 30 anni, dovrebbe essere al sicuro... Giusto? E' troppo bello per pensare che i suoi geni non passino più alle prossime generazioni!!!! Smile
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

varicocele Empty
MessaggioTitolo: Re: varicocele   varicocele EmptySab 30 Mar 2013, 08:27

diciamo che da come mi era stato detto è che più sei giovane e più è risolutivo, poi ovvvio, ogni caso è a se
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





varicocele Empty
MessaggioTitolo: Re: varicocele   varicocele Empty

Torna in alto Andare in basso
 
varicocele
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Varicocele si varicocele no
» VARICOCELE
» età e varicocele
» Maledetto varicocele!!!
» Varicocele, operare o no?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: