Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 FARE OUTING.... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 FARE OUTING....

Andare in basso 
+10
MARETTINA80
Amore grande
mammafelice
melinda477
rochina
luna69
Animablu
Cinia
Fatina187
iomamma
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




FARE OUTING.... Empty
MessaggioTitolo: FARE OUTING....   FARE OUTING.... EmptyVen 29 Mar 2013, 19:00

cosa vuol dire? Uscire allo scoperto, quando davvero non riesci a mentire oppure non riesci a tenere il 100% della verità dentro di te.
Mi è capitato oggi.
E' iniziato il corso pre parto vicino casa mia. Sono arrivata in ritardo perchè avevo capito male l'orario e già c'erano alcune mamme sedute in circolo (tipo "allora Pinca cara, parlaci della tua dipendenza e quando hai deciso di uscirne..... Laughing Laughing ).
Ho preso posto anche io e l'ostetrica leggendo la lista si è ricordata del mio gemellare. Siamo in due ad aspettare gemelli, io due maschi ed un'altra mammina della mia stessa età che attende due femmine (ma già mamma di una bimba di tre anni).
Poi capita che devi parlare di te ovvio. Ed io ero la penultima. Tutte che non si aspettavano la gravidanza, tutte che dopo tre mesi "tò! Sono incinta!", tutte che "in quel momento non ci stavo proprio pensando perchè ero concentrata su altro, tutte che” ci siamo sposati e dopo tre mesi di ricerca è arrivato” ... ed ovvio, tutte più giovani di me.
Poi è arrivato il mio turno. Ed onestamente di mentire non me la sono sentita.
"Io sono Elena, ho 40 anni e sono incinta dopo 4 anni di percorso PMA....". E' calato il silenzio come nei film e nessuna ha proferito parola o ha interrotto le mie. Tanto, piuttosto che mentire alla solita domanda: “ma i gemelli in famiglia sono da parte di madre o di padre???” domanda che ormai mi fa uscire di testa perché mi tocca ogni volta dire stronzate.
L’ostetrica ha cercato di indagare per conoscere se questa PMA l’avessi fatta in Italia o all’estero, ma onestamente sincera fino a questo punto…. Non ce l’ho fatta. Crocifiggetemi ma sarebbe stato troppo, ed infatti quando io ho provato ad andare contro la legge 40, lei ha espressamente dichiarato che “tutela i nascituri da ovodonazione in Italia poiché altrimenti rischierebbero un domani di procreare tra consanguinei " What a Face
Però sono stata comunque contenta di non aver mentito, anche se l’altra metà della realtà l’ho tenuta per me, ammetto che mi sono sentita sollevata. La domanda di una mamma è stata: “ma il sostegno psicologico per questo percorso?” ed io : “non c’è. Cosa pretendete da una Nazione dove l’infertilità non è considerata una “malattia” o comunque dove brancoli nel buio perché nessuno sa indicarti il percorso giusto e quindi perdi tempo su tempo e soldi su soldi. Per non parlare poi di quando dichiari di essere incinta con PMA e ti senti guardata come se avessi qualche malattia infettiva. Che ne sa la gente di quello che accade all’interno di una coppia che attraversa questo percorso? E’ una strada che unisce o divide, che comunque modifica la stabilità del rapporto, nel bene o nel male. “
Mi sono sentita diversa in mezzo a loro. Profondamente disuguale. Un percorso il mio che non credevo mi avesse segnato fino a questo punto. Per un attimo ammetto che ho provato gelosia nei loro racconti di gravidanze facili, di nuovo quel sentimento che ormai non serve più a niente… Sentirmi diversa non vuol dire “inferiore” “sfortunata” o “ a disagio”, ma più avanti, chilometri più avanti, come se avessi potuto io stessa insegnar loro cosa vuol dire “desiderare un figlio”, ed “attendere un figlio desiderato…:”.
Ecco il mio primo giorno al corso pre parto è stato questo.
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

FARE OUTING.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FARE OUTING....   FARE OUTING.... EmptyVen 29 Mar 2013, 19:04

hai fatto bene a dire quello che sentivi. anche io ne ho parlato con qualcuno e a volte ho detto tutto a volte solo una parte a seconda di come mi sento e di chi sento di avere davanti.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

FARE OUTING.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FARE OUTING....   FARE OUTING.... EmptyVen 29 Mar 2013, 19:07

Figurati, se mai sarà il mio turno, quando orgogliosamente dirò di essere andata all'estero per avere un figlio da sola. lol! In una città come Cuneo, dove il meno baciapile forse è il vescovo! lol! Cercheranno di scomunicarmi subito... E mi farebbero un regalo. Volevo sbattezzarmi ma proprio non si riesce a capire in quale parrocchia genovese sono stata battezzata, quindi... non mi è possibile nemmeno sbattezzarmi... Sono condannata ad una specie di cattolicesimio ergastolare! lol!

Prendiamo il lato positivo! Posso criticare la chiesa come e più voglio perchè ufficilamente ne faccio parte (anche se le uniche volte che ho meso piede in una chiesa l'ho fattto per dare concerti! geek )
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




FARE OUTING.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FARE OUTING....   FARE OUTING.... EmptyVen 29 Mar 2013, 19:09

Elizabeth<3 ha scritto:
i... non mi è possibile nemmeno sbattezzarmi... Sono condannata ad una specie di cattolicesimio ergastolare! lol!

geek )


Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

sei troppo avanti...........
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

FARE OUTING.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FARE OUTING....   FARE OUTING.... EmptyVen 29 Mar 2013, 19:12

Mi riconosco perfettamente nelle tue parole! Sia nella scelta di dire ma con un limite a tutela dei bambini contro l'ignoranza (non mi va di fare crociate contro l'ignoranza dopo quelle contro l'infertilita'....non voglio essere egoista ma tanto loro "incinte quando on ci pensavano" mai capirebbero) sia nel sentirti diversa nel senso di più ricca!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




FARE OUTING.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FARE OUTING....   FARE OUTING.... EmptyVen 29 Mar 2013, 19:13

Cinia ha scritto:
Mi riconosco perfettamente nelle tue parole! Sia nella scelta di dire ma con un limite a tutela dei bambini contro l'ignoranza (non mi va di fare crociate contro l'ignoranza dopo quelle contro l'infertilita'....non voglio essere egoista ma tanto loro "incinte quando on ci pensavano" mai capirebbero) sia nel sentirti diversa nel senso di più ricca!!!

ecco, brava Cinia, non mi veniva il termine.......... "più ricca"... e difendermi dall'ignoranza... si, e sopratutto per tutelare sia i bimbi che mio marito, che non venga visto come un "povero sfigato sterile" Solo una coppia cara di amici sa che abbiamo fatto embriodonazione (una è nel percorso PMA per sterilità maschile, l'altra probabilmente si accingerà per SINECAUSA), ma se mai mi dovesse capitare di dirla questa mezza verità parlerei di ovodonazione, non riuscirei a coinvolgere mio marito, anche se a lui onestamente di quel che pensa la gente non gliene può fregar di meno...
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

FARE OUTING.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FARE OUTING....   FARE OUTING.... EmptyVen 29 Mar 2013, 19:20

soralella ha scritto:
...E' calato il silenzio come nei film e nessuna ha proferito parola o ha interrotto le mie...
Faccio un parallelo tra il silenzio delle tue colleghe di pancia alla notizia della pma e al silenzio che cala nelle vite di chi riceve la notizia di non poter concepire naturalmente. Per loro era una cosa strana e sconosciuta come lo era per tutti noi. Con la differenza che loro hanno solo ascoltato la tua storia mentre e tuo marito l'avete vissuta sulla vostra pelle.
Comunque e' un argomento che spiazza sempre il nostro interlocutore, ricordo le facce e il silenzio di due donne incinte, due cognate, in una sala d'attesa, io e la mia collega di fivet di allora parlavamo e loro non capivano di cosa, figurati, loro erano rimaste incinte contemporaneamente ed erano li per la morfologica. Una ci chiede: cos'e' il transfer, io non l'ho fatto! Io ho sorriso e ho detto che ci aveva gia' pensato suo marito qualche mese prima e loro confused confused confused allora l'altra ragazza spiega loro che ci dovevano mettere gli embrioncini nell'utero. Se avessimo detto che ci rimaneva 1 settimana di vita avrebbero avuto uno sguardo meno pietoso!
Sulle parole dell'ostetrica e' meglio che non dica nulla...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




FARE OUTING.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FARE OUTING....   FARE OUTING.... EmptyVen 29 Mar 2013, 19:26

Animablu ha scritto:
soralella ha scritto:
...E' calato il silenzio come nei film e nessuna ha proferito parola o ha interrotto le mie...
Faccio un parallelo tra il silenzio delle tue colleghe di pancia alla notizia della pma e al silenzio che cala nelle vite di chi riceve la notizia di non poter concepire naturalmente. Per loro era una cosa strana e sconosciuta come lo era per tutti noi. Con la differenza che loro hanno solo ascoltato la tua storia mentre e tuo marito l'avete vissuta sulla vostra pelle.
Comunque e' un argomento che spiazza sempre il nostro interlocutore, ricordo le facce e il silenzio di due donne incinte, due cognate, in una sala d'attesa, io e la mia collega di fivet di allora parlavamo e loro non capivano di cosa, figurati, loro erano rimaste incinte contemporaneamente ed erano li per la morfologica. Una ci chiede: cos'e' il transfer, io non l'ho fatto! Io ho sorriso e ho detto che ci aveva gia' pensato suo marito qualche mese prima e loro confused confused confused allora l'altra ragazza spiega loro che ci dovevano mettere gli embrioncini nell'utero. Se avessimo detto che ci rimaneva 1 settimana di vita avrebbero avuto uno sguardo meno pietoso!
Sulle parole dell'ostetrica e' meglio che non dica nulla...


hai ragione.......... ho dovuto spiegare cosa fosse una IUI Laughing per un attimo credevo di stare in mezzo a voi, di trovarmi davanti persone "al mio pari livello"...superiore ovvio Laughing (battuta per riderci su, s'intende!!!!!!!!!)
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

FARE OUTING.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FARE OUTING....   FARE OUTING.... EmptyVen 29 Mar 2013, 19:33

qui il problema non siamo noi ma loro.
non devi sentirti in colpa per aver detto la verità a metà perchè bisogna valutare chi si ha davanti, e sicuramente quelle persone non avrebbero capito.
non avrebbero capito perchè, cosa c'era dietro quella scelta tanto difficile, avresti dovuto farti leggere dentro per far capire a quelle donne cosa significa desiderare talmente tanto essere mammma da accettare che questo dono sia un'altra donna a fartelo, e io credo che avresti sprecato le tue emozioni più profonde per persone che non ne avrebbero capito il significato e apprezzato il tuo gesto di puro amore, visto la rispostina dell'oatetrica.
si è vero noi siamo diverse da loro e lo saremo sempre, siamo e saremo 10 passi avanti sia di cervello che di cuore, noi sappiamo bene cosa portiamo in grembo e quanto ci è costato e mai mai un solo giorno della nostra vita daremo nostro foglio per scontato e non credo proprio che loro faranno mai lo stesso, loro non sapranno mai che valore ha questo dono del cielo mentre noi ne saremo consapevoli ogni istante della nostra vita.

FARE OUTING.... 6142 FARE OUTING.... 769866 FARE OUTING.... 6142 FARE OUTING.... 769866
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

FARE OUTING.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FARE OUTING....   FARE OUTING.... EmptyVen 29 Mar 2013, 19:37

Non mi sorprende, quante volte arrivano sul forum ragazze alle prime armi a cui dobbiamo spiegare la differenza tra una IUI e una Fivet?
Sul fatto di sentirsi diversa ma non inferiore ho avuto l'onore di sentirmi anche io cosi', sempre nella suddetta sala d'attesa che e' la stessa per pma e donne incinte, da quando frequento il forum attraverso il panciodromo a testa alta perche' non sono inferiore a nessuno. Anzi!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




FARE OUTING.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FARE OUTING....   FARE OUTING.... EmptyVen 29 Mar 2013, 19:43

Animablu ha scritto:
Non mi sorprende, quante volte arrivano sul forum ragazze alle prime armi a cui dobbiamo spiegare la differenza tra una IUI e una Fivet?
Sul fatto di sentirsi diversa ma non inferiore ho avuto l'onore di sentirmi anche io cosi', sempre nella suddetta sala d'attesa che e' la stessa per pma e donne incinte, da quando frequento il forum attraverso il panciodromo a testa alta perche' non sono inferiore a nessuno. Anzi!

Anima, altro che inferiore........ già affrontare il PANCIODROMO senza piangere davanti a tutti ( Laughing - ricordo che lo percorrevo anche io al Policlinico durante il primo tentativo ICSI) è segno di forza, figurarsi poi affrontare il nostro percorso (che ripeto non vuol dire solo ormoni, pick up e transfer, o burocrazie dell'adozione, ma anche "scricchiolii nel rapporto di coppia che purtroppo questo comporta). Fiori di Ferro. Io CI chiamo tutte così Laughing
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

FARE OUTING.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FARE OUTING....   FARE OUTING.... EmptyVen 29 Mar 2013, 19:45

soralella ha scritto:
... Fiori di Ferro. Io CI chiamo tutte così Laughing
Come il film?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

FARE OUTING.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FARE OUTING....   FARE OUTING.... EmptyVen 29 Mar 2013, 19:45

Animablu ha scritto:
soralella ha scritto:
...E' calato il silenzio come nei film e nessuna ha proferito parola o ha interrotto le mie...
Faccio un parallelo tra il silenzio delle tue colleghe di pancia alla notizia della pma e al silenzio che cala nelle vite di chi riceve la notizia di non poter concepire naturalmente. Per loro era una cosa strana e sconosciuta come lo era per tutti noi. Con la differenza che loro hanno solo ascoltato la tua storia mentre e tuo marito l'avete vissuta sulla vostra pelle.
Comunque e' un argomento che spiazza sempre il nostro interlocutore, ricordo le facce e il silenzio di due donne incinte, due cognate, in una sala d'attesa, io e la mia collega di fivet di allora parlavamo e loro non capivano di cosa, figurati, loro erano rimaste incinte contemporaneamente ed erano li per la morfologica. Una ci chiede: cos'e' il transfer, io non l'ho fatto! Io ho sorriso e ho detto che ci aveva gia' pensato suo marito qualche mese prima e loro confused confused confused allora l'altra ragazza spiega loro che ci dovevano mettere gli embrioncini nell'utero. Se avessimo detto che ci rimaneva 1 settimana di vita avrebbero avuto uno sguardo meno pietoso!
Sulle parole dell'ostetrica e' meglio che non dica nulla...
io invece vorrei sapere cos'ha detto l'ostetrica!!se si può sapere ovviamente.............................................
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




FARE OUTING.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FARE OUTING....   FARE OUTING.... EmptyVen 29 Mar 2013, 19:47

Animablu ha scritto:
soralella ha scritto:
... Fiori di Ferro. Io CI chiamo tutte così Laughing
Come il film?

Si ricordo il titolo di questo film ma non l'ho mai visto onestamente, però il termine "fiore di ferro" è appropriato, siamo dei fiori meravigliosi cresciuti nel deserto della PMA/adozione ma con la forza del ferro per uscirne....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




FARE OUTING.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FARE OUTING....   FARE OUTING.... EmptyVen 29 Mar 2013, 19:49

rochina ha scritto:
Animablu ha scritto:

Faccio un parallelo tra il silenzio delle tue colleghe di pancia alla notizia della pma e al silenzio che cala nelle vite di chi riceve la notizia di non poter concepire naturalmente. Per loro era una cosa strana e sconosciuta come lo era per tutti noi. Con la differenza che loro hanno solo ascoltato la tua storia mentre e tuo marito l'avete vissuta sulla vostra pelle.
Comunque e' un argomento che spiazza sempre il nostro interlocutore, ricordo le facce e il silenzio di due donne incinte, due cognate, in una sala d'attesa, io e la mia collega di fivet di allora parlavamo e loro non capivano di cosa, figurati, loro erano rimaste incinte contemporaneamente ed erano li per la morfologica. Una ci chiede: cos'e' il transfer, io non l'ho fatto! Io ho sorriso e ho detto che ci aveva gia' pensato suo marito qualche mese prima e loro confused confused confused allora l'altra ragazza spiega loro che ci dovevano mettere gli embrioncini nell'utero. Se avessimo detto che ci rimaneva 1 settimana di vita avrebbero avuto uno sguardo meno pietoso!
Sulle parole dell'ostetrica e' meglio che non dica nulla...
io invece vorrei sapere cos'ha detto l'ostetrica!!se si può sapere ovviamente.............................................

Quando ho detto di essere incinta grazie alla PMA, voleva indagare se l'avessi fatta in Italia o all'estero ("sapete c'e' una tecnica che si chiama "eterologa" ma si fa solo all'estero, perchè in Italia non è consentita......." ed io ."........ si ci è stata tolta con legge 40 che.." e lei "si infatti, meglio così, ti pare se lei -indicando la mia vicina- donasse gli ovuli a te, e un domani i vostri figli s'innamorassero??? ci sarebbero problemi di "consaguinietà")
ecco il discorso è stato questo
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

FARE OUTING.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FARE OUTING....   FARE OUTING.... EmptyVen 29 Mar 2013, 19:54

Ho dovuto cercare su google perche' ricordavo il titolo in inglese, in italiano e' fiori d'acciaio e il termine e' riferito proprio alla forze di noi donne. Il personaggio interpretato dalla Roberts vuole un figlio anche se i medici glielo sconsigliano fortemente perche' lei ha un diabete molto brutto ma lei se ne frega e rimane incinta. Purtroppo muore per le conseguenze che la gravidanza ha provocato nel suo fisico.
Su wikipedia c'e' scritto che e' ispirato alla storia della sorella del regista.
La scena piu' struggente e' quando la mamma e' l'unica che entra per vedere sua figlia morire e gli uomini che non se la sentono proprio. Dice delle frasi bellissime sulla figlia, sulla sua nascita e sulla sua morte, e' uno dei miei film preferiti...
FARE OUTING.... 6142 FARE OUTING.... 6142 FARE OUTING.... 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




FARE OUTING.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FARE OUTING....   FARE OUTING.... EmptyVen 29 Mar 2013, 19:58

Smile pero' per noi c'e' il lieto fine Smile
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

FARE OUTING.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FARE OUTING....   FARE OUTING.... EmptyVen 29 Mar 2013, 19:59

Mi auguro che ci sia sempre per tutte! FARE OUTING.... 769866
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

FARE OUTING.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FARE OUTING....   FARE OUTING.... EmptyVen 29 Mar 2013, 20:00

soralella ha scritto:
rochina ha scritto:

io invece vorrei sapere cos'ha detto l'ostetrica!!se si può sapere ovviamente.............................................

Quando ho detto di essere incinta grazie alla PMA, voleva indagare se l'avessi fatta in Italia o all'estero ("sapete c'e' una tecnica che si chiama "eterologa" ma si fa solo all'estero, perchè in Italia non è consentita......." ed io ."........ si ci è stata tolta con legge 40 che.." e lei "si infatti, meglio così, ti pare se lei -indicando la mia vicina- donasse gli ovuli a te, e un domani i vostri figli s'innamorassero??? ci sarebbero problemi di "consaguinietà")
ecco il discorso è stato questo

Laughing Laughing Sora, ma tu pensa se avessi detto che hai fatto embrioadozione Laughing Laughing Laughing chissà che facce avrebbero fatto?? affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

FARE OUTING.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FARE OUTING....   FARE OUTING.... EmptyVen 29 Mar 2013, 20:03

Animablu ha scritto:
Mi auguro che ci sia sempre per tutte! FARE OUTING.... 769866
è anche vero, come dice Sora, che questo percorso ti cambia nell'anima, nel profondo ed anche quando uno avrà dei figli, non si ritornerà mai più come quelle di prima No
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

FARE OUTING.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FARE OUTING....   FARE OUTING.... EmptyVen 29 Mar 2013, 20:08

Senza dubbio! Non vorrei neanche tornare come prima, e' un'esperienza di vita e se non imparassi niente sarei arida.
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

FARE OUTING.... Empty
MessaggioTitolo: pericolo di rapporti   FARE OUTING.... EmptySab 30 Mar 2013, 08:25

tra consanguinei???perché non cè più rischio con tutti i figli illegittimi che ci sono in giro??? ahahahah Very Happy ops ma questo non si può dure vero????
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

FARE OUTING.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FARE OUTING....   FARE OUTING.... EmptySab 30 Mar 2013, 08:31

melinda477 ha scritto:
tra consanguinei???perché non cè più rischio con tutti i figli illegittimi che ci sono in giro??? ahahahah Very Happy ops ma questo non si può dure vero????
Cool Cool Cool FARE OUTING.... 4878
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

FARE OUTING.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FARE OUTING....   FARE OUTING.... EmptySab 30 Mar 2013, 10:12

rochina ha scritto:
Animablu ha scritto:
Mi auguro che ci sia sempre per tutte! FARE OUTING.... 769866
è anche vero, come dice Sora, che questo percorso ti cambia nell'anima, nel profondo ed anche quando uno avrà dei figli, non si ritornerà mai più come quelle di prima No

d'accordissimo!
FARE OUTING.... 6142 FARE OUTING.... 6142 FARE OUTING.... 6142 FARE OUTING.... 6142
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

FARE OUTING.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FARE OUTING....   FARE OUTING.... EmptySab 30 Mar 2013, 10:25

Soralella cara tu sei speciale e giustamente quelle che non fanno questo percorso non possono capire.... io che faro' ovodonazione non lo diro' a nessuno sai perche' ho provato a parlare con mia sorella una volta cosi tanto per far capire la scienza come ci puo' aiutare e sai la sua risposta be ma tanto non sara' tuo figlio.... secondo te io posso parlare del mio percorso No ( mi sono sentita morire in quel momento ) pale
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





FARE OUTING.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FARE OUTING....   FARE OUTING.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
FARE OUTING....
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» ricky martin fa outing
» Faccio outing: in questi primi 4 mesi io ho preso oltre 6 kg
» cosa fare e non fare durante il pt?
» esami da fare,ecco l'elenco di esami da fare prima di affronatre un percorso pam
» Cosa si può fare e cosa NON si può fare in questo Forum

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: