Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 farina lattea Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 farina lattea

Andare in basso 
+2
spike
sirio67
6 partecipanti
AutoreMessaggio
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno



Messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 56

farina lattea Empty
MessaggioTitolo: farina lattea   farina lattea EmptyMer 03 Apr 2013, 09:56

Ragazze, la mia pediatra mi ha detto di preparare pappa dolce con farina lattea "Erba". In farmacia ne ho preso una dentro scatola blu, il farmacista mi ha detto che è quella giusta...secondo me no, in quanto contiene cioccolato ecc...la bimba è ancora troppo piccola. Ne esiste un'altra? Sono due sere che le dò pappa lattea alla pera (già pronta). Aspetto vostri suggerimenti!
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 48
Località : Milano provincia

farina lattea Empty
MessaggioTitolo: Re: farina lattea   farina lattea EmptyMer 03 Apr 2013, 10:11

ciao tesoro, io purtroppo non posso aiutarti. noi abbiamo cominciato con la mela e domani iniziamo lo svezzamento, ma a mezzogiorno, con brodo, crema di riso, olio di oliva e parmiggiano Smile
la mia ped non mi ha parlato di farina lattea...
Torna in alto Andare in basso
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno



Messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 56

farina lattea Empty
MessaggioTitolo: Re: farina lattea   farina lattea EmptyMer 03 Apr 2013, 10:59

spike ha scritto:
ciao tesoro, io purtroppo non posso aiutarti. noi abbiamo cominciato con la mela e domani iniziamo lo svezzamento, ma a mezzogiorno, con brodo, crema di riso, olio di oliva e parmiggiano Smile
la mia ped non mi ha parlato di farina lattea...
Anche noi abbiamo iniziato la frutta già da una decina di gg e, in questi giorni inizieremo brodo vegetale con aggiunta di farina di riso o crema tapioca. La pediatra mi ha detto che al brodo, posso aggiugere da subito verdure passate o filtrate.
Torna in alto Andare in basso
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

farina lattea Empty
MessaggioTitolo: Re: farina lattea   farina lattea EmptyMer 03 Apr 2013, 23:16

io ho comprato per Riccardo la pappa lattea alla pera della mellin
però lui non ha gradito
non piace a tutti la pappa lattea , anche il figlio della mia amica la rifiuta

Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

farina lattea Empty
MessaggioTitolo: Re: farina lattea   farina lattea EmptyGio 04 Apr 2013, 09:45

sirio67 ha scritto:
Ragazze, la mia pediatra mi ha detto di preparare pappa dolce con farina lattea "Erba". In farmacia ne ho preso una dentro scatola blu, il farmacista mi ha detto che è quella giusta...secondo me no, in quanto contiene cioccolato ecc...la bimba è ancora troppo piccola. Ne esiste un'altra? Sono due sere che le dò pappa lattea alla pera (già pronta). Aspetto vostri suggerimenti!

pensa che una volta (quando era piccina mia sorella) esisteva solo quella...ora ne fanno anche altre. Alla frutta o semplici. Ne hanno anche nei supermercati forniti.
Noi mai mangiata pappa lattea.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

farina lattea Empty
MessaggioTitolo: Re: farina lattea   farina lattea EmptyGio 04 Apr 2013, 09:46

sirio67 ha scritto:
spike ha scritto:
ciao tesoro, io purtroppo non posso aiutarti. noi abbiamo cominciato con la mela e domani iniziamo lo svezzamento, ma a mezzogiorno, con brodo, crema di riso, olio di oliva e parmiggiano Smile
la mia ped non mi ha parlato di farina lattea...
Anche noi abbiamo iniziato la frutta già da una decina di gg e, in questi giorni inizieremo brodo vegetale con aggiunta di farina di riso o crema tapioca. La pediatra mi ha detto che al brodo, posso aggiugere da subito verdure passate o filtrate.

Ti consiglio di andare per gradi sirio....abitualo pian piano. All'inizio solo brodo con farina (noi fin da subito con liofilizzato di carne). Aspetta un paio di settimane per la polpa....fanno fatica all'inizio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno



Messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 56

farina lattea Empty
MessaggioTitolo: Re: farina lattea   farina lattea EmptyGio 04 Apr 2013, 13:19

Bibbi ha scritto:
sirio67 ha scritto:

Anche noi abbiamo iniziato la frutta già da una decina di gg e, in questi giorni inizieremo brodo vegetale con aggiunta di farina di riso o crema tapioca. La pediatra mi ha detto che al brodo, posso aggiugere da subito verdure passate o filtrate.

Ti consiglio di andare per gradi sirio....abitualo pian piano. All'inizio solo brodo con farina (noi fin da subito con liofilizzato di carne). Aspetta un paio di settimane per la polpa....fanno fatica all'inizio.
Oggi primo brodo vegetale. L'ha sbranato...Non ho aggiunto per ora le verdure, ho messo crema di riso. Dopo ha mangiato anche mezzo omogenizz alla pera. Mi sembra di aver capito che parmigiano e olio, alla fine, magari quando si è aggiunto al brodo, alle verdure passate, anche omog di carne (dopo il 6° mese).
Ditemi le vostre esperienze. Lei ora mangia 5 volte al giorno. 8,30- latte/ 12,30 brodo/ 16,30 latte/ 20,15 pappa dolce/ 23,30 latte.
Fino ad ieri che non avevo ancora iniz brodo, omogenizz frutta, un pò a metà mattinata ed un pò a metà pomeriggio. Oggi l'ho proposto dopo il brodo.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

farina lattea Empty
MessaggioTitolo: Re: farina lattea   farina lattea EmptyGio 04 Apr 2013, 14:27

Noi abbiamo iniziato così:
- mattina latte
- metà mattina frutta, inzialmente pera poi mela prugna banana melone pesca eccetera
- pranzo brodo con farine senza glutine e metà liofilizzato di carne bianca (agnello tacchino pollo coniglio) inizialmente con zucchina carota e patata poi ogni tot giorni aggiungevo qualcosa lattuga, bieda, zucca, fagiolini, cipolla. Verso i 9 mesi anche pomodoro. Da subito olio e dopo una settimana un cucchiaino di parmigiano poi via via aumentato. Dopo due settimane tutto il liofilizzato e dopo altre due settimane l'omogeneizzato. Dopo un tre settimane dall'inizio ho cominciato a mettere un cucchiaio di passata, poi due...e ora si mangia pure me. Verso i sei mesi abbiamo iniziato con farine con glutine e con pastina quella sabbiolina o tempestina dipende dalla marca. Otto mesi pesce e carne rossa (vitello o manzo), prosciutto cotto sgrassato e frullato. Dieci/undici mesi uovo.
- metà pomeriggio prima latte...ora yogurt o merende o anche al nido gli danno ciambellone torta di mele o crostate
- sera prima latte dai sei mesi ha iniziato il secondo pasto con formaggio al posto di carne o pesce, i primi giorni parmigiano oppure formaggino, poi piano piano tutti i formaggi, robiola stracchino crescenza ricotta filadelfia...esistono anche omogeneizzati di formaggio e prima glieli prendevo all'emmental o alla fontina. Anche la pappa di formaggio con brodo vegetale e farine, poi con pastina e polpa di verdura.

Da qualche settimana la sera gradisce il latte prima di andare a nanna.

Nel latte mettiamo i biscotti ma li mangia anche durante il giorno gli piace sgranocchiare..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

farina lattea Empty
MessaggioTitolo: Re: farina lattea   farina lattea EmptyGio 04 Apr 2013, 21:17

domenica la moglie di mio zio mi ha detto che la bimba che ha 6 mesi mangia la minestra di verdure che prepara per loro, quella pronta surgelata, tipo findus per intenderci. dice che è stata la pediatra a dirle che può fare subito così.
io sono rimasta senza parole, ma mi pare di capire da quello che scrivete che non va tanto bene, giusto?
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 48
Località : Milano provincia

farina lattea Empty
MessaggioTitolo: Re: farina lattea   farina lattea EmptyVen 05 Apr 2013, 08:56

io ho uno schema della ped da segiure. È molto simile a quello di bibbi.
per ora brodo di carota patata e lattuga
(senza verdure), crema, olio e parmiggiano (da subito).
tra 1 settimana aggiungerò il liofilizzato di carni bianche (4gg per ogni tipo)
dopo 10-15gg aggiungerò 2-3 cucchiaini delle verdure del brodo.
dopo un mese dalla prima pappa, si passa alla seconda serale con formaggio al posto della carne.
dopo ogni pappa posso offrire la frutta.
a 6 mesi il glutine (semolino, pastina, multicereali)
a 7 mesi e mezzo prosciutto cotto e pesce
a 8 mesi legumi, spinaci, fagioli, porro, cipollotto e zucchine
a 11-12 mesi il pomodoro,latte vaccino,uovo max 2volte sett (solo il rosso, cotto solo nella pasta a mezzogiorno
a 13 il bianco dell'uovo
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

farina lattea Empty
MessaggioTitolo: Re: farina lattea   farina lattea EmptyVen 05 Apr 2013, 10:32

spike ha scritto:
io ho uno schema della ped da segiure. È molto simile a quello di bibbi.
per ora brodo di carota patata e lattuga
(senza verdure), crema, olio e parmiggiano (da subito).
tra 1 settimana aggiungerò il liofilizzato di carni bianche (4gg per ogni tipo)
dopo 10-15gg aggiungerò 2-3 cucchiaini delle verdure del brodo.
dopo un mese dalla prima pappa, si passa alla seconda serale con formaggio al posto della carne.
dopo ogni pappa posso offrire la frutta.
a 6 mesi il glutine (semolino, pastina, multicereali)
a 7 mesi e mezzo prosciutto cotto e pesce
a 8 mesi legumi, spinaci, fagioli, porro, cipollotto e zucchine
a 11-12 mesi il pomodoro,latte vaccino,uovo max 2volte sett (solo il rosso, cotto solo nella pasta a mezzogiorno
a 13 il bianco dell'uovo




anche il nostro schema è così ma la carne l'abbiamo inserita da subito.
a volte xò lascio la pappa senza carne ma con le verdure in kodo da non caricare troppo i reni.
la pappa lattea la puoi fare anche con il latte artificiale o x chi ne ha la possibilità anche con latte materno, basta cercare in rete e si trovano diverse ricette, senza dover x forza comprare la farina latte,io quelle volte che faccio la pappa lattea x cambiare un pò il menù uso il mio latte congelato.
Torna in alto Andare in basso
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno



Messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 56

farina lattea Empty
MessaggioTitolo: Re: farina lattea   farina lattea EmptyVen 05 Apr 2013, 15:42

spike ha scritto:
io ho uno schema della ped da segiure. È molto simile a quello di bibbi.
per ora brodo di carota patata e lattuga
(senza verdure), crema, olio e parmiggiano (da subito).
tra 1 settimana aggiungerò il liofilizzato di carni bianche (4gg per ogni tipo)
dopo 10-15gg aggiungerò 2-3 cucchiaini delle verdure del brodo.
dopo un mese dalla prima pappa, si passa alla seconda serale con formaggio al posto della carne.
dopo ogni pappa posso offrire la frutta.
a 6 mesi il glutine (semolino, pastina, multicereali)
a 7 mesi e mezzo prosciutto cotto e pesce
a 8 mesi legumi, spinaci, fagioli, porro, cipollotto e zucchine
a 11-12 mesi il pomodoro,latte vaccino,uovo max 2volte sett (solo il rosso, cotto solo nella pasta a mezzogiorno
a 13 il bianco dell'uovo
Anche il mio è all'incirca così, anche se mi sembra di aver capito di non mettere da subito formaggio ed olio. Ieri ha mangiato abbastanza brodo, anche se dopo due ore le ho dovuto dare il latte perchè aveva tantissima fame. Oggi (secondo giorno), il brodo mi è venuto troppo liquido e quindi non le piaceva, ho aggiunto ancora un cucchiaio di crema di riso senza glutine ma, non c'è stato verso...Ho dovuto darle latte. Io ho preparato brodo con zucchina, carota, patata, sedano e lattuga e crema di riso. Pensavo di fare così ancora per uno o due gg, anche se la pediatra mi aveva deto di aggiungere da subito verdure passate. Ora lo preparo così: brodo più crema. Magari da domani, brodo più verdure più crema. dal 6° mese si può aggiungere semolino e omogenizz carne. Secondo voi, formaggio parmigiano grattato ed olio...da quando? Ieri sera non ha voluto pappa dolce
Torna in alto Andare in basso
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno



Messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 56

farina lattea Empty
MessaggioTitolo: Re: farina lattea   farina lattea EmptyVen 05 Apr 2013, 16:59

Poco fà ho ritentato a darle brodo, stavolta ho messo anche verdure frullate...ne ha mangiato pochi cucchiani, ora le dò latte.
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 48
Località : Milano provincia

farina lattea Empty
MessaggioTitolo: Re: farina lattea   farina lattea EmptyVen 05 Apr 2013, 18:19

come ti ho scritto, la mia ped olio e parmiggiano me li ha fatti inserire subito.
io ho il problema contrario... mi mangia pochissimo latte alla fine... riesco a farle fare 3 biberon al giorno oltre alla pappa... e mi chiedevo una volta cominciata la pappa quanto latte dovrebbero prendere.... (Arianna non è mai stata però una gran mangiona)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





farina lattea Empty
MessaggioTitolo: Re: farina lattea   farina lattea Empty

Torna in alto Andare in basso
 
farina lattea
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Montata lattea

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: