Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Questione intima: desiderio sessuale e progesterone Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Questione intima: desiderio sessuale e progesterone

Andare in basso 
+13
Satine
Fatina187
cris68
Amore grande
Aika
rochina
luna69
mammachioccia
melinda477
Animablu
Mina77
Mony75
Macry79
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Questione intima: desiderio sessuale e progesterone Empty
MessaggioTitolo: Questione intima: desiderio sessuale e progesterone   Questione intima: desiderio sessuale e progesterone EmptyGio 04 Apr 2013, 15:13

Dunque... chiedo piu' che altro alle veterane delle stimolazioni.
Con la prima icsi ero talmente in ansia che probabilmente non avevo fatto caso a questi stimoli: anzi mi sembra che ci sia stato proprio un calo di desidero in quel senso da parte mia.
Ho notato, monitorando il progesterone, che quando prendevo il le fiale di prontogest il desiderio era alto, specialmente di notte perchè facevo sogni molto osè Embarassed tutte le notti e lamaggiorparte delle volte mi svegliavo accaldata: infatti il progesterone era alto.
Quando ho iniziato a prendere gli ovuletti, il desiderio è quasi calato del tutto in due tre giorni: infatti il progesterone è calato da 183 a 85. Se si pensa infatti, per la maggiorparte delle donne il progesterone cala, cala il desiderio, si diventa irritabili e poi arrivano le mestruazioni. Per quanto mi riguarda a me succede che il giorno prima del ciclo invece di calare il desiderio mi aumenta.
Adesso sono 3 giorni invece che sta aumentando: dite che è sempre l'effetto del progesterone o le mestru in arrivo? bah .... Staremo a vedere.
P.S. spero di non avervi imbarazzato parlando di questo discorso....
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Questione intima: desiderio sessuale e progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione intima: desiderio sessuale e progesterone   Questione intima: desiderio sessuale e progesterone EmptyGio 04 Apr 2013, 15:18

Non avendo mai dotato il progesterone non saprei però sarebbe interessante sapere se c'è correlazione Rolling Eyes ....ormai ti sento lanciatissima...secondo me ti faranno scrivere presto un trattato sul progesterone e i suoi effetti lol! ...io ovviamente mi prenoto per la prima copia rigorosamente autografata Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Questione intima: desiderio sessuale e progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione intima: desiderio sessuale e progesterone   Questione intima: desiderio sessuale e progesterone EmptyGio 04 Apr 2013, 15:29

a me il desiderio si accende tanto tanto durante il mestruo, cosa strana perché è proprio quando progesterone ed estrogeni sono al minimo... La natura vorrebbe che sia l'aumento di estrogeni a provocarlo (il picco coincide poi con il giorno prima dell'ovulazione). Magari il tuo desiderio nasce anche dal fatto che in questo periodo i rapporti sessuali sono "sconsigliati" (almeno a me li hanno sconsigliati) e il tuo corpo ha desiderato qualcosa che non dovrebbe desiderare.
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Questione intima: desiderio sessuale e progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione intima: desiderio sessuale e progesterone   Questione intima: desiderio sessuale e progesterone EmptyGio 04 Apr 2013, 15:32

Embarassed Embarassed Embarassed Allora..... ho passato dei pt tremendi, mi sembrava di essere in astinenza dal 1825, non so se sia effetto del progesterone o sia un fatto psicologico ma protendo piu' per il secondo motivo. Nel mio centro sconsigliano i rapporti sessuali ma anche se me li avessero consigliati non avrei avuto il coraggio. Pero' affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid che brutti ricordi! Certe voglie, mai avute... 🐷 🐷 🐷
Ricordiamoci che oltre al balletto ormonale cui siamo sottoposte c'e' un grosso stress legato al fatto che tutto potrebbe cambiare in quei giorni, potremmo diventare mamme e cambiare ruolo e vuoi che questo non influisca sul desiderio, facendolo innalzare o anche raffreddandolo?
Questione intima: desiderio sessuale e progesterone 6142
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Questione intima: desiderio sessuale e progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione intima: desiderio sessuale e progesterone   Questione intima: desiderio sessuale e progesterone EmptyGio 04 Apr 2013, 15:35

Mina77 ha scritto:
a me il desiderio si accende tanto tanto durante il mestruo, cosa strana perché è proprio quando progesterone ed estrogeni sono al minimo... La natura vorrebbe che sia l'aumento di estrogeni a provocarlo (il picco coincide poi con il giorno prima dell'ovulazione). Magari il tuo desiderio nasce anche dal fatto che in questo periodo i rapporti sessuali sono "sconsigliati" (almeno a me li hanno sconsigliati) e il tuo corpo ha desiderato qualcosa che non dovrebbe desiderare.

A me l'hanno sconsigliati solo per i primi 3/4 gg.... non so se c'entri il fatto che gli embrioni erano di 5 giorni e dopo 3/4 giorni probabilmente se ci sono ... sono già impiantati...


Ultima modifica di Macry79 il Gio 04 Apr 2013, 15:58 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Questione intima: desiderio sessuale e progesterone Empty
MessaggioTitolo: io ragazze con    Questione intima: desiderio sessuale e progesterone EmptyGio 04 Apr 2013, 15:54

il prontogest mi sono fatta di quei sognio erotici..mi è capitato anche di svegliarmi in pieno orgasmo..quindi probabile che in qualche modo interferisca, certamente anche l'astinenza forzata un pò fa...ma esempio quando sono sotto deca nemmeno brad pitt mi accenderebbe!
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Questione intima: desiderio sessuale e progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione intima: desiderio sessuale e progesterone   Questione intima: desiderio sessuale e progesterone EmptyGio 04 Apr 2013, 16:14

Tutte le volte che ho fatto stimolazione per poi andare a rapporti mirati, la libido era sotto i piedi...mentre l'ultima stimolazione fatta non mi ha addormentato quel lato oscuro! Sarà che non dovevamo niente a nessuno, sarà che ero eccitata dalla possibilità che avevo avuto e da qualche parte dovevo sfogarla...mah!
Però mi ricordo che quando per 2 anni ho preso ovuli di progesterone nella seconda metà del ciclo, o lo si faceva per tempo, altrimenti poi desiderio pari a zero! Embarassed
Secondo me oltre il fattore ormonale conta tantissimo anche quello psicologico...
In condizione di normalità ho più Questione intima: desiderio sessuale e progesterone 374861 quando devono arrivare. Questione intima: desiderio sessuale e progesterone 4878
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Questione intima: desiderio sessuale e progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione intima: desiderio sessuale e progesterone   Questione intima: desiderio sessuale e progesterone EmptyGio 04 Apr 2013, 16:15

per quello che mi riguarda il desiderio aumenta molto durante il coclo, nei periodi post transfer non saprei dirti in quanto tutti e due essendo un periodo delicati non ci abbiamo mai pensato, però mi hai dato un bello spunto al prossimo pt te lo faccio sapere.

Questione intima: desiderio sessuale e progesterone 6142 Questione intima: desiderio sessuale e progesterone 769866 Questione intima: desiderio sessuale e progesterone 6142 Questione intima: desiderio sessuale e progesterone 769866
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Questione intima: desiderio sessuale e progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione intima: desiderio sessuale e progesterone   Questione intima: desiderio sessuale e progesterone EmptyGio 04 Apr 2013, 17:26

che bello questo post cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Questione intima: desiderio sessuale e progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione intima: desiderio sessuale e progesterone   Questione intima: desiderio sessuale e progesterone EmptyGio 04 Apr 2013, 18:11

Io credo che una correlazione ci sia, ricordo nel pt sogni 🐷 e risveglio da Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Questione intima: desiderio sessuale e progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione intima: desiderio sessuale e progesterone   Questione intima: desiderio sessuale e progesterone EmptyGio 04 Apr 2013, 18:27

melinda477 ha scritto:
il prontogest mi sono fatta di quei sognio erotici..mi è capitato anche di svegliarmi in pieno orgasmo..quindi probabile che in qualche modo interferisca, certamente anche l'astinenza forzata un pò fa...ma esempio quando sono sotto deca nemmeno brad pitt mi accenderebbe!
Un motivo in più per voler arrivare al pt!!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

Questione intima: desiderio sessuale e progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione intima: desiderio sessuale e progesterone   Questione intima: desiderio sessuale e progesterone EmptyGio 04 Apr 2013, 18:40

Scusate io che sono in menopausa e il desiderio sessuale e' sparito Evil or Very Mad .... secondo voi puo' essere la mia terapia questa hi hi hi Embarassed povero il mio compagno Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Questione intima: desiderio sessuale e progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione intima: desiderio sessuale e progesterone   Questione intima: desiderio sessuale e progesterone EmptyGio 04 Apr 2013, 18:48

porolo ha scritto:
Scusate io che sono in menopausa e il desiderio sessuale e' sparito Evil or Very Mad .... secondo voi puo' essere la mia terapia questa hi hi hi Embarassed povero il mio compagno Crying or Very sad
mi hai fatto ridere Porolo Laughing Laughing Laughing ma i nostri uomini ci lovvano con o senza desiderio, basta che ogni tanto ci concedi 🐷 🐷
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

Questione intima: desiderio sessuale e progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione intima: desiderio sessuale e progesterone   Questione intima: desiderio sessuale e progesterone EmptyGio 04 Apr 2013, 18:56

Rochina non posso nemmeno inventarmi che ho mal di testa ....anche perche' non l'ho mai avuta Shocked anche tu hai questi problemini ... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Questione intima: desiderio sessuale e progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione intima: desiderio sessuale e progesterone   Questione intima: desiderio sessuale e progesterone EmptyGio 04 Apr 2013, 18:58

porolo ha scritto:
Rochina non posso nemmeno inventarmi che ho mal di testa ....anche perche' non l'ho mai avuta Shocked anche tu hai questi problemini ... Embarassed
no, io non sono in menopausa precoce(almeno non per ora Shocked )ma dopo quello che ci è successo, se devo dire la verità, vivo la sessualità in modo diverso, non c'è più quello spirito di spensieratezza di prima No
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

Questione intima: desiderio sessuale e progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione intima: desiderio sessuale e progesterone   Questione intima: desiderio sessuale e progesterone EmptyGio 04 Apr 2013, 19:04

Io sono cambiata tantissssimo con questa menopausa mi sento vuota mi faccio pena da sola Sad pero ho al mio fianco un uomo che mi ama tanto almeno quello.... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Questione intima: desiderio sessuale e progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione intima: desiderio sessuale e progesterone   Questione intima: desiderio sessuale e progesterone EmptyGio 04 Apr 2013, 19:07

porolo ha scritto:
Io sono cambiata tantissssimo con questa menopausa mi sento vuota mi faccio pena da sola Sad pero ho al mio fianco un uomo che mi ama tanto almeno quello.... Rolling Eyes
che non è poco Questione intima: desiderio sessuale e progesterone 769866
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Questione intima: desiderio sessuale e progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione intima: desiderio sessuale e progesterone   Questione intima: desiderio sessuale e progesterone EmptyGio 04 Apr 2013, 19:13

porolo ha scritto:
Scusate io che sono in menopausa e il desiderio sessuale e' sparito Evil or Very Mad .... secondo voi puo' essere la mia terapia questa hi hi hi Embarassed povero il mio compagno Crying or Very sad
Se le cose stanno cosi' ti prescrivo panini di progesterone, lasagne con besciamella al progesterone e tiramisu' al progesterone. Divertitevi 🐷 🐷 🐷
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

Questione intima: desiderio sessuale e progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione intima: desiderio sessuale e progesterone   Questione intima: desiderio sessuale e progesterone EmptyGio 04 Apr 2013, 19:19

Animablu ho letto il tuo messaggio al mio compagno ha detto che da domani progesterone a go go .... dai che ho trovato la terapia che fa per me... cheers
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Questione intima: desiderio sessuale e progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione intima: desiderio sessuale e progesterone   Questione intima: desiderio sessuale e progesterone EmptyGio 04 Apr 2013, 19:32

porolo ha scritto:
Animablu ho letto il tuo messaggio al mio compagno ha detto che da domani progesterone a go go .... dai che ho trovato la terapia che fa per me... cheers
Però a quanto pare meglio il prontogest, perchè gli ovuli mettono un sonno... tanto desiderio si, ma di dormire!!! Suspect
Torna in alto Andare in basso
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

Questione intima: desiderio sessuale e progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione intima: desiderio sessuale e progesterone   Questione intima: desiderio sessuale e progesterone EmptyGio 04 Apr 2013, 19:35

porolo ha scritto:
Scusate io che sono in menopausa e il desiderio sessuale e' sparito Evil or Very Mad .... secondo voi puo' essere la mia terapia questa hi hi hi Embarassed povero il mio compagno Crying or Very sad

Si,si,siiii è la terapia giusta,vedrai.....con l'assunzione di estrogeni aumenta il desiderio sessuale,perchè,come nel tuo caso ma anchè in premenopausa a noi vengono a mancare pian piano proprio gli estrogeni,quindi anche tutto il resto....goditi la preparazione,cova ed anchè la gravidanza,9 mesi da sogno!!!!!!..io ne so qualcosa tongue
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Questione intima: desiderio sessuale e progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione intima: desiderio sessuale e progesterone   Questione intima: desiderio sessuale e progesterone EmptyGio 04 Apr 2013, 19:40

Macry79 ha scritto:
Dunque... chiedo piu' che altro alle veterane delle stimolazioni.
Con la prima icsi ero talmente in ansia che probabilmente non avevo fatto caso a questi stimoli: anzi mi sembra che ci sia stato proprio un calo di desidero in quel senso da parte mia.
Ho notato, monitorando il progesterone, che quando prendevo il le fiale di prontogest il desiderio era alto, specialmente di notte perchè facevo sogni molto osè Embarassed tutte le notti e lamaggiorparte delle volte mi svegliavo accaldata: infatti il progesterone era alto.
Quando ho iniziato a prendere gli ovuletti, il desiderio è quasi calato del tutto in due tre giorni: infatti il progesterone è calato da 183 a 85. Se si pensa infatti, per la maggiorparte delle donne il progesterone cala, cala il desiderio, si diventa irritabili e poi arrivano le mestruazioni. Per quanto mi riguarda a me succede che il giorno prima del ciclo invece di calare il desiderio mi aumenta.
Adesso sono 3 giorni invece che sta aumentando: dite che è sempre l'effetto del progesterone o le mestru in arrivo? bah .... Staremo a vedere.
P.S. spero di non avervi imbarazzato parlando di questo discorso....

A me succede il contrario Embarassed .... ma magari è l'ansia! Io i sogni osè li faccio di solito a metà ciclo! Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

Questione intima: desiderio sessuale e progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione intima: desiderio sessuale e progesterone   Questione intima: desiderio sessuale e progesterone EmptyGio 04 Apr 2013, 19:44

Però quante cose ho scoperto stasera grazie figliole io metto il cerotto praticamentela terapia ormonale sostitutiva ma non serve a un fico secco.
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Questione intima: desiderio sessuale e progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione intima: desiderio sessuale e progesterone   Questione intima: desiderio sessuale e progesterone EmptyGio 04 Apr 2013, 19:47

Elizabeth<3 ha scritto:

A me succede il contrario Embarassed .... ma magari è l'ansia! Io i sogni osè li faccio di solito a metà ciclo! Embarassed
Secondo me e' piu' normale cio' che succede a te ma sappiamo bene che durante i tentativi siamo tutte scombussolate e ci capita di tutto! In natura il picco del desiderio e' ovvio averlo durante l'ovulazione ma mi sa che non facciamo testo...
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Questione intima: desiderio sessuale e progesterone Empty
MessaggioTitolo: anche perchè se   Questione intima: desiderio sessuale e progesterone EmptyGio 04 Apr 2013, 20:01

mammachioccia ha scritto:
porolo ha scritto:
Animablu ho letto il tuo messaggio al mio compagno ha detto che da domani progesterone a go go .... dai che ho trovato la terapia che fa per me... cheers
Però a quanto pare meglio il prontogest, perchè gli ovuli mettono un sonno... tanto desiderio si, ma di dormire!!! Suspect

devi mettere 4-5 ovuli al giorno come post transfer..ehm cè un po' di affollamento la dentro ahaahah!
Comunque anche a me durante il ciclo ho l'ormone a mille..
Porolo nemmeno io sono in menopausa, ma le volte che ho fatto la soppressione davvero il desiderio era sotto i piedi..dunque penso che ormonalmente incida tantissimo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Questione intima: desiderio sessuale e progesterone Empty
MessaggioTitolo: Re: Questione intima: desiderio sessuale e progesterone   Questione intima: desiderio sessuale e progesterone Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Questione intima: desiderio sessuale e progesterone
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Domanda... intima...
» domandina intima
» domandina intima
» domandina intima
» domandina intima

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: