Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Isteroscopia.. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Isteroscopia..

Andare in basso 
+5
rochina
dolcevita73
Animablu
miao71
serenena
9 partecipanti
AutoreMessaggio
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

Isteroscopia.. Empty
MessaggioTitolo: Isteroscopia..   Isteroscopia.. EmptyMar 16 Apr 2013, 17:39

Ciao Fatine..

sono arrivata al primo passetto per il mio secondo tentativo. Martedì prossimo ho l'isteroscopia per controllare che l'endometrio sia ok (all'ultima visita era disomogeneo) e in più mi faranno anche biopsia.
Alcune mi hanno detto che è dolorisissima e che si consgiglia l'anestesia. Dove vado io non la fanno..che mi dite??..devo portarmi un antidolorifico, cosa mi consigliate??

Grazie.. flower flower
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Isteroscopia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia..   Isteroscopia.. EmptyMar 16 Apr 2013, 17:52

Io ho sofferto abbastanza... La dott.ssa che me l'ha eseguita però ad un certo punto mi ha fatto un bel po' di anestesia locale ed è andata meglio. So che altre fatine non hanno sofferto quindi è soggettivo. Sicuramente, se sarà dolorosa, ti faranno l'anestesia locale Isteroscopia.. 6142
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Isteroscopia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia..   Isteroscopia.. EmptyMar 16 Apr 2013, 17:58

Fossi in te non mi preoccuperei, prendi un buscopan. Solo le "fortunate" come me sono costrette a farla sotto anestesia, ma siamo casi rari...
Torna in alto Andare in basso
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73


Messaggi : 1596
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 50
Località : ROMA

Isteroscopia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia..   Isteroscopia.. EmptyMar 16 Apr 2013, 18:24

Serenena, io ho fatto due volte l'isteroscopia diagnostica e ti posso dire che nel mio caso è stata abbastanza dolorosa, come un crampo forte quando hai i dolori mestruali, ma dura poco quindi puoi resistere anche senza anestesia.
non è nulla di impossibile, ma molto fastidioso, se è di controllo si spera che duri poco.
clacola che la seconda che ho fatto (la prima è andata meglio ricordo) è durata di più e mi ha fatto soffrire di più perchè mi hanno tolto del tessuto necrotico....
ma è un caso, il mio, particolare...
quindi non ti angosciare, non è piacevole, ma si può fare, stringi i denti e poi appena finito tutto passa!!!!
in bocca al lupo!!!!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Isteroscopia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia..   Isteroscopia.. EmptyMar 16 Apr 2013, 18:30

dunque, io ne ho fatte 4 di isteroscopie, di cui una diventata operativa e nessuna mi ha provocato dolore se non leggeri crampi come tipo ciclo, la cosa che invece mi ha provocato un pochino di "dolore"se così si può chiamare, è quando fanno la biopsia dell'endometrio perchè li aspirano proprio con un tubicino quindi a me ha fatto un pochino di dolorino ma leggero, sopportabilissimo!!poi dipende anche da chi te la fa e come te la fanno, c'è anche la versione in cui ti gonfiano l'utero con un gas in modo da vedere meglio
Torna in alto Andare in basso
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73


Messaggi : 1596
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 50
Località : ROMA

Isteroscopia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia..   Isteroscopia.. EmptyMar 16 Apr 2013, 19:01

ha ragione Rochina, tutto dipende da chi te la fa, e dallo strumento usato ( i più moderni sono quelli meno dolorosi) e dalla tecnica. Nel mio caso hanno utilizzato il gas...
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Isteroscopia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia..   Isteroscopia.. EmptyMar 16 Apr 2013, 21:08

Per quanto ne so in ogni isteroscopia devono gonfiare le pareti per vedere bene l'interno possono farlo con liquido o gas.
A me l'hanno fatta con il gas e di dolore non ne' ho sentito. E' durata molto perché c'erano capillari  che si rompevano ed il sangue oscurava la telecamera per cui il gine ripuliva e ricominciava, ma ripeto dolore niente solo il fastidio del gonfiore e della posizione.
Avevo preso 2 buscopan circa tre ore prima.
Ho avuto crampetti  ti tipo ciclo una volta in piedi ... Ma meno peggio di quel che mi aspettavo!!!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Isteroscopia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia..   Isteroscopia.. EmptyMer 17 Apr 2013, 01:46

io non lho mai fatta ma mia sorella si e mi ha detto che basta prendere un paio di buscopan un po' prima di farla, si sente un po di fastidio ma ninete di più.

in bocca al lupo.
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

Isteroscopia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia..   Isteroscopia.. EmptyMer 17 Apr 2013, 11:51

Ragazze grazie mille..sì prenderò il buscopan. Meno dolore sento e meglio è..e speriamo tutto benone ;-))

Bacissimiiiiiiiii flower flower
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Isteroscopia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia..   Isteroscopia.. EmptyMer 17 Apr 2013, 13:01

dolcevita73 ha scritto:
ha ragione Rochina, tutto dipende da chi te la fa,...

Invece per me dipende dalla tolleranza personale del fastidio e del dolore.
Io dopo 22 tentativi...la mia passera ha detto STOPPPPPP
Come vede uno strumento medico si chiude a riccio..e non c'è verso che si faccia visitare.. Embarassed


rori
Torna in alto Andare in basso
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

Isteroscopia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia..   Isteroscopia.. EmptyMer 17 Apr 2013, 15:38

rori ha scritto:
dolcevita73 ha scritto:
ha ragione Rochina, tutto dipende da chi te la fa,...

Invece per me dipende dalla tolleranza personale del fastidio e del dolore.
Io dopo 22 tentativi...la mia passera ha detto STOPPPPPP
Come vede uno strumento medico si chiude a riccio..e non c'è verso che si faccia visitare.. Embarassed


rori
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73


Messaggi : 1596
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 50
Località : ROMA

Isteroscopia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia..   Isteroscopia.. EmptyMer 17 Apr 2013, 15:43

Sere, io del buscopan non ne sapevo nulla.....
un consiglio quindi.. prendilo e vai tranquilla!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Isteroscopia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia..   Isteroscopia.. EmptyMer 17 Apr 2013, 16:17

rori ha scritto:
dolcevita73 ha scritto:
ha ragione Rochina, tutto dipende da chi te la fa,...

Invece per me dipende dalla tolleranza personale del fastidio e del dolore.
Io dopo 22 tentativi...la mia passera ha detto STOPPPPPP
Come vede uno strumento medico si chiude a riccio..e non c'è verso che si faccia visitare.. Embarassed


rori
OT Rori in bocca al lupo per la tua di domani di istero, e se la passera si chiude a riccio come farai domani? affraid
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Isteroscopia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia..   Isteroscopia.. EmptyMer 17 Apr 2013, 16:21

rori ha scritto:
dolcevita73 ha scritto:
ha ragione Rochina, tutto dipende da chi te la fa,...

Invece per me dipende dalla tolleranza personale del fastidio e del dolore.
Io dopo 22 tentativi...la mia passera ha detto STOPPPPPP
Come vede uno strumento medico si chiude a riccio..e non c'è verso che si faccia visitare.. Embarassed


rori


Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz sei una forzaaaa!!!

Isteroscopia.. 6142 Isteroscopia.. 769866 Isteroscopia.. 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Isteroscopia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia..   Isteroscopia.. EmptyMer 17 Apr 2013, 16:42

Rochinaaaa a me mi drogano... Wink

rori
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Isteroscopia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia..   Isteroscopia.. EmptyMer 17 Apr 2013, 17:04

rori ha scritto:
Rochinaaaa a me mi drogano... Wink

rori
qh questo non è giusto, a me di sicuro avrebbero dato una mazzata in testa e tanto piacere!! Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

Isteroscopia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia..   Isteroscopia.. EmptyMer 17 Apr 2013, 17:37

ahahahahaha ragazze mi fate morire felicità felicità w il nostro forum cheers

In bocca al lupo rori..poi mi racconti flower
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

Isteroscopia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia..   Isteroscopia.. EmptyMer 17 Apr 2013, 18:32

Io ne ho fatte due di isteroscopie da sveglia e poi una addormentata per rimuovere un setto. Dopo l'operazione, ho avuto qualche dolore mestruale. Le altre non ho avuto nessun dolore! Tutte e tre le volte, panza gonfia per qualche giorno (uff). Da sveglia, il problema è stato che ho una porta blindata tra le gambe e più mi dicono "signora si rilassi" e più si girano le mandate della porta blindata!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Isteroscopia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Isteroscopia..   Isteroscopia.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Isteroscopia..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» isteroscopia????
» Isteroscopia
» isteroscopia
» Isteroscopia
» isteroscopia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: