Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Oligozoospermia severa-astenozoospermia severa...panico totale. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Oligozoospermia severa-astenozoospermia severa...panico totale.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Oligozoospermia severa-astenozoospermia severa...panico totale. Empty
MessaggioTitolo: Oligozoospermia severa-astenozoospermia severa...panico totale.   Oligozoospermia severa-astenozoospermia severa...panico totale. EmptyDom 28 Apr 2013, 15:51

Salve,ho 29 anni e da quando ci siam sposati,in luglio per esser precisi,io e mio marito stiam provando ad avere un bimbo ma senza finora alcun risultato.Fatti i dovuti accertamenti del caso per quel che mi riguarda e non avendo riscontrato alcun problema che possa in una qualche maniera ostacolare l'avvento di un piccino...mio marito ha deciso di cominciar anche lui la trafila di controlli..a seguito di visita andrologica e di esame alla prostata..l'unica"anomalia"riscontrata è stata la dimensione della gonade sinistra di mio marito risultante essere un pò più piccola del consueto.
Quando abbiam ritirato lo spermiogramma..giovedì per l'esattezza..per nella nostra immensa ignoranza..ci è cascato il mondo addosso..di seguito riporto i risultati dello spermiogramma:

-volume 3,0
-ph:7.6
-concentrazione spermatica:6 (livello minimo di normalità 15,livello medio-normale 73 milioni/ml)
-conta totale:18(livello minimo di normalità 39,livello medio-normale 225 milioni/volume)
-cellule rotonde totali:2
-leucociti:1(livello minimo di normalità inferiore a 1)
-agglutinati:assenti
motilità progressiva basale:5(livello minimo di normalità superiore a 32,livello medio/normale 55%)
-motlità totale basale:10(livello minimo di normalità superiore a 40,livello medio di normalità 61%)
Parametri cinetici:

vcl:48(livello minimo superiore a 30 u/sec)(velocità curvilinea)

lin:68(livello di normalità superiore a 40 u/sec)linearità media

alh :3(livello minimo superiore a 3)

Test di vitalità(eosina):22(livello di normalità superiore a 58,metodo int.di riferimento:79%)
Swelling test:10(superiore a 60)

Morfologia:

forme normali:2(valore di riferimento superiore a 4,metodo int.di riferimento 15%)

mar test:antic.anti spermatozoi adesi:non valutabile

fruttosio:2,8 (valore di riferimento 1.2-5,0)
Conclusioni:oligozoospermia severa,astenozoospermia severa.

Aggiungo alla presente informazioni su mio marito che potrebbero risultare utili ai fini della valutazione complessiva:

ha 34 anni,è un pò in sovrappeso ma è cmq a dieta per risolver questo problema.Si è sottoposto ad un intervento,in laparoscopia,per rottura del menisco mediale(infortunio sul lavoro)i primi di marzo,è stato curato con siringhe di maxipime.
Una settimana prima dello spermiogramma gli è stata fatta l'ultima siringa di pennicellina causa bronchite.
La mia domanda è:potrebbe tutto questo aver compromesso in qualche maniera l'esito?Pur sapendo che lo spermiogramma va ripetuto e ad esso vengono associate altre miriadi di analisi...qualora venisse confermato anche in seguito tutto quello che è riportato in questo spermiogramma..quante probabilità ci sono di avere un figlio naturalmente senza dover necessariamente ricorrere alla fecondazione assistita(in linea di massima intendo)...non essendo un dottore e mancando ancora un pò all'appuntamento con l'andrologo di fiducia per mostrar le analisi...mi chiedevo cosa rappresentassero quei parametri che risultan essere normali quali"VLC","LIN"..Ringrazio anticipatamente per la pazienza e la cortesia il dottore o chiunque altro desidererà rispondermi..
Torna in alto Andare in basso
Giovanni Beretta
Andrologo
Giovanni Beretta


Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 72
Località : Milano- Firenze

Oligozoospermia severa-astenozoospermia severa...panico totale. Empty
MessaggioTitolo: Re: Oligozoospermia severa-astenozoospermia severa...panico totale.   Oligozoospermia severa-astenozoospermia severa...panico totale. EmptyGio 20 Giu 2013, 16:03

Gentile lettrice,

non metta il carro davanti ai buoi, prima dobbiamo avere a disposizione un esame fatto con la tempistica corretta infatti, se appena fatta una antibioticoterapia, come da lei indicato, è necessario, prima di fare un esame del liquido seminale aspettare almeno 75-90 giorni dalla fine della terapia.

Risentite ora il vostro andrologo, rifatto l'esame poi , se lo desidera, mi riaggiorni.


Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.

www.andrologiamedica.org
Torna in alto Andare in basso
http://www.andrologiamedica.org
 
Oligozoospermia severa-astenozoospermia severa...panico totale.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» oligozooteratospermia severa e calore
» oligospermia severa
» asteno(zoo)spermia severa e oligo(zoo)spermia lieve
» panico totale
» GENNET di PRAGA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: L'andrologo risponde-
Vai verso: