Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 INDICAZIONI PER PREFOLIC Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 INDICAZIONI PER PREFOLIC

Andare in basso 
+2
rochina
Cosita68
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

INDICAZIONI PER PREFOLIC Empty
MessaggioTitolo: INDICAZIONI PER PREFOLIC   INDICAZIONI PER PREFOLIC EmptyGio 02 Mag 2013, 09:39

Ragazze, non ci capisco nulla: qualcuna mi puo' dire in che cosa possa aiutare il prefolic di piu' rispetto ad una acido folico qualsiasi?
in caso di ovodonazione? l'acido folico serve per prevenire spina bifida giusto? E alcune donne non assorbono bene l'acido folico..ma come si puo' accertare questa mancanza?
io ho come unica mutazione la 1299 del fattore V.
grazie a tutte.....come al solito le spiegazioni dei medici latitano...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

INDICAZIONI PER PREFOLIC Empty
MessaggioTitolo: Re: INDICAZIONI PER PREFOLIC   INDICAZIONI PER PREFOLIC EmptyGio 02 Mag 2013, 09:50

Cosita, ti spiego cos'ha detto me la Rota quando sono andata da lei, il prefolic ha una quantità maggiore di acido folico e serve quando ci sono mutazioni tipo mthfr in etero o omozigote, io ce l'ho in eterozigote ma i miei livelli di omocisteina sono ok, anche se tende ad essere come valore, tendente all'alto.io ho dosato sia la folina che l'omocisteina basale e dopo carico(tipo quando fai la curva di glucosio solo che ti fan bere qualcos'altro per vedere se l'omocisteina sale).per la tua mutazione non saprei se serve una quantità maggiore di acido folico ma credo che la quantità necessaria, non faccia differenza se si fa ovodonazione o omologa, non credo centri nulla il fatto di fare ovo
Torna in alto Andare in basso
lilly76
Luce di sogno
Luce di sogno
lilly76


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 47

INDICAZIONI PER PREFOLIC Empty
MessaggioTitolo: Re: INDICAZIONI PER PREFOLIC   INDICAZIONI PER PREFOLIC EmptyGio 02 Mag 2013, 10:27

Quoto rochina...ottima spiegazione ! In caso di mutazioni viene assorbito dal nostro corpo in modo diverso rispetto al semplice .
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

INDICAZIONI PER PREFOLIC Empty
MessaggioTitolo: Re: INDICAZIONI PER PREFOLIC   INDICAZIONI PER PREFOLIC EmptyGio 02 Mag 2013, 10:38

L'acido folico serve per diminuire il rischio di difettii del tubo neurale e la dose consigliata per le donne in gravidanza e' 400 MICROGRAMMI. Il prefolic ne contiene 15 MILLIGRAMMI cioe' quasi 40 volte di piu'. La mutazione che hai tu porta ad un rischio maggiore di eventi trombotici ma non tocca il livello dell'omocisteina e quei 15 milligrammi servono ad abbassarne il livello. Ovodonazione o omologa non fa differenza, secondo me nel tuo caso e' una spesa superflua che non porta nessun beneficio. Fai la prova del nove, dosati l'omocisteina mentre assumi la dose di 400 mcg e se e' nei limiti non ti serve prendere prefolic, ti basta la dose minima. Considera che il folidex ne contiene 400 mcg ma la folina invece 5 milligrammi cioe' di piu'.
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

INDICAZIONI PER PREFOLIC Empty
MessaggioTitolo: Re: INDICAZIONI PER PREFOLIC   INDICAZIONI PER PREFOLIC EmptyGio 02 Mag 2013, 12:17

Anima avevo pensato anche io ad un dosaggio dellì'omocisteina...ora non sto prendendo nulla... ma ho smesso da una settimana....secondo te quindi potrei gia' prendere il tre mesi che diceva franci da ora....e poi dosare? oopure dosare senza acido folico?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

INDICAZIONI PER PREFOLIC Empty
MessaggioTitolo: Re: INDICAZIONI PER PREFOLIC   INDICAZIONI PER PREFOLIC EmptyGio 02 Mag 2013, 12:21

Io ho dosato quando prendevo acido folico, tu potresti anche fare un dosaggio senza l'assunzione dell'acido folico e poi un altro dopo un mesetto che l'assumi e vedere se c'è tanta differenza.io che ho l'omocisteina nel range ma al livello quasi massimo, dopo il carico di beverone, avevo cmq il valore sempre nel range quindi ho deciso di prendere folina 5 e poi, in caso di gravidanza, prendere prefolic almeno non spendo tanto adesso
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

INDICAZIONI PER PREFOLIC Empty
MessaggioTitolo: Re: INDICAZIONI PER PREFOLIC   INDICAZIONI PER PREFOLIC EmptyGio 02 Mag 2013, 12:22

Io lo doserei anche adesso cosi' vedi come e' il livello. Se hai smesso da una settimana dosalo tra qualche giorno, non so per quanto tempo rimane l'effetto nel corpo.
Potresti dosarlo senza assumere acido folico oppure assumendone la dose minima.
Quando farai il transfer?
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

INDICAZIONI PER PREFOLIC Empty
MessaggioTitolo: Re: INDICAZIONI PER PREFOLIC   INDICAZIONI PER PREFOLIC EmptyGio 02 Mag 2013, 13:27

Animablu ha scritto:
L'acido folico serve per diminuire il rischio di difettii del tubo neurale e la dose consigliata per le donne in gravidanza e' 400 MICROGRAMMI. Il prefolic ne contiene 15 MILLIGRAMMI cioe' quasi 40 volte di piu'. La mutazione che hai tu porta ad un rischio maggiore di eventi trombotici ma non tocca il livello dell'omocisteina e quei 15 milligrammi servono ad abbassarne il livello. Ovodonazione o omologa non fa differenza, secondo me nel tuo caso e' una spesa superflua che non porta nessun beneficio. Fai la prova del nove, dosati l'omocisteina mentre assumi la dose di 400 mcg e se e' nei limiti non ti serve prendere prefolic, ti basta la dose minima. Considera che il folidex ne contiene 400 mcg ma la folina invece 5 milligrammi cioe' di piu'.

Ho assunto prefolic per anni per la mutazione MTFHR in omozigosi nonostonate l'omocisteina bassa, appena rimasta inciinta e recatami dal ginecologo che mi segue la gravidanza questi l'ha immediatamente eliminato prescidendo la folina 5milligrammi e lasciando invariato il dosaggio dell'Inofolic (2 buste al giorno) che contine altro acido folico.



Per ricollegarmi al tuo discorso della spesa pe i farmaci... è davvero impegnativo (€ 19 di Prefolic e 16 di Inofolic più il resto)
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

INDICAZIONI PER PREFOLIC Empty
MessaggioTitolo: l'acido folico   INDICAZIONI PER PREFOLIC EmptyGio 02 Mag 2013, 15:22

è comunque importante sia prima che dopo la gravidanza tant'è che quando una donna dice al proprio medico che cerca una gravidanza questo le dà subito acido folico (dose da 400 giornaliera)....

in passato nel forum c'è stata una lunda discussione sull'acido folico e su che marca usare, soprattutto si parlava di inofolic e prefolic e delle varie differenze.....

sinceramente tagliando la testa al toro consiglio di prendere un acido folico normalissimo badando al costo, l'importante alla fine è prendere la dose giornaiera consigliata......
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

INDICAZIONI PER PREFOLIC Empty
MessaggioTitolo: Re: INDICAZIONI PER PREFOLIC   INDICAZIONI PER PREFOLIC EmptyGio 02 Mag 2013, 15:32

Animablu ha scritto:
Io lo doserei anche adesso cosi' vedi come e' il livello. Se hai smesso da una settimana dosalo tra qualche giorno, non so per quanto tempo rimane l'effetto nel corpo.
Potresti dosarlo senza assumere acido folico oppure assumendone la dose minima.
Quando farai il transfer?

non prima di luglio agosto....
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

INDICAZIONI PER PREFOLIC Empty
MessaggioTitolo: Re: INDICAZIONI PER PREFOLIC   INDICAZIONI PER PREFOLIC EmptyGio 02 Mag 2013, 16:45

Io inizierei a prendere la quantita' inferiore (400 mcg) e dopo un mese farei il dosaggio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





INDICAZIONI PER PREFOLIC Empty
MessaggioTitolo: Re: INDICAZIONI PER PREFOLIC   INDICAZIONI PER PREFOLIC Empty

Torna in alto Andare in basso
 
INDICAZIONI PER PREFOLIC
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» prefolic e omocisteina
» prefolic + multicentrum materna
» ovodonazione e embrioadozione
» INDICAZIONI TICKER
» HELP. indicazioni pick-up

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: